Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LucreziaPo    07/12/2007    7 recensioni
Attenzione spoiler su Harry Potter and the Deathly Hallows! chi non vuole rovinarsi la sorpresa, non legga nulla!!!! e se dopo la morte di Voldemort, Dio decidesse di far esprimere ad Harry il desiderio di far tornare in vita le persone care che lui ha perso nella lotta??? e se lui accettasse?? ci saranno baci, battute e scherzi con i Malandrini di nuovo riuniti, amore, scommesse e risate!!!! mi raccomando ditemi che ne pensate!!! un bacione Lily Black 90
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I protecting you & A new Life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la rivelazione di Silente, la sfuriata di James e le scuse successive del vecchio preside per il suo comportamento, la situazione era cambiata e di parecchio anche.

Prima di tutto Harry aveva iniziato a chiamarlo Albus, dire nonno sarebbe stato prematuro, e i rapporti con il resto dei Potter si erano molto rilassati.

“Fiesta, fiesta, fiesta!”

Canticchiò Sirius aiutando James a sistemare i tavoli in giardino.

“Vedo che sei entusiasta della cosa!”

“Altrochè!

Ma c’è una cosa che mi preoccupa!”

“E sarebbe?”

“Piton.”

James finì di sistemare l’ultimo tavolo e si sedette sull’erba sospirando.

“Mi sento così in colpa per come l’ho trattato ad Hogwarts.”

“Anche lui non era da meno e lo sai.

Abbiamo sbagliato tutti. Lui con le sue cattive influenze e noi con le umiliazioni che gli abbiamo inferto.”

“Lo so benissimo, Sir!

Ma pensa a tutto ciò che ha fatto per Harry?

Che devo fare? Dimenticare il passato e ricominciare?

Riconsiderarlo di nuovo?”

“Lo hai già fatto.

Se non avessi saputo che amava Lily e che aveva sempre protetto Harry non avresti neanche pensato a riconsiderarlo.”

“Era innamorato di Lily….di Lily….”

“James, calmati!

Hai detto “era”, ricordi? Tempo imperfetto, passato, tanto tempo fa?”

“E se ci riprovasse con lei?”

Sirius si batté una mano sulla fronte.

“Mannaggia a me che te l’ho ricordato!

Pensa prima alla festa ed a come comportarti con lui, dopo penserai alla gelosia!”

“Non sono affatto geloso!”

“Ma se quando l’hai saputo lassù volevi farlo fuori perché era innamorato di lei!”

James tacque, mentre l’amico reprimeva le risate.

“D’accordo! Sono un po’, solo un PO’ , geloso!

Contento, ora?”

Sirius annuì.

“Come vanno i rapporti con Harry?”chiese dopo essersi seduto accanto all’amico.

“Bene, direi. È solo molto strano e difficile dover ricominciare tutto.

Sapere ciò che ha fatto, ma non essergli mai stato vicino, se non col pensiero.

Non so come fare, Sir. Vorrei tanto recuperare il tempo perduto, ma non so cosa fare!

Ha 17 anni! È così cresciuto che non so proprio come…cosa…”

“Buongiorno!”disse una voce allegra facendoli sobbalzare.

Era Harry ed aveva un sorriso che gli andava da un orecchio all’altro.

Lupus in fabula si dovrebbe dire!

“Ciao! A cosa dobbiamo quel sorriso radioso?”chiese Sirius.

“Niente di che!

Ho appena finito di aiutare la mamma a mandare gli inviti per la festa e….

Sono solo felice per questa rimpatriata!”

“Ed io che mi aspettavo qualcosa di più piccante!”fece Sirius malizioso.

Harry arrossì e James, accortosene tirò un pugno sulla spalla di Sirius, scherzosamente.

“Lo lasci stare? Mica è come te!”

“Se è per questo da questo punto di vista non assomiglia neanche a te!”

“In che senso?”

“Beh, Jamie era un vero rubacuori alla tua età!

Anche se era innamorato di tua madre, dato che lei non lo degnava di uno sguardo nei primi anni, lui usciva con le altre.

Tante altre, vero, playboy?”

Stavolta fu il turno di James di arrossire.

“E’ successo tanto tempo fa, Sir! Sono passati così tanti anni da allora!”

“Ciò non toglie che dovresti istruire tuo figlio nella tua arte!”lo prese in giro, beccandosi un altro pugno, stavolta più forte del primo.

“Se ti prendo!”

E scattò in piedi.

Sirius intuendo il pericolo se la diede a gambe, correndo su e giù per il giardino, mancando di travolgere per un pelo una Lily che usciva di casa.

“Si può sapere che cosa state facendo?”esclamò, ridendo.

“Appena lo acchiappo te lo mostro!”le gridò James, correndo dietro ad un Sirius con le lacrime agli occhi per le risate.

“Diciamo che Sirius ha consigliato a papà di istruirmi sull’arte di abbordare le ragazze e di portarle a letto.”spiegò Harry, trattenendo le lacrime.

Anche Lily non potè fare a meno di tapparsi la bocca per reprimerle.

“Ad Hogwarts erano dei veri play boy.

Non c’era giorno in cui non stessero con una ragazza diversa.

È per questo che all’inizio non mi fidavo di lui, ma poi…”

Harry la vide guardare amorevolmente il marito che dopo sforzi era riuscito a prendere Sirius ed ora a cavalcioni su di lui lo torturava usando il solletico.

“Sono proprio dei bambini, certe volte!”fece e corse a liberare Sirius.

L’uomo non smise di ridere neanche dopo la liberazione e dopo aver guardato i presenti, li coinvolse in una risata collettiva.

Harry sentì James avvicinarglisi ed alzò lo sguardo.

“Ti va di fare un giro?”chiese tendendogli la mano per farlo alzare dall’erba dov’era crollato.

Cenno d’assenso.

“Stai bene?”chiese Harry d’un tratto.

Stavano camminando diretti verso il parco, stranamente senza giornalisti in vista, e James non aveva proferito parola.

“Cosa?

Oh, sì! Sto bene, benissimo!”

“Non me la dai a bere! Cos’è successo?”

Lo bloccò afferrandolo per un polso e lo costrinse a voltarsi verso di lui.

“Stavo solo pensando.”

“A cosa?”

“Ti ha mai detto nessuno che sei molto insistente?”

“E a te che sfuggi alle domande?

Avanti!”

“Stavo solo pensando al modo di conquistarti.”

“Cosa?”

“A come…non so starti vicino…senza…”

James tacque ed abbassò lo sguardo riprendendo la sua marcia verso il parco.

Harry sbuffò e gli corse dietro afferrandogli la mano e stringendola forte.

“Non devi conquistarmi in nessun modo, né viziarmi, come fanno i padri quando si sentono in colpa.”

“E’ quello il punto.”

“La colpa?”

Erano ormai giunti al parco e si sedettero all’ombra di un faggio.

“Non ti sono mai stato vicino in tutti questi anni ed ora non so come fare per rimediare.”

“Non è stata colpa tua!

Credi che morire…sacrificarti…per proteggere me…sia una colpa?”

Nessuna risposta.

“Avrei solo voluto starti vicino, vederti crescere…trovare una qualsiasi soluzione per averti vicino…ed invece…”

“Papà…”

Harry esitò.

Il padre teneva lo sguardo fisso sull’erba e il ragazzo era certissimo che stesse piangendo.

Continuò a stringergli la mano.

“La mamma….lei non si sente in colpa….gli sono mancato, è vero.

Ma non se ne fa una colpa per essere stata via…eravate morti, mica in vacanza!”

James emise una via di mezzo tra un singulto ed una risata.

“Io ho bisogno di voi…voglio solo avervi vicino…cosa fate per me non è importante.

Avete già fatto anche troppo…”

Si chinò su di lui e lo abbracciò forte.

James lo lasciò fare…si sentiva così in balia delle emozioni!

“Ho bisogno di te.”sussurrò Harry all’orecchio di James, la testa appoggiata alla sua spalla, le braccia attorno al collo.

“Smettila di colpevolizzarti.

Non hai fatto nulla di male.”

James taceva, colpito dalle parole di Harry.

Gli accarezzò i capelli neri arruffati così identici ai suoi e lo strinse più forte.

“Grazie…”disse, piano.

“Per cosa?”

“Anche solo di esistere…”

Vennero interrotti da un flash fotografico.

Harry si staccò dal padre e si voltò dietro.

Per un attimo vide solo il fumo di un maldestro tentativo di fotografia, poi mise a fuoco un tailleur rosso scuro e dei boccoli biondi.

“Oh, oh!”pensò subito.

“Ma che bella scenetta familiare!”

Rita Skeeter assunse una faccia avida e posò lo sguardo su padre e figlio.

“Cosa vuole?”chiese James brusco, alzandosi in piedi.

“Sono Rita Skeeter, giornalista!”

“So benissimo chi è lei!

Cosa vuole da noi?”

“Voglio sapere solo qualche notizia su voi “Ricomparsi”.”

Lo disse come se fossero stati un esperimento o qualcosa del genere.

Ed Harry nel guardarla, ebbe la netta sensazione che fosse proprio così che la pensava.

“Solo sapere perché e come siete tornati.

Abbiamo visto Silente ad Hogwarts.

Strano che un morto sia ricomparso sulla Terra dopo tanto tempo, no?

E poi anche Malocchio Moody e Tonks, auror del ministero e tutti gli altri…

Come avete fatto a ritornare? Cosa siete?”

“Cosa siamo?”

James si voltò verso di lei come una furia.

“Cosa siamo?”ripetè allibito.

“Siamo maghi e streghe.

Gente normale!”

“Che è stata la prima a tornare dal regno dei morti!

Il pubblico vuole sapere perché…se siete cambiati…se avete dei poteri speciali…tutto di voi.”

“Se per potere speciale intende una bella maledizione che la spedisca all’altro mondo…allora sì!”

James mise mano alla bacchette e l’avrebbe mandata sul serio al diavolo, se Harry non l’avesse fermato.

“Lasciala perdere, papà!

Andiamo!”

E lo trascinò via, dopo aver sibilato un:

“Stia lontana da noi.”

“Io quella…non la sopporto!”esclamò James quel pomeriggio, davanti a Lily, Harry e Sirius riuniti in salotto.

“Noi non siamo speciali! Non abbiamo nessun potere particolare!

Siamo solo ritornati in vita! Cosa vogliono da noi?”

“James, non è normale tornare in vita a meno che tu per vita non pensi agli Inferi!”rispose Lily.

“Lo so!

Ma non…che diamine facciamo?

Ma non solo noi! Non credo che gli altri vogliano stare al centro dell’attenzione ed essere visti come esseri creati in laboratorio o fenomeni da baraccone!

Dobbiamo trovare una soluzione.”

“Aspettare che le acque si calmino vi pare tanto assurda come soluzione?”propose Lily.

James finse di pensarci su.

“Mmm!

Sì, direi di sì!”

Lily sbuffò.

“Solo un po’ di pazienza! Si risolverà tutto! Ne sono certa!”

“La cosa più importante è preparare la festa.

La mamma di Ron e Ginny ha detto che ci aiuterà a cucinare e anche gli altri porteranno qualcosa.

Andrà tutto bene.

Fidatevi di me!”

 

 

 Eccomi alla fine di un altro capitolo!!!!

Nulla di nuovo è vero, ma per quello dovrete aspettare almeno il prossimo!!!!

Grazie a tutti per aver commentato o aver inserito la storia tra i preferiti!!!!

Ora vi lascio!!!!

Spero che vi piaccia!!!!!

Kiss kiss kiss

Lily Black 90

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LucreziaPo