Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    21/06/2013    12 recensioni
Cosa succede se negli Hunger Games partecipassero i protagonisti di Harry Potter? Chi vincerebbe e chi verrebbe da quale distretto?
Che i Potter Games abbiano inizio, e possa la fortuna sempre essere a vostro favore.
"Alzo la testa, rendendomi conto appieno il significato dei giochi… uno vincerà, tutti gli altri moriranno, non li vedremo più, non potremo più parlare con loro, o salutarli, o svegliarsi con il loro profumo nell'aria (*) come farei ad uccidere Ginny? (*) E capisco che devo combattere per lei, che devo morire io, e che lei deve vivere."
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Voldemort | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Tributi

 

Sono nel treno che ci porterà a Capitol City, non ho osato guardare Ginny negli occhi, è incredibile quanto questo sia ingiusto, quanto sia disumano, quanto sia terribile.

Sono nella carrozza bar e fisso il panorama che si diffonde dal finestrino dove ho appoggiato la testa. 

Non ho ricevuto visite, è venuta solo Molly, piangendo e soffiandosi il naso.

Tra un'ora guarderemo la mietitura degli altri distretti, vedrò i miei avversari e vedrò Ginny, non so cosa mi spaventi di più.

Alzo la testa, rendendomi conto appieno il significato dei giochi… uno vincerà, tutti gli altri moriranno, non li vedremo più, non potremo più parlare con loro, o salutarli, o svegliarsi con il loro profumo nell'aria.

E' ufficiale, sto dando di matto! Non sono gli altri tributi che mi spaventano, ma come farei ad uccidere Ginny?

"Forse non la ucciderai tu, forse lo farà qualcun altro" 

La vocina più fifona della mia testa dice la sua, ma viene respinta da quella più realista:

"Io non voglio che muoia" 

E capisco che devo combattere per lei, che devo morire io, e che lei deve vivere. Per un momento mi sento meglio, pensando a questa possibilità

"E se morite tutti e due" 

La voce del pessimismo si ripercuote nel cranio, e poso la testa sul finestrino, di nuovo, cercando di non pensare agli altri.

Un movimento mi fa alzare la testa, e mi giro prima di sentire il profumo di fiori. 

-Ginny!- quasi faccio un salto sulla sedia quando mi si para davanti con quello sguardo fiero.

-Hagrid ci aspetta- mi dice in tono formale.

-Hagrid?- le chiedo sorpreso -Non sapevo che Hagrid avesse deciso di farci da mentore- 

Glielo avevano proposto tante volte, non avendo mai avuto un vincitore, ci assegnano un mentore che abbia i requisiti e l'età giusta, ma lui continuava a dirci che non voleva affezionarsi a persone che sarebbero morte, probabilmente adesso vuole darci sostegno, ci conosce da quando siamo nati.

-Vuole darci sostegno, ci conosce da quando siamo nati- Ginny dà voce ai miei pensieri, e mi scappa un sorriso.

-Allora andiamo- dico, prima che lei possa iniziare a parlarmi dei giochi.

-Aspetta- ecco, appunto.

-cosa c'è, Hagrid sta…- cerco di svincolare i suoi tentativi, ma lei mi interrompe.

-Voglio solo che tu sappia che ti voglio come alleato- dice, seria, guardandomi dritto negli occhi.

Mi esce un sorriso:

-Lo davo per scontato, che siamo alleati, intendo- in realtà non ero sicuro, ma sono veramente sollevato di sentirglielo dire.

Anche lei sorride:

-Volevo ufficializzare la cosa… andiamo da Hagrid, e vediamo i nostri avversari-

Quando arriviamo Hagrid si sta soffiando il naso nella sua tovaglia a pallini.

-Ragazzi- Prrrrr -sedetevi qui- Snif -sta per iniziare.

Ci sediamo ai lati di Hagrid, e gli tiriamo caute pacche sulle braccia.

Pochi secondi dopo si vede lo stemma di Capitol City e si sente l'inno, poco dopo inizia la mietitura del Distretto 1, poi del 2, del 3 e così via.

Alcuni nomi mi scivolano via, altri restano impressi.

C'è un ragazzo del distretto 2 che sembra un figlio di Papà, credo che si chiami Draco, mentre la ragazza del distretto 3 sembra davvero intelligente, con un nome stranissimo, Hermione, penso.

Il ragazzo del distretto 4 mi resta impresso a fuoco, Ron, Ron Weasley, ha i capelli rossi, anche se più chiari di quelli di Ginny.

Ci sono due ragazzi molto simili, anche se vengono da distretti diversi, ed è davvero singolare la ragazza del 10, Luna.

I ragazzi più deboli vengono dal 3 e dal' 11, o almeno a me sembrano tali:

Colin e Neville.

Ed infine noi due, dal distretto 12, vedo la mia faccia sbalordita, sento Hagrid gemere a più non posso.

Quando il programma finisce, mi alzo di scatto, e mi dirigo verso il mio scompartimento. I volti e i nomi che mi girano nella mente.

Se voglio salvare Ginny dovranno morire tutti, dal primo all'ultimo, probabilmente i distretti 1, 2 e 4 sapranno più incantesimi di me, conosceranno pozioni più letali, forse sapranno usare pure la spada, senza contare il volo.

Ci sono ragazzi più grandi, più bravi, più belli, ed io…

Io non sono niente, solo un orfano mingherlino con una cicatrice sulla fronte.

Ma in questo caso non sono io che conto, ma Ginny, e Ginny è bella, popolare, un'ottima vincitrice, dovrei proteggerla dagli altri tributi…

-Tutto bene Harry?- la sua voce entra da uno spiraglio della porta, accompagnata dal suo inebriante profumo

-Si, tutto bene-

Devo proteggerla dagli altri tributi.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini