Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: apple92    24/10/2007    2 recensioni
Crescere significa anche guardare con occhi nuovi la realtà che ci circonda. Nulla è cambiato, tutto è cambiato. Racconto di una storia che finisce per fare spazio all'amore. Quello vero.
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akane

Akane

 

Sono tre mesi ormai da quando te ne sei andato e la colpa è solo mia. Dopo il nostro ennesimo litigio, dissi a mio padre di non voler più essere la tua ragazza e credo proprio di averlo fatto con troppa convinzione in quanto ha stabilito la rottura del fidanzamento. Ranma non ha opposto resistenza ed è partito per un viaggio di addestramento. Irritante.

Non ci è voluto molto che papà mi ha proposto un nuovo marito con cui avrei ereditato il dojo. Il candidato era ineccepibile: sarei divenuta la promessa sposa del figlio di un maestro di arti marziali da poco trasferitosi a Nerima. Ancora più irritante.

Il signor Genma invece ha continuato a vivere a scrocco da noi in ricordo dei bei vecchi tempi. A me non ha dato fastidio, anzi, era l’unica speranza che tu tornassi, ma chi la sente Nabiki!

Ukyo dice che tornerai e quindi eccomi al “Ucchan”, come sempre sperando di incontrarti, con il mio nuovo lui.

Ti assomiglia.

È un artista marziale agile e forte, quasi al tuo livello, a differenza tua però lui con me è gentile e mi rispetta.

Ma non sei tu.

Io voglio te; come amico, compagno, confidente e amante. E come al solito crogiolo nell’illusione che sarebbe potuta essere questa la mia vita se solo ti avessi accettato da subito. Ad ora che so di amarti mi illudo che tu sia lì, al bancone, vicino la piastra delle okonomijaki a parlare con Ukyo.

Ti vedo e mi sembri così, così… reale.

Ma si! Sei proprio tu. Come non riconoscere il tuo codino ed i tuoi occhi.

Mi stai guardando come non hai fatto mai, soffermandoti su ogni centimetro del mio corpo. Divento rossa per l’imbarazzo.

I nostri sguardi si incrociano e mi perdo nei tuoi occhi blu; abbassi il viso, è troppo per noi, anche dopo così tanto tempo. Ti fisso per troppo e lui se ne accorge, ha capito chi sei perché gli ho raccontato tutto di te, di noi. Gli voglio bene, ma come amico, e per lui è lo stesso, niente di più. Ed è proprio in onore di questa amicizia che si fa da parte. Tra noi non c’è mai stato niente.

Mi sono aperta con lui ma non al punto tale da donargli il mio cuore, con il tempo forse avrei potuto anche accettarlo come marito ma sarebbe rimasta un’unione senz’anima.

Io ti avrei aspettato all’infinito; ed ora sei qui.

Sono comunque arrabbiata con te quindi mi alzo, ci avviciniamo mano nella mano a te e vi presento. Spero di averti ferito.

Per non tradire le mie emozioni è stato un bene che non sia rimasta a lungo, ma è stato troppo poco per capire la tua reazione. Torniamo a sederci.

Ti penso ancora, penso alla nostra foto insieme, quella che mi hai lasciato prima di andare, era l’anno scorso e come oggi nevicava, sembravamo una vera coppia. No, non voglio piangere ma c’è una lacrima che non riesco a trattenere.

Lui mi chiede se amo te che senso ha fingere con lui. Mi chiede di lasciarlo perché è quello che vogliamo entrambi. Anche lui ama un’altra: è Ukyo. A furia di venire qui ha imparata a conoscerla.

Ma il gioco vale la candela? Tu cosa provi?

Il tuo sguardo da innamorato tradito manda in fumo le barriere che negli anni si sono create tra noi. Mi sembra di leggerti dentro ma non voglio crederci, mi hai illuso troppo spesso, non posso ricascarci altrimenti questi tre mesi saranno risultati inutili.

Ma so che da te posso aspettarmi di tutto.

Credo abbia fatto caso hai capelli. Sono diversi un po’ più lunghi ma non tanto, o forse sei shoccato dalla visione di noi. Usciamo, anche se non vorrei, mi volto ancora una volta verso di te, il mio sguardo è triste, vuoto, ha il sapore di un addio. Speravo che il mio uomo d’azione facesse qualcosa.

Sono fuori. Con la certezza che non puoi vedermi con lui comincio a odiare la timidezza che ti impossibilita a dichiararti. Se non a me comunque mi faresti un favore scegliendo finalmente la tua lei. Davanti ad una sfida non ti saresti mai tirato indietro. Vero?!?

Rabbrividisco, fa freddo. Amore mio, baciami. Mi giro sperando di incontrare ancora i tuoi occhi e ti vedo. Corri, corri verso di me, inciampi nella neve, sei così buffo. Cosa vuoi fare? Nevica e rischi di bagnarti tesoro, così ti copro con l’ombrello e… mi baci. È stato un bacio dolcissimo, mi tieni stretta tra le tue braccia e non mi lascia andare. Il calore invade il mio corpo ed il mio spirito. Lo desideravo tanto, sentire finalmente cos’è l’amore.

Ora finalmente possiamo essere una coppia, un po’ particolare, ma pur sempre una coppia. Ci saranno ancora difficoltà da superare ma il primo passo è fatto. Dovremo affrontare innanzitutto noi stessi e le nostre insicurezze; per non parlare delle nostre famiglie e in nostri amici.

Ma questo è l’inizio di un nuovo amore e non smetterò mai di credere in noi e nel nostro futuro. Se siamo arrivati fin qui il nostro destino non potrà che essere insieme.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: apple92