Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Laady    22/03/2013    1 recensioni
Non sono per niente contenta del finale dell'ultima stagione di questo bellissimo telefilm che seguo fin da quando ero piccina, perciò ecco qui una mia ipotetica ottava stagione.
Dal capitolo uno:
Iniziò a respirare affannosamente, si aggrappò con forza ai lati della vasca da bagno quasi per potersi salvare dal male, come se fosse un salvagente.
Esiste un salvagente per il cuore? Si ritrovò a pensare.
Il solito volto, i soliti occhi, i soliti capelli biondi. La solita risata dolce, il solito sorriso ammaliante, i soliti tratti affabili. Il solito corpo che la mandava in confusione, i soliti ricordi che la mandavano in estasi ma allo stesso tempo avevano la forza di un proiettile che le perforava con un colpo solo cuore, mente, anima.
Si immerse completamente nell'acqua, come se quella sostanza ormai divenuta gelida potesse portarla di nuovo alla felicità, farla rinascere, eliminarle i ricordi. Eliminare l'amore.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Logan Huntzberger, Rory Gilmore, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo cinque:
Casa nuova
_____________________________________________________


 

Scheggia, ehi, scheggia?” Una voce flebile, seguita da un sommesso mugolio.

Siamo arrivati, dai, sveglia!” Un bacio sulla guancia.

Arrivati?” Rory si alzò di soprassalto, picchiando la testa contro il soffitto basso dell'aereo.

E questo chi c'è l'ha messo?” Continuò la mora.

I folletti mentre dormivi, chi altro altrimenti?” Disse ironicamente Michelle.

Coraggio, copriti, ci manca solo che oltre la sanità mentale perdi anche quella fisica.” Disse sarcastico Logan.

Spiritoso” Soffiò Rory scendendo dall'aereoplano.

Non sai quanto!” Finì Logan.

I tre ragazzi furono invasi da una brezza gelida, ora si che si sentivano a casa.

Il tragitto verso Stars Hollow fu estramemente lungo.. e noioso. Nessuno proferiva parola, chi troppo addormentato, chi intimidito, chi pensieroso.

Straniera! Straniera! Straniera!” Urlò Lorelai uscendo di casa, non appena vide il taxi entrare nel vialetto di casa sua.

Abbracciò così forte sua figlia che non vide neppure in compagnia di chi era.

Una tosse di sottofondo distrasse Lorelai delle continue domande a Rory riguardo al posto, al viaggio, alla sua salute, al fatto se avesse mangiato schifezze a dovere o no.

Non si preoccupi signora, ho tenuto sotto controllo io Rory, se non fosse stato per me si sarebbe gettata volentieri in ogni fast food del mondo.”

Lorelai si ricompose, sbalordita.

Tu!” Puntò il dito contro colei che aveva osato parlare.

Tu! Hai condotto tu mia figlia sulla strada della salute! Demonio, esci dalla mia proprietà!” Disse Lorelai ridendo.

Piacere, tu devi essere Michelle. Io sono Lorelai, la madre. E-” si interruppe vedendo una furia uscire da casa “-beh ecco, lui è Luke. Mio marito.” Sorrise.

E quel piccolo scricciolo che ha in braccio è Ben.”

Oh mio dio mamma, ma è bellissimo!” Urlò Rory, avvicinandosi di nuovo alla madre che ora teneva in braccio il figlio.

Ciao fratellino” Disse sorridendo con qualche lacrima Rory, in preda ad una felicità incomprensibile.

Oh..” Interruppe la dolcissima scena Lorelai. “Ciao Logan.” Continuò con sguardo truce.

Ciao.” Disse al contempo Luke.

Buongiorno Lorelai, Luke. Mi fa piacere rivedervi, è passato tanto temp-” Logan non finì di parlare che Luke gli assestò un pugno in pieno viso, imprecando per il male subito dopo.

Maledetto ragazzo, mi hai rotto la mano!” Continuò l'adulto.

Beh, me lo meritavo. Lo ammetto. Anche il setto nasale rotto, si, mi merito senz'altro anche quello.” Disse Logan tentando di placare il sangue che fuoriusciva imperterrito dalla sua faccia.

Oh mio dio!” Disse Lorelai.

Vieni, ti aiuto io.” Continuò poi, sotto lo sguardo impietrito di Rory, preceduta dalla madre sulle sue intenzioni.

Mamma” Disse poi sbalordita. Ma Lorelai non poteva sentirla, era ormai troppo lontana.

 

Appena giunta nel bagno Lorelai iniziò a giustificarsi:

Sai, non mi è piaciuto come hai fatto soffrire mia figlia Logan. Non era pronta e tu lo sapevi, lo sapevi benissimo. Hai avuto del tempo per abituarti alla tua vita, come hai potuto essere tanto egoista da non pensare al fatto che anche Rory avesse dovuto fare un po' di carriera prima di quel passo? Sei stato egoista, davvero Logan.” E forse per marcare il concetto, forse senza fare apposta spinse più forte il batuffolo imbrattato di cotone sul naso di Logan facendo fare a quest'ultimo un gemito di dolore.

Lo so Lorelai. Riconosco ogni mio gesto, sono stato uno stupido. Ma cerca di capirmi.. Esistono anche fidanzamenti a lungo termine, io avrei aspettato, ma non lontano da lei. Non ne potevo più, avevo necessità di sistemarmi, capiscimi, so che puoi.” La supplicò lui, con gli occhioni colmi di lacrimoni.

Ti sembrerà pazzesco ma.. Si, ti capisco. Ho reagito nel tuo stesso modo quando chiesi a Luke di sposarlo e mi beccai un 'no' come risposta. È duro da accettare, ma resta il fatto che avresti dovuto aspettare. Ma non ti attribuisco tutta la colpa.” Sorrise materna.

Ti.. ti ringrazio.” Disse dolente l'uomo, appena finì di sistemargli il naso, realmente grato a quella donna così dolce ed esuberante.

Ecco qui, come nuovo.” Sorrise lei di nuovo.

Grazie. Davvero.” Un sorriso a trentadue denti colpì Lorelai che in quel momento capì come mai la figlia si fosse tanto innamorata di quello strano ragazzo. All'inizio le era antipatico ma ora, ora si rivedeva in lui. Troppo ribelle per tutte, innamorato di una sola. Esattamente come lei.

Cancellò certi pensieri dalla mente per poi tornare in cucina dagli altri, che giocavano a fare le facce buffe con Ben.

Eccoci qua!”, “Siamo tornati!” Dissero all'uninsono.

Luke guardò in cagnesco Logan e lo invitò ad uscire fuori dalla stanza, “Te lo meritavi. Te ne darei altri mille, duemila, diecimila..” Logan era pronto a coprirsi per incassare i colpi. “Ma mi dispiace. Non dovevo. È-è stato più forte di me. Hai fatto soffrire Rory. E non mi è piaciuto. Ma mi ha spiegato la situazione, ora. Sono contento per voi fino a quando lei sarà felice. Altrimenti, preparati a saggiare il mio fucile.”

Si signore, non se ne pentirà signore!” Disse Logan ironico, ma molto serio.

Dai, entriamo. Si gela qua fuori.” Continuò Luke dandogli una pacca sulla schiena come due vecchi amici.

La mattinata trascorse tranquilla, la famiglia di Rory invitò i tre ragazzi a pranzare in casa, ma loro dovettero declinare. Dovevano cercare un'alloggio o quella notte avrebbero dormito in strada.

Tra risa e scherzi, Rory, felice, trovò due villette non molto lontane, bianche, simili alle case di prateria. Esattamente come lei e sua madre desideravano. E lì, il suo sogno, le parve realizzato.

Logan, è.. bellissima! Ma non pensi sia troppo cara?”

Rory, non dire sciocchezze. Ho fin troppi soldi da spendere, e ora che ho di nuovo la mia scheggia da viziare e coccolare non me li toglierà nessuno di mano!”

Rory sorrise, commossa. La sua vita sembrava perfetta ora che lui era con lei, ora che i loro cuori finalmente si erano ricongiunti.

Oh, Logan!” L'abbracciò lei. “Quanto mi sei mancato.”

Anche tu scheggia.” Disse lui, rabbuiandosi un poco, per poi tornare più radioso che mai.

è ufficiale! Questa sarà la nostra nuova casa. Solo per me e te.”

E-ehm.” Michelle arrossì. “Credo sia ora che io vada a disfare i miei bagagli nel mio appartamento. Spero non vi spiaccia..” Ma nemmeno li fece rispondere che già si era incamminata nella sua nuova casa, sorridente ma un po' intristita. Lo avrebbe voluto anche lei un'amore così, un'amore platonico, il per sempre. Vedere Rory così innamorata e soprattutto ricambiata la fece pensare che forse le sveltine nelle discoteche non erano cosa per lei. Forse avrebbe dovuto sistemarsi, essere felice, finalmente. Come la sua migliore amica. In questi pensieri urtò contro un uomo, decisamente attraente.
“Oh, accidenti scusami! Non volevo, perdonami.” Disse lei.

Figurati.” Sorrise l'uomo.

Piacere, Michelle.” Ricambiò il sorriso lei, ammaliata, tendendogli la mano.

Finn. Piacere di conoscerti, Michelle cara.” Per poi concludere in bellezza con un baciamano.

Sei sempre così eloquente?” Rise poco, maliziosa.

Di più.” Alzò un sopracciglio malizioso, lui.

 

 

Allora, ti piace davvero?” Chiese il biondo alla mora, facendole fare una giravolta innanzi al grande camino in sassi della casa.

No. La adoro! È meravigliosa Logan, davvero. Ed è così grande.. Oh, ma non è troppo grande Logan? In fondo siamo solo noi due..” Disse lei, turbata.

Beh, ma..” Azzardò lui. “Non è detto che lo saremo per sempre.”

Gli occhi di Rory si illuminarono. “Dici davvero?”

è quello che vuoi?” Gli occhi di lui si fecero ambra liquida.

Si, Dio.” Gli occhi di lei si fecero oceano. “Ma forse, non.. non ora, ecco..” Disse in fine lei, rompendo l'atmosfera surreale che si era creata.

Già.” Si voltò lui, pugnalato al cuore. -Ma cosa credevo?- Pensò. “Non ora” Ed uscì dalla stanza, andando fuori a prendere aria, costeggiando la recinzione, visitando e perlustrando il giardino ormai di sua proprietà.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Laady