Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Always95    01/05/2013    0 recensioni
Pioveva.
"Ti prego guardami Draco!!" gridò Hermione. "Non posso.." rispose il ragazzo. "Perchè? Mi odi così tanto?" disse lei in lacrime. "Sono così terribile da meritarmi anche il tuo odio?" scoppiò definitivamente a piangere. "No Hermione sei meravigliosa! È questo il problema, sei meravigliosa.." disse Draco sollevandogli il viso bagnato "E io sono innamorato di te." sussurrò lui. Ora piangevano entrambi.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando si smaterializzarono a Hogwarts trovarono con grande stupore tutti i loro vecchi amici ad aspettarli. C’erano Neville, Luna, Cho, Seamus, Dean, Katy e anche Angelina; erano tutti lì ad aspettare solo loro, in quel giardino vuoto dove tempo prima avevano giocato e scherzato tutti insieme. Appena si rividero, senza dire una parola si strinsero tutti in un grande, forte e lungo abbraccio. Hermione con sorpresa e anche leggere disgusto scoprì che erano presenti anche alcuni dei Serpeverdi che l’avevano umiliata tutti i sette anni passati a scuola, tra i quali riconobbe perfettamente Tiger, Goyle e Blaise. Inizialmente la fulva non aveva pensato a Draco Malfoy, ma quando poi vide dietro quella colonna un uomo dai capelli color biondo platino e gli occhi grigi si ricordò che anche lui aveva frequentato Hogwarts e si chiese perché era lì. Si era schierato con Voldemort e lo avevano richiamato a parlare di come il suo padrone era morto, era abbastanza ambiguo. Mentre la ragazza pensava si era incantata a fissare gli occhi di Draco e non si era accorta che anche lui la stava guardando intensamente; si riscosse ma non smesse di guardarlo, osservò la sua espressione e notò che seppur il sorrisetto sarcastico era rimasto, l’odio e il disprezzo che avevano sempre caratterizzato i suoi occhi erano spariti. Forse era per quello che era lì, Draco era cambiato e Hermione lo notava lontano un miglio. Era ancora assolta nei suoi pensieri fissando il biondo quando Ron le si avvicinò: “Herm tutto bene?” le chiese “Oh si Ron, stavo solo ripensando ai vecchi tempi..” rispose lei girandosi verso il ragazzo come se fosse appena uscita da un sogno. Ron annuì e tornò dai loro amici, mentre Hermione si girò sperando di incrociare nuovamente lo sguardo gelido in cui si era persa ma lui era sparito.

Anche se era presente con il corpo attorno al tavolo dei 5 manici di scopa (diventati 5 con il tempo) a cui era riunita con i suoi amici la mente di Hermione Granger era totalmente altrove. Pensava ancora a quel ragazzino arrogante che l’aveva sempre giudicata e presa in giro che ora era diventato un uomo con viso segnato dal dolore e dalla rabbia accumulata negli anni ma anche con tanta voglia di cambiare. Era completamente persa in lui, come se una forza più grande di loro stessi li legasse contro il loro volere; infondo lui era sempre quel ragazzino dentro, perché nessuno può cambiare così radicalmente sopratutto se era uno come Draco Malfoy e in più lei era felice con Ronald ma c’era qualcosa di più forte dei legami passati e presenti, qualcosa che la strega più brillante di Hogwarts non sapeva spiegarsi. All’improvviso Ginny le diede uno scossone e lei sussultò girandosi un po’ scocciata verso l’amica “Cosa c’è Ginny?” le chiese con tono duro “Niente Herm solo che siamo tutti qui a parlare di quello che ci è successo e tu sembri altrove…” rispose la rossa un po’ intimidita “Si scusa hai ragione. Sono qui ora.” Così Hermione si impose di scordarsi per sempre degli occhi color del ghiaccio che l’avevano incantata ma la domanda sorgeva spontanea da lei stessa, ci sarebbe riuscita?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always95