Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Maka16    30/05/2013    1 recensioni
"Non piangere sulla mia tomba, perché io non sarò lì.
Ci sarò nell'aria che respirerai, nel sole che illuminerà la tua pelle, nelle strade che percorrerai."
Le sorrise un ultima volta e poi se ne andò per sempre e lei non potè fermarlo.
Genere: Avventura, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO III :
L ' inizio del oblio.

Sasuke riaprì gli occhi, lentamente senza riuscire a mettere a fuoco le immagini che lo circondavano, voltò la testa così piano che la sentì pesante come un macigno e sorrise lievemente con amarezza.
Ci mise un poco a riconoscerla ma effettivamente non era cambiata: i capelli color caramello erano diventati così lunghi che, legati in quella coda così bassa e costretta a starle davanti, le arrivavano fin sotto le anche. In passato quei capelli erano talmente corti da farla sembrare un maschiaccio, li legava in uno stupido codino lasciando sciolti due ciuffi che le contornavano il viso , ancora erano lì, un po’ più lunghi ma erano sempre al solito posto come l’ ultima volta che l’ aveva vista. I suoi occhi marroni non potevano essere dimenticati, era lei.
 
Machi incurvò la bocca i uno strano sorriso forzato.
Come poteva essere felice di vedere colui che aveva ucciso Itachi?
Infondo, perciò non poteva nemmeno incolpare Sasuke, lui non poteva saperlo era solo spinto da un tremendo odio.
Se la colpa di tutto ciò doveva essere data a qualcuno sicuramente saarebbe stata la sua, lei aveva taciuto troppo tempo.
“Sasuke…”
“Machi…”
Le loro voci erano quasi sussurri amplificati dall’ eco di quel assurda caverna, le domande che Sasuke aveva erano tante, troppe, ma Machi non poteva e non voleva ancora rispondergli.
“Itachi?”
“Lo hai ucciso, è morto..”
La ragazza non riuscì a nascondere quel amarezza mista alla rabbia e alla tristezza, fece una smorfia con la bocca e piegò la testa in basso per impedire che le lacrime, che fino ad ora aveva trattenuto, solcassero il suo viso in presenza del ragazzo.
 
Sasuke girò la testa dall’ altra parte, non voleva più sostenere lo sguardo agghiacciante della ragazza, sapeva che suo fratello per lei era sempre stato importante, troppo importante anche dopo tutto quello che era successo lei non lo aveva mai considerato un assassino, perché?
Non lo aveva mai capito e non gli e lo aveva mai chiesto.
Molte volte aveva provato a darsi una spiegazione, e solo una ne aveva trovata plausibile: la sua era solo una maschera e dietro di essa nascondeva un odio smisurato per Itachi che mai avrebbe ammesso.
 
“Finalmente ti sei svegliato, tss, ce ne hai messo di tempo!”
Tobi si mosse nell’ ombra e si sedette vicino al fuoco dove il giovane Uchiha poté vederlo.
Durò un attimo, un secondo, uno sguardo e il Mangekyō Sharingan di Sasuke si attivò.Tobi fu costretto a spostarsi e rimettersi nel ombra.
“che mi succede?”chiese Sasuke.
“Quel lurido bastardo di tuo fratello ti ha lasciato un regalino per me!”
Machi si alzò i scatto, automaticamente senza pensare, mossa solo dal suo isinto,
“Non parlare così di Itachi, mai più!”
Anche gli occhi di Machi cominciarono a cambiare ma riuscì a fermarsi in tempo, non voleva mostrare a Sasuke o a Tobi il suo potere.
“Tss…” si sistemò nell’ oscurità e ricominciò a parlare” Ora stammi a sentire Sasuke devo raccontarti molte cose che , a quanto pare sei l’ unico a non sapere “
 
Tobi cominciò il suo racconto, non ebbe pietà nel narrare al giovane ogni singolo particolare della notte in cui suo fratello sterminò il clan.
Parlò di ogni singolo morto , di ogni singola goccia di sangue versato, di ogni urlo straziante volto a chiedere pietà.
Ma tutto ciò era solo una missione affidatagli dal Hokage per proteggere il villaggio dalla cospirazione degli Uchiha, Itachi uccise tutti indistintamente e fu considerato traditore, tutto rimase un segreto.
 
“Machi c’è qualcosa che vuoi aggiungere” le chiese Tobi.
Scosse la testa, non poteva ancora rivelare il suo ruolo in quel’ atroce notte, non poteva dirgli che lei aveva contribuito pur avendo all’ epoca 7 anni proprio come lui.
“bene a quanto pare questo è tutto!”
 
Sasuke si alzò e di scatto corse fuori dalla caverna, i due lo seguirono fino ad una sporgenza che dava sul resto della foresta, da lì si poteva vedere il sole calare e il cielo assumere una colorazione arancione.
“Quindi tu Machi.. tu lo sapevi?”
Annuì.
“Da quanto?”
“Da prima che te ne andassi dal villaggio!” mentì.
“Perché? Perché non me lo hai mai detto?”
“Avevo giurato, Sasuke!”
Il giovane annuì.
“Scusami..”
Gli si avvicinò e per la prima volta scorse le lacrime sul suo viso.
“Sasuke..”
“Machi, io..”
Si pulì gli occhi con il dorso della mano.
“.. Vendicherò Itachi!”
La ragazza aggrottò le sopracciglia e storse il naso, si voltò lanciando una rapida occhiata a Tobi che rimase impassibile.Vendicarsi?
“Che stai dicendo?”
“DISTRUGGERO’ KONOHA!”
 Machi si portò una mano alla testa e spalancò gli occhi. Che diamine di  idea stupida era questa? Non aveva capito assolutamente niente di quello che gli era stato raccontato?
Non capiva che ciò stava a significare distruggere il sacrificio di Itachi?
Aprì la bocca, temendo che ne uscissero solo insulti ma non gli importava, poi però ricordò…
 
“Machi… sei diventata davvero forte sai?”
“tutto merito tuo Itachi!”
I loro sorrisi erano sinceri, l’uno completava l’ altro, insieme reggevano un peso enorme.
“Ora puoi proteggere Sasuke, mi fido ciecamente di te!”
“ Gli impedirò di fare ancora del male..”
“No! Non sta a te, lui sceglierà una strada e tu lo seguirai, durante il cammino capirà da solo che è assolutamente sbagliata ma sai com’è fatto se gli impedisci di fare una cosa lui la farà sicuramente …
So che sarà difficile ma sappi che io sarò sempre con te!”
“Me lo prometti?”
“Per sempre!”
Sorrisero ancora una volta.
 
Chiuse la bocca e abbassò la testa.
L’ Oblio era iniziato.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Maka16