Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    25/04/2013    2 recensioni
Alla corte della Regina Maria Tsunade, vittima inconsapevole degli intrighi politici del Cardinale Orochilieu, il giustiziere mascherato Sanzashi combatte le ingiustizie a colpi di spada. Il mistero aleggia anche attorno al passato di una giovane fanciulla di nome Tenten che, desiderosa anche lei di combattere per il bene di Konoha, combatte al fianco del giustiziere col nome di Mokuren...
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Neji/TenTen
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Com'era prevedibile, la convocazione urgente del Conte Hyuga altro non era che un bieco sotterfugio di Orochilieu.
Hiashi si ritrovò al cospetto del Consiglio Supremo, costituito dal fior fiore della più alta gerarchìa nobiliare di Feuilles ( gli stessi nobili che, anni addietro, avevano mandato suo fratello al patibolo ), e con la consapevolezza di non avere nessun amico tra quei freddi volti inespressivi. L'unico sorriso presente in quella sala era quello cinico e subdolo del Cardinale Orochilieu.

- Ci sono giunte voci piuttosto gravi sul vostro conto... Conte!
- E' una convocazione o un interrogatorio? - ribatté gelido l'anziano Hyuga.
- Né l'uno né l'altro - puntualizzò il Cardinale. - A dire la verità, siamo tutti alle prese con un problema che ci riguarda da vicino... O forse voi ignorate di che si tratta!
- Ho come la sensazione che stiate per dirmelo - osservò Hiashi, stufo di assecondare i giochetti di quel viscido serpente travestito da prete.

Il sorriso di Orochilieu scomparve.
Evidentemente Hiashi era troppo sveglio, per farlo cadere in qualsivoglia tranello. Costui era assai più cauto del suo focoso ed intemperante fratello defunto, anche se quasi altrettanto orgoglioso, e l'unico modo per affrontarlo era quello di giocare a carte scoperte. Dal momento che era inutile sperare in un suo passo falso, Orochilieu si vide costretto a cambiare velocemente tattica.

- Il momento è critico - sentenziò il Cardinale, affinché tutti potessero sentirlo. - Secondo i rapporti del comandante Kabuto, gruppi di ribelli si starebbero organizzando per scatenare una rivolta in grande stile; c'è molta tensione a Konoha, da quando quel criminale Sanzashi ha portato scompiglio nel regno, ed è nostro preciso dovere riportare l'ordine... Con qualunque mezzo, se necessario!
- Non vi sembra di esagerare, Eminenza - esclamò Hiashi, cercando di mostrarsi rispettoso. - Stiamo parlando della popolazione, non di un singolo gruppo di briganti: un'azione di forza eccessiva potrebbe portare a conseguenze ben più gravi di una rivolta!
- Questo è indubbio - sottolineò Orochilieu. - Tuttavia la situazione cambia, se i ribelli vengono "aiutati" da qualcuno presente a corte!

Hiashi strinse gli occhi.

- Si spieghi meglio!
- Uno degli ufficiali agli ordini del comandante Kabuto afferma di aver riconosciuto una persona - spiegò il Cardinale, recuperando in fretta un tono serafico e sicuro di sé. - Pare che una ragazza, una popolana di cui ignoro ancora il nome, abbia avuto la sfrontatezza di ostacolare un soldato di Sua Maestà nell'esercizio delle sue funzioni... Una ragazza che, stando a quanto ho saputo, abiterebbe ora nella vostra villa insieme alla vostra famiglia!
- E con questo? - fece Hiashi, fingendo di non capire dove l'altro stava andando a parare. - Non credo di dover rendere conto delle decisioni che mi riguardano personalmente!
- Eh, caro Conte, è qui che sussiste il problema invece - sottolineò Orochilieu, accentuando ancora di più il sorriso malefico sulle labbra sottili. - Il fatto che voi ospitiate a casa vostra una ragazzina ribelle, potenzialmente in contatto con i capi della rivolta in atto, mette nuovamente in discussione il vostro nome e la vostra posizione presso questa assemblea!
- La ragazza non è una ribelle - affermò Hiashi categorico. - Posso garantire personalmente su questo punto!
- E con quali prove? - domandò ancora il Cardinale. - Per dimostrare quanto dite, dovreste almeno rendere noto il suo nome!

Tutto era fin troppo chiaro adesso.
L'invito a corte era un pretesto, un modo per mettere Hiashi Hyuga con le spalle al muro. Il nobiluomo non poteva assolutamente rendere nota l'identità di Tenten, per quanto il suo ostinato silenzio lo mettesse in una posizione ancora più indifendibile, e questo agli occhi di Orochilieu e dei nobili presenti poteva tranquillamente passare come una tacita dimostrazione di colpevolezza.

- Mi mettete in una posizione molto difficile, Conte - sentenziò Orochilieu, giungendo le mani al petto con fare ipocrita. - Se non intendete collaborare, saremo costretti a procedere nei vostri confronti e a rispolverare tutte le vecchie pratiche riguardanti vostro fratello... Suppongo ve ne ricorderete!
- La mia coscienza è a posto - dichiarò Hiashi con voce calma e solenne. - Non ho motivo di dimostrare la mia innocenza, perché la mia è la parola di un nobile!
- Anche vostro fratello lo era - puntualizzò il Cardinale. - Se non si fosse giocato la dignità prima, simpatizzando con le idee antimonarchiche, e la testa dopo!

Hiashi serrò il pugno con rabbia.

- Devo considerarmi in arresto?
- Non esattamente - rispose Orochilieu. - Tuttavia, in attesa che venga appurata la verità, questa assemblea chiede che restiate confinato entro Villa Hyuga; attenderete di comparire di nuovo dinanzi a codesto Consiglio, non appena questo si sarà pronunciato nei vostri riguardi, nel frattempo vi è proibito allontanarvi dalla vostra dimora fino a nuovo ordine!

Non potendo far altro che acconsentire, Hiashi chinò dunque il capo in segno di rispetto e si congedò dalla sala.
Orochilieu pareva soddisfatto, il piano procedeva perfettamente, e presto avrebbe messo in atto il colpo che lo avrebbe liberato una volta per tutte di quello sciocco nobile fastidioso.

 

( continua col prossimo capitolo )

Angolo Autore:
ringrazio Sophie1995, per la splendida immagine, ripromettendomi di inserirla più avanti nel corso della storia.
Grazie a tutti/e coloro che, malgrado i tempi e la discontinuità di aggiornamento, continuano ugualmente a seguire la vicenda.
^__^ Un caro saluto e un abbraccio!

DADO

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette