Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Katnip_    21/04/2013    1 recensioni
questa storia parla della sorella (inventata) di Cedric Diggory che si catapulterà nel mondo del torneo tremaghi assieme ai suoi amici.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cedric Diggory | Coppie: Cedric/Cho
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucy alzò lo sguardo e sul suo volto apparve un enorme sorriso.
In fondo al prato si ergeva una torreggiante costruzione che pareva reggersi assieme soltanto per magia. Dal tetto rosso spuntavano 4 comignioli fumanti, i piani inferiori a seconda delle finestre sembravano disposti a casaccio.
I due fratelli presero le loro cose e si incamminarono verso la costruzione, all entreta del giardino un grande cartello informava i visitatori che la costruzione era “ la Tana” della famiglia Weasley. Attraversarono il giardino poco curato e bussarono alla porta. La grande porta in legno scrostata si aprì e lucy venne avvolta da due braccia esili. Ginny la abbracciò fino a soffocarla, un altro paio di braccia la afferrarono e questa volta fu Hermione che la abbracciò e la baciò .
Lucynda e Cedric entrarono nel salotto affollato dove ancora una volta vennero abbracciati e baciati dalla signiora Weasley, una donna bassa ed in carne che li fece subito accomodare su delle poltrone sgangherate e ripetutamente rattoppate.
-oh cari che piacere rivedervi!-disse la signiora Weasley. –avrete molta fame per il lungo viaggio!-
- a dire la verità, signiora, il viaggio è durato solotanto un secondo- ribattè Cedric sarcastico.
Ginny e Hermione si sedettero sui braccioli della poltrona di Lucy abbracciandola ancora. –oh quanto ci sei mancata! Dobbiamo raccontarti un mucchio di cose – disse Ginny – oh si tantissime … approposito gli altri sono fuori- ribattè maliziosa Hermione. Lucy fece finta di non sapere di cosa stava parlando Hermione ma proprio in quel momento la grande porta si aprì. Un ciuffo di capelli rossi apparve , lucy sapeva esattamente chi era, infatti il motivo per cui aspettava da tanto quel giorno entrò nella stanza.
-buon giornoo!- disse il ragazzo.
-buon giorno Fred!- ricambiò cedric. Ma dalla bocca di lucy uscì solo un sospiro, Ginny prontamente le diede una gomitata e finalmente riuscì a mugugniare un timido “ ciao” .
La signiora Weasley scomparve attraverso una piccola porta diretta verso la cucina, pochi minuti dopo riapparve tutta pimpante con due vassoi d’argento ossidato stracolmi di deliziosi dolcetti ed una teiera riccamente dipinta che galleggiavano a mezz’aria. Lucy si servì immediatamente una tazza di te bollente e gustò gli ottimi pasticcini accontentando il suo stomaco brontolante.
Finiti i deliziosi pasticcini Ginny si alzò dal bracciolo della poltrona –su forza andiamo a sistemare le tue cose in camera mia- disse con fare malizzioso e facendo un cenno ad Hermione .
Lucy goffamente e controvoglia si alzò dalla poltrona che, ora, le sembrava la più comoda del mondo e trascinando il suo enorme baule seguì le amiche al piano superiore.
Entrarono in una stanza rettangolare con un’enorme finestrone, Ginny si sedette pesantemente sul primo letto ed indicò a Lucy un’armadio pericolante dove riporre il baule.
-         Su, forza, siediti e raccontaci tutto della romania- incalzò Hermione curiosa.
-oh beh cosa vi posso dire.. è stato fantastico- inventò Lucy al momento. –su forza Hermione, a Lucy interessano ben altri argomenti che riguardano la sfera maschile, dico bene?-ribattè maliziosa Ginny dando una gomitata all’ amica.
-accidenti, mi sono appena ricordata che devo finire i compiti di Trasfigurazione! Hermione mi daresti una mano?- Lucy cambiò discorso, non le andava di affrontare quell’argomento dopo averlo appena rincontrato dopo 3 mesi. –si d’accordo,che ne dite, andiamo in cortile?-.
Le tre ragazze si alzarono, presero dei rotoli di pergamena ed una scorta di inchiostro e si diressero verso la porta.
I raggi del sole avevano iniziato ad illuminare il retro della bizzarra casa che ospitava un piccolo giardino recintato da un muretto a secco. Sul pericolante muretto erano sedute tre figure tutte con una chioma rossa impegnate a discutere animatamente sul gioco del Quidditch. Le ragazze si avvicinarono, Ginny diede una gomitata a lucy che si accirse soltanto in quell’ istante che stava fissando a bocca aperta Fred. Il ragazzo le sorrise e lucy arrossì violentemente assumendo sulle guance una sfumatura rossastra. – Ciao lucy, come stai?- disse Ron abbracciandola. -Ciao Ron- rispose in ritardo lucy, ridestandosi dalla catalessi- ma quanto sei cresciuto ques’t estate!- Ron gonfiando il petto arrosì a sua volta. – oh si con tutta la roba che mangia è strano che sia cresciuto soltanto in altezza!- sghignazzò George con faccia furbetta sferrando un pugno sul petto di Ron che iniziò a tossichiare febbrilmente.    
Il pomeriggio passò in fraetta tanto che lucy si dimenticò dei compiti di trasfigurazione, ricordandosene soltanto nel bel mezzo del banchetto che la signiora weasley aveva preparato quella sera in occasione della fine dell’ estate. Erano riuniti tutti nel giardino, illuminato da piccole lanterne fluttuanti, gustando tutte le prelibatezze preparate con tanto zelo dalla signora weasley e, in quel momento, lucy si rese conto di aver trascorso il più bel pomeriggio di fine estate da quando aveva memoria.

Nota autrice-

ciao a tutti!! ecco il secondo capitolo della mia fiction, scusate il ritardo ma la mia musa mi aveva abbandonato :( spero che vi piaccia e non esitate a commentare!!!

Un Bacio e al prossimo capitolo!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Katnip_