Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MadHattersTwinSister    30/06/2013    4 recensioni
Hermione si ritrova al quinto anno di fronte ad un'improvvisa cotta per Ron. Lui, al contrario, non sembra ricambiare. La ragazza si ritrova a così a stringere un'intesa con qualcuno di inaspettato. Ma si sa l'amore é cieco e spesso ci porta in direzioni che mai avremmo immaginato di prendere.
Un'altra Fremione, li adoro.
Titolo della storia modificato da "Il filo logico del cuore" a "Mi fai sorridere".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non era un anno facile. Voldemort era tornato, il che voleva dire che i giovani maghi dovevano prepararsi all'imminente scontro. Non si percepiva aria di guerra ma il peso di un vicino scontro con l'Oscuro Signore grava sulle spalle di ogni essere magico che credeva nel suo ritorno. A peggiorare la situazione, poi, c'era la nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure che tentava in tutti i modi di eliminare le idee sulla Minaccia incombente. Punizioni corporali e nessuna pratica di incantesimi: questa era la politica disciplinatoria che la Umbridge portava avanti creando un malcontento generale tra gli studenti. Da qui sorse l'idea. Gli studenti dovevano esercitarsi con gli incantesimi di difesa e avevano bisogno di un insegnante che avesse esperienza nel campo. Chi meglio di Harry Potter, colui che aveva davvero combattuto contro Voldemort? Con la scoperta della Stanza delle Necessità infine, l'Esercito di Silente prese finalmente vita circa tre settimane dopo l'inizio dell'anno scolastico. Gli studenti che ne facevano parte si riunivano ogni sera dopo le lezioni all'insaputa della Umbridge e, sotto la guida di Harry, si esercitavano negli incantesimi. Quella sera si svolgeva la quinta lezione, alcune persone si erano aggiunte all'Esercito qualche giorno dopo. Una di queste era una certa ragazza dai capelli biondi e ricci. Hermione non le staccava gli occhi di dosso, non per curiosità o ammirazione ma per astio. Lavanda, così aveva nome, non faceva che parlare, o meglio civettare, con un certo rosso di nome Ron. Hermione fissava i due parlottare e ridere, non capiva perché il suo amico rispondeva così volentieri alle avances della bionda. Be i capelli di Lavanda non erano cespugliosi e aggrovigliati come i suoi, lei non parlava continuamente di personaggi deceduti anni prima di cui ormai parlavano solo i libri, lei era più spontanea. Un improvviso moto di sconforto la fece deconcentrare e il patronus che stava evocando si dissolse ancora prima di assumere la forma della lontra. Finita la lezione Hermione attese che tutti uscissero dalla Stanza per poter rimanere da sola con i propri pensieri. Aveva congedato Harry dicendogli di stare cercando un libro nella borsa così lui si era direttamente avviato in Sala Granee con Cho lasciando una delusissima Ginny. Rimase, così, sola a guardarsi intorno. Dopo qualche minuto usci dalla Stanza e ciò che le si paró davanti la lasciò di stucco. 
 
Fred e George si stavano avviando nella Sala Comune quando il primo si bloccò di colpo. -Che c'è Fred?- fece George rivolgendosi al fratello. -Devo tornare indietro! Ho dimenticato il libro di Trasfigurazione!- rispose lui buttando sconsolato la testa sulla schiena. -E da quando di importa tanto del libro di Trasfigurazione?- chiese il secondo con tono sarcastico. -Da quando la Mcgranitt mi ha detto che se non passo il prossimo test perdo l'anno!- rispose Fred sorridendo mestamente al gemello. Dopo aver salutato George girò i tacchi e tornò verso la Stanza delle Necessità. 
 
Hermione fece fatica a non cadere. Sentí le gambe cedere ma si fece forza di rimanere in piedi. Ron e Lavanda erano appoggiati ad una colonna vicini, parlavano sorridendo e scambiandosi rapidi sguardi svenevoli. La vide. Tutto a un tratto, Hermione notó nello sguardo che Ron rivolgeva a Lavanda una scintilla che non gli aveva visto altre volte negli occhi. Il cuore della ragazza perse un battito. Ron prese la mano di Lavanda e insieme si incamminarono dandole le spalle. Hermione perse un altro battito poi sentí gli occhi pizzicare e farsi umidi corse fino ad un angolo buio poi si accovacció a terra e lasciò libero sfogo alle lacrime. 
 
Fred entró nella Stanza delle Necessità dalla porta secondaria. Trovò il libro vicino allo specchio, lo raccolse e uscì poi dalla porta principale. Si bloccò appena fu fuori quando sentí dei singhiozzi provenire da un angolo buio. Si avvicinò mentre sentiva il rumore aumentare. Cominció a scorgere una figura, più si avvicinava più riconosceva la persona che piangeva. Quando riuscì a scorgere il viso di Hermione rigato di lacrime sentí ina stretta sl petto. -Hermione!- la ragazza alzò il volto di scatto. Si asciugó di corsa le lacrime che però non cessarono di scendere.-Che è successo?- chiese ancora lui sedendosi accanto la ragazza. -Non...voglio dirtelo.- girò ad un tratto lo sguardo verso la finestra dalla quale si potevano scorgere dall'altro lato del castello una testa rossa e una bionda molto vicine, troppo. Fred guardò prima la scena poi l'espressione di Hermione e lì sembrò capire. -Ah...Mio fratello..è un'idiota e..- fu interrotto da un gesto secco della mano di lei. -Ti prego..non dire nulla.- disse con tono freddo. Tentò di riprenndersi ma i singhiozzi ripresero più forti. Hermione si aggrappó al braccio di Fred, unico appiglio li presente. Il ragazzo rispose ricambiando la stretta sentendo la morsa nel petto farsi più attanagliante. Non sapeva cosa fosse ma quella scena gli lasciava l'amaro in bocca. Hermione era sempre stata come una seconda sorella per lui e in quel momento Fred Weasley giurò a se stesso che se quella ragazza avesse avuto bisogno di aiuto, lui ci sarebbe stato. -Hermione, io ci sono. Per tutto.-

NOTA DELL'AUTRICE
Spero che ora l'intreccio della storia cominci ad intravedersi un po' di più! Mi auguro di sentire le vostre opinioni belle o brutte che siano! ^_^
Detto questo...A presto!
MadHattersTwinSister
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MadHattersTwinSister