Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pottergirl    14/04/2013    2 recensioni
Immaginate che l'ultimo anno tutti trascorrano un normalissimo anno a Hogwarts e che non ci sia nessuna guerra magica. A Hogwarts viene organizzato uno spettacolo di talenti di vario genere. Buona Lettura e recensite per favore! p.s: ho scritto questa fiction prima di scoprire il lato buono di Piton, quindi se è un po' antipatico è perché ho fatto riferimento al personaggio così come tutti lo conoscevamo prima del settimo libro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arriva la grande serata…
F- Buonasera!!!! Buonaseraaaaa!!!!!!!- grida Fred arrivando sul palco seguito da George
Ge- buonasera a tutti!!!! Eccoci qui per una serata di musica senza precedenti!!!! Stasera vedrete talenti di ogni tipo… anche io e Fred siamo talenti indiscutibili e avremmo voluto partecipare!!! Ma i nostri amici ci vedevano di più come presentatori comici e così… eccoci qui!!!
F- eh che ci vuoi fa????- chiede Fred
Ge- beh pubblico voglio sentire il vostro calore e il vostro entusiasmo!!! Ci siete?????
Pubb-SIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Ge- tu hai sentito Fred???
F- mah! Poco! Solo un ronzio!!! Ripetiamo!!! Siete carichiiiiiii??????
Pubb-SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Ge- oh!!! Così va meglio!!!! Bravi!!!! Bene passo a presentarvi i nostri tre giudici!!!!! Allora abbiamo il Professor Vitious! La Professoressa MCGranitt!!! E infine… Il Professor Piton!!!
Com’era prevedibile i Serpeverde tra il pubblico sono più che felici nel vedere Piton mentre i Grifondoro si fanno sentire con
BUUUUUUUUUUUU!!!!!
F- bene allora ricordiamo che avremo 5 esibizioni… i nostri giudici potranno dare un giudizio su ognuna e poi dovranno scartarne 3 quindi alla fine sarà il pubblico a decidere chi tra i due gruppi restanti vincerà!!! Cosa si vince chiederete voi??? e io che ne so!!!!
V- si vince una coppa con sopra il nome del gruppo e due mesi di ingressi gratis in tutti i negozi di Hogsmeade!- dice Vitious
F- grazie professore per averci illuminati!!!- dice Fred- ma ora procediamo!!! Ecco a voi la prima esibizione che si può sicuramente definire originale!!! Signori e signori mettendo insieme una tipica quanto strana aggiungerei danza folkloristica e le piante magiche, con l’aggiunta di qualche effetto speciale a colpi di bacchetta non si sa mai cosa può venir fuori…. Neville Paciock e Lunatica-ehm- Luna Lovegood in “ la danza delle piante!”
 
Le luci si abbassano… Luna appare sul palco con uno strano vestito a fiori e facendo piroette attorno a una mimbulus mimbletonia. Neville arriva subito dopo e fa apparire e scomparire varie piante mentre Luna vi danza intorno… tutto cerca di seguire la musica … finita l’esibizione
F- bene grazie ragazzi! I giudici vogliono dire qualcosa??
MMG- beh io vorrei solo dire che è stata sicuramente la cosa più strana che abbia visto negli ultimi anni- dice la McGranitt- ma anche la più originale! Complimenti per gli effetti speciali signor Paciock! Avete seguito bene la musica! Le due cose anche se strane andavano passo a passo una con l’altra! Bravi! Sono rimasta colpita!
Si leva l’applauso del pubblico!!!!
F- bene e allora se ne avete avuto abbastanza di piante e volete qualcosa di più classico… allora la prossima esibizione fa per voi!!!! signore e signori Lavanda Brown in un esibizione di danza classica!
Ecco che Lavanda appare sul palco in tutù rosa e comincia con un pliè e poi una piroetta e poi una spaccata… dopo pochi minuti casca prendendo una culata sul pavimento del palco…
Si rialza e con aria irritata dice
L- uffa!!! Non è giusto!!!- e se ne va sbattendo i piedi dietro le quinte
F- ah beh… grazie Lavanda! Beh del resto questi imprevisti possono capitare!- dice Fred- e adesso signori… adesso abbiamo un’esibizione di canto… lei ha sicuramente una bella voce anche se la canzone è un po’ come dire.. da funerale….
Ge- beh accoglietela con un grande applauso così almeno non ci deprimiamo tutti… signore e signori Cho Chang con “MY Immortal”!!!!
Finita l’esibizione…
V- beh cara…- comincia Vitious- devo dire che hai una bellissima voce! La canzone non era delle più allegre… ma comunque brava!
F- bene e dopo quest’esibizione come dire ehm… particolarmente allegra- possiamo procedere e diamo una svolta allo spettacolo… se vi piace il Rock accogliete qui sul palco con una standing ovation il gruppo “Malfoy Rocks!!!” canta Draco Malfoy!! Alla batteria Vincent Tiger e Gregory Goyle! Prego!!!
Si sente un boato nel pubblico dalla parte dei Serpeverde…
Dopo l’esibizione, indubbiamente da veri professionisti del rock, Piton si congratula con Malfoy elogiandolo in tutto…. La McGranitt si limita ad un “bravi!” per poi fare una smorfia in direzione di Piton
Ge- beh signore e signori siamo arrivati all’ultima esibizione della serata!!! Adesso abbiamo un gruppo che ha scritto personalmente una canzone e che riassume più talenti perché abbiamo Harry Potter alla batteria, Ginny Weasley alla chitarra- dice George indicando Harry e Ginny che si sono già sistemati in fondo con i loro strumenti e poi abbiamo due cantanti!
Hermione arriva sul palco e dice
He- ehm George c’è un imprevisto… il nostro gruppo non si potrà esibire!
Dal pubblico si leva un “NOOOOOOOO!!!”
G- ma perché Hermione????- chiede Ginny
He- perché Viktor è dovuto tornare con urgenza a Durmstrang e siamo senza cantante! Mi dispiace! Mi scuso anche con i giudici!
R- no fermi!!!- dice Ron arrivando sul palco- fermi!!! L’esibizione si farà!! Canto io con voi!!! ci sono io con te!- dice poi tendendo la mano a Hermione per guidarla verso il centro del palco
Ge- bene! Allora signore e signori vi presentiamo i ROMIONE HARGIN!!!!! Cantano “Parole su Parole”
 
“ Parole su parole sto cercando di capire
nel linguaggio dell’amore
quando batte forte il cuore…
per capire cosa fare
resto fermo ad osservare
lei che splende come il sole
bella come quando fuori piove!
Lui è timido, forse è romantico forse gli piaccio
Forse forse no!
Ma poi… poi chissà!
Un giorno cambierà! Un giorno finalmente mi amerà!
È per lui il primo pensiero del mattino
È per lei se adesso mi sento un po’ bambino
È per lui se rido anche quando non ho niente
No! Non mi importa della gente!
È per lei un arcobaleno di colori
È per lui un dolce ripieno di sapori
È per lei se resto tre metri sopra il cielo e poi
Mi domando è tutto vero?
Parole su parole nel linguaggio dell’amore
Quando batte forte il cuore
Adesso so che cosa dire!!!! “
 
Si leva un applauso fragoroso tra il pubblico… la MCGranitt e Vitious sono entusiasti… Piton non si spreca più di tanto e si limita a un applauso veloce.
V- ah che bell’esibizione ragazzi! Ripetetemi i vostri nomi per favore!- dice Vitious
H- ma professore ci conosce da 6 anni!
V-nessuna eccezione… Potter!
MMG- professore i nomi li sappiamo!- dice La MCGranitt- siete stati fantastici! Davvero bravi!!!
F- bene lasciamo che i giudici decidano chi si contenderà la coppa! Dovranno scegliere solo due gruppi!
MMG- bene abbiamo deciso che i gruppi che si contenderanno la vittoria sono …. Il gruppo “Malfoy rocks” e i Romione Hargin!!!!!
G- evvai siamo in finale!!! Speriamo che Malfoy non ci batta!
Ma- non avete speranza!- dice Malfoy passando di fianco a loro
Ge- bene complimenti a tutti gli altri partecipanti! Ma adesso tocca a voi caro pubblico! Sarete voi a decidere chi sarà il vincitore! Per votare dovrete mettere il vostro biglietto con il nome del gruppo nella coppa magica che vedete in fondo alla sala! Votate!
F- se volete votare me e mio fratello George sappiate che non rifiuteremo!- aggiunge Fred- del resto non è facile trovare talenti come noi al giorno d’oggi! Inoltre vi ricordiamo che abbiamo aperto a Diagon Alley il nostro negozio di scherzi “tiri vispi Weasley!” quindi se volete fare un salto! Non ve ne pentirete!
Fred e George tacciono subito dopo aver ricevuto un’occhiataccia dalla McGranitt
MMG- bene allora il voto del pubblico è terminato e il professor Silente annuncia il vincitore… i due gruppi in finale vengano sul palco grazie
S- bene complimenti a tutti ragazzi! Davvero un bello spettacolo!- dice Silente- beh adesso devo annunciare chi ha vinto! Allora… devo dire che entrambi i gruppi hanno interpretato al meglio il tipo di canzone portando al massimo livello i loro talenti… ma una cosa che credo conti molto in questo campo è anche l’intesa! È quella che tiene unito il gruppo sia a livello musicale che affettivo! Per questo motivo, a giudizio mio e del pubblico qui presente vi annunci che -…. Il vincitore di questa prima e aggiungerei straordinaria edizione di Hogwarts’ go talent è….
La tensione è altissima… Ron e Hermione si tengono la mano entrambi emozionati e in trepidazione con gli occhi puntanti verso Silente
S- il vincitore è… il gruppo….. ROMIONE HARGIN!!!!!!!
Il pubblico è in delirio… i quattro ragazzi si abbracciano urlando di gioia… Malfoy scende scocciato dal palco
Ma- aspetta che lo sappia mio padre!
I ragazzi ricevono la coppa con il nome del gruppo
R- amore scusa! È stata tutta colpa mia!- dice Ron abbracciando Hermione
He- è stata anche mia! Non avrei dovuto cacciarti dal gruppo! Non avrei dovuto sostituirti! Ho fatto tutto per ripicca!
R- dimentichiamo tutto!- dice Ron baciandola a fior di labbra- ti amo!
He- anch’io!
H- oh menomale! Per colpa vostra abbiamo quasi rischiato di non poterci esibire!- dice Harry
R- beh alla fine tutto è andato bene! Miseriaccia ci pensate che avremo due mesi di ingresso gratis a Hogsmeade! Potrò fare scorta dei dolci da Mielandia!!!!!
He- ma Ron! Sempre a mangiare pensi??
Finita la serata i ragazzi tornano verso la sala comune
R- beh Hermione che ne dici se andassimo nella stanza delle necessità??? Così recuperiamo il tempo perso e festeggiamo la vittoria come si deve!-dice Ron
He- ok! – risponde lei con un sorriso malizioso
H- veramente volevamo andarci noi stasera!- dice Harry
G- vabbè troveremo un altro posto! Ciao- dice Ginny allontanandosi abbracciata a Harry
R- ok ciao…. No no aspettate!!! Ehi!!!!- li richiama Ron-  miseriaccia!!!! Ma che voleva dire mia sorella???? Cosa faranno esattamente??????
He- eh Ron! Quello che facciamo anche noi!- dice Hermione ridendo
R- si ma ma…. Ma mia sorella!!!!!
He- insomma Ron! Siamo soli noi due e tu ti distrai pensando a tua sorella?????
R- no no scusa hai ragione…. Adesso ci siamo solo io e te!
 
Fine
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl