Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: BecauseOfMusic_    27/03/2013    5 recensioni
Chi l'avrebbe mai detto? Spencer Reid innamorato. Spencer Reid innamorato perso di una nuova collega, che sembra essersi presa a cuore il suo futuro, e si preoccupa molto per lui.
Spencer Reid che perde la testa per una donna che, a quanto pare, ha già un'altro.
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

POV REID

 

Eccola. Ha appena varcato la porta a vetri che precede i nostri uffici, passandomi accanto. Ho potuto sentire il suo profumo: sa di arancia e cioccolato, con un pizzico di cannella e un lieve accenno di vaniglia.

E' la creatura più bella che io abbia mai visto in 26 anni di vita, e da poco più di due mesi si è aggiunta alla squadra; lavoriamo bene insieme, in sintonia, è simpatica e cortese con tutti, posso addirittura affermare che siamo diventati amici: ogni tanto si ferma con me a fare quattro chiacchiere dopo il lavoro, se si accorge che ho qualcosa che non va trova sempre un po' di tempo per fermarsi a parlare con me, a chiedermi che cos'ho, che cosa mi prende. E' strano: lavoriamo insieme da due mesi soltanto, ma lei riesce a leggermi l'anima, nel profondo.

Mi sono innamorato di lei nell'istante in cui l'ho vista varcare la stessa porta qualche settimana fa: indossava un paio di jeans scuri e una maglietta bianca, piuttosto scollata, stretta da una fascia color panna appena sotto il seno.
Portava i capelli raccolti in una furiosa coda rossa, alcune ciocche ribelli le incorniciavano il viso magro, facendo risaltare quei suoi meravigliosi occhi verde acqua con venature ametista; era entrata di fretta, senza neppure guardare dove andava, troppo intenta a leggere un foglio che aveva tra le mani, mordendosi il labbro inferiore, e mi era venuta addosso, facendomi rovesciare la tazza di caffè sul nuovo golfino blu di Emily.

“Stia attenta a dove va!” le avevo detto, arrabbiato.
“Mi spiace, davvero non volevo!” aveva detto lei, rivolgendosi ad entrambi.

Si era chinata a raccogliere il foglio che aveva in mano, per poi incrociare il mio sguardo.
In quell'istante il mio cuore ha perso un battito.
Oddio, non credevo che amare fosse così facile, che bastasse un attimo di distrazione per incasinarsi completamente la vita. Ecco, visto? Perdo anche la capacità di usare il vocabolario corretto per esprimersi quando penso a lei.
Comunque credo che la parola 'casino' sia perfetta per la situazione in cui mi sono cacciato, perché io con lei non ho alcuna speranza. Nemmeno una su un miliardo. Nemmeno una pallida, piccola e insignificante: nessuna.

Oggi porta i capelli sciolti sulle spalle, indossa una camicetta azzurra e una gonna nera a tubino, aderente, lunga fino al ginocchio e delle scarpe nere con i tacchi, neanche troppo alti.
Il mio sguardo si blocca su di lei, che passandomi accanto mi ha salutato con un allegro

“Buongiorno Reid”

Non sono riuscito a reprimere un sorriso, anche se non le ho risposto. Succede sempre così: mi appare davanti e mi si ingarbuglia la lingua, non riesco a dire una frase di senso compiuto; ma in fondo mi va bene: lei ride sempre di questo ed io adoro sentire la sua risata.

Non ostante io sia molto rispettoso delle donne, e non guardi mai dove tutti gli altri uomini invece fanno subito cadere l'occhio, con lei non riesco ad essere egualmente gentile; sembra che una parte di me lotti ogni volta per spingere il mio sguardo prepotentemente in basso rispetto al suo viso.
Succede anche oggi: vedo la sua chioma rosso fuoco allontanarsi, scorro lungo le spalle sottili, la schiena, le curve sinuose del bacino e...
< Dio! Che gambe! > mi ritrovo a pensare deglutendo rumorosamente.

Emily mi si avvicina piano

“Ti conviene toglierti quell'espressione ebete dalla faccia, altrimenti Garcia comincerà a fare domande” dice dandomi una gomitata complice nelle costole. Le sorrido, e insieme ci dirigiamo verso la sala riunioni, dove Hotch ha convocato la squadra, per esporre il nuovo caso. Mentre entriamo il sorriso mi muore sulle labbra, perché vedo la ragione per cui so di non avere speranze con Jesse, questo è il suo nome.

Eccolo il problema, è davanti ai miei occhi: ha una mano poggiata appena al di sopra del sedere di lei, e la sta baciando con passione violenta, come solo lui sa fare.

Il mio problema si chiama Derek Morgan.




OOK, se siete arrivati fino in fondo vuol dire che avete degnato la mia storia di uno sguardo, per lo meno veloce, e questo già mi fa piacere.
Dato che sono una fan sfegatata di Crimnal Minds ho cercato di rendere al massimo tutti i personaggi della serie (gli altri membri della squadra li incontrerete nel prossimo capitolo)
Ho cominciato a scrivere di getto, e spero che ne sia uscito qualcosa di abbastanza carino da leggere.
Fatemi sapere cosa ne pensate, perfavore: accetto tutti i consigli e anche le critiche, purchè costruttive.
Abbiate anche un po' di pazienza, però, perchè questa è la mia prima fanfiction su una serie tv, e ho sicuramente molto da imparare....

Detto questo vi saluto, e aspetto i vostri commenti.
A presto, spero

BecauseOfMusic_

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: BecauseOfMusic_