Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: flower_moon    20/06/2013    4 recensioni
Tony Stark è la celebrità che tutti conoscono. Bello, ricco e, soprattutto eroe. Si, perché Stark ha un hobby non comune alle altre persone: quello di salvare il mondo. Perché? Beh, lui è Iron Man. Tutti lo acclamano. Beh, più o meno. Ed è qui che entro in scena io, Novalee Davis. Stark è il mio peggiore incubo, non lo sopporto. E' arrogante e presuntuoso e, come se non bastasse, mia madre è innamorata di lui.
No, è inutile, per lui ci può essere solo odio da parte mia.
E non cambio idea!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entwined 

 

 

 


 

Dopo una serie di infinite commissioni, mi ritrovo ancora a casa Stark e so già che, quando entrerò, avrà mille cose da puntualizzarmi e decine di cose da criticare. Ma è Stark, cosa posso aspettarmi se non questo?

 

“Avanti Ferrovecchio! Sei stato cattivo, dovresti stare nell’angolo. Su pulisci quello schifo!”

“La vuoi smettere di trattarlo così? Sgobba tutto il giorno e poi deve anche sopportare le tue angherie. Mi ci sento affine!”

“Ma…da quando noi due siamo passati ufficialmente al tu?”

“Da adesso, sono stufa di chiamarti Signor Stark, per un rispetto che non meriti.”

“Sei troppo sfrontata ragazzina. Mi piaci sempre di più.”
“E tu sempre meno!”

 

Poggio l’insieme di cianfrusaglie che ho in mano sul tavolo da lavoro. Sarei un’ipocrita se non dicessi che queste armature mi attraggono molto. Deve essere bello farci un giro ogni tanto.

Mi ritrovo a fissare un'armatura dal vetro che la protegge e a trovarci qualcosa di tremendamente attraente.

“Ti piace?”

“Molto. Non chiedermi il perché…”

“Uhm… - Riprende a fissarmi. Odio quando lo fa, odio essere osservata - Non ti piace essere guardata vero?”

Ma come diavolo fa a sapere quello che penso “Cosa sei? Anche telepatico? Comunque no. Io non mi piaccio, perché dovrei piacere agli altri? Quindi se qualcuno mi osserva è perché sono brutta.”
“Ma ti sei vista veramente? - mi volto verso di lui - Va bene. Sei una adolescente e come tutte le ragazzine ti vedi brutta, grassa e strana. Beh strana lo sei veramente.” 

Scuoto la testa, non cambierà mai!

 

“Avvicinati", dice. Eseguo l’ordine.

 

È chino su una armatura, intento a sistemarla. Sembra perfetto, i capelli corti incorniciano gli occhi, di un colore indefinito, non si capisce se marroni o verdi.

 

Novalee, ma a che cazzo pensi? Dio, avrete quasi venticinque anni di differenza, ho sempre detto che l’età non conta ma... È Tony Stark e l’hai sempre odiato!

 

“Appoggia la mano qui. - Lo guardo – Prometto che non ti tocco il culo!” Le solite precisazioni da maniaco.

Eseguo, mentre lui armeggia sul ferro.

Giro il viso, i nostri occhi si incontrano ancora, come alla Stark Expo, un attimo che dura una vita. Semplicemente troppo e non mi piace quello che comincio a sentire dentro me.

“Bene, puoi pure toglierla e andare a casa", dice.

Si, è meglio andare a casa.

Prendo la borsa ed esco velocemente dal laboratorio. Imbocco le scale e arrivo al primo piano della casa.

“Hei, come è andato il primo giorno?” Una sorridente Pepper, ancora su quei maledetti tacchi, si presenta davanti a me.

“Bene, grazie.”

“Nessuna battutina?”

“È Tony Stark, deve fare battutine, non sarebbe lui se no”, dico semplicemente.

Lei annuisce e mi augura buona notte.

 

                                                                                                                             ***

“Com’è andata? Com’è andata?” Mia madre mi salta letteralmente addosso appena entro in casa.

“È andata mamma…” e lasciandola in cucina mi dirigo in camera mia.

 

Ho troppo a cui pensare, troppo da rivalutare.

Nulla può distogliermi dal pensiero fisso di Tony. Ma come è potuto succedere Novalee? Ma cosa ti passa per la testa? Lo hai sempre odiato, fino all’osso, mentre ora, per un semplice sguardo, mandi anni di convinzioni a fanculo?

A quanto pare sì.

Mi distendo sul letto, la stanza è immersa nel buio, ci sono solo le luci della città. Volto la testa, vedo la villa di Stark. La luce del laboratorio è ancora accesa, segno che sta ancora lavorando.

Cullata dalla convinzione che domani sarà un giorno terribile, cado tra le braccia di Morfeo.

 

 

“Ciao Novalee.” La perfetta Pepper Potts ha già occupato la cucina sui suoi tacchi e sorseggia caffè.

“Ciao, Pepper. Tony?”

“È nel laboratorio. Ha delle commissioni da farti sbrigare.”

Ovviamente.

 

Scendo le scale, immetto la password mostrando il mio badge all’occhio elettronico di Jarvis.

Esordisco con un semplice “Buongiorno”. Niente di più. Niente di meno.

 

Mi dà la schiena ed è seduto a fissare le sue armature ed esordisce

 

“Che fine avevi fatto?”

“Sono in perfetto orario. Non cominciare.”

“Comincio quando voglio, in tutto quello che voglio…ragazzina.”

“E… sei sicuro che io ti lascerò iniziare?”

“Tutte mi fanno iniziare. Con te sono solo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia.”

“Lo resterai per sempre.”

“Non scommetterci.” Dice in tono troppo sensuale per i miei gusti, ma il mio corpo quasi non riesce a muoversi, impietrito. Il cervello esclama di allontanarsi da lui e di cercare qualche fottuta risposta, mentre il cuore dice qualcos’altro che non posso e non voglio decifrare.

 

Questa è una parte che odio di me. Odio quando resto impietrita, senza essere capace di rispondere a qualcuno che mi mette in difficoltà.

Ma lui… Con lui è tutto diverso. Lui è diverso, mai nessuno c’era riuscito prima e, anche se me l’aspettavo, non pensavo di provare queste emozioni.

Lui è come me, ma è anche diverso, così particolare da lasciarmi senza alcun giudizio. Ovviamente, sono ancora convinta che sia uno stronzo egocentrico, eppure devo ammettere che è davvero un genio, e i suoi occhi… Ne ho mai visti di così?

Cosa sto combinando? 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Ebbene si rieccomi finalmente qui. Scusate moltissimo il ritardo, ma prima lo stage e poi una mancanza di ispirazione mi hanno portata a pubblicare tardi. 

Spero che il capitolo vi piaccia. La storia comincia a fare un po' più intima tra i duei! Ringrazio tutti coloro che hanno recensito, inserito la storia nelle seguite/preferite/ricordate! 

 

Grazie mille ancora

 

Xoxo flower_moon

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: flower_moon