Film > Lorax - Il guardiano della foresta
Segui la storia  |       
Autore: Beatrixxx    23/04/2013    1 recensioni
Questa volta è una ragazza, una guardiana della foresta, ad avere il compito di proteggere la Valle di Truffula. Bliss dovrà decidere se seguire il suo cuore o la sua coscienza. Incertezza, passione, dolore, amore, paura... sono tante le emozioni che Bliss prova. La ragazza affronterà la realtà e farà una scelta che cambierà l'andamento delle cose.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Once-ler
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Io sono la guardiana della foresta, parlo per gli alberi e per le creature che vivono in questo posto. Se vuoi vivere qui, non devi abbattere più alberi.”
“Senti biondina…”
“Bliss.” Gli ricordai con un’espressione leggermente innervosita.
“Bliss. Ecco il fatto: vivevo con la mia famiglia in una casa lontana da qui. Me ne sono andato perché nessuno mi apprezzava per come sono. Ho viaggiato per giorni e giorni per trovare il materiale perfetto per la mia nuova invenzione, il Thneed. Non rinuncio al mio sogno.”
Si girò per rientrare in casa.
“Aspetta!” Mentre lo dicevo camminai verso Once-ler che girò la testa da un lato guardando in basso e disse “Tu non puoi capire”
“Ti sbagli invece. Io ti capisco”.
Once-ler si girò e rivolse lo sguardo verso di me.
“Anche io, qualche anno fa me ne sono andata di casa…” guardai in basso ripensando ai vecchi tempi “…perché nessuno mi apprezzava”.
Visto che Once-ler non diceva niente, io alzai lo sguardo per vedere la sua espressione. Mi guardava con un’aria stupita ma sembrava capirmi.

Dopo avergli raccontato di com'ero diventata una guardiana della foresta dissi: “Io so come ci si sente ad essere alienati da tutti ma non ho mai permesso a nessuno di decidere cos’è giusto per me o ciò che devo fare. Ho capito che ognuno è libero di fare ciò che vuole fino a quando non fa del male. Ti chiedo solo di non abbattere gli alberi. Puoi sempre prendere qualche ciuffo per fare qualche tuo Thneed. Ma ti prego di non esagerare. Fallo almeno per queste creature...” dissi indicando con una mano l’orsetto di prima che si era avvicinato a noi. Once-ler guardò in basso verso il piccolo orso il quale gli fece gli occhi dolci come per supplicarlo di ascoltarmi.  
Once-ler abbassò lo sguardo pensieroso, poi prese un respiro.
“D’accordo.” sollevò l’orsetto da terra e se lo mise in braccio “Senti... giuro solennemente che non abbatterò più nessun albero” Rimise a terra la bestiola che sembrava sorridere. “Io lo prometto” disse Once-ler mettendosi la mano sinistra sul cuore e sollevando quella destra.
Sopirai sollevata e gli dissi sorridendo “Grazie”.
Speravo tanto che mantenesse la promessa.

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lorax - Il guardiano della foresta / Vai alla pagina dell'autore: Beatrixxx