Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mistress Lay    23/11/2007    22 recensioni
Tu mi piaci, Sasuke. Quanti significati poteva avere quella frase?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Tu mi piaci

Tu mi piaci, Sasuke (Atto II)

by Mistress Lay

Sezione: Naruto

Sottosezione: Verde, Shonen-ai

Disclaimer: tutti i personaggi e situazioni appartengono a Masashi Kishimoto e a chi ne detiene i diritti. Sono una mera fanwriter che, per una volta, ha deciso di usare Naruto e Sasuke per quattro parole in croce, per puro divertimento (ovviamente mio, mica dei personaggi!) e che non ci guadagna un solo centesimo

 

Notes: Crudeli! Chiedere un sequel alla sottoscritta!

Lo sapete che io sono incorreggibile, quando si tratta di scrivere sequel alle mie shot? U.U Non resisto mai alla tentazione…

Vabbè, magari la maggior parte di voi non conosce ancora questo mio punto debole…

Sigh…

 

Risposte ai commenti, in fondo alla fic!

 

 

*

 

 

- Tu mi piaci. E non come amico -

 

Naruto sembrò piegarsi sotto il peso di quelle parole come se fosse piombato su di lui un enorme carico, chinò persino il capo, nascondendo il rossore che aveva tinto le sue guance.

Oh, nelle parole di Sasuke non c’era il benché minimo fraintendimento, anzi. Il loro intento chiarificatore rendeva quelle parole cristalline, quasi scintillanti della luce riflessa dal sentimento che esprimevano.

 

Tu mi piaci. E non come amico.

 

Che oceano immenso di era aperto di fronte a Naruto?

In un lampo rivide la sua vita, gli sguardi di odio degli abitanti di Konoha, quelli di sospetto ed ostilità, quelli che lo perseguitavano ovunque, gridando in un mantra senza fine Mostro, mostro, mostro…

Si ricordò del primo sorriso che aveva mai ricevuto, quello di Iruka.

Lentamente, i volti delle persone che lo avevano accettato riempirono la sua mente: in primis Iruka, poi il Terzo Hokage, Kakashi-sensei, Hinata, Sakura, Sasuke… tutte quelle persone che lo avevano accettato, che persino avevano sprecato qualche parole per complimentarsi con lui.

E quel coro dispregiativo al quale partecipavano tutti gli abitanti di Konoha divenne ovattato, soverchiato da nuove parole, quelle di fiducia e conforto.

La frase di Sasuke le superò tutte, riempiendo il suo cuore di un’emozione strana, nuova, così delicata da lasciarlo spiazzato.

Poco prima gli aveva detto che gli piaceva, gli piaceva come amico, come compagno di squadra. E ora, invece di arrabbiarsi, invece di accettare quella dichiarazione con un cenno del capo e tornare a pensare ai fatti suoi, invece di dire scherzosamente o con intenzione ‘Dobe’, invece Sasuke…

 

Tu mi piaci.

 

Tre semplici parole che nascondevano dietro di loro un universo di sfumature diverse subito smentite dalla frase successiva.

 

E non come amico.

 

E se non come amico, come?

 

Naruto abbassò lo sguardo, cercando di trattenersi, già non era riuscito ad impedirsi dall’arrossire, ma ora… come poteva impedirsi dal non sorridere?

 

No, non ci riusciva.

 

Tu mi piaci, gli aveva detto Sasuke, Tu mi piaci.

Tu mi piaci.

 

Sasuke ancora era lì, a trattenerlo per il polso con la sua presa ferrea, ancora era di fronte a lui, a guardarlo serio, determinato e attendere una reazione da parte del ninja.

Sarebbe stato facile se Sasuke avesse avuto una qualsiasi altra reazione.

In realtà, benché fosse stato deluso, Naruto era stato persino contento che Sasuke non aveva risposto niente a quando si era permesso quella sua piccola confessione, ma dopo tutto quello che il giovane Uchiha aveva fatto…

Lo aveva trascinato dal chiosco di ramen fin lì, lo aveva subissato di domande e infine gli aveva detto quelle parole.

 

Tu mi piaci.

 

Naruto per natura non era una persona riflessiva, agiva sempre prima di parlare, oppure agiva e basta, a prescindere.

Non poteva pensare a mente fredda a quello che Sasuke gli aveva appena detto, non poteva, Sasuke, pensare che Naruto potesse dirgli qualcosa, sorridere con circostanza o uscirsene fuori con una risposta con i fiocchi.

No.

Naruto era Naruto.

 

Tu mi piaci.

 

E quello che Sasuke gli aveva detto, aveva cancellato in lui ogni tentennamento, lasciando alla felicità libero accesso ad ogni suo muscolo facciale.

 

Non come amico.

 

Lo abbracciò.

Forte. Di slancio. Forte.

 

Sentì il corpo di Sasuke per un istante irrigidirsi di sorpresa, istintivamente strinse la presa, e lo sentì.

 

Il cuore di Sasuke.

 

Batteva forte.

Batteva così forte che Naruto quasi non se ne capacitava.

 

Sasuke era una persona riflessiva, forte, di poche parole, riservata, brillante, orgogliosa. Era una persona tutta d’un pezzo, che non si lasciava intimidire facilmente, in nessun combattimento era stato emotivo. O non sempre, almeno.

Sasuke era una persona equilibrata, assennata.

 

Perché il cuore di Sasuke batteva così forte?

 

Strano.

 

Era un battito irregolare, energico, aritmico.

Era il battito delle forti emozioni, dell’ansia pura, del viaggio celere di adrenalina, dell’accumulo di chakra nell’impiego di qualche tecnica.

Naruto lo sapeva, perché quelle sensazioni le aveva provate tutte.

Però, in quel determinato contesto, fuori dal campo di battaglia, del tutto estranei a qualsiasi fonte di apprensione… perché il cuore di Sasuke batteva così forte?

- Perché… perché il tuo cuore batte così forte? – si lasciò sfuggire Naruto, in un sussurro spezzato. Quasi sperò di non aver dato voce a quella domanda dubbia.

Speranza infranta quando sentì Sasuke ribattere: - Non c’è speranza, usurantonkachi come te non ne esistono… -

Naruto fece per sciogliere l’abbraccio ma qualcosa lo fermò, lasciando le sue braccia a cingere Sasuke. Strana sensazione quella che sentiva… come… di felicità pura.

Non si risparmiò, in ogni caso, di rispondergli: - Non darmi dell’idiota! –

- Se fai domande idiote ti tratto da idiota! – ma nella voce di Sasuke non c’era alterigia, insulto o derisione. C’era lo scintillio dello scherzo, del divertimento. Così poco e tanto Sasuke…

E poi le braccia di Sasuke a cingerlo con lentezza, prima con titubanza e poi, non appena le sue dita toccarono la stoffa della tuta di Naruto – quasi si accorgesse che davvero non si trovava in un sogno ma la persona abbracciata a lui era reale –  con maggior vigore.

- Sai perché batte così? – quella domanda fu un soffio, un briciolo di voce e vibrare di corde vocali. Naruto sentì quelle parole solamente perché era così vicino a lui. Notò quanto la domanda fosse tentennante, esitante, come se fosse un sibilo di incertezza e imbarazzo.

- Perché? -

- Perché mi stai abbracciando -

 

Tu mi piaci. Non come amico.

 

La risposta giunse come dolce respiro del suono, sillabe da un potere strano, intrise di un’alchimia sottile ma potentissima, tale da essere onnipotente despota dei pensieri di Naruto.

Essa catalizza ogni sensazione, ogni emozione in un punto ben preciso del petto di Naruto, porta tutto il suo bagaglio di turbamenti in corrispondenza del cuore.

E il suo cuore… comincia a battere, forte quanto quello di Sasuke, e lo sente rimbombare fin alle orecchie.

 

Tu mi piaci. Non come amico.

 

- Oh -

Sasuke non si trattenne e, pur nell’imbarazzo, ridacchiò.

- Oh cosa, dobe? -

Naruto invece rise apertamente, con allegria. Imbarazzo. Sasuke era imbarazzato.

- Baka –

- Io? -

- Sì, tu – spinse il viso contro i vestiti di Sasuke. Cercò di nascondere il sorriso e imbarazzo quando continuò dicendo – Anche tu mi piaci… non come amico -

 

Oh sì, Sasuke.

Non mi piaci solo come ninja e come amico.

Sei così speciale per me…

 

Si strinse istantaneamente contro Sasuke, tempo un secondo e si staccò, tenendo il capo leggermente abbassato. Si separò dal tepore che Sasuke gli donava e fece per andarsene.

- Dove vai? – lo sguardo di Sasuke era un misto tra delusione e sorpresa.

Naruto sollevò il capo, esibì un sorrisino furbo e gli occhi cristallini irraggiarono vivacità: - Mi hai trascinato dall’Ichikawa fin qui! Voglio andare a finire il mio ramen, ho fame! –

Vide gli occhi di Sasuke sgranarsi, lo vide poi infilare le mani in tasca, simulando qualcosa che doveva essere indifferenza. Distolse lo sguardo da Naruto, fissandolo da qualche parte: - Non ti trattengo, allora –

 

E’ deluso perché lo lascio qui?

Oh, Sasuke…

 

Naruto rise ancora, si sentiva letteralmente scoppiettare di felicità, come se il fuoco della gioia crepitasse in fondo al suo petto.

- Beh? Perché, non vieni? -

Sasuke riportò la sua attenzione su Naruto, gli occhi neri di nuovo sgranati, sorpresi.

 

Tu mi piaci, Sasuke.

Davvero tanto.

 

- Daaaaaaai, ho fameeeee! – piagnucolò Naruto, divertito. Vide il viso di Sasuke cambiare connotati a causa dell’immenso sorriso che gli illuminò il volto, espandendosi anche agli occhi, ordinariamente impassibili.

 

Mi piaci, Sasuke.

 

Prese a correre, sapendo perfettamente di avere Sasuke dietro di sé, che arrancava nella sua scia, rise, correndo verso Konoha.

 

- Preso! – Sasuke lo aveva affiancato, stava sorridendo, e gli aveva afferrato la mano. Gliela stringeva con forza, e si beò di quando Naruto stesso gliela strinse in risposta, continuando a correre veloce, verso il chiosco del ramen.

 

Continuarono a correre, mano nella mano, a ridere fino all’Ichigawa, incuranti di tutta Konoha che, curiosa, li seguiva con lo sguardo, incuranti di turbamenti futuri, abbagliati dal nuovo mondo che si estendeva di fronte a loro che loro, assieme, avrebbero affrontato, mano nella mano.

 

 

.The End.

 

 

Chi avrebbe mai detto che la mia shot avrebbe ricevuto tanti commenti positivi?

Sono veramente felice che vi sia piaciuta a tal punto! *.*

Tutta la shot-pilota verteva su un giochetto di equivoci, tra parole e pensieri, quindi poteva avere varie interpretazioni, anche se, ovviamente, io avrei optato per una vena spiccatamente SasuNaru. XD

Inoltre, spronata dall’ondata di recensioni che ho ricevuto ho scritto anche un’altra shot SasuNaru… shot poi… mi sa che ci sono fin troppe idee, chissà che non diventi una long. XD Prima che qualcuno mi chieda come diamine farò a portare avanti tante long contemporaneamente… non chiedetelo a me. adoro incasinarmi la vita.

Dopo questo intermezzo in Naruto, riprenderò la pubblicazione canonica in Harry Potter. Promesso.

Il problema è non so come, dal momento che ho una bella tendinite alla mano destra. >.<

Fortunatamente questo sequel l’ho scritto quando ancora la mia tendinite non era così pronunciata… per quanto riguarda al mio ‘ritorno’, beh, credo che dovrete aspettare ancora un po’. Ma, come al solito, vi terrò informati sul mio account.

 

Spero che questo sequel non abbia deluso tutti coloro che l’hanno richiesto… nel qualcaso, fatemi sapere! Non avrei ami creduto che la mia umile shot abbia avuto così tanti commenti, ma spero di ritrovarvi nelle mie prossime fic e shot. XD^^

 

Yaoista for life, grazie per la tua recensione, mi ha commossa! *.* La GaaNaru non so quando riuscirò ad aver tempo di postarla, ma sarò felicissima di trovarti anche lì! ^^

 

Tsuyuko, ammetto che la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine! XD Non so, aveva un certo nonsochè. XD

 

Naiad26, tesoro, davvero? ^^ ne sono felice, perché personalmente ho tentennato a lungo prima di decidermi a postarla… e poi ho aspettato il periodo di ‘grama’, quando non avrei potuto rompere a nessuno con le mie fanfic patetiche. ^^

 

saky, inutile, con le shot sono assolutamente negata! U.U Basta una sola persona che mi chiede un sequel e subito la mia testolina ne elabora uno… spero che sia stato all’altezza delle tue aspettative!

 

nox, a chi lo dici, mi sono partite tante di quelle idee al solo pensare Gaara con Naru-chan! XD (e come al solito parto sempre in quarta quando si tratta di scrivere qualche fic!)

 

gokychan, kohai adoratissima, qual meravigliosa sorpresa! XD L’adorabile siparietto mi ha fatto ridere, e ti assicuro, in questo periodo è una cosa molto rara. XD

Mi sono appassionata a Naruto e considerata la consistente mole di idee in mio possesso – mio malgrado – e il materiale tra le mani, è possibile che io continui a versare il mio tributo, in termine di fic, anche qui su questo fandom. XD

Sigh… sono incorreggibile. Io e le shot con un finale abbiamo da sempre avuto un conto in sospeso.

Comunque, come vedi, hai azzeccato tutte e tre le tipologie di questo sequel… eheh, non per niente sei la mia kohai adorata! *.*

 

ghoan4e, in realtà Naruto era volutamente ambiguo. Ovviamente io suggerirei di leggere la shot in chiave romantica, con un Sasuke cotto di un altrettanto cotto Naruto. Come questo sequel conferma. XD

 

Kira, kami, lo spero davvero! XD Ammetto che ultimamente ho qualche riserva – sono in piena crisi – ma se me lo dici tu non posso fare a meno di commuovermi! ^^

 

Moony*, come vedi alla fine sono riuscita a scrivere anche su Naruto, nonostante le mie perplessità. XD Dai, cercherò di fare la brava… ma non assicuro niente!

 

James_ Prongs, a chi lo dici?! Ti sembra che io in prima persona riesca a capacitarmi di che pandemonio ne sia uscito da una semplice frase…? XD

 

miyuk, ero cosciente io per prima di aver lasciato un finale aperto, ma volevo vedere che cosa se ne ricavava. XD Beh, spero che uno dei sequel possibili – ovvero il qui presente – sia stato abbastanza soddisfacente! ^^

 

marchesa dai 4 citti, confesso, questa shottina mi è venuta fuori leggendo gli spoiler sul manga! U.U Confesso di trovare assolutamente adorabile Sasuke in crisi… eheheh, normalmente non è un personaggio che mi piace, ma quando c’è Naruto di mezzo… XD

 

shiratori_ chan, eh sì, basta Naruto che poverino soffre… questa volta tocca a Sasuke beccarsi qualche elucubrazione mentale! XD

 

Bad Devil, ma no, la mia vena romanticmoments non mi avrebbe mai permesso di lasciar Sasuke in giro per Konoha tutto solo e deluso! XD (anche se, dal momento che mi ci fai pensare, non è tanto malaccio… XD) Che dici della risposta di Naruto?

 

Ginny 93, no, infatti, nemmeno Naruto intendeva come amico XD

 

AOInoMIZU (1), Oddio, sul serio hai letto tutte le mie fic su HP? *__* Che coraggio, che sangue freddo! Hai tutta la mia stima e ammirazione! *Inchino*

 

MORFEa, tesoro! Che bello trovarti anche qui! XD Hai paragonato davvero la mia shottina ad un piatto di spaghetti al ragù? … mi è venuta fame! XD

A parte questa mia piccola digressione… eh sì, Naruto è una di quelle passioni inconfessate a livello di fic, ma rimedierò! °.° Grazie anche per i tuoi commenti! Sei un tesoro! Chuu

 

kana58, eh eh, eccolo qui, che ne pensi?

 

AOInoMIZU (2), anche tu hai letto le mie precedenti fic? *.* Me commossa!

*Sudore freddo* Ooh, che carina quella katana… (a parte gli scherzi.. dev’essere davvero bellissima! ^^) ehm… spero che sia rimasta nel suo fodero! XD

 

chibico, happy end sia, allora! XD Dopotutto, come avrei potuto anche solo pensare che non finisca con una scarica di romanticismo? XD

 

Ysal Pax, chérie, come vedi sono approdata anche qui! Sono incorreggibile, lo so… sigh!

Crudele! Tu sapevi che il punto debole erano i sequel… probabilmente lo avrei scritto anche solo per una persona! U.U

 

Mokona89, era da un po’ che giravo attorno a questo fandom… alla fine sì, in una misera mezz’oretta ho scritto la precedente shottina! XD Sasuke e Naruto sono perfetti assieme, non c’è speranza… ma la GaaNaru è la mia preferita, non c’è ombra di dubbio alcuno! *.°

Sto avendo la stessa regressione come mi è successo con HP: da una parte le Draco/Harry, dall’altra l’inimitabile Tom/Harry… chissà se ne uscirà qualcosa di buono… >.<

Ah, dimenticavo… ‘Teme’ vuol dire ‘bastardo’.

 

Genji, accontentata! XD

 

SESSHO, spero davvero che il sequel sia stato di tuo gradimento! XD

 

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mistress Lay