Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LucreziaPo    10/11/2007    9 recensioni
Attenzione spoiler su Harry Potter and the Deathly Hallows! chi non vuole rovinarsi la sorpresa, non legga nulla!!!! e se dopo la morte di Voldemort, Dio decidesse di far esprimere ad Harry il desiderio di far tornare in vita le persone care che lui ha perso nella lotta??? e se lui accettasse?? ci saranno baci, battute e scherzi con i Malandrini di nuovo riuniti, amore, scommesse e risate!!!! mi raccomando ditemi che ne pensate!!! un bacione Lily Black 90
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I protecting you & A new Life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un piccolo appunto…ho sbagliato a scrivere una cosa nel capitolo precedente…Harry è maggiorenne ed ha compiuto 17 anni.

La storia è ambientata quando lui ne deve compiere 18, non 17!!!

Scusate che svista!!!

Godric’s Hollow.

Un bellissimo villaggio, migliaia di anime e moltissimi ricordi.

Questi, purtroppo, non sempre sono i più felici….

Erano cambiate molte cose dalla morte di Lily e James Potter…la gente, la vita, ma i ricordi, quelli belli, non erano stati dimenticati mai…

Risate cristalline ed occhi verdi, giri lungo la via con capelli corvini al vento…

Perché anche se tutto cambia i ricordi restano e ci permettono di dare un’occhiata al passato e da esso trarre la forza per guardare il futuro…

Era a questo che pensavano Lily e James Potter quando si risvegliarono in un mondo molto diverso da quello che avevano lasciato….a ciò che avevano perso…ma anche alla possibilità di riprendere a vivere…

“Stai bene?”

James Potter si scostò i capelli dagli occhi e tese la mano alla moglie per farla alzare.

Erano nel salotto della loro casa e tutto era stato rimesso a suo posto…i quadri sulle pareti, il divano, le poltrone, il giardino…tutto come se non fosse mai successo nulla.

“Gli anziani hanno fatto un buon lavoro.”constatò Lily.

Sorrise e abbracciò di slancio il marito.

“Siamo tornati e stavolta per restare.”sussurrò, il volto affondato nel cuscino.

James le accarezzò i capelli rossi e le diede un dolce bacio sulla fronte.

“Dove saranno Remus e Tonks? Harry e Sirius?”

“Non lo so.

Spero solo che sia andato tutto per il meglio.”

Un sonoro pop li distolse dalle preoccupazioni.

In giardino, raggianti come non mai, c’erano Remus e Tonks e stringevano Ted tra le braccia.

“Remus! Tonks!”

James si precipitò fuori della porta, seguito dalla moglie, per correre ad abbracciare l’amico e la ragazza che aveva imparato a conoscere in quei giorni.

“Piano! Piano! Quanto entusiasmo, Jamie!”lo rimproverò Remus, stretto tra le braccia dell’amico, ma stava ridendo anche lui.

Lily si limitò ad abbracciare Tonks forte.

“State bene?

Tutto si è risolto per il meglio?”chiese.

“Sì.

A parte mia madre! Le stava per venire un colpo quando ci ha visto in casa sua! Non riusciva a credere ai suoi occhi!”

Tonks strinse il figlio tra le braccia e rise.

“E’ davvero un bel bambino! Complimenti, ragazzi!”

Lily sfiorò i capelli di Ted con una mano ed il piccolo le sorrise di rimando.

“A proposito di figli, ma Harry dov’è?”chiese Remus.

Manco l’avesse evocato lui in persona Harry e Sirius si smaterializzarono nel giardino dei Potter.

Sirius lasciò andare Harry e quando vide tutti riuniti nel giardino esclamò allegro:

“Che bello! C’è una festa!

Perché non sono stato invitato?”

James scoppiò a ridere e si fece avanti per abbracciarlo.

“Non cambierai mai, vero Felpato?”

“Mai, messer Ramoso!”

Sirius rise a sua volta.

Harry se ne stava da parte.

Aveva sognato quel momento da tutta una vita, ma ora che rivedeva i suoi genitori, in carne ed ossa, non riusciva a muovere un muscolo.

La mente gli si era svuotata.

Lily se n’era accorta per prima e con una stretta al cuore, poiché immaginava cosa stesse passando il figlio, corse verso di lui e si chinò mettendogli le mani sulle spalle.

Harry alzò lo sguardo ed incontro quello verde smeraldo della madre.

“Mamma…”sussurrò incapace di dire altro.

“Stai bene?”

“Sì.

È solo…”

“Tutto troppo veloce?”

Segno di sì con la testa.

Lily sorrise, un sorriso stupendo che incantò Harry.

“Vieni da me.”sussurrò la madre, avvicinandolo a sé ed abbracciandolo fortissimo.

“Mi sei mancata così tanto.”

Harry si strinse a lei come se temesse di vederla andare via da un momento all’altro.

“Sono qui…non ti lascio.”

Harry si rese conto che tutti i presenti li stavano guardando, ma non se ne importò.

Voleva solo affondare il viso in quei capelli rosso scuro e abbracciarla con tutte le sue forze.

Incrociò lo sguardo del padre e lo vide sorridere con affetto.

“Papà…”

Occhi nocciola contro occhi verde smeraldo.

Gli stessi capelli, i medesimi lineamenti, la bocca simile e l’identico sguardo malandrino.

“Papà…”ripetè.

James si chinò su di loro e li abbracciò forte forte, accarezzando con dolcezza i capelli del figlio e della moglie.

Li abbracciò come se da ciò dipendesse la sua intera vita…stringendoli forte contro il petto…

Il mondo pareva essersi fermato…finalmente potevano abbracciarsi e vedersi in carne ed ossa…

Nulla…nulla aveva più importanza di questo.

“Ci sei mancato così tanto!”disse James, chinandosi per baciare il figlio sulla fronte, sfiorando la cicatrice con le labbra.

“Ho saputo che mi avete tenuto d’occhio, vero?”chiese Harry staccandosi da loro e sorridendo, un sorriso che gli andava da un orecchio all’altro.

“Certo che sì!

Ti abbiamo seguito da lassù, ma non era la stessa cosa….”

“Quindi sapete tutto di me?

Avete visto tutto ciò che ho fatto?”

James annuì.

Harry lo guardò e gli venne in mente quando l’aveva accusato dopo aver visto il peggiori ricordo di Piton.

Aveva pensato che lui avesse costretto Lily a sposarlo.

Se aveva visto anche quello….

James parve intuire ciò che gli stava passando per la testa.

“Harry, io…”

“Mi dispiace…non dovevo pensare male di te…non avrei dovuto pensare quelle cose sul tuo conto…”

“No! Hai fatto bene!

Mi sono comportato come un’idiota, lo ero quando stavo ad Hogwarts.

Mi dispiace di averti deluso.”

“Tu non mi hai affatto deluso! Non pensare questo!

È solo che vi avevo immaginato diversamente e non come due persone che litigavano ogni cinque minuti!”

“Tipo amore a prima vista e vissero per sempre felici e contenti?”

Harry rise.

“Sì, qualcosa del genere!”

James lanciò uno sguardo alla moglie che si era allontanata per chiacchierare con gli amici.

“Io e tua madre non andavamo molto d’accordo a scuola.

Io facevo l’idiota con Sirius, lei tentava di rimetterci in riga e poi non sopportava gli scherzi che facevo a Piton….”

“La situazione è cambiata, ora.”

“Non le avrei fatto mai del male…mai avrei osato ingannarla o costringerla a fare qualcosa che non voleva.

Non l’avrei mai fatto…mai nella vita.

Non mi credeva mai quando le dicevo di amarla…forse pensava che la volessi usare e prenderla in giro…

Si proteggeva…solo per non essere ferita da altri…

Se non si fosse innamorata di me…sarei stato felice anche solo vedendola serena, mi sarebbe bastato….

Solo vederla ridere…”

James aveva lo sguardo perso nel vuoto e nei suoi pensieri.

“Quando ha capito che tu l’amavi sul serio e che non la prendevi in giro?”

“Quando ho iniziato a comportarmi come persona normale!”

A quell’affermazione Harry rise.

“Incredibile, ma vero, mi è bastato solo essere me stesso.”

“Te stesso?”

“Sì.

Sai, smettendola di essere arrogante e rompiscatole.

E devi ringraziare il tuo padrino per questo.

Se non fosse stato per lui non ce l’avrei mai fatta.”

Lo sguardo dei due uomini si posò su Sirius che, poco distante, giocava con Ted tra le braccia.

“Perché lui?”

“Mi ha consigliato lui di comportarmi così.”

“Grande Sirius!”fece Harry, ricevendo lo sguardo divertito del padre.

“Grande sul serio, mio caro!”

Rise, mettendogli un braccio attorno alle spalle.

“Ti voglio bene, Harry.

Più di quanto tu possa mai immaginare né provare.”

“Anch’io ti voglio bene.

Scusa ancora per aver dubitato del tuo amore per la mamma.”

“Non importa.

Io al tuo posto avrei pensato la stessa identica cosa.”

“Non sarà facile spiegare la vostra ricomparsa agli altri abitanti del villaggio, credo.”

“Credi bene.”

James spostò lo sguardo e incontrò quello curioso della vicina di fronte che, attaccata al finestrino, stava già facendo mille speculazioni ed ipotesi su di loro.

“Spero solo che non ci prenda per Inferi!

Sai che figura di niente che faremo!”

James lo pilotò verso l’interno della casa dove erano entrati già i quattro.

E con ancora la risata del figlio che gli rimbombava nelle orecchie, James chiuse la porta, preparandosi all’ondata di eventuali domande che avrebbero seguito la loro ricomparsa.

Remus e Tonks se ne andarono verso sera, lasciando la famiglia Potter e Sirius ad affrontare un’ondata di vicini curiosi.

E dopo l’ennesima spiegazione data agli interessati, James chiuse la porta per la centesima volta da quella mattina.

“Perché non mettiamo un enorme cartello dove spieghiamo che siamo ritornati in vita e come?”disse, la voce roca.

“Sono stufo di spiegare tutto a tutti.

Anche se molti ci hanno portato cibo e pensierini.”concluse indicando la tavola della cucina dove c’erano decine e decine di vassoi contenenti di tutto e di più.

Harry e Sirius non poterono fare a meno di ridacchiare.

“C’è una cosa positiva in tutto questo.”disse Sirius, prendendo una fetta di torta alle mele che aveva portato la vicina di casa.

“E sarebbe?”

“Che avete da mangiare per un mese!

E poi siamo famosi, tutti noi!

Non capita spesso di vedere resuscitare dieci persone, no?”

“Vero.”convenne Lily.

Lo sguardo di Sirius si posò sulla finestra e vide che fuori era ormai buio.

“Come vola il tempo!”si ritrovò a pensare.

Si alzò

“Beh, io vado!”annunciò e fece per andare verso la porta, ma la voce del suo migliore amico lo fermò.

“Dove?”

Si volò, le mani affondate nelle tasche e lo guardò.

Occhi grigio ghiaccio contro occhi nocciola.

Scrollò le spalle.

“Non so.

Forse Grimmauld Place, dato che Kreacher è ad Hogwarts.”

“Sì, certo!

Così finisci per impazzire e noi ti ritroviamo con il cappio al collo.

Tu lì non ci ritorni.

Ci sono troppi brutti ricordi!”

“Come diamine faceva a sapere tutto di me?

Accidenti! Sa cose che anch’io ignoro!”pensò.

“Perché non rimani qui?”chiese Lily.

“No!

Non posso…non potrei mai…”

“Disturbare?”

James finì la frase per lui.

Quella ormai era un’abitudine.

“Esattamente.

Andrò a stare in qualche posto…”

“E poi che hai intenzione di fare?”

“Dato che ora sono vivo e libero pensavo di trovarmi un lavoro o di ricominciare con quello vecchio.”

“Che facevi?”chiese Harry.

Ignorava tutto del passato dei genitori, soprattutto la parte riguardante il lavoro.

“Auror, come tuo padre.”

“E la mamma?”

“Studiavo per insegnare ad Hogwarts.”

“Fammi indovinare: professoressa di Pozioni?”

Lily sorrise ed annuì.

“Beh, io vado!”disse Sirius rompendo il silenzio creatosi dopo la domanda di Harry.

James lo afferrò per il polso.

“TU resti qui! Non voglio che commetta qualche imprudenza o che viva allo sbaraglio!

Resta da noi!

Dai!”

“Se accetto la smetterai di tormentarmi e mi lascerai il polso?

Sai, mi stai facendo male!”

James lo lasciò andare.

“Scusa.

Allora che fai? Accetti?”

“D’accordo!”

“Grandioso!

Vieni, ti mostro dove potrai stare!”e lo trascinò di sopra.

Harry rise.

“Non si arrende mai, vero?”

“No, ti somiglia troppo per farlo!

E poi è molto affezionato a Sirius e condivido in pieno la decisione di farlo stare qui.

Sirius ha bisogno di qualcuno che gli sia vicino.

Non è bello starsene da soli e lui lo è rimasto per troppo tempo, ormai.”

“Da quanto si conoscono?”

“James e Sirius?

Da quando sono nati!

Dato che sono entrambi purosangue, si sono frequentati e trovati sin da subito.

Anche se avevano idee diverse dalle loro famiglie, soprattutto Sirius come ben saprai.

Non so come farebbero l’uno senza l’altro.”

Harry guardò le scale dove erano saliti e scomparsi.

Una nuova vita aveva inizio.

Quello che era sembrato la fine di tutto, della vita, del loro rapporto era diventato un nuovo principio.

 ciaoooooooooo!!! volevo solo ringraziare le persone che hanno commentato questa storia o che l'hanno messa tra i loro preferiti!!! 

mi ha fatto molto piacere!!!

continuate a seguirmi ed a commentare mi raccomando!!!

un kiss, 

Lily Black 90

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LucreziaPo