Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: syssy5    24/04/2013    0 recensioni
Cinque drabble per cinque momenti in una nottata che potrà segnare un traguardo nella vita di una giovane ragazza.
- Sigaretta
- Sonno
- Stella
- Luce
- Caffè
[ Questa raccolta si è classificata settima al contest ‘Drabble’ indetto da beba7 e Mattimeus sul forum di EFP ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fischietto contenta anche se dentro tremo come una foglia. Chissà se il mio articolo piacerà.
Il sole è già alto nel cielo, non ha molto senso andare a dormire ora. Il pacchetto di sigarette è rimasto vicino al computer ma ora non mi interessa: è il momento di concedermi un bel caffè. E mentre l'aroma inebria i miei sensi e risveglia il mio spirito, ecco farsi strada il ricordo di come sono stata notata: un blog, i miei consigli su prodotti naturali e i pareri su quelli che ho provato personalmente. Sorseggio, penso e assaporo il mio caffè. Felice.

{ 100 parole }




Come una sciocca avevo dimenticato di mettere l'ultima drabble, me tapina. Chiedo venia, spero che a chiunque legga quela raccolta venga in mente di lasciarmi due righe su come le è sembrata. Ora vi lascio col giudizio.
syssy5




Stile 7.5/10
Nel complesso è buono: la storia scorre via bene e il personaggio è costruito con efficacia. Tuttavia molte frasi sono un po' troppo lunghe o rallentate e finiscono per scolorire il testo.
In generale però la storia funziona bene, soprattutto grazie allo stile chiaro e descrittivo.

Linguaggio 6/10
Anche questo nel complesso è buono: alcune parole forse potevano essere scelte meglio, ma non è questo il problema. Il fatto è che hai scritto due volte “ma” senza prima la virgola (che sta male oltre che ad essere sbagliato) e “qual è” con l'apostrofo.

Originalità 8/10
È un bello spaccato di vita, una vicenda secondaria di un personaggio secondario che risulta tuttavia interessante. Hai preso un soggetto e l'hai fornito di un carattere tuo, che è praticamente la definizione stessa di originalità. Anche se manca qualcosa...

Giudizio sulla storia 8/10
Come già detto, la storia funziona bene. È costruita su uno sforzo e si risolve in una semplice soddisfazione, a cui partecipa anche il lettore. Sono i passaggi interni che a volte scricchiolano, come quello iniziale della sigaretta, un po' a sé stante.

Uso delle parole 7/10
Ogni capitolo si basa sulla sua parola, ma in modo puramente cronachistico. Dall'elenco si ottiene il riassunto dei passaggi, ma nessun ricordo di immagini del racconto.

Totale: 36.5/50

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: syssy5