Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: holls    17/04/2013    4 recensioni
Come ogni sera, Daniel si reca in lavanderia. Infila i panni, seleziona il lavaggio e fa partire la lavatrice. Ma non parte. Prova e riprova, inutilmente, finché qualcosa non attira la sua attenzione: un oggetto luccicoso tra i suoi panni. Daniel ha la malaugurata idea di avvicinarsi a quella luce, senza sapere che, di lì a poco, sarebbe cominciato un vero e proprio incubo...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Si risvegliò su qualcosa di morbido e soffocante. Aprì uno squarcio d’aria con le mani, scostando quel qualcosa che impediva all’aria di passare. Quando rivide quello che gli sembrò il mondo esterno, si prese un attimo per osservare meglio dov’era.

Non c’era dubbio, il fondo su cui camminava era senz’altro morbidissimo. E, ora che ci pensava, da qualche parte veniva su un tanfo di sudore.

Ma dove sono capitato?

Fece qualche passo in quella landa morbida e oscura, finché non si fermò, scioccato.

Sotto i suoi piedi, quel qualcosa di morbido aveva la stessa identica fantasia dei suoi boxer. Si chiese se per caso non fosse impazzito.

Da quando i suoi boxer avevano sostituito la crosta terrestre?

Ma osservando con un’occhiata più attenta, ritrovò su quel manto anche la sua camicia preferita, nonché i suoi jeans scoloriti.

Solo in quel momento capì che stava camminando sui suoi panni sporchi.

E allora, si voltò verso la sorgente di luce che illuminava quel ‘terreno’. Davanti a sé vide l’oblò della lavatrice, e ci spiaccicò la faccia sopra, nel tentativo di vedere cosa ci fosse fuori.

E la riconobbe: era la lavanderia.

Per caso sono finito… dentro la lavatrice?

Non gli ci volle molto per capire che era proprio così. Ma come avrebbe fatto a uscirne?

Non ebbe tempo di pensarci, perché il rumore dei tubi che succhiano l’acqua lo costrinse a voltarsi.

Inorridì quando avvertì i suoi piedi sommersi dall’acqua. E si fece prendere ancora di più dal panico quando sentì che anche i pantaloni, a poco a poco, si stavano mezzando.

Sperò solo che quella fosse una lavatrice di ultima generazione, che per risparmio energetico di acqua ne usa poca.

In mezzo alle sue speranze, anche la t-shirt che indossava si stava bagnando. Il livello dell’acqua saliva sempre più: se avesse aspettato ancora sarebbe annegato!

Si voltò indietro, verso il cumulo di panni ormai anch’essi bagnati. Nuotò fino a quella che gli parve essere la montagna più alta, e si arrampicò. Si fermò sulla sommità, bagnato ma libero da quei tentacoli d’acqua.

Ma non era certo finita.

Una serie di pallottole bianche gli vennero sparate a raffica dietro la testa. Si voltò, e se ne beccò una in pieno viso, sparpagliandosi su di esso.

Daniel leccò impaurito il materiale schizzato sulla sua faccia, e capì che era solo sapone. Pallottole antipatiche, ma non letali.

Tirò quasi un sospiro di sollievo, ma sapeva bene che cosa sarebbe accaduto in quel momento.

E così, la terra sotto di lui cominciò a tremare, a muoversi e a ruotare.

Daniel tentò con tutte le sue forze di aggrapparsi ai panni, ma, inevitabilmente, fu scaraventato a terra quando la ruota della lavatrice ebbe compiuto almeno mezzo giro.

Si ritrovò immerso sott’acqua, ma la forza del getto lo spinse nuovamente su, mentre il sapone cominciava ad attaccarsi alla sua pelle provocandogli un fastidioso prurito.

Girava e cadeva, si aggrappava e capitolava. Almeno la caduta era sul morbido.

Ogni tanto sputava un po’ d’acqua, per poi inalarla ancora, essere sul punto di soffocare e sputarla di nuovo.

Il lavaggio durò almeno mezz’ora, durante il quale Daniel fu spesso sul punto di annegare o perdere i sensi.

Quando pensò che la lavatrice gli stesse dando un attimo di tregua, ecco un nuovo agguato. Un altro spruzzo a raffica, stavolta liquido, gli impiastricciò tutti i capelli, rendendoli più simili a una pappa.

L’odore però era buono, e gli ricordò tanto quello del suo ammorbidente low-cost venduto dal suo negozio afgano di fiducia.

Quantomeno, la puzza di sudore non c’era più.

Il vano della lavatrice prese a girare ancora, e ancora, stavolta con un nemico ancora più subdolo. Se l’ammorbidente gli fosse andato negli occhi, sarebbe stato un vero problema.

Fu così che allora li tenne chiusi, continuando a portare avanti la sua strategia dell’arreggersi al capo che sembrava meglio incastrato.

La nuova esperienza durò solo, per fortuna, dieci minuti scarsi.

Ma poi una lampadina si accese nella sua testa.

Il suo sapone, il suo ammorbidente.

E poi, ricordò cos’altro aveva selezionato.

Mille giri di centrifuga.

Mille.

Se non avesse trovato in fretta una soluzione, non ne sarebbe uscito vivo.

Perché cavolo non ne ho messi un po’ meno?

Trasse un respiro profondo.

Doveva fare qualcosa.

 



-------------------------------------------------------

Ta-dan! Come promesso, ecco il secondo capitolo XD Alla fine penso che ne verranno solo tre, e non quattro come anticipato ^^ In ogni caso, la terribile centrifuga sta per abbattersi sul nostro Daniel: cosa potrà fare per salvarsi la pelle? Lo scoprirete domani XD Anche se, e ve lo dico, non aspettatevi qualcosa di sensato XD
Ah, ovviamente ringrazio Alleru per la recensione e tutti gli altri lettori silenziosi ^^ A domani!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: holls