Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Pterie Scrive    24/05/2013    4 recensioni
Lo sai che tra di noi esistono persone diverse? Intendo dal punto di vista fisico e potenziale. Una persona normale può usare il cervello fino al 11%, mentre un mutante può svilupparlo fino al 99,9% perfezionando una certa abilità. Rose e Harry sono mutanti. Harry è veloce, Rose è... beh... lei vede il passato, il presente e il futuro. Chi dovrà aiutare chi?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Superhuman – II
Rose Jay Layer.


La campanella suonò. Finalmente l’ora di potenziamento era finita! Mi diressi verso il mio armadietto, al numero centouno, sulla fila di sinistra.
La rotella argentata doveva fare tre tocchi a destra e cinque a sinistra, per aprirlo. Una volta spalancata la portiera in alluminio, posai il libro di potenziamento “Mente Aperta”, per prendere poi quello di lettura leggera “Diamond”. Una domanda ricorrente su quella materia: a cosa serve?? Non ho bisogno di leggere leggermente, sempre che volesse dire quello…
Appena posati i libri, mi sistemai un ricciolino fuori posto e chiusi l’armadietto. Il movimento fluido dell’anta scoprì, accanto al mio armadietto, una rossa. Alta, magra, capelli lunghissimi e mossi, con qualche ciocca più scura. La pelle chiara e liscia, il viso perfettamente squadrato, gli occhi verdi e un neo sullo zigomo sporgente. Sembrava un angelo. Ma che ci faceva lì quella visione?!

“La smetti di fissarmi?” chiese gentilmente. La voce era sublime, come il canto di una musa. Dolce, un po’ acuta, ma non troppo.
“Harry Styles, piacere” dissi educatamente.
“Il piacere è tutto tuo” mi rispose con fare indaffarato, mentre chiudeva l’armadietto e se ne andava.

Fu come cadere dalle nuvole. Che botta. Però aveva tutta l’aria di una sfida. E io non so resistere alle sfide.
Sorrisi, prima di iniziare a correrle dietro e raggiungerla.
“Come ti chiami?” dissi, con un tono da bimbo di prima elementare.
“Lasciami in pace” mi rispose, con aria scocciata.
Ok, forse ero insistente, ma lei doveva diventare mia!
“Questo non è il tuo nome…”
“Che osservazione acuta. Se ti insegnano questo in questa scuola, ne è proprio valsa la pena di lasciare New York”
“Oh, e così sei di New York! Com’è la Grande Mela?”
“Abbastanza grande da disorientarti”
“E’ difficile disorientarmi” dissi, dandomi tante arie. Beh, in fondo dovevo conquistarla.
“Senti, mi lasci in pace?!”

Mi fermai un attimo, per lasciarla sospirare di sollievo. Poi la raggiunsi nuovamente.
“Styles! Lasciamo stare!!”
“Sai, io qui sono famoso. Sono il capitano della squadra di baseball”
“Qui si fa baseball? Carino. E comunque, sono Rose, Rose Jay Layer”

Mi fermai. Primo passo completato. Lentamente quella rossa sarebbe diventata mia. Lentamente, ma lo sarebbe stata.
Corsi verso l’aula di lettura, con in mano il mio tomo di cinquecentosettantasei pagine.
Di solito vicino a me si sedeva Liam, ma quel giorno no. Quel giorno volli stare da solo. Volevo avere tutto il banco a disposizione, per poter progettare la partita della Domenica successiva.
Entrò la professoressa Cardigan, affiancata da una nuova studentessa.
‘Ma quanto sono fortunato?!’
“Ragazzi, lei è Rose Layer. Seguirà questo corso con noi. Signorina Layer, la prego di accomodarsi vicino al signor Styles”
Sfoggiai un sorrisetto, appena pronunciò l’ultima frase. La rossa alzò gli occhi al cielo, ma non modificò più di tanto la sua solita espressione seria.
“Ehi, Harry!” mi chiamò sottovoce Niall.
“Cosa vuoi, tappo?”
“Carina la tua compagnuccia”
A quelle parole socchiusi gli occhi e lo avvertii:
“E’ mia, Niall, non provarci nemmeno”.
“Signor Horan, vuole spiegare lei alla nostra nuova compagna come funziona la nostra scuola?” domandò la Cardigan.
“Più che una domanda, mi sembra un’affermazione…” replicò Nialler.
“Bene, allora mi affermi ciò che le ho chiesto. In piedi, per cortesia”
Niall si alzò, pronto a pronunciare le più furbe parole che gli potessero venire in mente. Come se ne avesse una.
Niall era un mio grande amico. Capelli biondi, tinti, con qualche accenno al marrone, occhi azzurri come il ghiaccio, voce roca e dolce ed era un rubacuori.
“Allora… ehm…”
“Entro domani, signor Horan”
“Sì, allora… La M&G Academy accompagna ragazzi capaci a crescere. Ad esempio io riesco a congelare oggetti di piccola stazza, Harry è velocissimo, Louis riesce a comandare per pochi secondi l’acqua, Zayn controlla la fiamma… ehm… Liam è una supermente… non so se capisci”
“Si sieda signor Horan”
La Cardigan si diresse alla lavagna, prese un gessetto e scrisse ‘M&G’.
“M&G – iniziò la spiegazione – sta per Mutazione e Genetica. La mutazione è un errore commesso nella replicazione del nostro DNA. Ogni mutante è unico. Tranne in qualche raro caso ove si possono trovare più individui con la stessa capacità specifica”
Rose alzò la mano, in attesa di poter fare una domanda alla Cardigan, con la sua splendida voce.
La professoressa le diede la parola.
“Qual è la capacità che lei conta di aver visto più spesso?”
Suonò la campanella: era ora di uscire.
“La lezione è finita, ragazzi!”
La Cardigan non era mai stata così gentile. Non avevamo mai avuto il permesso di uscire dall’aula appena suonata la campanella.

Rose prese i libri e corse all’armadietto, io feci lo stesso, ma questa volta non le parlai. Dovevo sembrare distaccato. Per quel giorno era già abbastanza il nome.
Posai i libri, ma non staccai nemmeno per un secondo gli occhi da quella ragazza. Era così misteriosa… M’incuriosiva, m’intrigava. Dovevo conoscerla! Ero pronto a tutto, pur di scoprire il motivo per cui era nella nostra scuola, qual’era la sua forza, il suo punto debole. Volevo sapere chi era.


Ed ecco il primo vero e proprio capitolo. cos'avrà di speciale questa rose? per chi ha letto l'anteprima non sarà difficile rispondere immagino :) allora, per ora i capitoli sono un po' cortini, ma di volta in volta miglioreranno e divernteranno più lunghi, I promise for you u.u
Ecco le altre mie ff con le rispettive one-shot:
Once Upon A Time _ One-shot: Le Cronache di Gomesia: La Leggenda.
Ricatti e Bugie

Al prossimo capitolo, presto presto e:
V. xx

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Pterie Scrive