Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    01/01/2008    2 recensioni
Non avevo ancora pensato di scrivere una fic su Rock Lee e Gai, ma poi ho visto una certa puntata e non ho potuto farne a meno! Non so ancora come finirà: intanto voi leggete, e io decido!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gai Maito, Rock Lee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA. Ed eccoci al capitolo due! Ho un po' di tempo per stare su internet, quindi ne approfitto ed aggiorno un po' (per i lettori di Viaggio nel presente ho aggiornato ieri sera; prima vedo quanti leggono il capitolo, poi aggiorno). In effetti su Lee e Gai c'è poca roba, o perlomeno ho trovato poco, ma su di loro ci sarebbe tanto da scrivere!

Grazie grazie grazie ad Ayumi Yoshida e a Lady of Evil Nanto86, buon anno! E anche a tutti gli altri miei lettori.


Capitolo 2

Con la fine della stagione estiva erano arrivate diverse novità, a cominciare dall'annuncio da parte del quinto Hokage dell'arrivo di cinque casse di un metro per lato contenenti una miriade di missioni per i ninja del villaggio. Tutti erano un po' scocciati da questa notizia, perché le loro giornate si sarebbero presto trasformate in un incubo senza fine, oppressi dall'interminabile lavoro.

Il maestro Gai, dopo due giorni dall'annuncio, si stupì di non essere stato ancora convocato per una missione e decise di informarsi subito: solitamente si rivolgevano per primi a lui e a Kakashi. Si recò da Tsunade per saperne di più, ma quando arrivò si meravigliò ancor di più nel vedere il suo allievo prediletto uscire dall'ufficio dell'Hokage.

Rock Lee! Ehi, Rock Lee! Vuoi fermarti!” gridò, ma il ragazzo sembrò non aver sentito – cosa altamente improbabile in quel corridoio deserto – e scomparve oltre la curva a sinistra.

Ma che gli è preso? si chiese, ma non ebbe il tempo di formulare delle ipotesi che la porta dell'ufficio alla sua sinistra si aprì, rivelando una Tsunade dall'espressione un po' preoccupata e l'aria tesa.

Buongiorno, Gai” esordì lei con un cenno della mano. “Potresti entrare qualche minuto? Dovrei dirti una cosa?”

Certo.”

Una volta entrati si accomodarono lui sul divano, lei sulla poltrona di fronte e si guardarono per qualche secondo; poi Gai chiese:

Saprebbe spiegarmi cosa è successo a Lee? Sembrava sconvolto quando è uscito da qui.” Tsunade aspettò ancora qualche istante prima di rispondere, come se stesse riflettendo attentamente su cosa rispondere. Gai intuì da quella pausa che qualcosa non andava e pertanto aggiunse, serio: “Per favore, arrivi subito al punto.”

Uff... è così difficile...” bofonchiò Tsunade. “Gai, c'è un incarico per lei tra quelli che sono arrivati l'altro giorno e devo informarti che non si tratta di una missione qualunque.” Rimase in silenzio per qualche secondo, aspettando un cenno del ninja per continuare; poi riprese: “C'è un villaggio che si chiama Kavoe, a dieci giorni di distanza da qui: dovresti conoscerlo bene, vero?”

Si, certo. Cosa chiedono?”

Beh... te. Uno degli abitanti del villaggio li ha traditi, ha messo insieme un gruppo di ninja disertori e sta facendo una strage; tu hai vissuto lì per un po', no? Ti conoscono e hanno chiesto espressamente che fossi tu ad aiutarli. Ovviamente non saresti da solo; ci sono altri sette jonin esperti scelti qui a Konoha e al villaggio della Sabbia.”

Uhm... ma dobbiamo ucciderli? O catturarli?”

Se li catturaste semplicemente, potrebbero scappare e non è proprio il caso di correre un rischio del genere. Si, dovrete ucciderli.”

Gai sospirò. “Quindi ci vorrà molto tempo...”

... con ogni probabilità almeno un anno...”

Eh!? Sta scherzando?” Tsunade scosse la testa. “Perché così tanto?”

Il gruppo dei disertori è composto da sei ninja, introvabili, esperti e di cui si possiedono poche informazioni: un anno è anche poco.”

Capisco...ah! Prima l'ha detto a Rock Lee? Ecco perché... accidenti! Avrei dovuto dirglielo io.”

Lo so, ma lui in qualche modo l'ha saputo e ho dovuto raccontargli tutto. Mi dispiace, Gai. Davvero.”

... E non è possibile rifiutare...?”

Temo di no.”

Gai chinò la testa, la mente che lavorava frenetica: che fare? Non c'era la possibilità di tirarsi indietro, ma, anche se ci fosse stata, non avrebbe comunque rifiutato per principio. Ma Rock Lee? Doveva parlargli, dirgli qualcosa per fargli capire la situazione; sarebbe rimasto solo per almeno un anno... beh, 'solo' non era la parola giusta; ormai aveva molti amici, ma era troppo attaccato al suo adorato maestro per passare così tanto tempo senza di lui e di sicuro era rimasto sconvolto da quella notizia.

Doveva assolutamente trovarlo.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta