Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _cupcake_99    16/04/2013    11 recensioni
Niall è Niall. Lui è il mio vicino di casa nonché il mio migliore amico. Avevamo entrambi gli occhi azzurri e i capelli biondi. A volte ci scambiavano per fratelli, ma il legame che ci unisce è molto più forte. E' un'amicizia che non si scioglierà mai. Ci conosciamo da una vita. Tutti i ricordi che possiedo riguardano anche lui. Siamo cresciuti insieme, sempre nella stessa classe. Ci siamo sempre sostenuti nei momenti difficili. Come quando i suoi si separarono. Io fui la prima a saperlo.
Ormai qui in città ci conoscono tutti come i BF. Siamo sempre insieme. Se cerchi Niall stai sicuro di trovare anche e me e viceversa. Abbiamo combinato anche tanti casini insieme. Come quella volta in cui avevamo rotto la finestra della casa del custode. Come punizione non potemmo più vederci per un mese. Per una settimana non ebbi sue notizie, ma poi trovammo il modo per incontrarci. La sera quando tutti dormivano lui usciva dal retro della casa e si arrampicava fino alla mia finestra (come nei film) e poi stavamo insieme per qualche ora.
Diciamo che non c'è Niall senza Jesy e non c'è Jesy senza Niall.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

1.IL MIO MIGLIORE AMICO

 

 

 

 

 

 

Come si inizia una storia?

 

C'era una volta...

No, è un tempo troppo lontano.

 

Tanto tempo fa...

No, anche questo è un tempo remoto.

 

La protagonista di questa storia...

No, iniziano tutte così.

 

Ehy, ciao...

Ecco, così va già meglio.

 

Ehy Niall”

Così è perfetto....

 

Ehy Niall!” dissi con un sorriso sulle labbra.

Ehy cucciola!” mi rispose la sua voce dall'altro capo del telefono. “Come va?”

Bene, ma senza di te mi annoio a morte!” gli risposi.

Aww anche io mi annoio senza di te”

Si, si certo. Come no! Tu lì ti diverti. Qui a Mullingar non c'è nessuno” risposi con un filo di tristezza nella voce.

Ma che divertirsi” mi rispose lui allungando in modo esagerato la i “Qui ci fanno lavorare. Dovremmo denunciarli di sfruttamento minorile!”

Si certo Horan. Solo perché ti fanno mangiare solo tre volte al giorno. Dico bene?”

Certo!!! Solo colazione, pranzo e cena! E tutti gli spuntini e le merende dove li mettiamo, è? Torno a casa deperito” Era quasi arrabbiato. Toglili tutto, ma mai il suo adorato cibo.

Non ci credo. Scommetto che rubi dalla mensa qualche panino per mangiartelo quando non ti vede nessuno. Vero?”

Il suo silenzio mi fece capire che avevo fatto centro.

Ti conosco troppo bene Niall” dissi.

Lui scoppiò a ridere trascinandomi con lui. La sua risata era contagiosa, forse anche troppo. A volte ci ritrovavamo a ridere per un sacco di tempo con i crampi alla pancia e le lacrime agli occhi e quando smettevamo non ci ricordavamo neanche perchè avevamo iniziato.

Però tu stai zitta. Se dici a qualcuno che rubo panini dalla mensa ti strozzo”

Non ti preoccupare irlandese ciccione. Sarò muta come un pesce” disse asciugandomi una lacrima che era scappata dalle tante risate.

A proposito di pesce...” disse urlando.

Anche se non urli ti sento. Non sono mica sorda come tua zia Mary”

Ahahahahahahahahah è solo che mi sono ricordato che dobbiamo andare a mangiare il pesce nel ristorante qui vicino e se non inizio a vestirmi arrivo in ritardo”

Sei sempre il solito” dissi. Anche se non potevo vederlo sapevo che stava sorridendo.

Ecco, ti ho messa in viva voce”

Sentivo il rumore degli appendini scontrarsi segno che stava cercando qualcosa nell'armadio.

Con voce soffocata dai vestiti disse: “Non so cosa mettermi. HELPPP”

Non ti agitare” dissi ridendo “Comunque mettiti la tua solita polo e un paio di jeans. Non è così difficile”

Lo dici solo perchè sei una ragazza”

A proposito di ragazze..” dissi lasciando la frase in sospeso.

A proposito di ragazze cosa?” chiese. Non riuscii a capire se era curioso o spaventato.

Mi hanno detto che nel tuo gruppo c'è una certa Liz e che è mooooolto carina. Mi hanno anche detto che sta uscendo con un certo irlandese biondo...”

No. Non so niente” cercò di fermarmi.

... al quale piace molto mangiare...”

Non mi viene in mente nessuno”

... si sta preparando per uscire a mangiare il pesce...”

Hai finito?” chiese tra lo scocciato e il divertito.

No.” dissi. Mi divertivo a farlo quasi arrabbiare. “... quel ragazzo ha gli occhi azzurri e si chiama Ni...”

OK, OK va bene!!! Hai vinto tu!” disse interrompendomi. “Sto uscendo con Liz”

Ahhhhhh” urlai. Sapevo che stava arrossendo. Il mio cucciolo stava crescendo...

Ok, basta. Non fare domande”

Allora com'è? E perchè non me lo hai detto subito? Quanti anni ha? Di dov'è?”chiesi curiosa.

Parlare con te è come parlare con un muro. Quale parte della frase “non fare domande” non ti è chiara?”

Ti voglio bene anche io, lo sai?”

Si, ora fai la ruffiana?”

Certo. Sempre”

Aspetta, stanno bussando” mi disse. Lo sentii allontanarsi verso la porta.

Parli anche da solo adesso?” sentii dire. “Non sto parlando da solo, parlo con Jesy”

Sapevo di chi si trattava. Greg, il fratellone di Niall.

Ciao Greg!” gridai per farmi sentire.

Ah eccola!” lo sentii ridere “Ciao bella come va?”

Male. Mi annoio a morte. Non c'è nessuno qui. Sembra un paese fantasma!”

Dai non ti preoccupare. Ancora due giorni e poi torniamo noi e vedrai che vita. Riporteremo la felicità a Mullingar” mi rispose Greg.

Si certo Greg” disse Niall “Saremo come un arcobaleno dopo la tempesta. Ora vattene”

E tu sbrigati che ti stiamo aspettando” disse Greg. Lo sentii salutarmi prima che Niall gli chiudesse la porta in faccia.

Scusa cucciola, ma ora devo proprio andare. Ci vediamo direttamente fra due giorni”

Ok mangione. Divertiti.” dissi io.

Senza di te non si può” rispose.

E poi sarei io la ruffiana?”

Ahahahah. Ciao bella”

Ciaoooo”

Dopo di che chiuse la chiamata.

Appoggiai, anzi, lanciai il telefono sul comodino e mi lasciai sprofondare nel mio morbido letto. I miei lisci capelli biondi si sparsero sul cuscino come a farmi da corona o da criniera, come diceva Niall.

Mi chimo Jesy. Ho 15 anni, 16 il quattordici di agosto. Vivo a Mullingar con la mia famiglia formata da:

Mamma, la tipica casalinga schizzata. Capelli sempre raccolti in una crocchia, grembiule sempre in vita e scopettino sempre a portata di mano.

Papà, impiegato. Lo vedo poco, ma quando c'è mi diverto. Alto capelli biondi, almeno nelle foto vecchie, ora ha i capelli brizzolati.

Poi c'è Spek, il cane ciccione. E' obeso, credo che abbia preso da Niall, visto che mangia sempre.

Poi c'è Niall. Niall è Niall. Lui è il mio vicino di casa nonché il mio migliore amico. Avevamo entrambi gli occhi azzurri e i capelli biondi. A volte ci scambiavano per fratelli, ma il legame che ci unisce è molto più forte. E' un'amicizia che non si scioglierà mai. Ci conosciamo da una vita. Tutti i ricordi che possiedo riguardano anche lui. Siamo cresciuti insieme, sempre nella stessa classe. Ci siamo sempre sostenuti nei momenti difficili. Come quando i suoi si separarono. Io fui la prima a saperlo.

Ormai qui in città ci conoscono tutti come i BF. Siamo sempre insieme. Se cerchi Niall stai sicuro di trovare anche e me e viceversa. Abbiamo combinato anche tanti casini insieme. Come quella volta in cui avevamo rotto la finestra della casa del custode. Come punizione non potemmo più vederci per un mese. Per una settimana non ebbi sue notizie, ma poi trovammo il modo per incontrarci. La sera quando tutti dormivano lui usciva dal retro della casa e si arrampicava fino alla mia finestra (come nei film) e poi stavamo insieme per qualche ora.

Diciamo che non c'è Niall senza Jesy e non c'è Jesy senza Niall.

 

Presi una foto dal comodino che ci ritraeva. Me lo ricordo bene quel giorno. Avevamo trovato una piccola grotta sulla riva del lago. Più che una vera e propria grotta era una piccola rientranza, ma da allora era diventato il nostro rifugio segreto. Quella foto l'avevamo scattata proprio lì.

Io con la mia solita faccia da cazzo e lui bellissimo come sempre. Mi piaceva tutto di lui. I suoi modi di fare, la sua dolcezza, la sua risata, i suoi occhi, i suoi capelli biondi tinti. E' perfetto. E' il mio angelo. L'unica imperfezione che puoi trovare in lui e quel dente storto che rende il suo sorriso più umano. Forse è grazie a questa imperfezione che sono sicura che è una persona normale. Se non fosse per questo sarebbe un angelo vero e proprio. Anche la sua voce è stupenda.

Mamma la sua voce...quando canta poi... mi isolo dal mondo e esistiamo solo io, lui e quel canto stupendo.

Io, invece, sono bassa, ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Non sono uno stecchino, ma neanche grassa ( anche se io mi vedo così). Niall mi dice sempre che sono carina, ma non ho niente di speciale. Niente che gli altri possano invidiare. Sono stonata, non sono alta, non ho un bel seno, non ho un bel niente.

Anzi una cosa da invidiare ce l'ho. Anzi due. Non mi interessa cosa pensano gli altri di me e ho il miglior amico del mondo.

Rimisi la foto al suo posto, ovvero tra le altre 1000 nostre foto.

Incrociai le mani dietro la testa sbuffando. Chiusi gli occhi.

Sono solo due giorni, Jesy. Solo due giorni” 



#Spazio Autrice
Eccomi con la mia prima storia sui 1D.
Allora, lo so non sono brava a scrivere ma spero che questa storia vi piaccia. Lasciate anche una recensione. Cosa ne pansate di questo primo capitolo? Cosa dovrei migliorare?
Mi raccomando lasciate tante recensioni per me è importante.... ♥
Baci e al prossimo capitolo ♥♥♥

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _cupcake_99