Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: N F LEYDEN    20/09/2004    4 recensioni
Cosa succederebbe se un brillante scienziato scoprisse il segreto biologico della magia, se ora Silente, Harry e tutti i babanofili si sentissero profondamente minacciati da coloro che hanno sempre protetto. Storia del primo conflitto Mago-Babbano.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GUERRA

                                           GUERRA

 

 

 

“ …Con il termine imprinting si indica un cambiamento genetico che avviene nello spermatozoo o nell’uovo, tale che DNA paterno e materno hanno proprietà differenti nelle prime fasi dello sviluppo embrionale. La causa può dipendere dalla metilazione  del DNA… ”

                                                              B. Lewin Genes VI

 

 

 

 

<< Anubi non è solo un virus, è un capolavoro >> iniziò Chin, << l’ ho reso aerobico, poco soggetto a mutazioni, altamente persistente nell’organismo infettato, provvisto di bassissima immunogenicità e quello che più importa dieci alla settima volte più infettivo del comune virus influenzale >>.

<< Rischi per i comuni babbani ? >> chiese Fabian.

<< Assolutamente nessuno  il sito da colpire è assolutamente programmabile >>

<< In definitiva ? >>

<< E’ capace di indurre la metilazione di un gene qualsiasi >>

<< In parole povere >> chiese Elizabeth alla fine della piccola conferenza di Chin, << ha creato una specie di adenovirus programmabile >>.

<< No >> rispose Fabian che suo malgrado aveva lo sguardo ammirato, << ha fatto di più, molto di più, ha creato il primo prototipo di terapia genica capace di agire sulla linea germinale di un individuo cambiandone lo schema di metilazione >>.

<< Il gene da colpire, inoltre, >> soggiunse Chin << è assolutamente programmabile, a nostra unica discrezione >>.

<< Questo vuol dire >> disse Elizabeth con aria spaventata, << che se metteste questo virus in circolo programmato per metilare il gene codificante la NAS… >>

<< Ogni mago infettato, ovvero quasi tutti, avrebbe figli perfettamente Babbani >> concluse per lei Fabian.

<< A questo punto credo che dovremmo brindare >> disse Chin riempiendo tre bicchieri di gassosa, era infatti notoriamente astemio, << spero che tra noi stavolta non ci saranno incomprensioni dottor Wise >>.

<< Spero di no >> rispose secco Fabian.

<< A cosa brindiamo se mi permettete? >> chiese Elizabeth prendendo in mano il suo bicchiere.

<< Non è ovvio mia cara? >> rispose Chin con un sorriso sgradevole, << brindiamo alla fine della magia >>.

Mentre celebravano il brindisi Fabian e Chin si guardarono dritti negli occhi come a suggellare il patto di lealtà espresso poco prima.

Un patto che nessuno dei due intendeva rispettare.

 

 

 

Quartiere generale auror, 9,30 AM

 

<< Troppo giovani Harry, sono troppo giovani dannazione! >>

Harry e Ron stavano passando in rassegna alle truppe che quella sera avrebbero sferrato l’attacco al centro ricerche dell’esercito di sua maestà.

<< Smettila Ron, hanno solo tre anni meno di te, e poi devono vedersela con dei semplici Babbani mica con sanguinari mangiamorte >>

<< Sai Harry, >> disse Ron con la voce piena di amarezza, << non avrei mai creduto di poter sentire da te una simile risposta >>.

<< Ora basta tenente, non intendo discutere ancora sull’ argomento, il rendez-vous è alle sette in punto nella sala dell’armeria, puoi andare >>.

<< Si signore >> rispose Ron, la voce era inespressiva, ma fu il viso dell’amico a colpire Harry, non vi era traccia di rabbia ne di risentimento, ma solo una profonda delusione.

Quando Ron se ne fu andato, Harry tornò nuovamente a rivolgere la sua attenzione alle truppe, erano in tutto duecento, di cui cinquanta erano collaudati auror, mentre i restanti centocinquanta erano stati prelevati direttamente dalla scuola di addestramento, giovani inesperti aspiranti auror, troppo giovani, forse.

 

 

 

 

 

Centro ricerche e sviluppo dell’esercito britannico, ore 11 AM

 

<< Signor Burt, c’è un certo maggiore Mc Arthy che l’attende di sotto insieme a un migliaio di giovanotti in tenuta militare >>.

George Burt venne disturbato dal suo lavoro alla scrivania dalla petulante voce della sua segretaria, signorina Watson.

<< Grazie signorina Watson, dica alle guardie di provvedere ad accoglierli, io scendo subito, dica a Chin e Wise di raggiungermi in sala grande >>.

Nel grande cortile centrale erano schierati i settecento uomini dei due battaglioni del SAS.

<< Il signor Burt, presumo >> lo salutò un giovane ufficiale col classico accento di chi ha frequentato le migliori scuole ed è abituato a frequentare i più alti gradi dell’esercito e della società.

<< Maggiore >> rispose col solito freddo sorriso Burt, << l’aspettavo con ansia, venga le mostro il complesso >>.

Burt fece starda all’interno dell’edificio, non era sicuro di trovare simpatico questo giovane ufficiale, alto ed elegante, ma ne sapeva abbastanza di soldati da capire che le mostrine di istruttore paracadutista e tiratore scelto, unite alle diverse medaglie in bella mostra appuntate sul petto erano un segno indiscutibile di una perfetta macchina da guerra, a dispetto dei modi freddi e distaccati, ….o forse proprio per questo.

Quando raggiunsero la sala conferenze, Fabian e Chin erano già arrivati.

<< Benissimo >> disse Burt dopo le dovute presentazioni, << voglio che sappiate che quello che sentirete qua dentro è assolutamente top secret >>.

<< E’ qualcosa di simile al caso Black >> chiese Mc Arthy

<< Non del tutto maggiore >> rispose Burt, << vede in questo caso ci aspettiamo un massiccio attacco da parte di forze regolari magiche >>.

<< E’ impossibile che ci abbiano già individuato >> esclamò Fabian, << a meno che non ci sia stata una fuga di notizie >>.

<< Oh, ma la fuga c’è stata >> rispose Burt con un sorriso, << ho provveduto personalmente a farla avvenire >>.

La faccia di Fabian era incredula.

<< Suvvia dottor Wise >> continuò Burt, << a cosa serve nel grande gioco del potere, avere un’arma formidabile se il nemico non sa che la si possiede? >>.

<< Ma così ci piomberanno addosso >> intervenne allibito Chin.

<< Esatto amico mio, esatto ed è proprio ora che entra in scena il nostro buon maggiore >> Burt lanciò un esplicita occhiata al militare.

<< Dunque >> iniziò Mc Arthy, << dal caso Black i nostri reparti tecnici si sono messi al lavoro nel caso i rapporti con i nostri fatati vicini fossero deteriorati, così hanno creato le MBF, ovvero fotocellule leganti la magia, con questi rilevatori siamo in grado di individuare la minima traccia di magia nel raggio di cinquecento metri, ho già provveduto affinché siano disposte in tutto il complesso, ogni uomo inoltre porterà uno di questi congegni portatili al polso, siamo più che pronti a ricevere un attacco >>.

<< Dottor Wise, Professor Chin >> disse Burt, << io, voi e tutti i civili ci rifugeremo nel sottolivello sette in caso di attacco >>.

<< Niente affatto >> rispose arrabbiato Fabian, << sicuramente non sarò addestrato come uno di questi ragazzi, ma non correrò a nascondermi come un bambino quando c’è gente che rischia la vita per qualcosa di cui sono il responsabile, ho fatto regolarmente il servizio militare, voglio una pistola e uno di quei rilevatori e li voglio ora >>.

Henry Mc Arthy come suo solito non diede segno di emozioni alla sfuriata di Fabian, eppure chi lo conosceva bene avrebbe intuito che sotto il lievissimo fremito del labbro perfettamente rasato, si nascondeva un piccolo sorriso di ammirazione.

 

 

 

 

<< Hei, posso entrare? >>

Ron era solo, disteso sulla sua lettiga, quando la voce della sua migliore amica lo destò dal mare di pensieri in cui era sprofondato.

<< Certo >>

<< So che oggi hai avuto un litigio con Harry >> disse Hermione.

<< A volte >> rispose il rosso, << è come se… come se non fosse più lui, forse ha subito troppi dolori e la morte di Silente è stata l’ultima goccia. Dovevi sentirlo oggi come parlava dei Babbani, il tono che usava… >>

<< Cosa farai? >>

<< Lascerò il corpo, questa è la mia ultima missione >>

<< Ron >> disse l’amica << non lasciare che il risentimento guidi le tue azioni >>

Il ragazzo non rispose.

<< Ron ? >>

<< Andiamo >> disse questi, << è l’ora del rendez-vous >>.

 

 

 

 

 

 

Ore 12,00 PM Centro Ricerche, cortile esterno

 

<< Guardie al cancello messe a nanna >> comunicò Bob Wise alle dodici in punto.

<< Pronti a muovere >> ordinò Harry, << ricordate non uccidete per primi >>.

<< Irruzione! >>.

 

 

 

 

Ore 12,00 PM Centro ricerche e sviluppo, perimetro interno

 

 

<< Dica un po’ maggiore com’è che ha fatto il militare? >>

Fabian e Henry Mc Arthy stavano chiacchierando in sala mensa quando ci fu l’esplosione.

Automaticamente Fabian si buttò a terra, << tutto bene ? >> chiese, ma l’altro era già scattato a difesa delle postazioni.

 

 

<< Aprite il fuoco >> gridò Henry nel frastuono, l’aria satura di raggi colorati.

<< Signore >> fece un sergente a fianco, << il primo posto di guardia è stato spazzato via >>

<< Era prevedibile sergente >> fece Henry, << coprite bene il fianco sinistro ora, appena entrano investiteli con fuoco incrociato >>.

Dannazione, pensò intanto tra se sono ancora più pericolosi del previsto.

Bip.

In quel momento la sua MBF portatile segnalò la presenza di un mago di fronte alla porta apparentemente vuota.

<< Bene amico mio >> disse Henry poggiando l’occhio sul mirino del suo fucile di precisione, << vediamo se anche il tuo sangue è invisibile >> e fece fuoco.

 

 

 

<< Ron, Hermione Tutto bene? >> gridò Harry agli amici, la prima parte era stata fin troppo facile se tutto fosse continuato così…

<< Ok >> continuò il ragazzo diretto ai suoi uomini, << ora superiamo il blocco tre e poi  dritto fino ai laboratori >>. << William >> grido a un esperto auror, << fa strada >>. << tutti invisibili >>

Il mago aprì con un incantesimo la porta e entrò nel complesso, un attimo dopo del rosso, caldo e perfettamente visibile sangue schizzò in faccia ad Harry.

<< Merda >> gridò possono vederci.

 

 

 

 

 

 

 

Fabian si era portato verso il frastuono dell’ingresso, pronto ad agire, ma lo spettacolo che gli si parò davanti agli occhi lo lasciò di sasso.

L’aria era piena di raggi di ogni colore e del fischiare delle pallottole, inizialmente sembrava che i militari combattessero contro il vuoto, ma man a mano che i maghi cadevano gli altri rinunciavano all’invisibilità ormai inutile e si concentravano sulla battaglia.

Sembrava che dopo un primo momento di sbigottimento, dove avevano lasciato a terra diverse vittime gli auror avevano ripreso a far valere la loro intrinseca superiorità.

Ora c’erano diversi soldati gabbani che cadevano sotto le maledizioni senza perdono, mentre i maghi avanzavano.

Il maggiore Mc Arthy non era tuttavia un novellino, inchiodò gli auror nel centro del complesso sotto un micidiale fuoco incrociato, costringendo  i maghi a ripararsi dietro una serie di casse da imballaggio.

Fabian si rese conto di essere del tutto inutile in quella situazione, lì non poteva fare niente, col cuore gonfio di vergogna lasciò la battaglia e corse verso i laboratori.

 

 

 

Harry era rifugiato dietro un enorme montacarichi, << Bob >> gridò, << raduna i tuoi >>.

Hermione era a fianco a lui.

<< Ron >> gridò cercandolo con lo sguardo, poi lo vide, l’amico stava trascinando via un giovane soldato paralizzato dalla paura fuori da una zona esposta,<< Ro… >> tentò di chiamare, ma il cuore gli si fermò in petto.

 

 

 

 

Henry Mc Arthy stava scaricando un caricatore dopo l’altro nella speranza di tenere il nemico in stallo per più tempo possibile, poi inquadrò nel mirino la faccia di un giovane mago, << sta fermo ancora un attimo >> disse, ma poi prima di premere il grilletto il ragazzo fu buttato via da un ufficiale dai corti capelli rossi. “ ancora meglio ” pensò.

 

 

 

 

 

 

Ron si era battuto come un leone per tutta la battaglia, pensava di rifiatare un attimo prima di riprendere l’offensiva, ma poi vide una giovane recluta paralizzata dalla paura e completamente esposta al fuoco nemico, gli corse incontro e la spinse di lato, poi qualcosa gli perforò il petto e si accasciò al suolo.

 

 

 

 

<< Noooo! >> Harry corse verso l’amico trascinandolo al riparo, Hermione era al suo fianco.

<< Ron >> gridò.

L’amico mosse un attimo gli occhi verso di lui, le lacrime gli rigavano il volto, fece per dire qualcosa, ma un fiotto di sangue gli coprì le parole.

<< Vedrai ti salveremo >> disse Harry

<< Mamma >> sussurrò Ron, stranamente ora sembrava molto più giovane, ricordava lo stesso bambino che dodici anni prima attendeva con ansia l’esito del cappello parlante, poi in un attimo morì.

Hrry e Hermione si guardarono devastati dalla tristezza.

<< Capitano >> gridò qualcuno molto lontano << abbiamo preso il piazzale li abbiamo respinti >. Ma Harry non ci pensava, non pensava a niente.

Ancora una volta gli uomini si erano battuti contro il diverso, l’inferiore, eppure il sangue del giovane SAS accasciato pochi metri più avanti, che colava dal corpo esanime del soldato scorrendo tra le mattonelle in piccoli, macabri rivoletti sembrava del tutto uguale a quello dell’amico.

<< Harry >>

Il ragazzo voltò lentamente le testa.

<< Harry >> disse Hermione, il viso rigato di lacrime, << dobbiamo andare, la battaglia non è finita >>. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: N F LEYDEN