Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    15/10/2007    18 recensioni
Le ragazze sanno essere molto vendicative quando vogliono: lo sa bene Hermione che, dopo essere stata lasciata da Ron (sì, avete letto bene, lasciata!) decide di vendicarsi e di passare un ultimo anno indimenticabile, grazie all'aiuto del suo più acerrimo nemico..
Genere: Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry, Potter, Ron, Weasley, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il binario 9 e ¾ era, come ogni anno, affollatissimo.

Hermione, il cuore in gola, aveva appena attraversato la barriera che portava all’Espresso, quando si trovò faccia a faccia col suo ex ragazzo.

- Ciao Herm.. - le disse lui, arrossendo imbarazzato.

- Se non altro ha il buon gusto di arrossire.. - pensò Hermione, e dopo un freddo - Buongiorno - si voltò a salutare Harry.

- Ciao straniero! -

- Hermione! - lui le sorrise abbracciandola.

- Come hai passato l’est.. - chiese Harry, accorgendosi all’ultimo momento della gaffe.

Lei, però, gli sorrise tranquilla.

- Benissimo grazie, e tu? -

Lui la guardò sorpreso, poi le raccontò dell’estate passata alla Tana: all’inizio era imbarazzato all’idea di raccontarle nei dettagli la vacanza da Ron, considerato che Hermione quell anno si era rifiutata di unirsi a loro, ma poi il volto assolutamente sereno di lei l’aveva convinto a descriverle gli scherzi di Fred e George, le urla della signora Weasley, e la passione sempre più crescente del signor Weasley per le macchine da cucire.

- E con Ginny tutto a posto? - chiese Hermione con un sorriso.

- Beh, immagino tu possa chiederlo direttamente a lei.. - le rispose Harry, indicando la ragazza dai capelli rossi che si stava avvicinando a loro di corsa.

- Hermione! -

- Ginny! -

Le ragazze si abbracciarono felici: era tutta l’estate che non si vedevano, pur essendosi scritte lunghe lettere in quei mesi di vacanza.

- Fatti vedere - Ginny la scrutò attentamente - Mi sembri a posto.. stai bene? - le chiese preoccupata.

La rossa sapeva quanto Hermione avesse sofferto per colpa di suo fratello, e non voleva che soffrisse ancora.

Hermione le sorrise dolcemente: - Ti assicuro che sto benissimo Ginny, puoi credermi! -

La piccola Weasley la studiò ancora per qualche istante, poi sembrò convincersi e le sorrise, rassicurata.

- Meglio muoversi, o non troveremo uno scompartimento libero! - esclamò Harry, e i ragazzi salirono sul treno.

Per loro fortuna, Neville e Luna avevano già trovato posto.

- Da questa parte ragazzi! - li chiamò la bionda Corvonero.

I ragazzi sistemarono i loro bagagli, e presero posto nello scompartimento; la calma, però, durò poco: meno di cinque minuti dopo, infatti, la porta scorrevole si aprì, e Draco Malfoy fece il suo ingresso.

- Muoviti Mezzosangue - disse, nel suo solito tono gentile, rivolto a Hermione - Come Caposcuola dobbiamo fare il giro di perlustrazione del treno. -

Per Hermione fu un colpo di fortuna: aveva bisogno di parlare con lui, e sapeva quanto sarebbe stato difficile farlo, una volta arrivati al castello.. quella era un’occasione d’oro.

- Ci vediamo dopo ragazzi - disse la Grifona, e si avviò dietro a Malfoy.

I due, senza ovviamente rivolgersi la parola, controllarono i primi due scompartimenti del treno.

Il terzo, però, era vuoto, e Hermione decise di approfittarne.

Prese Draco per un braccio e lo spinse dentro, bloccò la porta con un incantesimo, la insonorizzò e oscurò i vetri, cosicchè nessuno potesse vederli o sentirli.

- Mi vuoi violentare Granger? - chiese Malfoy con un ghigno, celando perfettamente la sua sopresa.

Hermione non fece una piega, si limitò a sorridere sprezzante: - Ti piacerebbe Malferret.. - commentò - In realtà, ho bisogno di un favore - aggiunse.

Draco alzò un sopracciglio: - Un favore? Da me? -

Hermione alzò gli occhi al cielo: - No, dalla tua controfigura.. da te certo! -

- Senti, te la faccio breve: mi serve il tuo aiuto per vendicarmi di Ron; e poi, voglio passare un anno indimenticabile, e tu sei il Re delle trasgressioni, quindi.. voglio fumare, ubriacarmi.. -

- E farti sverginare vero? Perchè quello è importante.. - la schernì Draco.

Hermione lo fissò, ferita.

- Avrei dovuto immaginarlo.. - mormorò lentamente - E’ stata una pessima idea.. fai finta che non ti abbia detto niente, ok? -

La grifona fece per sbloccare la porta, ma Draco la fermò.

- Aspetta. -

Non poteva crederci, stava seriamente prendendo in considerazione ciò che lei gli aveva detto: doveva essere diventato pazzo!

- .. se io.. in via ipotetica, ovviamente.. accettassi la tua proposta.. che ci guadagnerei? -

Hermione si era aspettata quella domanda: d’altronde, Malfoy era un Serpeverde e, è risaputo, le serpi non fanno mai niente per niente.

- Innanzitutto, ti prenderesti la rivincita su Ron, visto e considerato che è anche merito del Nostro Re, se Grifondoro ha vinto la partita dell’anno scorso.. -

Hermione aveva toccato un tasto dolente, e lo sapeva: ai Serpeverde, Malfoy in particolare, la sconfitta subita dai Grifondoro alla finale di Quidditch, soprattutto grazie alle parate spettacolari di Ron e i riflessi di Harry, bruciava ancora.

- E poi - aggiunse la ragazza - Ti darò delle ripetizioni d’Incantesimi e Trasfigurazione per tutto l’anno -

- Io non ho bisogno di ripetizioni! - sbottò Malfoy arrabbiato.

Hermione lo fissò divertita: - Perdonami, ero convinta che " Signor Malfoy, la sua competenza nella Trasfigurazione è pari a quella della professoressa Cooman nel predire il futuro" non fosse un complimento.. - commentò lei, riferendosi ad una frase detta l’anno precedente dalla professoressa McGranitt.

Malfoy strinse le labbra, imprecando tra i denti: la Mezzosangue, per quanto detestasse ammetterlo, aveva ragione. Aveva bisogno d’aiuto in Trasfigurazione e Incantesimi, erano le materie in cui aveva più difficoltà.. e la Granger era la migliore nel campo dello studio..

Doveva ammettere poi, che c’erano due motivi in particolare che lo stavano spingendo ad accettare: il primo era, ovviamente, la possibilità di farla pagare a Pezzente Weasley; la seconda.. era l’idea di divertirsi un pò con la Granger..

Aspetta, rewind..

Non poteva averlo detto veramente..

Ok, sì, l’aveva detto.

L’idea di divertirsi un pò con la Granger.. ecco la frase, nero su bianco..

Ma si stava bevendo il cervello?!?

Ok Draco, respira.. così va meglio.

La Mezzosangue lo stava ancora guardando: - Senti, pensaci ok? - gli disse, e senza aggiungere altro uscì dallo scompartimento.

Hermione tornò nel suo scompartimento, e dopo alcune ore, i ragazzi giunsero a destinazione.

Scendendo dal treno, videro Hagrid richiamare i bambini del primo anno, terrorizzandoli. Lo salutarono con un cenno della mano, e si diressero alle carrozze.

Come ogni anno avvenne la Cerimonia dello Smistamento, e dopo le sagge e profonde parole di Silente: - Vi consiglio di provare la torta alla melassa, è squisita! - , il banchetto potè iniziare.

Un strillo acuto percorse la tavola dei Grifondoro.

- Ronron!!! -

Hermione spostò lo sguardo altrove, ma non potè non vedere Lavanda Brown lanciarsi su Ron, incollando la sua bocca a quella di lui.

- Bleah, che schifo.. certe scene dovrebbero bandirle durante i pasti.. - commentò Blaise Zabini, seduto accanto a Draco, con aria disgustata.

Il biondo, però, più che la scena al tavolo dei Grifoni, osservava la Mezzosangue: aveva lo sguardo basso, a stento tratteneva le lacrime.

Quell idiota di un Weasley non si rendeva neanche conto che la stava facendo soffrire.. fu in quell esatto momento, che prese la sua decisione.

Fece volare un piccolo foglio di pergamena davanti a Hermione, ma nessuno oltre a lei se ne accorse, tutti presi a osservare Lavanda e Ron.

Hermione lo lesse:

Ok Mezzosangue, ci sto. Quel pezzente di Lenticchia ti striscerà di nuovo tra i piedi prima di quanto tu creda. Ci vediamo stasera alle 9 nella Stanza delle Necessità per definire i dettagli.

D. L. M.

Hermione alzò gli occhi verso di lui, e gli sorrise.

La sua vendetta avrebbe presto avuto inizio.

Uè, si comincia bene, 12 recensioni!!! Perciò, per ringraziarvi, vi risponderò singolarmente:

kiki91: graaazie!! Spero ti piaccia anche questo capitolo, fammi sapere se ti piace!!

HermyKitty: mia tesora indiscussa.. a parte che ci sentiamo per mail, perciò ci teniamo aggiornate in tempo reale.. vedi vedi, ti ho fatto conoscere anche una canzone nuova.. acculturati che è meglio!! xD e sì, viva la mamma.. se non ci fosse lei!!! Grazie ancora per la dedica della songfiction amore mio, ti lovvo!!! Aspetto la tua recensione (ma tanto lo sai vero???) tvtb!!!! Baciottoli!!

magicrossy: spero che la storia continui ad ispirarti anche dopo questo capitolo!!! fammi sapere che ne pensi!! 

Flo: più presto di così!!! ^__^  ecco l'aggiornamento come da te richiesto!!! Fammi sapere se ti piace!!!

DamaArwen88: ecco qui il seguito, sperando che ti piaccia come il primo capitolo!!! Aspetto un tuo commento, baci!! 

laretta: uao, quanto entusiasmo, così mi esalto!!! ecco qui il nuovo chappy, che spero alimenterà questo tuo entusiasmo!!! fammi sapere che ne pensi, baci!! 

AuraD: ciao susy, in effetti in questa fanfiction farà un pò la parte del cattivo.. indispensabile ovviamente, se no come fanno i miei tesori a trovare un punto di contatto??? Spero ti piaccia, fammi sapere che ne pensi!!

8marta8: spero che la mia fantasia sarà all'altezza della storia, conoscendomi ne verranno fuori delle belle.. spero che il capitolo ti piaccia, aspetto una tua recensione!!!

Shavanna: no no, sono la donna bionica io, sono infaticabile!! sì, Ron in questa storia non si farà certo amare.. ma d'altronde, sarà proprio grazie a lui che Draco e Hermione si avvicineranno, perciò.. mi sa che alla fine dovremo pure dirgli grazie!! Fammi sapere che ne pensi, baciottoli!!  

gemellina: in realtà, come hai visto, a Hermione basta poco per convincere Draco.. o forse è meglio dire che lui si lascia convincere abbastanza facilmente.. anche se.. non so, direi che il prossimo capitolo chiarirà le intenzioni di Malfoy.. aspetto una tua recensione!! 

ladyrocker: ciao tesorina!! la canzone è stupenda lo so (che gusti favolosi ho.. xD) , Ron mi serve per far avvicinare Draco e Herm.. che dici, me lo passi per buono?? Graaaaazie!! Aspetto il tuo commento, baci!! 

Aeris_chan: deduco, ma solo grazie al mio elevatissimo intuito, che non adori Ron.. xD .. e vediamo se indovino... ami Draco vero? (ma quanto sono un genio.. ^__^) Spero che la storia continui a piacerti, fammi sapere che ne pensi!!!

Sperando che questo chappy sia stato di vostro gradimento, aspetto le vostre recensioni!!! 

Al prossimo capitolo!!! 

Bacionissimi 

Chiara

 
 
 

 

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling