Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mylia    17/01/2008    8 recensioni
Quattro Case. Quattro ragazzi. E un unico obiettivo: essere i migliori.
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stanza delle Necessità, ore 9.

Draco e Hermione erano già dentro, stavano aspettando i loro compagni per iniziare la riunione.

- La puntualità è un optional, a quanto pare. - commentò sarcasticamente Malfoy, appoggiato al muro.

Hermione, seduta su un divanetto con le gambe accavallate, a scoprire una porzione di cosce, sorrise.

Draco spostò lo sguardo sulle sue gambe, e sorrise maliziosamente: - Però Mezzosangue.. bella mercanzia.. -

Hermione alzò lo sguardo su di lui: - Peccato che tu non sia il mio tipo, Malfoy. Dovrai limitarti a sognarle. -

Draco storse le labbra in una smorfia; in quel momento, la porta della Stanza si aprì.

- Con calma, mi raccomando. - sbottò il ragazzo.

Potter sorrise, e Pansy si accomodò accanto a Hermione.

- Datti una calmata Malfoy, sennò ti si alza la pressione. - lo canzonò la ragazza, e Hermione rise.

Il ragazzo stava per rispondere, ma Harry lo interruppe.

- La rissa lasciamola per dopo, va bene? Abbiamo cose più importanti di cui preoccuparci. -

Hermione annuì: - Potter ha ragione, vediamo di darci una mossa. Come vi ho detto stamattina, l’idea è quella di una caccia al tesoro, di cui noi saremo i giudici. Decideremo dove collocare il premio, e quali ostacoli frapporre tra esso e i partecipanti. Poi, daremo a ciascuna Casa un indizio dal quale partire, e lasceremo che siano loro a lottare. -

Draco la fermò con un gesto della mano: - Quindi noi non partecipiamo? - le chiese, alzando un sopracciglio.

Hermione alzò gli occhi al cielo: - Certo, dobbiamo solo trovare un insegnante che faccia tutto al posto nostro, aiutandoci quindi in qualcosa di illegale, e possiamo giocare anche noi. - gli rispose con ironia.

Pansy intervenne: - D’accordo, l’idea è realizzabile.. ma che mi dici di noi? Voglio dire, è normale che ognuno di noi sia propenso ad aiutare la propria Casa.. -

Hermione annuì: - Naturalmente. Ma non tieni conto di una cosa, Pansy: la sfida non riguarda noi. Ogni anno ci siamo prodigati per far divertire i nostri compagni, giusto? Beh, quest’anno saranno loro a dover faticare per dimostrare quanto valgono. E mentre loro saranno impegnati nelle varie prove.. -

- Noi ci godremo la vita in tutta tranquillità. - concluse Harry per lei.

- Esatto. - disse la ragazza - E naturalmente, ci godremo anche la Bussola D’Oro. -

Harry e Pansy la guardarono confusi, ma Draco aveva capito tutto.

- E brava la nostra Mezzosangue.. è chiaro: una volta che qualcuno l’avrà trovata e consegnata al proprio Capo-Casa, quindi ad uno di noi, diremo che abbiamo dovuto restituirla al legittimo proprietario.. quando in realtà, la terremo per noi. -

Potter li fissò: - E credete che agli altri starà bene? -

Hermione fece per parlare, ma Pansy la precedette: - Ovviamente. Loro vogliono essere i primi, non vincere il premio. La sfida tra le nostre Case è sempre esistita, e ora noi stiamo offrendo ai nostri compagni l’opportunità di dimostrare qual’è la Casa migliore. E’ quello il premio: vincere. -

Malfoy annuì, poi posò lo sguardo sulla Mezzosangue: - Rimane solo il piccolo problema della Bussola: dove l’andiamo a pescare? -

Anche gli altri due si voltarono verso di lei; Hermione li fissò uno ad uno, poi appoggiò sulle sue ginocchia la borsa, e ne estrasse qualcosa.

- Cazzo.. - mormorò Harry, fissando l’oggetto sbalordito.

- Si può sapere dove diavolo l’hai presa? - le chiese con la sua solita delicatezza Malfoy.

Hermione lo fissò imperturbabile: - Regalo. Un mio vecchio prozio è morto, e sembra che da piccola io andassi sempre a trovarlo, sebbene non me lo ricordi. A quanto pare il vecchio si è affezionato a me, e ha deciso di lasciarmi questa. Era un Babbano, quindi non aveva idea di cosa fosse. -

Malfoy ghignò: - Sfacciatamente fortunata.. oltre che bella. - bisbigliò, ma le sue parole non sfuggirono alla ragazza, che sorrise impercettibilmente.

Pansy fissò la Bussola per qualche secondo, poi si rivolse agli altri: - D’accordo, ecco la prima domanda: dove la nascondiamo? -

I quattro si guardarono, poi le labbra di Harry si distesero lentamente in un sorriso: aveva appena avuto un’idea.

°°°°

La mattina dopo, i quattro scesero insieme in Sala Grande: a vederli, sembravano perfetti. Bellissimi, intelligenti e popolari. Ciascuno rappresentava l’emblema della propria Casa, e ognuno degli studenti avrebbe dato qualunque cosa, per essere come loro.

Mentre percorrevano il corridoio, un gruppo di ragazze del quinto anno li oltrepassò, ridendo maliziosamente e addocchiando i due ragazzi.

- Oche. - commentò Hermione con un’occhiata gelida.

Malfoy ghignò: - Gelosa Mezzosangue? -

- Ti piacerebbe Malfoy. - rispose la ragazza, mentre un ragazzo del suo stesso anno di Corvonero le faceva l’occhiolino.

I ragazzi arrivarono in Sala Grande, e lì si separarono per la colazione, dirigendosi ognuno verso il proprio tavolo.

- Harry! - Ginny-Piattola-Weasley, sesto anno a Grifondoro, per poco non gli saltò addosso: a fermarla, fu l’occhiata omicida del ragazzo.

- Ginny. -

I due erano stati insieme solo per qualche mese l’anno prima, ma lei sembrava non aver ancora assimilato appieno il concetto della parola "fine" .

- Fammi un favore - le disse e lei annuì, felice di potergli essere utile - Passa la voce, con discrezione, della solita festa di inizio anno, stasera, solo per quelli dal quinto anno in su. -

La ragazza gli sorrise e, facendogli l’occhiolino, corse via: non era così male, anche decisamente carina.. solo un pò troppo esasperante.

°°°°

- Hermione, stasera solita festa? -

Luna Lovegood, Corvonero al sesto anno, migliore amica di Hermione, era una ragazza strana, ma decisamente perspicace: era per questo, che le due avevano stretto amicizia e andavano così d’accordo.

- Certo Luna, avvisa tu gli altri. -

La ragazza annuì, e Hermione si rilassò: la festa, l’inizio della caccia.. la rendevano euforica. Adorava l’adrenalina che scorreva nel suo corpo, la faceva sentire viva.

°°°°

- Blaise. - Draco pronunciò il suo nome, e il ragazzo, pelle color cioccolato e capelli corvini, settimo anno di Serpeverde, gli fu subito accanto - Spargi la voce: stasera ci divertiamo. -

Il ragazzo annuì, e Malfoy si concesse una lunga panoramica del corpo della Mezzosangue. Erano due anni che lo faceva eccitare, ed erano due anni che lui sognava di portarsela a letto: certo, lui era Draco Malfoy, poteva avere qualunque ragazza desiderasse. Ma era proprio quello il motivo che lo spingeva a volere la Granger: era l’unica ragazza che non cedeva al suo fascino, era la sfida più difficile. E se c’era qualcosa che Malfoy adorava, quel qualcosa erano proprio le sfide.

°°°°

- Hannah, passa la voce: stasera si festeggia. -

La ragazza, settimo anno a Tassorosso, annuì, accostandosi accanto ad un compagno e bisbigliandogli qualcosa all’orecchio.

Pansy sorrise soddisfatta: la prima festa dell’anno, la notte che celebrava a modo loro, ovvero con tanto alcol, tanta musica e soprattutto tanti bei ragazzi, l’inizio dell’anno scolastico.

Festa di cui i professori non sapevano nulla, ovviamente, che si sarebbe svolta nella Stanza delle Necessità, a partire dalle 10, e che avrebbe riguardato solo i ragazzi dal quinto anno in poi. Niente di personale, naturalmente, ma una festa con dei primini non sarebbe stata per nulla divertente.

°°°°

- Inutile dirvi che questo è un anno molto importante per voi. E’ l’anno dei M.A.G.O., e non c’è bisogno di sottolineare quanto essi saranno difficili. Mi aspetto il massimo impegno da ciascuno di voi, e me lo aspetto sin da ora. Da anni a Hogwarts.. -

Hermione sbuffò leggermente: la McGranitt era la terza insegnante che, quella mattina, si dilungava su quel discorso. Come se loro non sapessero che cosa li aspettava per quell’anno! Lei, più di tutti, teneva a quegli esami: era la migliore studentessa di Hogwarts dal primo anno, e tale sarebbe rimasta fino alla fine.

La ragazza lasciò vagare lo sguardo, e incontrò lo sguardo del giovane Malfoy: era bello, estremamente bello. E lei gli piaceva, lo sapeva bene. Così, come sapeva di essere l’unica ragazza insensibile al suo fascino, al suo ghigno strafottente e al suo fisico perfetto.

Non che non le piacesse, anzi: la attraeva moltissimo, e sarebbe stato tremendamente eccitante stare con lui.. ma era una questione di principio. Tenerlo sulle spine, provocarlo.. quello era decisamente appagante. E a lei andava bene così.

Gli sorrise, aprendo casualmente un bottone della camicetta. Malfoy seguì la mano di Hermione lasciar sgusciare fuori il bottone dall’asola, e la guardò, gli occhi grigi carichi di desiderio e scariche di eccitazione all’inguine.

Lei aprì le labbra, mormorando parole silenziose, ma che lui comprese benissimo: - Continua a sognare. -

°°°°

Harry aveva assistito a tutta la scena, e ora scuoteva divertito la testa. Niente da dire, la Granger era bellissima. Ma a lui piacevano le ragazze più taciturne, più misteriose.. ragazze come la Parkinson.

A proposito di lei.. Harry la cercò con lo sguardo, e la vide in fondo all’aula, lo sguardo fisso sull’insegnante. Potter avrebbe scommesso tutto ciò che aveva che Pansy non avrebbe ascoltato la McGranitt nemmeno sotto tortura. E infatti il suo sguardo era vuoto, sicuramente era immersa nei suoi pensieri.

In qualche modo, la lezione finì, e i ragazzi poterono lasciare l’aula.

- A che ora stasera? - chiese Harry a Hermione.

- Alle 9, così sistemiamo tutto. -

Così, i ragazzi si separarono, ciascuno alle prese con i propri pensieri. Pensieri, che riguardavano principalmente la festa di quella sera. Ciascuno di loro, infatti, voleva essere perfetto. Così, quel pomeriggio, le ragazze si fecero belle: un lungo bagno caldo alle essenze profumate, una seduta di fronte allo specchio, la scelta del vestito.. i ragazzi non furono da meno, sebbene per loro la scelta su cosa indossare fosse estremamente più semplice.

Nessuno di loro scese a cena, e tutti i ragazzi che sarebbero andati alla festa mangiarono a stento.

Sapevano che, di lì a poco, la Stanza delle Necessità si sarebbe riempita non solo di musica, ma anche di cibi e alcolici di tutti i tipi: mangiare in quel momento era superfluo, soprattutto per le ragazze che ci tenevano ad avere pance piatte per quella sera.

°°°°

- Mezzosangue. -

Così la salutò Draco, ammirandola in tutto il suo splendore: la ragazza aveva indossato per l’occasione un vestito nero, scollato, che lasciava scoperta metà schiena e che arrivava di tre dita sopra il ginocchio; i capelli erano raccolti con uno chignon morbido, dal quale alcuni boccoli ribelli le accarezzavano il volto, mentre il viso era truccato leggermente, con un filo di matita e un tocco di lucidalabbra.

Anche Malfoy si era tirato a lucido per quella sera: camicia bianca sancrata, con i primi tre bottoni aperti, jeans scuri a vita bassa e mocassini neri; i capelli, scompigliati col gel, gli ricadevano sugli occhi, rendendo ancora più magnetico il suo sguardo.

- Malfoy. -

La ragazza lo studiava con interesse, compiaciuta dello sguardo profondo del ragazzo su di sè.

- Sempre puntuali Potter e Parkinson, eh? - commentò Hermione, appoggiandosi al muro e incrociando le braccia al petto.

- Potremmo approfittarne.. - la voce del ragazzo si era fatta sensuale, e Hermione sentì un brivido percorrerle la schiena.

Il ragazzo si avvicinò a lei, ma furono interrotti dall’arrivo di Harry e Pansy: lei indossava un vestito color rosso, che le arrivava sotto il ginocchio, mentre lui portava un paio di pantaloni neri, scarpe abbinate, e una camicia verde, che s’intonava perfettamente con gli occhi.

- Tempismo perfetto. - sibilò Draco, aprendo la porta della Stanza con uno scatto.

In pochi colpi di bacchetta, i ragazzi addobbarono la sala: luci soft, musica dance babbana, un lungo tavolo con cibo e bevande, rigorosamente alcoliche, e divanetti sparsi qua e là, con tende rosse per permettere un pò di privacy.

Alle 10 in punto, i ragazzi iniziarono ad arrivare.

Gli scagnozzi di Draco, Tiger e Goyle, erano stati messi di fronte all’ingresso della Stanza, nel caso in cui qualche ragazzo non desiderato tentasse d’imbucarsi.

Per le 11, la sala era gremita di gente, alcuni che ballavano, altri mangiavano chiacchierando allegramente, altri ancora cercavano un pò d’intimità seduti sui divanetti.

°°°°

- Festa riuscita, non credi? - mormorò Harry all’orecchio di Pansy, la quale annuì.

- Come sempre del resto. - affermò la ragazza, sorridendogli.

- Sei bella, Pansy. - Harry le posò una mano sulla vita, e la ragazza sentì una sorta di scossa farla fremere; tuttavia, si scostò da lui, mantenendo il suo sorriso.

- Ti ringrazio Harry. -

°°°°

- Potter ha fatto cilecca, a quanto pare. - commentò Hermione con un sorrisetto, e Malfoy annuì.

- Evidentemente non sa trattare le ragazze.. come so fare io. -

Hermione lo guardò con un sopracciglio alzato; il suo sguardo si fece ironico, mentre un ghigno increspava le sue labbra: - Forse con le altre Malfoy. Ma di certo non con me. -

Il ragazzo fissò impotente la Mezzosangue allontanarsi, per finire tra le braccia di Theodore Nott, che la invitò a ballare.

- Razza di vipera.. - sibilò Malfoy a denti stretti.

Hermione lo salutò con la mano dalla pista da ballo, deridendolo apertamente: povero Malfoy. Hermione si ripromise di andarci più piano con lui, o avrebbe sgonfiato il suo ego tutto in una volta.

Ma lui credeva di essere il migliore, e questa convinzione nasceva dalla sua famiglia, tutta formata da nobili Purosangue. E lei, Mezzosangue figlia di Babbani e fiera di esserlo, voleva costantemente dimostrargli di valere tanto quanto lui.

Nel complesso, la festa fu un successo, e terminò alle 03.00, mentre gli ultimi ragazzi facevano ritorno ai loro dormitori.

Hermione e Pansy sistemarono tutto con veloci colpi di bacchetta, e la Stanza tornò immacolata.

- Allora domani iniziamo la caccia? - chiese Harry, uscendo dalla Stanza.

Malfoy annuì, e i quattro si separarono: l’indomani, sarebbe stata una giornata importante. L’indomani, il gioco avrebbe avuto inizio.

 

 

E così, ecco concluso il secondo capitolo della storia!!! Per prima cosa, i ringraziamenti:

coffe14: che bello sentirti anche qui!! Ti piace anche questo secondo capitolo?? Spero di sì!!! Bacionissimi!!!

grinch90: sì, ti dirò che suona strano persino a me!! Ma era necessario per la storia quindi.. diciamo che chiudiamo un occhio!! ^^ Piaciuto il chappy ^^ Fammi sapere!!! Baci!!!

BAbyDany94: ti ringrazio tanto, spero che nemmeno questo secondo capitolo ti abbia deluso!! Fammi sapere, baci!!!

DJ: ecco qualcuno che, mi sembra di capire, tifa per Draco.. anche se per ora sembra che i ragazzi non parteciperanno.. tieni gli occhi aperti.. imprevisti in arrivo!! Intanto, spero che il capitolo ti piaccia!!! Baci!!!

stellina91: oh ma grazie!!! Sono felice che la storia ti abbia incuriosita, spero continuerai a seguirmi!! Fammi sapere che ne pensi del capitolo, baci!!!

noekali: ben ritrovata!!! Sono felice di sentirti anche qui!! ^^ Piaciuto il chappy?? Baci!!!

Angelgirl1994: Serena ma ciaoo!! ^^ Sono felice di sentirti anche qui!!! Sono contenta che la storia ti abbia incuriosita, e spero che continui a farlo!! Fammi sapere se ti è piaciuto, ci conto!!! Bacionissimi!!!

magicrossy: ti ringrazio tantissimo!! Sono felice di sapere che la storia ti intriga, e spero tanto che manterrai la tua opinione fino alla fine!! Intanto, fammi sapere se il capitolo ti è piaciuto!!! Bacioni!!!

Shavanna: mi fa tanto piacere!!! Piaciuto anche questo capitolo?? Spero di sì!! ^^ Fammi sapere!!! Baci!!!

Koala3: eh lo so, in effetti è decisamente un universo alternativo.. ma era indispensabile ai fini della storia!! ^^ Piaciuto il capitolo?? Aspetto un tuo commento!!! Baci!!!

E così dicendo, vi avverto che dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo della storia.. i ragazzi hanno programmato tutto per poter rimanere in disparte a godersi la caccia.. ma sarà vermanete così?? Per saperlo.. al prossimo capitolo!!! ^^ Aspetto le vostre recensioni, fatemi sapere che ne pensate!! Un grazie a tutti coloro che hanno letto, e a coloro che hanno messo la storia tra i preferiti, grazie davvero!!!

Bacionissimi a tutti!!!!

Mylia

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mylia