Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    17/06/2013    1 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per Drabble Nights e simili occasioni.
Come il titolo suggerisce (e ringrazio gli Omnia per l'ispirazione), nel calderone ho gettato ingredienti di ogni genere: a forza di mescolare qualcosa è saltato fuori.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Albus/Gellert, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Geilie
Fandom: Harry Potter
Personaggio: Severus Snape
Rating: verde; Pg
Avvertimenti: angst, introspettiva, ambientazione vaga.
Word count: 178 (Word)
Note: partecipa ai Prompt Days indetti da Pseudopolis Yard per inaugurare la sezione contest.
Prompt: Dovere


Mea culpa

Proteggere il ragazzo era sempre stato il suo compito. Era stato Albus ad affidarglielo, tanti anni prima, ma il vecchio preside non aveva fatto altro che dar voce e seguito a quel che Severus stesso si era già imposto. Potter rappresentava ogni suo fallimento, rappresentava tutto ciò che aveva amato e perso, e al contempo era un memento del suo bisogno di redenzione e del suo lento, faticoso processo di espiazione. Odiava Potter, per tutti i ricordi dolorosi che la sua sola vista gli procurava, perciò se n’era fatto carico nel modo più difficile possibile: l’aveva scelto come ancora, così come lo era stata Lily prima di lui.
Il ragazzo per Severus era come la prova ambulante dei suoi peccati, era un groviglio di sensi di colpa, ed era per questo che doveva tenerlo al sicuro. Per non dimenticare, per non perdere di vista la giusta strada, per non lasciar entrare la speranza nel proprio cuore.
La colpa era il suo dovere, autoimposto e perseguito con caparbietà, e Potter ne era la personificazione: non gli era rimasto altro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Geilie