Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ilarix96    16/06/2013    1 recensioni
Pagine tratte dai diari di due ragazzi costretti ad andare a vivere in Afghanistan, Andry come soldato e Erika con la famiglia....Le loro vite si intrecceranno e i protagonisti dovranno superare delle difficoltà.
In questa parte il protagonista è Andry.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono in una jeep e stiamo andando al campo. Ogni tanto si sentono e si vedono delle esplosioni, ma ci dicono che non è niente di preoccupante e che ci dobbiamo abituare, perché queste esplosioni saranno la colonna sonora della nostra “permanenza” in  questo Paese. Non vedo l’ora…In questo posto si sta strettissimi ma io ho trovato un buco dove scrivere; certo non è facile con gli ufficiali di alto livello che controllano tutti.
In questo momento stiamo percorrendo solo terre desolate senza anima viva se non  qualche pastore o qualche altro soldato. Un’altra cosa che dovevo dire: ci potrebbero sabotare la jeep quindi dobbiamo stare molto attenti. Un paradiso in terra , l’Afghanistan. Il nostro campo dovrebbe essere vicino a Kabul.
Nel frattempo sto  qui, senza amici, lontano dalla mia famiglia e dalla mia fidanzata, ma va tutto bene.
                                                                                                                                 Andry
 
 
                                                                                                                     8 giugno
Siamo arrivati finalmente, anche se il posto è uno schifo e ci tocca dormire in tenda. Inoltre per andare al bagno c’è una specie di buco dove dobbiamo farla uno alla volta, perciò si creano file interminabili e spesso, chi non resiste, si inoltra tra gli alberi(se ci sono)a suo rischio e pericolo.
Oggi abbiamo fatto una  “gita d’ispezione” come la chiama il Generale  Kent.
Kabul è semidistrutta, ci sono uomini donne e bambini che corrono da ogni parte e che poi vengono uccisi , alcuni ci dicono delle parole in arabo, altri si inchinano e cominciano a pregare . Pazzesco. Completamente pazzesco. C’è un’ora del giorno in cui tutti scendono nelle strade o smettono le loro occupazioni e  pregano. Pregano in mezzo a bombe e macerie . É una tradizione islamica, ce l’hanno spiegato ma lo sapevamo già, anche chi prendeva sempre 5 a scuola come me lo sa.
Oggi ho cominciato a fare un po’ di conoscenze.
Stavo facendo il servizio con uno che si chiamava Jack Wayne o John Wayne, ad un certo punto è arrivato un Sovietico(i Sovietici sono quelli contro cui combattiamo, noi siamo dalla parte dei mujaidin)  che ha minacciato di spararci.
Prima ha puntato una pistola verso Jack o John, stava per premere il grilletto ma sono intervenuto più velocemente di quanto pensasse e gli ho strappato la pistola di mano.
Il mio compagno è rimasto paralizzato dalla paura per alcuni minuti poi si è ripreso anche se aveva un colorito cadaverico.
Mi ha ringraziato moltissime volte e mi ha raccontato della sua vita.
Lui voleva venire di sua spontanea volontà a fare il servizio militare perché fin da piccolo  sognava di aiutare le persone . Certo che qui non si aiuta un gran chè.
A differenza di me, lui non era deluso anzi, gli piaceva sparare ai nemici o riportare ordine.
Veniva da New York  e anche lui aveva una ragazza là e anche lui pensava che, nonostante la sua fidanzata gli avesse detto che lo amava disperatamente, quando lui sarebbe tornato si sarebbe fatta già un’altro. Le ragazze sono tutte uguali, non c’è ne una che abbia un minimo di originalità.
Il padre di Jack è morto proprio facendo il soldato e sua madre è una depressa cronica.
È nel servizio militare da 2 anni ed è la sua seconda missione. Non mi ha voluto dire qual era la prima ma va bene così.
L’importante è che almeno conosco qualcuno.
                                                                                                                                           Andry
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ilarix96