Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MadHattersTwinSister    23/06/2013    3 recensioni
Hermione si ritrova al quinto anno di fronte ad un'improvvisa cotta per Ron. Lui, al contrario, non sembra ricambiare. La ragazza si ritrova a così a stringere un'intesa con qualcuno di inaspettato. Ma si sa l'amore é cieco e spesso ci porta in direzioni che mai avremmo immaginato di prendere.
Un'altra Fremione, li adoro.
Titolo della storia modificato da "Il filo logico del cuore" a "Mi fai sorridere".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Impossibile. Era matematicamente impossibile. Ci aveva riflettuto per tutto il viaggio in treno, per tutta la cena e quasi tutta la notte se continuava a pensare. Non poteva piacerle. Lei era Hermione Jean Granger per la miseria! Non poteva essersi innamorata di Ronald Weasley! Cercava di convincersi che tutto quello che sentiva verso di lui era un puro affetto fraterno, ma più se lo ripeteva, più capiva che non era così. Si poteva capire da piccole reazioni che Hermione adottava nei confronti del ragazzo. Ad esempio a cena.
 
"-Hermione ma che hai stasera?- le chiese Harry guardandola, con una leggera vena preoccupata oltre la montatura degli occhiali.
-Cosa? Io? Niente...- rispose lei sollevando finalmente lo sguardo sui suoi amici. Aveva passato quasi tutta la cena senza proferire parola, con un atteggiamento serio e pensieroso. Gli occhi erano rimasti bassi, spostandosi solo qualche volta per lanciare fugaci occhiate al rosso che le sedeva di fronte. Aveva osservato i suoi comportamenti. Il suo ingozzarsi di ogni tipo di cibo che si trovasse sulla tavola, la poca attenzione che prestava alle parole degli amici quando gli si presentava davanti un grosso pezzo di pollo, i commenti sarcastici e impauriti che faceva quando non capiva le parole del preside. Buffo a dirsi, solo un anno prima non sopportava quei gesti, ora invece non si sentiva irritata ma attratta.
-Non è vero sei pensierosa e cupa. Se c'è qualcosa che ti preoccupa parlane con noi.- venne risvegliata dolcemente dai suoi pensieri dalla voce di Ginny che le sedeva accanto. La ragazza la guardava con un sorriso conciliante a cui Hermione rispose con uno rassicurante.
-Ragazzi state tranquilli sto bene! Sono solo un po' stanca. Ma va tutto...bene.- disse Hermione guardandoli serena. Ginny ed Harry annuirono sorridenti. Solo una persona sembrava non accorgersi di nulla, un certo rosso che le sedeva di fronte. Ron alzò la testa dal piatto posando la forchetta e massaggiandosi lo stomaco. 
-Di che parlavate?- chiese con l'espressione più innocente del mondo. Il sorriso di Hermione si trasformò in una smorfia offesa e arrabbiata. 
-Forse sei troppo pieno per capire anche solo una parola!- gli ringhió contro. Harry e Ginny la guardarono con gli occhi sbarrati mentre Ron arrossiva fino alla punta delle orecchie.
-Bé scusa avevo fame!- disse offeso. 
-Tu hai sempre fame Ron!- lo riprese ad un tratto Ginny interrompendo il fiume di parole che stava per scaturirsi dalla bocca di Hermione. Ron fece per ribattere ma venne interrotto dal preside che si era nuovamente alzato in piedi. Come ogni anno stava annunciando agli studenti i cambiamenti effettuati nel corpo insegnante. Con grande sollievo dei giovani maghi il posto di Difesa contro le Arti Oscure non era stato assegnato al Professor Piton, che avrebbe di nuovo insegnato Pozioni, ma ad una certa Dolores Umbridge venuta dal ministero. 
Terminati gli annunci i ragazzi si alzarono in piedi per tornare nei dormitori. Harry si avvicinò a Ron. Gli diede un gomitata sul braccio ma prima che il rosso potesse ribattere gli indicò, con un cenno del capo, Hermione che camminava a testa bassa. Ron si avvicinò a lei, le diede un colpetto sulla spalla facendola girare, si scambiarono un sorriso poi si abbracciarono leggermente. Harry e Ginny si avvicinarono a loro. Ora camminavano tutti serenamente, nessuno si accorse che il cuore di Hermione stava tentando di sfondarle lo sterno.''
 
Era nel suo letto, da più si un ora ormai, ma non riusciva a chiudere occhio. La mente era affollata dai pensieri. Specialmente il ricordo di quella prima sera. Era bastato un sorriso ed un leggero contatto a farle battere il cuore. E nonostante fosse accaduto diverse ore prima, questo non cessava di scalpitare. Cercava di capire cosa in quell'estate passata nella Dimora Black le avesse fatto pensare a lui diversamente. Non riusciva però ad arrivare ad una conclusione. Era semplicemente lui. Finalmente, dopo aver passato ore con un espressione torva, sul voto di Hermione Granger si illuminó un sorriso. Era innamorata di quell'imbranato che era il suo migliore amico Ronald Weasley.
 
Ed ecco il secondo capitolo! So che non é un granché, questi primi capitoli non lo sono, ma dal successivo comincerà la storia vera e propria!
Spero di ricevere qualche recensione stavolta! Belle o brutte che siano voglio sentire la vostra opinione! 
A presto
MadHattersTwinSister
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MadHattersTwinSister