Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tenny_93    29/04/2013    1 recensioni
Una guerra alle porte, dei ninja traditori giunti nel paese del fuoco per portare la distruzione. Un esercito da preparare per la battaglia, e un amore in procinto di sbocciare. Che accadrà? [Nejiten]
(Capitoli in revisione..)
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XII Piccolo promemoria..
Taisuke: non è altro che il nome fittizio di Tenten, che si è travestita da uomo per seguire Neji in battaglia.
Anzai: piccolo, mingherlino, agile.. Ha una zazzera di capelli biondi ed è il migliore amico di Liaoe ora anche di Taisuke.
Liao: Enorme, possente e diffidente. Scuro con una cicatrice sul volto, è il migliore amico di Anzai e Taisuke.
Iwashi: Consigliere, inviato da Tsunade per supervisionare i progressi e l'andamento dei soldati.








Le ultime ore in accampamento passarono anche troppo in fretta.
Neji aveva tentato con diverse scusanti di fare in modo che Tenten tornasse al villaggio sana e salva, senza che partecipasse alla battaglia, ma Iwashi gli aveva negato ogni possibilità.

-Mi spiace Hyuga-san, ma non posso rimandare questo giovane al villaggio,nonostante lei lo reputi uno smidollato, privo di spina dorsale. Rischierà la vita come tutti, sapeva benissimo a cosa andava incontro.- proferiva ogni volta fulminandolo con gli occhietti vispi.

Così, il fatidico giorno, prima della partenza, i ragazzi e reclute si alzarono come al solito all'alba per scaldarsi e iniziare ad allenarsi.
Tenten, avendo già provato a fingersi malata, o ferita grave senza risultati positivi, si sistemò la divisa rassegnata, senza ulteriori commenti. Era nervosa, e un tantino spaventata, ma non voleva mostrarsi debole, anche se sapeva bene che Neji non l'avrebbe mai considerata tale.
Era semplice orgoglio personale.
Partirono alle sette di mattina, la nebbia che circondava i monti e le vallate più alte, mentre acquile, falchi e qualche avvoltoio si aggirava e volteggiava sopra le loro teste.  I ragazzoni sembravano tranquilli, marciavano canticchiando qualche canzoncina senza senso, improvvisando anche qualche buffo balletto propiziatorio, tanto che lo Hyuga, passandosi una mano sul volto, si chiese se fosse stata davvero una buona idea portarli con sè.
Poi,l'attenzione passò agli argomenti di cuore, come e perchè nemmeno Tenten riusciva a spiegarselo.

- Ehi Anzai, ma tu, ce l'hai la ragazza?- chiese sghignazzando Liao, enorme e possente, mentre camminavano ordinatamente. L'altro lo guardò con un sorrisetto beffardo.

-Certo caro mio. E' una donna bellissima, sensibile e...- ma l'altro non lo fece finire.

-...e mi sa che è una grossa balla..-disse ridendo, mentre il piccoletto arrossiva-E allora tu, Liao?- chiese stizzito.

Il ragazzo chiamato in causa sorrise e gli si addolcirono gli occhi scuri - Io sono felicemente impegnato con una ragazza al villaggio. Davvero un ottima persona, conto perfino di chiederle di sposarmi appena torno..- sorrise ancora.

Anzai e Tenten rimasero zitti, sorpresi, poi gli diedero sonore pacche sulle spalle complimentandosi e continuando a parlottare un altro pò.

-E tu Taisuke? Fidanzato, sposato, single??- chiese Anzai. La ragazza sgranò gli occhioni castani, poi con un colpo di tosse, fece per rispondere..

- Sinceramente, c'è una persone a cui tengo molto, ma cui non ho mai confessato nulla...- si grattò il mento, poi riprese quando gli altri la guardarono curiosi e attenti..- e...-

Ma non terminò la frase che, in quel momento Neji e Iwashi gli si affiancarono. Lei, inavvertitamente arrossì, e i compagni si scambiarono occhiate confuse. Il capitano non era male, anzi era un bell'uomo, ma non immaginavano che Taisuke fosse..... Naah! Scossero il capo in sincrono, negando quell'idea, così assurda.

- Di che state parlando?!- S'interessò per un attimo il capitano, mentre il vecchio consigliere borbottava sottovoce.

-Affari di cuore. Se proprio dobbiamo morire, meglio parlare di argomenti leggeri..- sorrise timidamente Anzai, intimorito dallo Hyuga.

L'altro fece per ribattere qualcosa, ma lo strattone e i richiami dell'ometto barbuto e mingherlino, al quale stava per dare un pugno sul naso, lo distolsero dal discorso.
Al di là di un piccolo villaggio semidstrutto, si ergeva il famoso "Picco del Falco", circondato da nebbia e aloni sospetti, mentre l'aria era impregnata da odore di fumo e morte.
Tutti si zittirono, guardandosi l'un l'altro desolati.

Era giunta l'ora dello scontro finale..

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93