Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: holls    16/04/2013    5 recensioni
Come ogni sera, Daniel si reca in lavanderia. Infila i panni, seleziona il lavaggio e fa partire la lavatrice. Ma non parte. Prova e riprova, inutilmente, finché qualcosa non attira la sua attenzione: un oggetto luccicoso tra i suoi panni. Daniel ha la malaugurata idea di avvicinarsi a quella luce, senza sapere che, di lì a poco, sarebbe cominciato un vero e proprio incubo...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1


E anche per quella sera era pronto a fare il bucato.

Daniel teneva sottobraccio il cesto con i suoi panni sporchi, pronto a inserirli in una delle lavatrici. Quella sera, stranamente, non c’era nessuno.

Non c’era il solito tizio nero con un bizzarro cappellino da rapper in testa. Non c’era quella moldava dalle gambe sottili. E nemmeno il vecchietto bavoso ossessionato dai panni altrui.

Era proprio solo, quella sera.

Adorava quella lavanderia, e il motivo era presto detto: quella lavatrice, la sua lavatrice, partiva anche senza soldi. Era rotta da un po’, ma si era ben guardato dal segnalarlo ai tipi più che svogliati della manutenzione.

Aprì il portellone della lavatrice, infilandoci dentro gli indumenti sporchi. Chiuse l’oblò, inserì il sapone e l’ammorbidente, selezionò mille giri di centrifuga e la fece partire.

Si sarebbe aspettato quel solito rumore confuso dei tubi che risucchiano l’acqua e riempiono piano piano il vano della lavatrice.

E invece, silenzio.

Premette più volte il pulsante di accensione; la spense e la riaccese, selezionò un altro lavaggio, ma niente. Non aveva voglia di funzionare.

Buttò un’occhiata alle lavatrici adiacenti, ma erano tutte occupate. Sarebbe potuto tornare più tardi, ma ci fu qualcosa che attirò la sua attenzione. In mezzo ai suoi panni, tra una piega e l’altra, vide qualcosa luccicare.

Non portava anelli di alcun tipo, né orecchini. Si chiese cosa potesse mai essere quel brillio.

Si accovacciò, e aprì l’oblò della lavatrice. Scostò con delicatezza i panni che circondavano il misterioso oggetto.

E notò che più spostava i panni, più la luce diventava grande. Avvicinò il suo sguardo all’oggetto misterioso, finché non ne fu a un palmo dal naso.

Poi un lampo di luce.

Una forza che sembrava trascinarlo verso l’oblò.

Il buio più totale.

 



-----------------------------------------------

Salve a tutti! Eccomi tornata con una storiella assolutamente idiota ispiratami dal prompt di un contest XD I capitoli saranno più o meno di questa lunghezza, ma la storia è già completa, per cui penso che metterò un capitoletto al giorno (sono in tutto quattro). Vabbè, a domani col prossimo capitolo allora :P Cosa succederà al povero Daniel?
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: holls