Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: _Fip3tt4_    05/04/2013    3 recensioni
Cosa sarebbe successo se Pepper avesse accettato l'invito di Tony a seguirlo a Venezia?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harold 'Happy' Hogan, James 'Rhodey' Rhodes, Tony Stark, Un po' tutti, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il viaggio sarebbe durato più del previsto per colpa del vento che provocava continue turbolenze.

Tony sta girovagando da qualche minuto per il jet nervoso.

Si è appena accorto che sia il palladio sia la clorofilla stanno per terminare e lui ne ha assoluto bisogno.

L’unico modo per averli è avvertire Rhodey, la seconda persona, dopo Pepper, di cui si fida ciecamente.

-Pronto?-

-Ehy Rhody sono Tony!-

-Tony! Come stai? Non sono potuto venire a Monaco di persona per colpa del generale, ho solo fatto da spettatore dato che eravate in diretta.- risponde con tono malinconico, era dispiaciuto per non essere stato lì ad assisterlo.

-Lo so, purtroppo. Io sto abbastanza bene. Ho pensato di fare una piccola vacanza con Pepper qui in Europa… anche perché lì in America non sono tanto gradito-.

-Tony se ti stai riferendo a quello che ha detto Stern puoi…-

-No Rhodes! Non sei costretto a prendere sempre le mie difese; io riconosco di aver sbagliato tutto, dalla creazione di Iron Man, è stato solo un errore, mi ha solo incasinato di più la vita di quello che era-

-Tony non è vero. Iron Man ti ha migliorato! Sei tu che sei cambiato sì ma in meglio! L’episodio in Afghanistan ti è servito a farti capire che la vita è una sola e che bisogna viverla, ma con dei limiti e tu quelli non li conoscevi.

Sei cambiato anche nei rapporti con le donne: prima ne cambiavi una ogni sera infischiandotene di loro e ora sei rimasto accanto a una sola! Tu credi che io non mi sia accorto che per te Pepper è di più di una tua assistente? Iron Man è servito a questo e quel cuore di palladio dentro di te ti ha salvato la vita- esclama Rhody sicuro di se, infondo è quello che pensa ormai da molto tempo.

-E allora perché ora mi sta uccidendo? Rhody io per colpa di questo cuore sto morendo!- esclama Tony picchiettando con forza le dita su quel cerchio illuminato.

-Come stai morendo?-

-Il palladio mi sta avvelenando e Iron Man non fa altro che accelerare le cose- gli risponde secco lui. Non ci vuole pensare. Ha considerato quel cerchio di luce blu la sua rovina fin da quando se l’è vista incastonata nel suo petto e ora ne ha la prova certa.

-Tony…- tenta di consolarlo Rhody ancora scosso da quella rivelazione

-Senti ho bisogno di un favore: appena atterriamo mando subito Happy lì a Malibu per prendere i bagagli, tu dovresti preparare il Mark V, è la copia esatta che avevo a Monaco che Jarvis ha preparato per le emergenze; il palladio e la clorofilla che trovi sulla scrivania del mio laboratorio. Un’altra cosa: promettimi che non dirai niente a nessuno, tantomeno a Pepper!-.

-Non lo sa?-

-No e non voglio che lo sappia. Sta facendo molto per me e non voglio che si preoccupi di più-.

-Va bene, non preoccuparti.- lascia la frase in sospeso -Ma si può sapere dove state andando?- domanda il colonnello.

-A Venezia! A Pepper è piaciuta molto l’ultima volta che ci siamo stati e vorrei riportarla lì- esclama il miliardario con un sorriso stampato sulle labbra ringraziando mentalmente Rhody per aver cambiato argomento.

-Poi io non ho ragione…- esclama lui con fare malizioso.

-Su cosa scusa?- domanda perplesso.

-Che ti sei innamorato! Venezia è una delle città più romantiche in Europa!-.

Tony ammutolisce improvvisamente.

Non si ricordava di questo piccolo particolare.

-E inoltre questo è il periodo di Carnevale e Venezia è la città italiana per eccellenza per quanto riguarda questa festività… sei sicuro che riuscirete a trovare un hotel che non sia pieno?-

-Certo! Secondo te i Veneziani non hanno una stanza per me e Pepper? E poi come mai tu sai questi particolari di Venezia?- domanda a sua volta Tony.

-Ci sono andato in luna di miele. Tu sei proprio sicuro che Pepper accetterà di condividere la camera con te?-.

-Certo che sì!- risponde sicuro di sé -Senti mi stanno facendo cenno che devo attaccare. Rhody, per quella cosa…- gli dice abbassando leggermente il tono della voce.

-…non ne farò parola con nessuno, stai tranquillo, ma tu trova una soluzione-

-E’ quello che sto facendo-. Afferma prima di riattaccare.

Si è confidato con Rhody riguardo al problema del palladio e questo lo fa sentire meglio. Ora viene il difficile: dirlo a Pepper. Tony la cerca con lo sguardo ma non la vede.

-Pepper? Dove sei?- comincia a chiamarla a gran voce non ottenendo risposta.

Erano circa venti minuti che la ragazza era chiusa in bagno: quell’omelette preparata con così tanta cura da Tony non era stata un toccasana per il suo stomaco, complici poi le turbolenze; e ora si ritrova inginocchiata di fronte il water a rimettere tutto.

-Sono qui!- gli risponde con un filo di voce mettendosi seduta contro la porta.

-Pepper si sente bene?-

-Ho solo un po’ di... di… mal d’aria per colpa di tutte queste turbolenze!- non voleva dirgli che tutto era nato per un’indigestione dell’omelette preparata con tanto amore da lui.

-Le preparo una tisana?- domanda lui cominciandosi a preoccupare: nei dieci anni in cui avevano viaggiato insieme non si era mai sentita male.

-No!- dice, quasi urla, con decisione –non si preoccupi- continua essendosi resa conto del tono troppo autoritario usato prima.

-Pepper così mi fa preoccupare. O mi apre la porta o sarò costretto a buttarla giù!-.

La ragazza si alza e apre la porta trovandosi di fronte Tony seriamente preoccupato.

-Tony sto bene…- sta per continuare quando crolla tra le braccia del suo capo svenuta. Lui riesce a prenderla in tempo sollevandola e posandola sul letto, solo ora si accorge del suo colorito notevolmente pallido.

-Pepper!- Tony le aveva preso la mano e ora la sta chiamando. Lei però non accenna ad aprire gli occhi facendolo preoccupare di più.

-Pepper!- la chiama una seconda volta con più decisione.

Le palpebre della ragazza cominciano a muoversi fino a non aprirsi del tutto, Tony può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

-Come ti senti?- le domanda premuroso dandole inconsapevolmente del “tu”.

-Meglio, grazie-. Fa per alzarsi ma lui la blocca all’istante.

-Dove credi di andare? Non vorrai mica alzarti! Mi sei appena svenuta tra le braccia!-

-Ma questo è il suo letto, non vuole riposarsi un po’?- gli risponde continuando a dargli del "lei"

-Ma sei tu quella a star male! E poi il letto è abbastanza grande non trovi?- Pepper lo fissa timorosa di quello che sta per fare Tony.

Lui d’altro canto pensa bene di togliersi le scarpe e stendersi affianco a lei coprendo entrambi con un plaid oro e rosso.

-Cosa sta facendo?- esclama lei scattando seduta.

-Pepper rilassati! Siamo in vacanza!- esclama lui con ovvietà.

Lei avrebbe tanto voluto ribattere ma complici il leggero giramento di testa e le continue insistenze del suo capo, si sdraia su un fianco dandogli le spalle. Tony la osserva da dietro non facendo a meno di sorridere. Non riesce però a evitare di metterle un braccio intorno al fianco per avvicinarla di più a se.

Si lasciano cullare dal movimento dell’aereo per poi crollare addormentati tra le braccia di Morfeo.

*****Note autrici*****

Buonasera a tutti/e! Come qualcuno ha ben capito (sì proprio tu Silvia_sic1995) siamo Fipsi e _M4R3TT4_ .

Da come avete potuto leggere ci troviamo ancora sul jet diretti a Venezia, ci dispiace aver prolungato così tanto il viaggio… ma le mani scrivevano da sole!

Ringraziamo chi ha inserito la storia tra le seguite (siete tantissimi *_____*)/preferite e soprattutto chi ha recensito (tanti anche qui *_____*), con la speranza di leggere cosa ne pensate del secondo capitolo.

P.S. tu, cara Fipsi, vedi di rispondere o attraverso l’Italia e ti vengo a cercare!!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _Fip3tt4_