Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: reby    02/01/2008    9 recensioni
..ora prendete due ragazzi opposti. Magari uno algido,freddo,altezzoso e Purosangue. E l’altra dolce,sensibile,gentile e Mezzosangue. Metteteli entrambi in una scuola di Magia e Stregoneria. E che so.. Mettiamo anche che ci sia di mezzo un Galà Magico di Ballo. Sapete cosa viene fuori? Signori e signore ecco a voi..La coppia perfetta! Fanfiction sospesa.Mi scuso davvero ragazze.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I giorni dopo l’estrazione passarono veloci,degni di nessuna nota.

Tutta la componente femminile della scuola,-o almeno la maggioranza- era protagonista ogni mattina dello stesso rito: passare davanti alla bacheca posta all’ingresso della Sala Grande,per controllare se erano state fissate le date per le prime prove.

Purtroppo per loro però, dopo una settimana dall’estrazione la risposta continuava ad essere negativa.

-Spero che Silente abbia cambiato idea.- sbuffò quella mattina a colazione Hermione Jane Granger,intenta a sfogliare la Gazzetta del Profeta.

-Secondo me invece lo fanno apposta,in modo che poi ci tocca faticare il doppio.- obbiettò Harry tra una forchettata di bacon e l’altra.

-Shi hai ragiome- appoggiò Ron con la bocca piena.

-Ron ma per favore.- disse disgustata Ginevra Weasley lanciandogli un tovagliolo in faccia e facendo ridacchiare i grifoni più vicini.

-Dai Hermione,questa è la più grande opportunità di umiliare Malfoy che ci sia mai capitata in sette anni!- saltò su con un mega sorrisone Seamus Finnigan seduto di fronte a lei.

-Herm sei tutti noi.- aggiunse anche Neville,guardandola sorridente.

Certo sono tutti loro,ma scommetto che non fanno altro che prendermi in giro quegli ingrati!, pensò tra se e se mentre usciva con gli altri dalla Sala.

-Oh no..- mormorò poi, vedendo alcune bamboccie del primo saltare in aria come petardi davanti alla bacheca maledetta.

-Mi spiace tesoro, a quanto pare si aprono le danze.- ghignò Harry,battendole una mano sulla spalla.

E al suo ghigno si unirono anche Ron e Ginny quando videro che per il primo turno toccava proprio a lei e Malfoy.

Peggio di così…

-Ma tu non ti puoi lamentare Ginny,sei finita con Harry!- urlò sull’orlo della crisi di nervi la grifoncina, mentre la rossa tentava di calmarla.

-Beh che ci puoi fare…è stato il caso..- tentò quasi di giustificarsi Ginevra, lanciando un’occhiata di rimprovero al suo ragazzo e a suo fratello che continuavano a sghignazzare.

La Sala Comune di Grifondoro era in agitazione più delle settimane precedenti,visto l’avviso.

-Ma perché dobbiamo essere i primi..- mormorò affranta Hermione,buttandosi sul divano rosso e arancione.

-Vedi il lato positivo..- iniziò Harry.

-C’è un lato positivo?- obbiettò scettica la strega.

-Si,poi non lo vedrai per una settimana intera.- completò il bambino sopravvissuto trattenendo a stento le risate.

-Siete odiosi.- constatò Hermione,afferrando la borsa e uscendo a grandi passi dalla Sala per dirigersi in quello che sarebbe diventato il suo piccolo inferno personale.

 

 

 

-Blaise non voglio andarci!- esclamò per l’ennesima volta Draco Lucius Malfoy,stravaccato sul divano della sua Sala Comune,con una sigaretta penzoloni tra le labbra.

-Drà devi andare per forza,non puoi scegliere.-

-E io invece non vado.-

Blaise Zabini sbuffò sonoramente irritato dalla testardaggine del suo migliore amico. –Sei impossibile.-

-Lo so.- replicò orgoglioso il biondo.

-Tra cinque minuti inizia la vostra ora di prova.- annunciò Zabini,guardando l’orologio a pendolo di fronte a loro.

-Si allenerà da sola.-

-Allora dammi i 100 galeoni.-

A quella richiesta il principe di Serpeverde incurvò un sopracciglio biondo.- Cosa?-

-Vedo che l’hai già dimenticato.. la nostra scommessa..- ricordò canzonatorio Zabini.

-Ok, ok vado. Ma lo faccio solo per i soldi.- rispose scocciato Draco, alzandosi di svogliatamente e uscendo dalla stanza.

Che lo spettacolo abbia inizio, pensò Blaise ghignando.

 

 

La Stanza delle Necessità quel pomeriggio era totalmente diversa.

Piccoli divanetti bianchi erano sparsi qua è la, e al centro era apparsa una grande pista da ballo con pavimento di fine linoleum grigio scuro, adatto per i balli da sera e inoltre le luci erano abbastanza soffuse, ideali per creare la giusta atmosfera.

Hermione si trovava in quella stanza già da dieci minuti abbondanti quando la porta si aprì di scatto.

-Era ora signor Malfoy.-

La voce puntigliosa della McGranitt lo fece saltare come un petardo, e il biondo si affrettò a buttare la sigaretta più lontano possibile da se.

-E lei cosa ci fa qui?.- domandò sinceramente stupito.

-Oggi vi insegnerò i passi base che la prossima volta dovrete ripetere da soli.- iniziò la McGranitt ignorando la domanda.- Prego signorina Granger.- aggiunse poi, facendo cenno ad Hermione di avvicinarsi.

E’ solo per gli esami, solo per quello, continuava a ripetersi la Grifondoro mentre si dirigeva verso il centro della stanza.

-Ma non si può cambiare partner?- si lagnò Malfoy, con la sua solita aria da snob, mentre si ravviava i capelli biondo cenere.

-Malfoy.- sibilò gelida la prof. di Trasfigurazione e allora non ci fu più niente da aggiungere. –Per prima cosa dovete avvicinarvi, quasi abbracciarvi.-

-Cosa?!- esclamarono inorriditi i due studenti.

E se Hermione non aveva degnato di uno sguardo il Serpeverde da quando era entrato, Draco le lanciò uno sguardo disgustato.

-Smettetela o sarò costretta a sospendervi. Signorina Granger un po’ di maturità.-

-Un po’ di maturità.- le fece eco mormorando Draco, mentre si avvicinava con un ghigno alla sua compagna.

-Più vicini.- ordinò la McGranitt, ma vedendo che i due non si muovevano li afferrò entrambi per le spalle e li sbattè l’uno contro l’altra con una forza che i due stentavano a credere fosse sua.

-Questa è la giusta vicinanza.- sibilò la professoressa, vedendoli praticamente incollati.

-Non mi toccare Granger.-

-Non ci penso neanche Malfoy.-

-Bene, adesso – proseguì Minerva, non sentendo quello scambio amichevole di battute – signor Malfoy passi un braccio dietro la schiena della sua compagna, poco più su del bacino.-

-Oddio.- fu il laconico commento del biondo.-

-Signor Malfoy è stato avvertito.-

Con un grande sforzo tuttavia, riuscì a passare il braccio dietro quelle spalle esili avvicinando volutamente il corpo della ragazza al suo.

-Cosa ne pensi Mezzosangue?- mormorò, vicino al suo orecchio.

-Penso che sei sono un..- cominciò Hermione fremendo di rabbia, ma la voce della McGranitt la bloccò.

-E adesso tocca a lei signorina Granger, con il suo braccio sulla sua spalla, così.- mostrò la prof, guidandola.- L’altro braccio teso, prendetevi la mano, delicatamente.-

-E’ ridicolo.- sibilò la Grifondoro, sentendo tuttavia le guance ardere.

-E’ umiliante.- la corresse velenoso Draco.

-Perfetto, la vostra coppia è davvero l’ideale.- se ne uscì candida la prof, facendo quasi sobbalzare i due. –Restate immobili, metto il cd.-

-Non sai quanto mi costa questo Granger.- sbuffò sprezzante Malfoy, spostando lo sguardo su di lei, che continuava ad avere lo sguardo puntato altrove.- Cosa c’è, hai paura di rimanere incantata se mi guardi?-

-Non dire assurdità Malfoy.- rispose a tono Hermione, commettendo però un grave sbaglio.

Sollevò il capo, ritrovandosi a pochi centimetri dal suo viso che –doveva ammetterlo- ,così vicino era davvero…

Che occhi… pensò, e improvvisamente la mano che le carezzava la schiena divenne come incandescente.

-Allora Granger, visto che avevo ragione..?- ghignò lui, - il mio viso a questo straordinario potere.-

Hermione dopo quell’attimo di inspiegabile mutismo, si riprese.- Sai Malfoy, è un peccato che due occhi così belli appartenghino a te. Sono davvero sprecati su questa faccia di merda che hai.-

Era raro che Hermione Granger si lasciasse andare a commenti tanto pesanti, e dopo aver pronunciato quell’ultima frase se ne stupì anche lei. Ma si era sentita come ferita, scoperta…disarmata..

-Rimpiangerai tutto sporca Mezzosangue.- sibilò il Serpeverde assottigliando gli occhi gelidi.- Ti farò rimpiangere ogni cosa.- continuò, stringendole forte la mano quasi a volerla frantumare.

Ammutolirono entrambi, sentendo la musica da sala partire e vedendo la McGranitt fare ritorno da loro.

-Signor Malfoy lei dirigerà il tutto.-

-Come sempre.- sibilò, lanciando un’occhiata sprezzante alla ragazza di fronte a lui.

-Bene, possiamo cominciare.-

 

 

 

Quando Hermione tornò nella Sala Comune la trovò deserta.

Dovevano essere tutti a cena, pensò mentre saliva trascinandosi le scale fino alla sua camera.

Chiuse la porta alle sue spalle e si buttò di peso sul suo letto.

 

Alla prossima Mezzosangue, e ricordati che saremo soli.

Saremo soli..

 

Perché improvvisamente quella frase le faceva paura?

Io e Malfoy, pensò mentre si rialzava e apriva il suo baule. Cosa c’è di preoccupante, infondo conosco molte più fatture di lui…

Potrei schiantarlo se si avvicina più del dovuto, continuò tra se e se, raccogliendo le ultime cose e dirigendosi in bagno.

Ma no, non si avvicinerà mai più del dovuto a me.

L’acqua della doccia iniziò a scendere impetuosa e gelida.

Si slacciò il primo bottone della camicia.

Però devo ammettere che è carino, ammise guardandosi allo specchio.

La camicia venne abbandonata sulla sedia, seguita anche dal resto della divisa.

Non avevo mai notato i suoi occhi, pensò ricordando quei due laghi d’argento fuso sprezzanti e soprattutto…vicini.

Forse troppo vicini.

E’ solo Malfoy, Hermione!Anche solo pensarci è un’offesa!, si sgridò infilandosi sotto il getto diventato caldo e chiudendo gli occhi.

Aprì la boccetta dello shampoo e ne versò un po’ sul palmo della mano. Arricciò la fronte, vedendo le nocche rosse.

Quel brutto bastardo!, urlò dentro se ripensando a come le aveva quasi stritolato la mano durante tutto il corso delle prove.

Malfoy  sarò io a farti rimpiangere tutto!

Parola di Grifondoro!

 

 

 

 

-Com’è andata?-

Nessuna risposta.

-Draco..?-

-Zitto Zabini.-

Il moro rise alla risposta acida e scocciata del suo migliore amico, ma rise ancora di più quando accendendo la luce dalla loro camera lo vide buttato di pancia in giù sul suo letto.

-Siamo un po’ irascibili o sbaglio?- continuò per provocarlo.

-Dì un’altra parola e giuro che ti schianto.-

Blaise lo ignorò.- Beh infondo l’avevo detto che la Granger era un bel bocconcino.- e pochi attimi dopo ringraziò i suoi riflessi pronti proprio perché Draco gli aveva lanciato due cuscini, mancandolo.

-E’ andata tanto male?- chiese questa volta un po’ più serio, togliendosi la maglia e rimanendo a petto nudo.

Il biondo sbuffò.- E’ semplicemente odiosa!Crede di sapere tutto anche nel ballo!- sbraitò, sedendosi sul letto.

-Forse perché è davvero brava…- ipotizzò Blaise.

-E’ incapace!- saltò di nuovo il biondo.

-Ma non è vero.- obbiettò l’altro, infilandosi il pigiama.

-E poi è brutta.- concluse Draco, rigettandosi sul letto.

-Cazzo Drà, ma che dici?E’ una delle migliori della scuola!- esclamò allora Zabini credendo seriamente che il suo migliore amico avesse strane tendenze.

-Come credi.- borbottò quello, infilandosi sotto le coperte.

In effetti però, non aveva trovato la Granger tanto brutta, anzi…da vicino era anche meglio. E poi non era affatto piatta come credeva..

L’unico problema però, era che non l’avrebbe mai ammesso. Neppure a se stesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hola!

Primo capitolo del 2008!

Prima di continuare mettiamo in chiaro una cosa: non voglio più vedere che in milioni (oddio quasi XD) aggiungono la storia ai preferiti e poi solo un commento!

Avanti ragazzii almeno un consiglio no??!

Vi avverto senza commenti io non scrivo più!!

XD

Ok, lettore avvisato….

Bene!La storia comincia a prendere forma, chiedo scusa per eventuali orrori grammaticali ma aggiorno velocemente per le tante cose che ho da fare!

Buon anno (anche se in ritardo!)

Spero di sentirvi,

alla prossima (forse :P)

Sabry!

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: reby