Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: angelikfire    16/01/2008    3 recensioni
Rivisitazione di una piccola parte della quarta stagione (a partire dall'episodio 4.09) interpretando con un pò di fantasia gli avvenimenti dell'11 episodio della seconda stagione. E' un esperimento... Spero vi piaccia ^^
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi di ritorno... Allora, prima di lasciarvi al secondo capitolo, volevo precisare un paio di cose. Prima di tutto, in questa fan fic non ci sarà nessuna ship: sebbene tutto porti a pensare che questa sia una House-Stacy, non lo sarà. Ora come ora non posso aggiungere molto, ma capirete meglio quali saranno le mie intenzioni con l'avanzare della fic. E, sebbene io sia una candy cotton (realista, però ç___ç), cercherò di rimanere alquanto neutrale con il tutto. Parlando di quarta stagione, non mancheranno inevitabili riferimenti Chase-Cameron e, forse forse forse (ma questo dipende dagli sceneggiatori) Huddy; ma l'obbiettivo di questa fan fic non sarà vedere lo sviluppo di una determinata coppia, ma le reazioni dei vari personaggi ad una certa "notizia shock" (cosa che si è già cominciata a vedere con lo scorso capitolo). Ed è vero, sarà inevitabile qualche accenno House-Stacy, ma soprattutto in funzione alla "notizia shock".

Ho deciso di scrivere questa fan fiction soprattutto per allenarmi nel rimanere IC con i personaggi, anche i situazioni piuttosto estreme. In parole povere, come reagiranno Wilson, Cuddy, Chase, Cameron e Foreman alla notizia che House ha un figlio? E soprattutto, come la prenderà House? E' questa la sfida che intraprendo con questa ff: descrivere nel modo più realistico possibile le reazioni dei personaggi alla "notizia". Spero di essere riuscita a spiegarmi decentemente.

Ora vi lascio al secondo capitolo... BUONA LETTURA!

 

 

 

Through all the pain your eyes stayed blue... baby blue

 

2° capitolo - Does it make any sense at all?

 

 

"Com'è andata a lavoro, oggi?" chiese Cameron a Chase, mentre quest'ultimo apriva il frigo alla ricerca di qualcosa per dissetarsi.

"Uhm, il solito..." rispose il dottore. "Solo un paio di operazioni, un' appendicectomia e un'asportazione di un rene, nulla di speciale... A che ora deve arrivare il ragazzo della pizza?"

"Fra un quarto d'ora" rispose la ragazza, prendendo posto sul divano e accendendo la televisione.

I due avevano deciso di passare la serata assieme a casa di Chase visto che, a causa dei lavori diversi, per loro ora era più difficile passare del tempo assieme. Dopo la giornata piuttosto faticosa che entrambi avevano passato, avevano deciso di rilassarsi guardando un paio di DVD davanti a una pizza extra e a qualche lattina di birra.

"E a te come è andata, Allison?" le chiese l'intensivista, chiudendo la porta del frigo dopo aver preso una bottiglia d'acqua. "Qualche novità?"

Novità...

"In un certo senso sì" rispose l'immunologa. "Allora, preferisci un film horror o un thriller?"

Chase la guardò interrogativo. "Che vuoi dire?"

Ma oggi non riesco proprio a stare zitta?

"Vuoi vedere un film di paura o un thriller?" ripeté la ragazza.

"Guarda che mi riferivo al tuo in un certo senso sì" chiarì Chase, prendendo un bicchiere.

"Oh, quello" sillabò Cameron. 

Glielo dico oppure no?

"La smetti di fare la misteriosa?" le chiese Chase divertito. "Mi dici cos'è successo di tanto sorprendente da lasciarti interdetta? Foreman se la fa con una di quelle nuove infermiere?"

Forse è meglio se sto zitta...

"No" rispose Cameron. "Ho incontrato Stacy Warner, la ex di House"

E va bene, non resisto... glielo dico!

"E allora?" Chase alzò le spalle. "Comunque, preferisco un film thriller"

"Ha un figlio. Stacy, intendo" proseguì Cameron, prendendo un paio di DVD e cominciando a leggerne la trama, senza in realtà riuscire a capire una sola parola riguardo il film.

Probabilmente Robert mi prenderà per pazza.

"E cosa c'è di strano? E' sposata, no?" replicòò il dottore, versandosi l'acqua nel bicchiere.

"Il bambino è di House" buttò lì la dottoressa.

Ecco... Aspettiamo la risata sarcastica, ora.

Chase si soffocò con l'acqua che aveva cominciato a sorseggiare. "Cosa?! Com'è possibile?"

"Ha gli occhi azzurri" spiegò Cameron, abbandonando il finto esame dei due DVD. "E sia Stacy che suo marito li hanno scuri"

Come se non sapessi anche io che questo non determina nulla...

"E allora?" ridacchiò Chase, alzando nuovamente le spalle. "Entrambi saranno portatori dell'allele recessivo che determina gli occhi chiari... La genetica la conosci anche tu"

Appunto. Come da copione.

"Robert..." Cameron lo guardò dritto negli occhi. "Credo di riuscire a riconoscere quell'azzurro..."

"... dopo tutte le volte che ti sei persa ad ammirare gli occhi di House?" completò per lei Chase, ghignando. "Andiamo, Allison, non ci sono abbastanza prove per affermare che quel bambino è figlio di House!" continuò il dottore, ritornando serio. La stava osservando con la testa leggermente piegata e con uno strano luccichio negli occhi chiari. Sembrava quasi un misto di compatimento, gelosia, divertimento e affetto. Strano mix. "A proposito, perchè Stacy Warner si trovava qui a Princeton?"

"Dice che era per lavoro" rispose brevemente Cameron, mentre i suoi dubbi rimanevano più vividi che mai.

"Bè, è un bravo avvocato, no?" borbottò Chase, appoggiandosi con le braccia incrociate al frigorifero. "Ma dalla tua espressione credo che tu abbia una verità più profonda, o sbaglio?"

"Secondo te si recherebbe a lavoro col bambino?" gli chiese Cameron, sempre più sospettosa.

Chase alzò gli occhi al cielo. Ora sembrava decisamente divertito. "Senti, so come la pensi, e so anche che non cambierai idea finché non avrai qualche prova. Ma, anche se - facciamo un'ipotesi - il bambino fosse di House... Sarebbe una notiziona stupefacente, certo... Ma a noi cosa cambia?"

Touchè, Cameron.

"Non ti rendi conto di cosa ha fatto quella donna?" ribattè Cameron dopo qualche secondo. "Con quale coraggio ha potuto tenere nascosta una cosa così ad House?"

"Già, mi ero dimenticato della tua moralità" disse Chase a bassa voce, guadagnandosi un'occhiataccia da parte della giovane. "Ma - in primis - il condizionale è d'obbligo... Ne stai parlando come se fosse una cosa certa. E - in secondo luogo - sei davvero sicura che House non lo sappia?"

"Ma..." cominciò Cameron, per poi trovarsi senza nulla di convincente con cui controbattere.

"Visto? Non sappiamo nulla per poter speculare se sia vero o no" constatò Chase, con un tono che si sarebbe potuto definire quasi trionfante, abbandonando la sua postazione e raggiungendo Cameron sul divano. "Senti... Lasciamo cadere questo discorso e torniamo alla nostra seratina, ok?"

Le labbra dell'intensivista si incontrarono brevemente con quelle di Cameron, in un bacio a fior di labbra.

"Va bene" asserì la dottoressa, abbandonandosi tra le braccia di Chase e allungando le gambe sul divano. "Torniamo alla nostra pizza e al nostro film"

 

***

 

Delle dita dalle unghie ben curate continuavano a martellare il lucido legno del tavolo. L'altra mano salì a scompigliare dei capelli neri, per poi poggiarsi sulla tempia e cominciando a massaggiarla nervosamente.

"Lo faccio oppure no?". Una voce interpellò il silenzio.

Dopo qualche minuto intriso di dubbi e incertezze, un dito corse a comporre velocemente un numero sulla tastiera di un telefono, mentre la cornetta veniva sollevata e portata contro l'orecchio.

Uno squillo.

Due squilli.

Tre squilli. Le dita tornarono a tamburellare sul tavolo.

Cinque squilli.

Otto squilli. Ti prego, rispondi.

Dieci squilli. Bip.

"Questa è la segreteria di Gregory House. In questo momento la mia casa è vuota come la testa di uno specializzando (nulla di personale, eh). Se proprio dovete, lasciate un messaggio dopo il bip"

Ora o mai più.

"Greg, sono io, Stacy...  Senti, è una cosa importante. Richiamami appena puoi, va bene?"

 

 

 

 

Ed eccoci giunti alla fine di questo secondo capitolo. L'ho riscritto un paio di volte, ma continua a non convincermi pienamente. Spero che a voi sia piaciuto ^^. In questi due primi capitoli abbiamo visto la reazione, decorata da sospetti e perplessità, di Cameron; dal prossimo capitolo cambierà il punto di vista... Come sempre, aspetto i vostri pareri e le vostre recensioni! A questo proposito volevo ringraziare a crazycotton, martozza, SHY, DianaV e Lily Black 90 (esperta?? No no, non lo sono affatto! In questo periodo sono piuttosto indaffarata, ma appena ho un pò di tempo darò un'occhiatina alla tua storia, contaci!) per aver recensito il capitolo precedente. Grazie ^^!

Un saluto anche a tutti quelli che leggono senza recensire...

 

Al prossimo capitolo,

Angelikfire

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: angelikfire