Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Cathi    05/05/2013    2 recensioni
Isabelle Poser, dodici anni, distretto dodici.
Prima vittima del bagno di sangue alla Cornucopia, un bastardo Favorito a cui non aveva fatto nulla.
Andree Breston, tredici anni, distretto dodici.
Decapitato al banchetto della Cornucopia , cercando di procurarsi del cibo.
Maysilee Donner, sedici anni, distretto dodici.
Uccisa da un ibrido di Capitol City. Bhe io ce l’avrei fatta.
Sono arrivata quarta ,pensate che gioia!
Haymitch Abernathy, diciassette anni, distretto dodici.
Vincitore dei Cinquantesimi Hunger Games, ha superato 47 di noi.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ho seguito fino al campo di forza e la ho rotto l’alleanza. Me ne sono andata. Ho camminato per qualche metro poi li ho visti. Uno stormo di quattro uccelli rosa confetto con un becco lunghissimo e appuntito. Erano piccoli e veloci. Ne ho abbattuti tre senza fatica, e il quarto mi è stato fatale. L’ho perso di vista e ho continuato a camminare per un po’. Mi ha puntato sul collo gli occhietti verde smeraldo e in meno di un secondo si conficcava nella mia pelle , recidendomi qualche vena vitale. Ho lanciato un grido strozzato con il fiato che mi rimaneva e mi sono accasciata a terra sperando che la mia agonia stava finendo. Mi sbagliavo di grosso. Ho visto Haymitch correre nella mia direzione, l’ho visto uccidere l’uccello del diavolo e pregarmi di non lasciarlo. “Uccidimi” gli ho chiesto ripetutamente. Ha scosso la testa , mi ha pulito per dieci minuti il sangue che continuava a sgorgare. Mi stringeva la mano e mi asciugava le lacrime. “May, sono sicuro che ci manderanno qualcosa, un bendaggio, una medicina! May non andartene tu ce la farai, May ti prego” Per quanto le sue parole mi davano speranza sapevo che sarei morta alla breve. “Uccidimi Haymitch” gli ho sussurrato un’ultima volta. Ha scosso la testa e ha poggiato le sue labbra sulla mia guancia umida prima che divenisse fredda e immobile come me. Quando il mio respiro è scomparso, mi ha poggiato dei piccoli fiori tra i capelli legati. Mi sono seduta accanto a lui mentre il mio corpo volava su un hovercraft . Piangeva la mia morte. Haymitch Abernathy, che mi era sembrato di marmo. Haymitch Abernathy ,che non sorrideva mai. Haymitch Abernathy, che piangeva per me. Perchè nonostante tutto infondo siamo uomini. E senza cuore saremmo solo macchine.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Cathi