Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mylia    16/01/2008    11 recensioni
Quattro Case. Quattro ragazzi. E un unico obiettivo: essere i migliori.
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grifondoro: coraggio.

Serpeverde: astuzia.

Corvonero: intelligenza.

Tassorosso: lealtà.

Quattro Case, per quattro grandi qualità. E, a capo di ognuna di esse, un rappresentante di queste qualità. Questa era la scuola di Hogwarts, teatro di sfide e amori, incantesimi e alleanze. E questa, e la loro storia.

La storia di Harry James Potter, Grifondoro.

La storia di Draco Lucius Malfoy, Serpeverde.

La storia di Hermione Jane Granger, Corvonero.

La storia di Pansy Cordelia Parkinson, Tassorosso.

Quattro ragazzi, ciascuno a capo della propria Casa, con nulla in comune. O almeno, questo è ciò che appare.

Perchè queste quattro qualità, mescolate insieme, possono dare vita al sentimento più forte di tutti: l’amore.

°°°°

1° settembre, Espresso di Hogwarts. Quattro ragazzi, due ragazzi e due ragazze, si incontrarono nello scompartimento centrale del treno.

Non ci fu bisogno di convenevoli, nessuno di loro aveva tempo da perdere.

Si sedettero in silenzio, le gambe accavallate, le braccia incrociate all’altezza del petto. Il silenzio era tale che persino il movimento delle ciglia che sbattevano, o i battiti regolari del cuore, erano udibili.

Si studiavano, come gladiatori prima della battaglia, alla ricerca di chissà quale verità negli occhi dell’altro.

Il primo a rompere il silenzio, fu un ragazzo moro, dagli occhi smeraldini e una cicatrice a forma di saetta sulla fronte: Harry Potter, il leggendario Bambino Sopravvissuto, che uccise il temibile Signore Oscuro, Lord Voldemort, quando era ancora in fasce.

- Idee per quest’anno? -

Gli occhi grigi con pagliuzze celesti di Draco Malfoy, capelli biondi e un fisico da fare invidia a chiunque, tranne a Potter, si posarono sul ragazzo.

- Il solito: feste clandestine, sfide tra Case, sesso e alcol a volontà.. -

- Due parole: noia mortale. -

I due ragazzi spostarono lo sguardo su colei che aveva parlato: lunghi e setosi boccoli castani, occhi del color dell’oro fuso, forme perfette e lingua tagliente. Hermione Granger, Mezzosangue, non aveva mai paura di dire la sua. Anche quando la verità poteva risultare scomoda.

- Cos’hai detto, Mezzosangue? - così la chiamava Malfoy, sebbene avesse già appurato da tempo che la ragazza era molto più bella, più scaltra, e più nobile di tutte le ragazze Purosangue messe insieme.

- Ho detto - ripetè la ragazza, portandosi un boccolo ribelle dietro l’orecchio - Che sarà una noia mortale. Siamo al settimo anno, dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo. -

- Sono d’accordo, quelle cose andavano bene i primi anni. Abbiamo una reputazione da difendere, e dobbiamo lasciare Hogwarts con qualcosa di spettacolare. -

Pansy Parkinson, sguardo profondo e caschetto nero perfettamente regolare, non era una ragazza loquace. Ma si poteva stare certi che, quando parlava, le sue parole non andavano mai a vuoto.

- Sentiamo allora, Parkinson. Cos’avresti in mente? - le chiese Potter, fissandola sprezzante.

Il ragazzo non riusciva proprio a capire come una ragazza del calibro di Pansy Parkinson fosse finita a Tassorosso: non aveva senso, considerato il tipo di persone che solitamente frequentavano quella Casa. C’era anche da dire, che da quando lei era diventata la Capo-Casa i ragazzi di Tassorosso erano decisamente cambiati: mantenevano le loro qualità, certo; ma non si facevano più mettere i piedi in testa da nessuno.

- E’ Malfoy il genio, o sbaglio? - rispose la Parkinson, fissando l’interessato.

Il ragazzo alzò gli occhi al cielo, poi prese a guardare fuori dal finestrino: Draco Malfoy era abituato a risolvere le situazioni, ma doveva ammettere di essere in difficoltà. Non era facile inventarsi qualcosa di nuovo, qualcosa di assolutamente originale, qualcosa di totalmente spettacolare.

- D’accordo. Ragioniamo. Qualcosa che lasci senza fiato. Qualcosa di nuovo. Che ne pensate di una caccia al tesoro? -

I tre si voltarono verso Hermione Granger, che aveva parlato in tono tranquillo e distaccato.

- Caccia al tesoro? Ti sei rimbecillita Mezzosangue? -

Hermione ghignò: - Pensaci mezzo secondo, Malfoy. Noi quattro siamo a conoscenza di tutti i posti più segreti di Hogwarts, giusto? Ecco cosa propongo: una caccia al tesoro, tutti contro tutti. Ciascuno di noi partirà con un indizio, indizio che rivelerà solo alla sua Casa. Per il resto, ci sarà da cercare, affrontare sfide, sventare trabocchetti, risolvere indovinelli. Ovviamente, vince la Casa che arriva per prima al tesoro. -

- E in cosa consisterebbe, il premio? - chiese Malfoy, il sopracciglio alzato.

Hermione sorrise soddisfatta: - La Bussola D’Oro. -

Pansy, Draco e Harry spalancarono gli occhi, sbalorditi.

- Cosa?! E dove la troviamo secondo te? - chiese Pansy, scuotendo la testa.

Hermione la fissò seria: - Di questo non dovete preoccuparvi, ci penserò io. Allora, ci state? -

Come rifiutare? Sarebbe stato un comportamento da codardi, se avessero detto di no. Uno per uno, annuirono tutti.

- Allora è andata. - disse Hermione sorridendo.

Il viaggio terminò, e quando i ragazzi scesero dal treno, le divise già indossate, nessuno si salutò: non sarebbero stati loro, se l’avessero fatto.

Arrivarono al castello, e si diressero ognuno al proprio tavolo. Dovevano ancora rifinire gli ultimi dettagli, ma c’era tempo. Quella sera stessa, nella Stanza delle Necessità, alle ore 9 in punto. La prima riunione dell’anno per quei ragazzi, giovani capi, che adoravano il rischio, che adoravano il gioco, ma che più di tutto adoravano essere i migliori. E che ancora non sapevano cosa il destino avrebbe avuto in serbo per loro.

 

 

Ecco qui il primo capitolo!!! Sperando di avervi incuriositi almeno un pochino.. spero vi piaccia, e confido nelle vostre recensioni, che mi rendono sempre felici!!!

Bacionissimi!!!!

Mylia

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mylia