Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: Jules_    02/07/2013    3 recensioni
Provare a scrivere 26 drabble sui Pink Floyd non è facile: autolesionismo?
Spero di non farvi odiare questo meraviglioso gruppo.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Megalomania

Pinewood, sala di proiezione.

“E CHE CAZZO, E' SOLO UN FILM!”

Alan e Gerald si guardarono, esterrefatti. Capirono subito a cosa si riferisse quello striscione di circa sei metri sotto lo schermo.
E sapevano anche chi l'aveva messo lì.
I loro occhi pian piano si spostarono in direzione della figura che stava in piedi alla fine del drappo, di spalle, indossando una giacca con cucito un pugnale finto proprio tra le scapole.
L'uomo si voltò lentamente, appoggiandosi al muro e facendo una lunga tirata di sigaretta.
-Allora..- sospirò Waters lanciando un'occhiata fulminea in direzione dei due. -Facciamolo, questo film.-

 

 

JuliaDream
Ok, so che è passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento ma non capite quanto questo scritto m'abbia fatto dannare. E non è nemmeno un gran che. Avrei voluto mettere assieme tutto quello che passarono Alan Parker (regista), Gerald Scarfe (animatore) e Roger Waters durante il making di The Wall.
Megalomania. Perchè? Perchè era questo il problema di questi tre personaggi durante tutto il travaglio per creare quell'opera d'arte. Gerald che pensava che nessuno apprezzasse il suo lavoro e che lo volessero fuori, Waters che si sentiva tradito da tutti (vedi giacca col pugnale) e non era soddisfatto e Alan Parker che si ritrovava a dover dividere “l'ultima parola” con Waters. Erano, come li dipinse Gerarld, “tre Megalomani in una stanza”. Tutti e tre erano figure Leader e tutti e tre avevano problemi a relazionarsi tra loro. Quel film, che neanche adesso soddisfa a pieno tutti, è stato un parto ma anche un capolavoro, e tutto questo anche grazie a questa megalomania.
Ci tenevo tanto a questo argomento e...bho, speravo di riuscire ad approfondirlo meglio, spero che vi piaccia.
Jules

Ps: Water lo striscione l'ha fatto realmente.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: Jules_