Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: dalmata91    26/03/2013    1 recensioni
C'era una volta, la famiglia semplice Knorr, composta da 4 persone: il padre contadino, la madre casalinga e le 2 figlie studentesse.
La protagonista principale era la figlia maggiore di nome Noemi, appassionata d'equitazione e di grafica.
Fin da piccola, iniziò a disegnare elementi come natura. Alcune volte suo padre la portò in un agriturismo per farla divertire facendole cavalcare un pony.
Questa famiglia viveva in America, a Phoenix cosiddetta " la città dei vampiri", in una campagna bellissima dove c'èra molta aria pulita in cui lavorava il padre.
Dopo 14 anni, a causa della crisi, il padre aveva venduto la campagna e Dopo 14 anni, a causa della crisi, il padre aveva venduto la campagna e trovato lavoro come direttore in un maneggio prestigioso.
Quando Noemi compì 15 anni, il padre le regalò una cavalla bellissima di razza araba e le mise come nome Stella.
Grazie a questo regalo, Noemi cominciò a praticare una vera equitazione e divenne una campionessa di salto a ostacoli a livello nazionale ed internazionale.
Noemi, nella vita di tutti i giorni, coltivava amicizie vere e false, tradimenti, inganni e problemi d'amore.
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 CAPITOLO

RED BARONE ROSSO

Prima di cena, sentii un urlo che provenne da sotto camera sua.
Mi alzai dalla scrivania, scesi per le scale e vidi l’intera famiglia abbracciarsi felici e contenti di gioia.
M’insospettì e dissi: “Ehi, che sta succedendo?”.
Rimasero pietrificati e, ad un tratto, mio padre mi avvicinò dicendo di aver trovato un lavoro al maneggio come direttore nella stessa città.
Rimasi  a bocca aperta e dissi: “Non me l’aspettavo! Sembrasse che si fosse avverato il nostro sogno dopo tanto tempo…”-presi fiato, rimasi senza parole, piena di gioia e con gli occhi lucidi.
Andai subito in camera mia, mi sdraiai sul letto fissando il tetto con il sorriso e mi addormentai.
L’indomani, sentii suonare la sveglia e domandai schioccata come mai mi ero addormentata saltando la cena di ieri sera.
Mi strofinai gli occhi, mi alzai, preparai la colazione da sola e partii prendendo lo zaino che si trovò per terra.
Finita la lezione, uscii dalla scuola e ritornai a casa con l’autobus. Appena arrivata a casa, chiesi a mio padre su com’èra andato il primo giorno di lavoro. Mi sembrava strano che lui occupasse subito il ruolo da direttore visto che non aveva fondato il maneggio ma scoprii che prima di lui, il direttore si era dimesso per via della pensione.  Suo padre raccontò tutti i dettagli del maneggio, delle attrezzature, dei cavalli e dei dipendenti e non andava per niente male, anzi, era meraviglioso quel posto.
Chiesi  a mio padre: “Puoi portarmi oggi pomeriggio al maneggio, per favore? Dai!”
Mio padre mi rispose: “Sicura che oggi non hai niente da studiare?”
Io:  “E’ il secondo giorno di scuola e perché ci dovrebbero dare i compiti?”
Il padre: “Ok, ci andiamo adesso”.
Saltai di gioia, salii su per le scale e andai subito a mettersi i vestiti adatti per la campagna.
Appena arrivati al maneggio con la macchina, mi meravigliai a bocca aperta e mi sentii un paradiso vedendo i cavalli che giocavano tra loro e alcuni rimanevano nel box.
Io: “ Posso scegliere qualche cavallo cosi inizio a far lezione ogni pomeriggio? Mi piacerebbe tanto, ti prego!”
Il padre: “Prego”- distendendo il braccio come se fosse un gentiluomo che mi dava il benvenuto.
 
Mi misi a correre, vidi subito il cavallo dal manto morello, bello e dolce, di razza anglo-arabo e capii subito come se nascesse un legame tra loro.
“ Papà, voglio quello.” –gli dissi.
“ Ah, è bellino e si chiama Red Barone Rosso”- sorrise mio padre.
“ Red Barone Rosso?! Wow! “. Mi voltai verso il cavallo e lo accarezzai dolcemente.
“ Puoi iniziare oggi a fare un giro con la corda cosi si sentirà a suo agio.” – raccomandò mio padre.
Accettai, gli misi la testiera e la lunghina dolcemente, aprii il portone del box e lo accompagnai al centro della lezione.
Verso sera mio padre finì di lavorare e io gli rimisi subito il cavallo nel box rimuovendo la testiera e la lunghina e lo salutai dolcemente.
Salimmo di nuovo in macchina, dissi a mio padre che mi ero divertita tanto, ero diventata amica con Red Barone Rosso e non vedevo l’ora di iniziare la lezione l’indomani.
Ci guardammo negli occhi sorridendo e si voltammo a sé verso di fronte. Mio padre si sentì orgoglioso di me, accese il motore della macchina e ritornammo a casa. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: dalmata91