Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    13/05/2013    1 recensioni
§ Buon San Valentino §
« Vi erano in una città un re e una regina. Questi avevano tre bellissime figliole. Ma le due più grandi, quantunque di aspetto leggiadrissimo, pure era possibile celebrarle degnamente con parole umane; mentre la splendida bellezza della minore non si poteva descrivere, e non esistevano parole per lodarla adeguatamente » da Apuleio, scrittore latino del II secolo.
Come avrete capito la storia non è mia, ma è la rivisitazione della favola “Amore e Psiche”.
Lei bellissima, tanto da scatenare le ire di Venere, lui il dio dell’amore, mandato sulla terra dalla madre per farla cadere in disgrazia. Ma…
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matsuri | Coppie: Gaara/Matsuri
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le favole della buona notte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Karura
 

Dallo splendido tempio Karura osservava irritata la scena.

<< Il dio dell’amore reso docile da una mortale, che per giunta non vuole neanche sposarlo!!! >>

Minato le si avvicinò.

<< La ferita del suo cuore si sta rimarginando, dalle tempo, ti assicuro che è degna di stare accanto a tuo figlio >>
<< Ma è solo una mortale!!! Chissà che favolette già si raccontano su di me >>
<< È anche per questo tuo atteggiamento che quella povera ragazza non si avvicina più a Gaara, è ancora molto spaventata da te >>
<< E che dovrei fare?! Umiliarmi ai suoi piedi per avere perdono? >>

Lui rise amaramente.

<< Non lo faresti mai, ma potresti andare a parlarle, il tuo odio nei suoi confronti dipende solo dalla sua bellezza, prova a superare questo ostacolo, sei una Dea, non una bambina >>

Detto questo andò a preparare i fulmini per un temporale.
Karura rifletté sul consiglio.

 

§_.·* *·.¸ (¯`·.¸*. × (¯`*´¯) × .*¸.·´¯) ¸.·* *·._§

 

Matsuri era intenta al cucito, mentre le due ancelle filavano la lana, Karura sapeva di non poter oltrepassare la porta.

<< EH-EHMMM >>

La ragazza si voltò spalancando gli occhi per la sorpresa.
Con garbo mandò via le ancelle che immediatamente si dileguarono, poi fece entrare la dea tenendo lo sguardo basso.


<< Q… quale onore >>

Lei la guardò stizzita, le passò davanti prendendo la stoffa che stava filando: era un lensuolino, dalla grandezza si vedeva che era per la piccola creatura che teneva in grembo, con la coda dell’occhio vide la ragazza preoccupata, credeva che le volesse strappare quella stoffa che lei aveva filato con tanto amore.

Venere invece prese dalla tasca della veste un sacchetto e cosparse la copertina con della polvere d’oro, poi la consegnò alla ragazza.

<< Non pretenderai certo che mio nipote dorma avvolto solo dalla comune seta… >>

Lei sorrise felice, allora il dea non voleva ostacolare la sua gravidanza!
Karura rivolse lo sguardo verso la finestra.


<< Il filato è molto preciso e di grande qualità devo riconoscerlo >>

La ragazza continuava a tenere lo sguardo basso.

<< G… grazie >>

La dea si rigirò verso di lei, con un veloce movimento della mano le sollevò il viso, osservandone i lineamenti: più volte la fece girare per guardarla attentamente, mentre Matsuri, temendo una schiaffo, tremava leggermente, Karura le lasciò il volto.

<< Mi somigli davvero molto … se non fosse per gli occhi, saresti identica a me alla tua età >>

Matsuri la guardò con gli occhi pieni di stupore.

La dea della bellezza l’aveva paragonata a lei!

Karura non se ne curò e si sedette su una comoda sedia: iniziò a parlarle, la riempì di domande alle quali Matsuri rispose con tono garbato, era piacevole ascoltarla, colta ed intelligente, ma non superba come invece aveva sempre pensato, anzi era decisamente … simpatica!

Mentre udiva la risposta ad una sua domanda, la dea si guardò intorno analizzando la stanza: l’ordine era impeccabile, le statuette degli dei posizionati sul comodino in segno di rispetto, e il letto era sistemato e curato, poi l’occhio le cadde su alcuni oggetti musicali.

<< Ti dedichi alla musica? >>
<< Qualche volta mia signora >>

Le indicò l’arpa.

<< Allietami con le tue melodie >>

Lei, incerta, prese lo strumento e si mise in posa per suonarlo.

<< Vi chiedo perdono se la mia musica non è paragonabile alle soavi melodie che siete abituata ad udire >>

Detto questo iniziò a suonare.

Karura l’ascoltò attentamente. Era piacevole, molto piacevole.

<< Canta >>

E Matsuri obbedì, la musica che se ne ricavava era angelica, degna degli dei. Dopo qualche minuto Karura si alzò interrompendola.

<< Puoi fare di meglio >>

Le pese le mani alzandole un poco, le fece mettere il busto più dritto e le sollevò la testa.

<< Prova ora >>

Matsuri riprese a suonare e a cantare.

<< Perfetta >>

Matsuri fu rincuorata da quel complimento, cantando con più passione, la melodia si sparse per tutto l’olimpo riuscendo persino a placare, per poco, gli animi di Marte e Ade.

Quando la dea si accorse che la ragazza non aveva quasi più fiato, le diede il permesso di interrompere la melodia. Con un delicato gesto aprì la finestra.

<< Vieni qui >>

Con grazia Matsuri si avvicinò alla dea.

<< Guarda fuori >>

Gli occhi di Matsuri brillarono di gioia quando si posarono sulla figura rilassata e dormiente di Cupido, che per tutto il tempo aveva udito la melodia della ragazza.

La Dea osservò la scena con una punta di malizia... ma preferì non farlo notare.

<< È difficile trovare il modo di placare in suo animo, di solito non dorme mai >>

Ecco spiegate le evidenti occhiaie.

Karura si era alzata e si stava dirigendo verso la porta, la ragazza velocemente la raggiunse tirandole timidamente la veste, la dea si girò con aria interrogativa e vide Masuri baciarle la mano in segno di riverenza per poi sussurrare un lieve e timido:

<< Grazie >>

La dea le diede una carezza e uscì dalla stanza.

Matsuri non lo seppe mai, ma mentre camminava per recarsi con aria fiera a teatro, dal suo volto scivolò una lacrima piena di pentimento.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_