Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gemellina    20/11/2007    10 recensioni
Il professor Paroceti era un uomo dall’aria piuttosto burbera e non faceva presagire nulla di positivo, tranne l’idea del suicidio visto come l’unica via d’uscita. Draco prese posto vicino al collega e ciò che vide non gli piacque per niente: il testo di Romeo e Giulietta troneggiava sul banchetto, ma fu quello che udì poco dopo che lo portò ad un’istantanea voglia di scagliarsi un’Avada Kedavra. “Giulietta era una puttana!” La storia sembrava ripetersi.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
shop

- Meglio lo shopping che la cultura

 

Erano ormai trascorsi alcuni giorni dalla festa della Vigilia, e se Stefania aveva trascorso tutte le feste a pensare ad un modo efficace per far fuori la fidanzata del capo e farsi il capo, al contrario il capo e la sua fidanzata s’erano dati alla pazza gioia, visitando le più belle città d’Italia.

 

                                                        ***

 

“Non potevamo smaterializzarci?”, chiese Draco con il fiatone mentre Hermione lo ammoniva per via della vista mozzafiato che si vedeva dalla cima della Torre di Pisa.

“Ok… a quanto pare era meglio lasciarci la vita!”

“Draco, piantala di lagnarti e… guarda!”

Draco guardò il paesaggio mozzafiato e l’unica cosa che potè fare fu trarre a sé Hermione e tempestarle il collo di baci mentre un leggero venticello scompigliava loro i capelli.

 

                                                        ***

 

“Un bagno nella Fontana di Trevi?”

“Sei sempre il solito… prova a guardare le cose senza il cervello offuscato dal caldo…”

“Tesoro è praticamente impossibile!”

Hermione gli lanciò un’occhiata dubbiosa e quasi del tutto assassina.

“Ci sono 40° all’ombra”, ammise sbuffando, ma la ragazza non volle sapere ragioni, e presolo per mano lo trascinò fino al Colosseo.

 

                                                        ***

 

 

“Non hai esagerato?”, domandò Draco guardandola carica di sacchetti da dove affiorava un’ingente quantità di cioccolato.

“No, non mi pare”

“Cosa ne faremo di tutto questo cioccolato?”, domandò curioso.

“Beh… lo regaleremo ai nostri amici”

Draco annuì perplesso… pensando ad uno in particolare dei suoi amici.

Se non si fumava Theodore non sapeva cosa farsene.

“Perché sorridi?”

“Oh niente… siamo a Perugia e mi viene da ridere!”

 

 

                                                        ***

 

“Secondo te non acquistavo questa giacca Gucci?”

“Invece di perdere tempo con le giacche e cinture, avremmo potuto visitare il Duomo”

Draco continuò ad ammirare i suoi acquisti.

“Sai Hermione, Milano non è solo Duomo… è anche moda!”

“Sai Draco, Milano non è solo moda… è anche cultura!”

Draco sbuffò sonoramente, e quando rimase abbagliato per una maglia Armani, si vide scaraventato in un vicolo dalla sua selvaggia Hermione.

                                                       

                                                        ***

 

“Adesso, per favore, spiegami cosa ce ne importa a noi di gente morta, ok?”

“Draco, non è gente morta… sono gli antichi egizi!”

“Ben detto, sono antichi e sono pure morti!”

Hermione lo guardò quasi sofferente, ma non gliel’avrebbe data vinta.

“Cosa vorresti fare?”

“Ho sentito parlare del Parco del Valentino e… sarebbe meraviglioso poterti coccolare lì invece di star qui a guardare la gente morta da mille anni”

Hermione sorrise al dolce pensiero che Draco aveva nascosto tra le righe di quella frase un po’ strampalata.

“Ti amo”

“Non è vero… so che è il Faraone il vero uomo amato da te”

“Andiamo al Valentino?”

Draco le sorrise, “Sai, certe volte ti amo anch’io!”

 

                                                        ***

 

 

“Tu sai quanto io odi i volatili!”

“Ne stai facendo una tragedia”

L’espressione assunta da Draco non era di certo rilassata.

Lui odiava i volatili e tutti quei piccioni di certo non lo rasserenavano.

“Siamo pure in mezzo all’acqua”

Hermione fece finta di non sentirlo e si avviò verso un gondoliere.

“Ti va un giro in gondola?”, domandò, ma non dette il tempo di rispondergli che erano già seduti.

“E se questa cosa non regge?”

“Draco chiudi il becco e… baciami!”

“Ok, meglio stare zitto”.

La guardò malizioso per poi baciarla e coccolarla senza sosta godendosi tutto quel romanticismo che trasmetteva quella specie di battello strano.

 

                                                        ***

 

“E questo? Cosa sarebbe?”

“Secondo te?”

Draco assottigliò gli occhi per mettere a fuoco l’immagine.

Hermione attendeva una risposta, mentre la mente di Draco credeva che la donna che amava gli avesse teso un tranello.

“Un balcone?”

“E ti dice niente?”, incalzò lei.

Draco lo guardò minuziosamente.

“No”

“E Giulietta? Cosa ti dice?”

Draco fece finta di pensarci su, mentre le labbra si distendevano in un sorrisino maligno.

“Che era una puttana”

Hermione non ebbe il tempo di replicare in alcun modo che Draco l’aveva bagnata dalla testa ai piedi con una bottiglietta d’acqua.

“Quando cambierai?”, gli urlò contro cercano di mettergli paura.

Draco rise dal suo nascondiglio per sopravvivere alla furia della Grifondoro. “Mai”

E l’unica cosa che avrebbe fatto Hermione, sarebbe stato gettarlo in un fiume insieme ai preziosi acquisti fatti a Milano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ammetto che il capito è corto, che probabilmente non si capisce nulla, che non era fondamentale per la trama, che con molta probabilità vi farà schifo… ma non ho potuto esimermi dallo scriverlo!

E’ stato divertente!

 

E adesso ringraziamenti per quelle sante donne che mi seguono con costanza J

 

Un grazie megagalattico a:

 

Lucy Light: Dopo il tuo avvertimento sono andata subito a correggere, meno male che me l’hai detto… detesto gli errori nei titoli. Per l’essere sboccata…beh, credo che questo capitolo non ti abbia fatto uscir fuori niente che non sia ancora stato accettato dai mitici alunni della Romance.

 

Marygenoana: L’unica informazione che è uscita fin ora è che è la procace segretaria di Draco. Prossimamente gli sviluppi.

 

meli_mao: Hermione è un pozzo di scienza, lei può discutere di ogni cosa..

Per la tua (?) gioia rivedremo Stefania nel prossimo capitolo, e poi sono felice che non abbia frainteso il carattere di Melissa, alla fine lei è la più innocua anche se ha atteggiamenti da ochetta giuliva.

 

SiLvIeTT4: E queste pseudo chiacchierate tra due “idioti” ti sono piaciute?

 

Potterina_88_: Ma certo che sei perdonata, e poi leggere Qual è l’indirizzo dell'’amore in due giorni sarà stato traumatico, no? J

Ti ringrazio tantissimo per la recensione, sei stata gentilissima ed hai contribuito ad ingigantire il mio egoJ

E già dal prossimo capitolo Stefania affilerà gli artigli…

 

Lenu88: Stefania potrebbe finire a pubblicizzare mascara… non è una cattiva idea, no?

Alla fine un’occupazione se la dovrà pur trovare se non porterà a termine il suo scopo…

 

Cipychan87: Ciao Stefania! Mi spiace per aver usato il tuo nome, ma c’è anche una ragione per l’aver scelto giusto questo nome.

Una bambina di nome Stefania è stata la mia prima delusione in amicizia, non potevamo avere che 5 anni, ma è stata una botta! E’ una cosa davvero assurda… ma il nome è finito nel mio mirinoJ

Grazie mille per il commento, sei la mia Stefania preferita, anche perché dopo quella bimba non ho incontrato più nessuna “Stefania” XD

 

London: La scuola ti sta massacrando, eh? Spero di rivederti su msn.

E Stefania cetriolata…beh… ho riso come una pazza! XD

 

kIsSeS

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gemellina