Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    02/04/2013    1 recensioni
Breve (?) raccolta di flashfic a tema storico, con personaggi e prompt deliberatamente suggeriti da amiche bastarde che non sanno a cosa vanno incontro. Piccoli brani creati nella speranza che gli storicissimi e mortissimi protagonisti non mi odino troppo!
Cristoforo Colombo e Galileo Galilei
Lucrezia Borgia
Oscar Wilde e Anna Bolena
Giovanna d'Arco e Caravaggio
Girolamo Savonarola e Enrico V
Giovanna d'Arco e Elisabetta I/Giovanni dalle Bande Nere
Jane Austen, Matilde di Canossa e Pier Maria Rossi
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: grazie al pacchetto “Gongolo Greyjoy” di Eterea eccovi Oscar Wilde e il prompt: Affronta qualunque cosa stressante come un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre (Snoopy). Parole: 146


Parole


- Come affronterai il processo? – gli chiede Robbie Ross con voce vagamente preoccupata.
- Con la giovialità che ci si porta dietro ai funerali di zie mai conosciute e la solennità di un ballo di terz’ordine.
E’ facile, per Oscar, giocare con le parole. Lo diverte perché conosce le regole, può dire tutto e il contrario di tutto, far credere che pensa una cosa ed il suo contrario. Le parole gli sono amiche e per questo pensa che quel processo per diffamazione, con cui i fatti hanno ben poco a che fare, gli scivolerà addosso come acqua fresca. Deve solo sorridere, dare una lezione ad un vecchio trombone, cenare al Savoy e raccontare una favola buffa ai suoi bambini. E scrivere commedie, naturalmente.
Oscar non si cura della morale e dei fatti perché non gli interessano. Li scavalca con grazia, convinto che non lo toccheranno mai.


Note: Drabble pasquali in arrivo! Pacchetto Dotto Lannister! Anna Bolena e la citazione: l’ambizione e la vendetta hanno sempre fame. Parole: 176.


Puttana

I bisbigli che la seguono ad ogni suo passo sono ormai un sottofondo costante, a corte. Escono dagli angoli bui come spiritelli inopportuni, le sussurrano alle orecchie beffardi e crudeli. Puttana. Strega. Arrampicatrice. Anna li ascolta, si sofferma sulle voci, cercando di riconoscerle. Conversa molto a corte, gentile e cortese, così come la sua educazione in Francia le ha insegnato. Per molti sembra che voglia farsi ben volere, ma la realtà è ben diversa. Anna impara a riconoscere le voci melliflue che in faccia la riempiono di cortesie e che giudicano il suo ventre gonfio non appena volta le spalle.
Puttana. Come tale sarà trattata ogni donna che osa insultarla. Strega. Chiederà ad Enrico di mettere al rogo qualche damigella troppo impudente. Arrampicatrice. Non quando avrà la corona sul capo. Sogna quel trono ormai anche di notte, anche quando giace con Enrico, soprattutto ora che è così vicina ad ottenerlo. E sarà allora che farà i conti con chi l’ha disprezzata. Riconoscerà le loro voci, e con la sua, ferma e decisa, pronuncerà le loro condanne.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke