Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LovatoLips_    30/06/2013    1 recensioni
Anche il pensiero era peccato. In un contesto che guardava più l’apparire che l’essere, anche un baciamano poteva diventare puro tradimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le strade erano troppo silenziose per essere Domenica mattina.
Tutta la notte era stata invano sprecata, poiché tutte le case a cui Julien aveva bussato le avevano sbattuto la porta in faccia.
Non c’era più di  che sperare, quando camminando sul sentiero, intravide la villa di Mr. Lenemburg. “ Deve essere un segno del destino” pensò la ragazza, ormai sfinita dalla continua ricerca di una nuova dimora, di un lavoro onesto.
Così bussò al portone che le si poneva di fronte e fu accolta, stranamente, dallo stesso Mr.Lenerburg, che poco prima si trovava in meditazione nella sua immensa libreria.


“ le serve qualcosa Miss…”

“ Newton, Julien Newton. Mi scusi Sir se busso alla vostra porta a quest’ora del mattino, ma è tutto il giorno che cerco un lavoro rispettabile, ma nessuno è disposto a prendermi in casa propria, così mi chiedevo, dato che siete nuovo qui, se avevate bisogno di qualche domestica, dama di compagnia, qualsiasi cosa…
ma la prego mi assuma, sento che se me ne vado anche da qui mi troveranno stremata dalle forze in mezzo alla strada e…”
L’espressione del viso di Mr.Lenemburg si fece piena di compassione e di stranezza nel constatare che quella fanciulla che aveva bussato alla sua porta, assomigliava in egual modo alla signorina vista al ballo dell’altra sera. Ma non le fece terminare neanche la frase che disse:

 “ Miss, non c’è bisogno che continuiate a chiedermi pietà perché già vedo nei vostri occhi qualcosa di sincero e vero. Volete un lavoro? Bene, la mia povera consorte soffre di una grave malattia e non so quanto ancora vivrà a lungo. Essendo nuovi di questa città, non conosciamo nessuno che potrebbe fargli compagnia in questo calvario di dolore, così ho deciso di prendere due piccioni con una fava e assumervi come dama di compagnia di mia moglie.
Allora, questa proposta è di vostro gradimento, Miss?” 
Il sollievo che provò in fondo al cuore, Julien, fu di grande speranza. Finalmente aveva trovato un lavoro e una tetto su cui stare, anche se questo implicava essere la serva di un signore sotto falso cognome.
Ma in fondo cosa poteva fare? La sua famiglia di origine era conosciuta come una delle più ricche lì, non poteva correre il rischio di essere scoperta da nessuno!

Almeno le rimaneva il suo nome ma aveva di fronte a se una nuova vita. Chissà cosa aveva in  serbo per lei questa nuova casa…

#Pardon, per il troppo tempo passato senza un nuovo capitolo, ma per ora ho gli esami che mi tengono ben impegnata ma spero che questo nuovo capitolo sia di vostro gradimento, se pur breve. Rencensite ve ne prego, vorrei sapere cosa ne pensate ;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LovatoLips_