Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rhaenyra17    28/03/2013    7 recensioni
[Dal capitolo 3:
«Menti a tuo fratello?»
«Non ti sto mentendo».
«E io sono solo un’illusione: il vero me è a casa».
«Plausibile».
«Impossibile, otouto. Dimmi, per caso ti piacciono i ragazzi?»
Beccato.
«Fatti gli affaracci tuoi!»
«Ti piacciono i ragazzi».
«Taci!»]
[ItachixSasuke; Uchihacest; Yaoi; accenni NaruSasu]
[QUESTA STORIA SI È CLASSIFICATA TREDICESIMA AL CONTEST "FAMMI INNAMORARE! MIGLIOR COPPIA YAOI/SLASH" INDETTO DA FAFFINA SUL FORUM DI EFP.
QUESTA STORIA SI È CLASSIFICATA SESTA AL CONTEST "TEMPO DI LACRIME - FLASH CONTEST" INDETTO DA CHISANA KITZUNE SUL FORUM DI EFP.
QUESTA STORIA SI È CLASSIFICATA QUARTA AL CONTEST "A SENTENCE TO DREAM" INDETTO DA KIRAME27 E MARY DB SUL FORUM DI EFP.
QUESTA STORIA PARTECIPA AL CONTEST "RED CARPET, FANFICTION DA OSCAR!" INDETTO DA CLALLA97 SUL FORUM DI EFP.
QUESTA STORIA PARTECIPA AL CONTEST "QUELLO CHE NON UCCIDE FORTIFICA" INDETTO DA SHIZUE ASAHI SUL FORUM DI EFP.]
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Itachi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7 – The last act.
Sette agosto.


L’Uchiha spalancò gli occhi, allibito e seriamente spaventato. Era morto e nemmeno se n’era accorto?
«Ci hai creduto, stronzetto».
Attonito, Sasuke si guardò attorno e cercò di capire da dove provenisse esattamente quella voce; aveva la sensazione di conoscerla e anche piuttosto bene, ma era piuttosto arrochita e non riuscì a definire all’impatto a chi appartenesse.
Tentò di alzarsi da quello che sembrava essere un letto, lenzuola bianche e macchie rosse… Il diciannovenne si guardò le mani e le scoprì madide di sangue. Controllò ogni punto del suo corpo che poteva dolergli, ma non ve ne trovò.
«Non è il tuo sangue quello che hai sulle mani».
«Madara?!», il moro gridò quel nome nella speranza che fosse davvero Madara l’uomo che parlava, anche se la voce lasciava intendere altro; almeno in parte.
Era dannatamente confuso e stordito, le vene pulsavano e sembravano voler scoppiare, s’ingrossavano e gonfiavano come il petto per ogni respiro del giovane, gli occhi erano fuori dalle orbite e insanguinati, il bisogno di esternare la frustrazione e la rabbia che aveva covato per così tanto dentro sé era prepotente ed impellente.
«Vieni da me, Sasuke…»
«Puoi starne certo, bastardo!»
Traballante, il giovane si issò e, guardandosi attorno e tremando, cercò di scovare l’altro Uchiha.
Era circondato da rocce. Quel posto sembrava non avere vie d’uscita.
«Non spaventarti, giovane e… innocente Sasuke Uchiha».
«Ma che ca…»
«Vieni, vediamo se sarai in grado di farmi divertire».
E fu allora che lo vide.
Non era solo, ma la compagnia sembrava innocua e tutt’altro che preoccupante.
Era solo un anziano signore deperito attaccato con uno strano tubo ad una roccia molleggiante… Ma le rocce sono dure e non sono morbide! Non possono fluttuare!
«È… materiale organico, diciamo».
Ti uccido.
«Tu provaci».
E Sasuke si trovò un kunai tra le mani, anch’esso macchiato di sangue.
Cercò di non badarci troppo e corse verso l’avversario, ricordando tutte quelle storie raccontategli da Itachi, quegli insegnamenti giusto per divertimento di cui aveva fatto un prezioso tesoro.
«Ma poi potresti perdere l’opportunità, l’unica che hai, di conoscere la verità».
E il diciannovenne si bloccò.
Bastardo.
«Non sei curioso di sapere chi ha ucciso i tuoi genitori, la ragazzina dai capelli rosa, Itachi?», sghignazzò con cattiveria, sospirando di piacere nel vedere l’espressione sconcertata del ragazzo di fronte a sé, nel quale s’era avviata la battaglia tra cosa fosse più importante tra le due cose.
«Oh, quasi dimenticavo il tuo amichetto biondo… Uzumaki Naruto».
«CHE COS’HAI FATTO A NARUTO?!»
«Cosa “ho” fatto?», sibilò quasi incredulo l’uomo, «Cosa hai fatto, giovane Uchiha».
«Io non gli farei mai del male!»
«Così come non ne avresti mai fatto ai tuoi cari genitori, alla nuova amichetta che ti eri fatto e soprattutto al tuo nii-san», pronunciò le ultime due parole marcando tutto il risentimento che albergava dentro sé, sorridendo.



«Io non ho mai fatto del male ai miei cari, taci!»
«Nessuno può essere sicuro che ciò che chiama realtà non sia solo una illusione. In fondo, non è forse vero che le persone vivono immerse nel torpore dei propri preconcetti?»
Itachi.
«Sì, tuo fratello era un vero saggio, non c’è che dire», ammise, «un abile oratore».
«Non osare parlare di Itachi», minacciò l’Uchiha, «sei un uomo morto!»
«Non puoi ammazzarmi, ragazzino, rassegnati», lo disilluse Madara, con cipiglio severo e una serietà disarmante, «io e te siamo uguali».
«Io non sono un criminale, Madara», rise amaramente il diciannovenne, scuotendo il capo incredulo e continuando a fissare le sue mani e il kunai che impugnava. E i dubbi sorsero nonostante a parlare fosse quello stesso uomo che era apparso poco prima che suo fratello morisse. Quello stesso criminale che fu cacciato da Konoha e che gli Hokage non furono in grado di imprigionare o neutralizzare. Quante possibilità aveva di poter cambiare le cose…?
Eppure doveva ucciderlo.
Doveva.
Madara sorrise.
«Vuoti di memoria, Sasuke?»
Il suddetto rabbrividì.
«Vuoi ricordare, ragazzino?»
Voglio ricordare ciò che non so di aver vissuto?
«Lo vivrai…», gli assicurò, «di nuovo».
Fu il più anziano dei due ad alzare le mani e stendere le braccia davanti a sé, i palmi aperti e la pelle raggrinzita, color bianco-grigiastro, gli occhi sorprendentemente neri con riflessi violacei nelle sclere; li richiuse dopo poco e Sasuke sentì le proprie forze scemare: la vista abbagliarsi ed offuscarsi, uno stridio improvviso e poi il silenzio totale, un vuoto sotto di sé al posto delle rocce e non sentiva più il kunai tra le mani, così com’era sparito il senso di fastidio causato dal sangue; era scomparso anche il suo odore pungente e la saliva insapore mista al sapore di sangue e vomito spariva dalle sue papille gustative.
Era diventato il nulla.
Si sentiva esattamente come quando aveva visto Madara.

Forse non sta mentendo.

Forse ho mentito a me stesso.

Si possono cancellare davvero i ricordi sgraditi?

E rivide se stesso da bambino nel buio dinanzi ai suoi occhi, nonostante la certezza che le sue palpebre fossero aperte; qual è la verità?
E le grida ovattate che pian piano riuscì ad udire, le lacrime, la rabbia e il sangue, i suoi genitori stesi sul pavimento, morti, e Itachi dietro immobile.
Statuario.
E vide Sakura. La sua femminilità risaltata dai movimenti sinuosi nonostante la corporatura esile di cui godeva, i tentativi di spiegare tutto in parole semplici e in maniera lineare, la perdita di coscienza e di nuovo urla, lacrime, rabbia e sangue. Un altro corpo senza vita.
E vide Itachi.
Il suo nii-san.
Gli aveva detto che l’amava e lui, orgoglioso com’era, non aveva mai avuto il coraggio di dirgli lo stesso più di due volte nel giro di un anno trascorso in balìa del loro rapporto amoroso e non più soltanto fraterno.
Madara era lì e lo guardava.
E le mani di Sasuke si destreggiavano con maestria sul corpo ormai coperto del fratello maggiore; non per accarezzarlo, denudarlo e farci di nuovo l’amore come se fosse la prima volta. Stava tracciando la linea dei pettorali sino a giungere al suo cuore, disegnandoci degli invisibili cerchi concentrici e riuscendo addirittura a vedere oltre lo strato di epidermide chiara di Itachi. Vedeva il suo cuore battere furiosamente e il sangue circolare, i muscoli tutt’attorno e come pian piano i battiti del suo muscolo cardiaco andavano affievolendosi. E una lama che penetrava attraverso quella pelle bianca chiazzandola di rosso, gli occhi spalancati del ventitreenne, che ormai sarebbe stato un ventiquattrenne, ancora sangue che fuoriusciva dalla sua bocca.
Il sorriso sadico di se stesso scandalizzò il giovane Uchiha che fissava paralizzato la scena, in bilico tra l’essere felice di non potersi ammazzare sul serio e il bisogno fisico e mentale di farlo il prima possibile.
«Non ci saranno prossime volte, otouto».
Udì la voce del fratello per la prima volta dopo tanto tempo, che coincideva anche con l’ultima.
E poi vide Naruto.
«No, Naruto no», riuscì a pensare spalancano fauce e occhi, tremando nonostante non riuscisse a percepire le scosse sul suo corpo. Sentì il suo cuore incrinarsi, nonostante avesse constatato l’impossibilità del sentirsi così e poi, chinando il capo, aveva scorto l’oscurità che circondava se stesso e in lontananza il vecchio signore appoggiato alla roccia e Madara impassibile.
Una forza invisibile lo costrinse a fissare la scena di se stesso che, sedendosi a cavalcioni sul biondo, ammazzava anche lui.
E rivisse il suo risveglio in quel luogo roccioso senza uscite.
«Addio, Uchiha Sasuke».
Il vuoto e l’oscurità ancora.
Poi un temporale.

Realtà o finzione?

Un tempo sapevo qual era il mio vero io, ma ora non ne sono più tanto sicuro. Adesso mi sembra quasi che non ci sia nessun vero io.

**


Grondante di pioggia, un giovane uomo camminava per le strade deserte di Konoha durante una notte invernale. Lasciava che quelle gocce d’acqua delineassero con esaustiva tranquillità il suo volto d’alabastro, gli occhi color nero pece vuoti e persi, fissi sull’asfalto lucido su cui strusciava stancamente i piedi. I capelli corvini bagnati erano attaccati al volto e alla nuca, due solchi profondi e oscuri erano posti sotto i suoi occhi; le labbra violacee a causa di quel freddo ed impregnate d’acqua erano socchiuse, lasciando che nuvolette di fumo candido fuoriuscissero attraverso esse.
I tuoni ovattavano il suono delle scarpe strusciate sull’asfalto, delle pietricciole calciate via dalle suole gommose, quasi anche dello scroscio impetuoso dell’acqua piovana. Eppure il giovane sembrava estraniato da quella realtà così concreta che gli si manifestava in tutta la sua maestosità e potenza. La luce di un lampione in lontananza illuminava vagamente ad intermittenza, fino a spegnersi ed oscurare maggiormente l’isolata via.
«Naruto, dove sei?»
Un fulmine.
«Itachi, sei tu?»
Un tuono.
«Dove siete finiti, voi tutti?»
L’intensità dell’acquazzone aumentò di gran lunga, il corpo inzuppato tremava, la vista del ragazzo si offuscava passo dopo passo, i sussurri fuoriuscivano appena, la voce strascicata gli moriva in gola, il vuoto si faceva spazio dentro sé.
Sasuke Uchiha aveva la netta sensazione che un uragano gli fosse piombato dentro, trascinando via con esso ogni speranza, desiderio, emozione. Tutto ciò che era rimasto di quell’uomo era un corpo che fungeva da guscio della propria solitudine e al tempo stesso gli impediva di crogiolarsi. Perché, per quanto ormai contasse, lui era ancora quel Sasuke Uchiha forte, vendicativo ed orgoglioso, pieno di sé, con delle ambizioni alquanto raccapriccianti e una scarseggiante personalità. Anche se quest’ultima era venuta fuori, col tempo, grazie all’unica persona che avesse contato qualcosa per lui; non quanto l’amato fratello, ma un individuo che era stato importante. Un’importanza vitale dato che, senza di esso, il giovane Uchiha non si sarebbe ridestato da quello stato di noncuranza nel quale si era amabilmente abbandonato tempo addietro.
«Mi sentite?», aveva proferito, «Io sono qui, non me ne sono mai andato».
Una mano diafana si protese dinanzi al proprio busto, nel vano tentativo di afferrare qualcosa di solido e non di certo l’aria; non aveva la più pallida idea di quanto tempo fosse passato da quando aveva iniziato a camminare, né gli interessava davvero. La pesantezza dell’atmosfera circostante, però, iniziava ad essere asfissiante e quasi insopportabile.
«Questo scherzo è di pessimo gusto», disse, «e il gioco è bello quando dura poco!»
Stava iniziando a perdere la pazienza, Sasuke. Nonostante la sua stima nei confronti della solitudine superasse ogni tipo di confine, in quel momento l’essere isolato dalle persone che l’avevano fatto sentire vivo lo distruggeva. Quella consapevolezza di non avere al suo fianco Naruto e Itachi gli corrodeva l’animo e gli organi, gli trascinava via le funzioni vitali, gli perforava i polmoni e ostruiva le vene, così che il sangue si coagulasse e smettesse di circolare. Il cuore avrebbe smesso di pompare, la scarsità d’ossigeno si sarebbe fatta sentire a breve e il peso che opprimeva il petto del moro si sarebbe dileguato nel nulla. Sarebbe stato libero.
In lontananza scorse l’appartamento di Naruto Uzumaki. Il pensiero che la distanza tra loro era ormai minima lo rincuorò, anche se poco; le labbra si curvarono in un sorriso appena accennato, ma le iridi d’ossidiana rimasero vuote ed imperscrutabili.
Le gambe slanciate salirono le scale meccanicamente, le braccia pendevano lungo i propri fianchi, gli occhi si strabuzzarono quando Sasuke, di malavoglia, notò che la porta dell’appartamento di Naruto era leggermente aperta.
Le pallide dita lunghe e affusolate si posarono con grazia e delicatezza sul legno scuro della porta, spingendola e aprendola; il cigolio diede un’insolita aria spettrale e cupa a quella casa solitamente colma della solarità caratterizzante il compagno.
Poco gli importò di essere intriso d’acqua, semplicemente si fece strada all’interno dell’appartamento, constatando che nessuna luce era accesa; l’unico spiraglio luminoso che lo irraggiava s’intravedeva attraverso i vetri delle finestre e la porta.
«Naruto?», ritentò l’Uchiha, insicuro come non era mai stato prima. Non udendo alcuna risposta, si avviò verso la cucina: non lo trovò; optò così per il bagno: non era nemmeno lì; nel salone: non c’era.
L’ultima stanza che gli restava da perlustrare era la camera da letto.
Deglutì a fatica, prima di varcare la soglia e fissare il letto pregno di…
«Sangue…», sibilò incredulo.
Le ginocchia presero a tremare incessantemente e l’aria gelida gli assiderò i muscoli, impedendogli la fluidità nei movimenti; ciononostante riuscì a giungere a fianco al corpo privo di qualsivoglia essenza vitale, ricoperto rigorosamente di liquido rosso intenso, il cui acre odore inebriava con prepotenza le narici di Sasuke.
Con estrema lentezza, ignorando la fastidiosa sensazione donatagli dai pantaloni zuppi che indossava, si sedette sul letto, poggiando le mani gelide e diafane su quelle abbronzate di Naruto. L’indice e il medio si posarono sul polso molle, cercando un qualunque segno che lo inducesse a pensare alla possibilità che l’altro fosse ancora vivo. Non trovandovene, insisté toccandogli la vena carotidea e sussultando a causa di un tuono che parve quasi voler spaccare in due il cielo notturno.
Nemmeno in quell’occasione un battito casuale gli rischiarò quella speranza offuscata, così come inspiegabilmente le gocce che dal volto gli giunsero sulle labbra avevano un sapore dannatamente salato e familiare.
I suoi occhi neri si posarono sulla chioma dorata chiazzata di rosso del giovane disteso e istintivamente l’Uchiha strinse la presa della sua mano.
Digrignando i denti e fremendo, il moro avvicinò il suo volto a quello di Naruto, socchiudendo le labbra e sfiorando quelle morbide e rosse dell’altro; non curandosi affatto del sangue rinsecchito, posò un casto bacio con l’intenzione di infondergli un po’ di calore, di trasportare ossigeno al suo interno e rianimarlo. Gli fosse costato sanguinare incessantemente pur di rimettere in moto l’apparato circolatorio dell’altro, lui l’avrebbe fatto senza alcuna esitazione; così come l’avrebbe fatto per il suo nii-san.
Un’altra perdita di quel calibro non l’avrebbe accettata mai e poi mai.
Non poteva capacitarsene.
«Preferisco morire, a questo punto…», zufolò caustico, spalancando le palpebre e sperando che gli occhi cerulei del compagno presto si aprissero e incrociassero i suoi.
«Naruto, svegliati!», gridò, per quanto la voce glielo consentisse. «Non anche te… Non posso perdere anche te! Apri i tuoi fottutissimi occhi!»
Il silenzio fu l’unica disarmante risposta che ricevette.
I ricordi, constatò, erano tutto ciò che gli restava.
«È un vero peccato, era davvero un bel ragazzo».
A scatti, Sasuke si alzò dal volto del biondo e tentò con le poche forze che gli erano rimaste di voltarsi verso la persona che aveva pronunciato quelle parole, gli occhi ridotti a due fessure colme d’odio, le mani tremavano dalla rabbia, ormai impossibile da reprimere.
Solo quel verme poteva aver fatto una cosa simile; soltanto quel bastardo avrebbe goduto nel guardare il giovane Uchiha avvilirsi per l’ennesima perdita da accettare. Aveva perso il conto di quante persone care lui gli avesse portato via ed era riuscito a privarlo anche delle ultime due persone che contassero qualcosa per lui.
«Cosa farai ora, Uchiha Sasuke?»
«Sparisci, Madara».

{**}


L’ennesima notte di pioggia.
Forse era una coincidenza, forse semplicemente era tutto premeditato e posto secondo la volontà di un’entità superiore; all’incirca poteva essere una strana concordanza tra le sensazioni dell’Uchiha e il clima. Ogni volta pareva che quest’ultimo lo comprendesse a pieno e manifestasse ogni sentimento che irradiava il corpo di Sasuke.
Il giovane nemmeno ricordava l’ultima volta che si era goduto una splendida giornata di sole, guardandolo sorgere al mattino, donando così sfumature di colori caldi. Era da tanto tempo che non fissava il sorgere del sole, ammirando estasiato il cielo azzurrino privo di nuvole e doveva ammettere che gli mancava più di ogni altra cosa al mondo.
Era una delle abitudini che accomunavano lui ed Itachi: diventando più grandi, non sempre avevano l’occasione di svegliarsi molto presto per lodare il giorno che stava per cominciare, abbracciati, mano nella mano, un bacio appena accennato e poi la colazione che li aspettava. Certo, dopo essersi dichiarati l’uno all’altro, bearsi di quella visione paradisiaca era diventata una cosa piuttosto romantica, che rispecchiava in parte la loro percezione del proprio rapporto. Quella calma e quel silenzio che potevano esser compresi da loro, e da loro soltanto; quella purezza caratterizzante i sentimenti che l’uno provava per l’altro; i colori più vivaci mano a mano che il sole si ergeva più in alto in cielo, che palesavano la vita intesa dal punto di vista del minore dopo che si era concesso a Itachi, senza indugi, né rimpianti riguardanti la propria scelta; e d’altra parte anche la visione di Itachi stesso: Sasuke colorava le giornate e la propria vita, con dei sorrisi o una semplice carezza, uno sguardo o un bacio.
Le loro vite si erano intrecciate sin da quando il minore era venuto alla luce, sotto lo sguardo vigile di Fugaku e quello premuroso di Mikoto; il maggiore era rimasto a casa con gli zii, perché un bambino di appena cinque anni non avrebbe potuto assistere ad un parto. Ma non appena i genitori tornarono a casa e poté tenerlo in braccio, il legame tra loro venne classificato come inscindibile.
Gli mancava. Gli mancava efferatamente.
Avrebbe dato qualunque cosa pur di avercelo di nuovo accanto. Anche solo un istante gli sarebbe bastato, pur di non provare ancora quel dolore che lo logorava fino a spazzare via ogni essenza che lo caratterizzasse. Avrebbe sacrificato qualunque cosa pur di accarezzare quel giovane viso da uomo, fissare i suoi lineamenti a tratti femminei e perdersi negli occhi neri come i suoi, ma decisamente più intensi e intrisi di sentimenti ineffabili, scombinare i capelli lisci e lunghi, ingarbugliarglieli, sentire la sua voce chiamarlo “otouto” o semplicemente per nome; udire un silente sussurro, essere richiamato all’ordine e riposto sulla retta via al momento giusto.
Aveva nostalgia anche di ogni discussione per ragioni banali, quelle più corpose e importanti; voleva litigare ancora, per poi trovarsi steso supino sotto il corpo imponente e virtuoso di Itachi, la sua pelle morbida e bollente a contatto con la propria, candore su candore, neve su neve sciolta al sole tramite un atto impregnato d’affetto, fare ancora l’amore per ore ed ore, non stancarsi mai di sentire la presenza del fratello dentro sé.
«Ridatemi Itachi… Vi prego…», sul volto era tinteggiato il riflesso della disperazione, l’odio puro smarrito nel momento in cui aveva compreso di non aver più ragioni per vivere e la solitudine tanto agognata sparire nel proprio desiderio di ricongiungersi in tutto e per tutto a Itachi Uchiha, suo fratello, suo punto di riferimento, il suo amore, il suo tutto.
Sasuke sbottonò la zip della propria felpa, quel poco che bastava per scoprire mento e gola, per poi lasciare che l’acquerugiola lo bagnasse, curandosi poco della sensazione di disturbo causatagli. La sua mano finì nella tasca destra della tuta, rigorosamente blu, uguale a quella che indossava il suo primo giorno di Accademia; solo adattata all’attuale statura e lunghezza delle gambe. Lo sguardo era perso nel nulla, mentre con lentezza esacerbante tirava fuori dal pantalone un coltello in metallo: un kunai, per la precisione, uno di quegli aggeggi delle leggende metropolitane riguardanti il mito dei ninja. Un’altra delle tante scelte fatte adeguatamente a ciò che ricordava di Itachi: tante volte, quando era bambino, il maggiore gli aveva raccontato di questi esperti delle tattiche militari, i ninjutsu; erano vestiti con abiti neri di notte e marroni di giorno, combattenti di alto rango ferrati nelle arti marziali, spionaggio, omicidio mirato, sabotaggio e tortura. Non era stato di certo a quell’età che Itachi gli aveva spiegato tutto nel dettaglio, bensì si limitava a parlare di questi coraggiosi personaggi che si occupavano del mantenimento dell’ordine pubblico per conto della polizia giapponese, e della protezione dei daimyo, i signori feudali locali.
I kunai erano utilizzati come dardi da lancio o per scavare fosse nei momenti di necessità, ed erano parte fondamentale dell’attrezzatura ninja. Itachi era particolarmente affascinato da tale arma, tanto da averne una collezione propria stipata su uno scaffale nella propria camera, assieme alla naginata, alla kusarigama, agli shuriken e alla kusanagi.
Impugnato il kunai, Sasuke lo portò all’altezza della clavicola, poi più in alto, all’altezza del collo. Strinse la presa attorno all’impugnatura in metallo, scivolosa a causa del piovasco, mentre lo sguardo giaceva morente nell’immensità del mare che si estendeva di fronte a sé.
«Otouto».
Un lampo.
«Otouto», ritentò Itachi, «se continui a stare sotto la pioggia, ti verrà un accidente».
Un tuono.
«Sasuke», Itachi si avvicinò con accortezza al fratello minore, posandogli con delicatezza una mano tra i capelli corvini, «non voglio che ti ammali. Torniamo a casa».
«Io non ho più una casa, Itachi», gli rammentò amaro Sasuke, «la mia dimora è dove sei tu».
Itachi tacque, continuando ad accarezzarlo.
«Me lo avevi promesso!», era il dolore a parlare, il lato infantile sopito in lui che non aveva mai accennato ad abbandonarlo; si era limitato a tacere. «Avevi detto che non mi avresti mai lasciato…»
«Lo so, Sasuke», il tono dispiaciuto sciolse il cuore del minore, «non ti lascerò più».
«Sei già andato via», affermò solerte, «mi hai abbandonato un anno fa».
«Ne sono consapevole, otouto; ma ho dovuto», tentò di spiegare.
«Perché?»
«Non posso chiarirti questo dubbio, mi dispiace. Dovevo farlo, era semplicemente arrivato il mio momento».
«Ma io avevo bisogno di te! Avevi ancora una vita intera davanti, avevi ancora… me… E quello che ho fatto, io…», il più piccolo digrignò i denti e soffocò a stento un pianto isterico, anche se le lacrime scendevano lo stesso in abbondanza sulle gote pallide e fredde.
«Non ti lascerò più, otouto», promise solennemente Itachi.
«Mai più?», mormorò il diciannovenne.
«Mai più».
«È una promessa?»
«È una promessa», rinfrancò il ventiquattrenne, «ma adesso andiamo via».
Sasuke annuì, in silenzio.
«Chiudi gli occhi, otouto».
Il minore ubbidì.
Il tepore che contraddistingueva Itachi da tutti gli altri: lo sentiva; erano proprio le sue mani, quelle che si erano poggiate sui suoi occhi e sulla sua mano destra. La pioggia era sparita di colpo, il buio si era dissipato, il minore degli Uchiha poteva percepire la luminosità candida della luce rischiarare il proprio corpo; e piume nere gli carezzavano il volto, mentre il fratello impugnava al posto suo il kunai. Il pugno del più giovane si aprì, l’altra mano si erse all’altezza del proprio sterno, la voglia matta di toccare il suo nii-san che s’impossessava di lui.
E le lacrime. Diverse da qualunque altre avesse versato da quattro anni addietro sino a quel giorno. Lacrime di gioia, l’avvedutezza di raggiungere quella quiete tanto auspicata, la speranza di riavere Itachi tra le proprie braccia e potersi accoccolare tra le braccia di Itachi; stava imprimendo dentro sé ogni sensazione con somma cautela, pur di non dimenticare il sentore di compiacenza di quegli attimi eterei.
«Ti amo, otouto».
«Ti amo, nii-san».


The end




__________________________________________________________________________________________________________


Glossario:
Naginata: alabarda.
Kusarigama: falcetto con catena.
Kusanagi: la spada di Sasuke, dalla lama perfettamente dritta, una chokuto per la precisione; proprio per la lama si differenzia da una normale katana.

NB:
Oh, beh, non so mai cosa dire quando giungo alla fine di una storia.
Posso iniziare dicendoti che la parte in cui Sasuke trova Naruto morto doveva essere il prologo, e quest’ultima di Sasuke sulla spiaggia con Itachi l’epilogo… Ma poi messa così era più leggibile e comprensibile, anche perché è una cosa piuttosto contorta questa che ho scritto, quindi…
Vi lascio i link delle immagini:

1)
http://i50.tinypic.com/2iiy3wz.jpg : è questa che mi ha ispirata all’abbigliamento di Sasuke quando va a casa di Naruto ^^
2)
http://i48.tinypic.com/23k3gas.jpg : gli abbracci coccolosi di Naruto quando l’Uchiha è perso nel vuoto della disperazione
3)
http://i46.tinypic.com/116rsjl.jpg : l’immagine dalla quale mi sono ispirata per il finale
4)
http://i46.tinypic.com/2hyiff4.jpg : the last, but not the least, l’immagine che mi ha ispirata per tutta la storia.

Note dell'autrice:
Ehm, salve... Già, questo è il finale. Non so se ve lo sareste mai aspettato, non so se ci avete pensato per un solo secondo, non so praticamente niente. È solo uscito così e non sono mai riuscita a pensare ad un modo più adeguato di concluderla. Tutto a causa dell'immagine che vi ho citato sopra per quest'ultimo capitolo. Cavolo, non so mai cosa dire quando posto l'ultimo capitolo di una fanfiction, e non sono stata in grado di dire chissà che nemmeno alla giudiciA stessa xD Sicuramente molte cose che non ho potuto approfondire in questa versione saranno ampiamente spiegate nella prossima, e spero davvero che vi interesserà. Saranno 21 capitoli, compresi di questi 7 già scritti, tra cui alcuni anche rielaborati ed ampliati u_u Insomma, un lavoro piuttosto corposo, ma vi confesso che mi è piaciuto tanto scrivere questa storia e soprattutto non ringrazierò mai abbastanza le persone che mi hanno seguita in questo mese. Mi ha fatto un piacere immenso e ne approfitto per ringraziarvi singolarmente!
Grazie a chi ha seguito, preferito, ricordato e recensito, ovvero Aki_12, alicey_y, casapi74, cola23, darkellina, EchoRosenrot_, Gol D Roger, GoodGoneGirl, Gun, Jooles, JunoEFP, Lady Minorin Lovelace, Lidja, littlefairy92, maty93, Mente libera, Micchi_Chan, MocciosaMalfoy, moment 4 life, Noiz, ohtomlinson, PunkDario, Sakurachan2326, Shikalove, ShoKey89, SuperSakura22, Tomohachiable, u s h i o, valepassion95.
Grazie davvero.
Prima di lasciarvi in santa pace, vi informo che ci sarà l'inserimento di alcune colonne sonore per tutti i capitoli, dato che ho deciso di partecipare anche al contest "Red carpet" indetto da clalla97.
Ed ora posso anche sparire.
Bacioni, Giacos.



  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rhaenyra17