Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jbern    17/01/2008    1 recensioni
Storia ambientata prima del 6° libro. Harry si lancia in un viaggio folle per sfuggire a tutte quelle persone che vogliono controllare la sua vita (vedi un certo signore oscuro e un preside 'leggermente' manipolatore). Non la vostra solita fanfiction.
Harry Potter - Rating: Maturo - Lingua originale: inglese - Avventura - Capitoli: 23 - Parole (nel testo originale): 189.882 - Commenti: 2016 - Tra le fanfiction favorite di: 3,409 - Seguaci: 922 - Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2007 - Pubblicata: 13 aprile 2006 - Harry Potter, Luna Lovegood - Completa.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Bill/Fleur
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bungle In The Jungle – A Harry Potter Adventure
Traduzione a cura di Paradorn







* Note del traduttore. Le trovate alla fine della fanfiction.


Disclaimer – Sei sempre Harry Potter. Nonostante i tuoi sforzi qualcuno chiamato JKR possiede te, i tuoi diritti e tutto il resto del tuo ‘Universo’. Forse può darti dei consigli per quanto riguarda Luna?

Capitolo 15 – I’m A Tiger When I Want Love*

Data – Mercoledì 7 Agosto 1996

Caro Harry,

Sono così contenta che tu stia bene! Se continui mi farai diventare veramente Lunatica**! Spero che tu stia sorridendo adesso. Come va la guarigione? Quell’altro messaggio che hai mandato suonava un pochino disperato. C’è una ragione particolare per la quale hai bisogno di sapere come lanciare incantesimi in silenzio entro domani? Mi spiace, ma non conosco niente che possa aiutare. Forse puoi provare a visualizzare le parole nella tua mente? Fammi sapere come va.

Ho contattato la libreria per prendere un paio dei libri che stai usando tu. Molti sono nella lista proibita del Ministero, quindi non posso comprarli. Grazie per aver abbozzato lo schema runico delle tue Mortali Lance di Fuoco per me. Se avessi degli amici potrei dir loro che sono la prima persona del mio quartiere ad essere stata informata di una runa uni-uso creata dal Ragazzo-che-sembra-finalmente-stare-usando-il-cervello.

A proposito, questa è la parte della lettera nella quale faccio in modo di sembrare la ragazza matura e sensibile quale sono. Apprezzo che tu voglia che io abbia dei ‘veri’ amici oltre te, perché tu potresti anche non tornare in tempi brevi. Però, non farmi pressioni per questa cosa. L’ho rivelato a te solo perché mi hai beccata e ho pensato che ti sarebbe potuto servire farti una bella risata. Sono completamente felice della mia vita così com’è. Tu, tra tutti, dovresti sapere quanto seccante sia la gente che ti dice come vivere la tua vita.

Ora che sei stato sufficientemente ammonito, potresti pregare per il mio perdono in tutti i modi che ritieni appropriati. Normalmente, richiederei più merce cotta al forno, ma se dovessi prendere tutti i dolci che attualmente mi ‘devi’, peserei dieci chili in più! Forse potremmo considerare l’idea di te che cucini i pasti per me. Pollo e pesce vanno bene. Non vado pazza per la carne rossa. Maiale e agnello sono accettabili solo ogni tanto, ad esempio una volta a settimana al massimo. L’insalata è buona, impazzisco per la salsa di formaggio e la verdura la preferisco cotta al vapore o rosolata nella margarina.

Se senti il desiderio impellente di comprarmi qualcosa, ti consiglio di pensare prima e acquistare poi. Domandati ‘non sarebbe carino indossato da Luna?’ o ‘scommetto che a Luna potrebbe servire.’ L’ultima cosa che devi chiederti è ‘questo regalo potrebbe essere aperto in presenza del padre di Luna senza causare il suddetto padre di nominare te come l’ultima vittima della temuta cospirazione delle Zannemarce?’

Ecco, questo era il tuo ‘Manuale per dare cibo e regali a Luna Lovegood’. Attieniti a queste direttive per favore e non subirai la mia ira!

Spero che tu stia abbastanza bene dal poter usare la tua forma animagus di Snaso per trovare qualche tesoro perduto. Be’, tutto questo parlare di cibo mi ha messo un po’ fame, quindi vado a frugare per la cucina.

Ta***,

LML

P.S. Non mi hai mai scritto quanto esattamente si faccia pagare ‘Dottor Amore per Troll’? Sono sicura che papà possa trovare dei clienti con tutti i suoi contatti una volta che sarai tornato qui e avrai risolto quel tuo fastidioso problema di quel mago oscuro. Dovresti considerare la possibilità di abbandonare la carriera di spezzaincantesimi per aprire un servizio di appuntamenti per non umani. E’ di certo un campo vasto e inesplorato.

Cara Luna,

Mi vengono dubbi su come qualcuno possa avere una così grande ossessione per il cibo come il mio traditore ex migliore amico e rimanere ugualmente in forma. Se riesco a scoprire questo tuo segreto****, posso riunire tutte le streghe d’Europa, formare il mio esercito e semplicemente schiacciare quel mio fastidioso problema di quel mago oscuro! Fatto questo, sarei libero di dare una mano alle vite sentimentali di tutti i non umani del mondo!

Sarai contenta di sapere che sto scrivendo questa lettera alla debole luce del mio incantesimo. Quest’incantesimo è stato lanciato senza alcuna vocalizzazione da parte mia, solo qualche minuto prima che fossi costretto a passare al Terzo Giorno della Scuola per Magia Non Verbale ‘Kwan’. Avrei scritto prima, ma ero occupato a lavarmi la bocca con qualsiasi cosa trovassi.

So che questa è una strana richiesta, ma conosci un incantesimo per trasfigurare o evocare pezzi di biancheria intima femminile? Mi serve per uno scherzo che coinvolge il cibo del mio istruttore. Qualora dovessi sopravvivere, ti  sarò eternamente grato per la tua assistenza. Lo sguardo sul suo volto dovrebbe valere lo schivare una maledizione o due.

In ogni caso, ora posso fare la maggior parte degli incantesimi del primo e del secondo anno senza spiccicare parola. Le trasfigurazioni attualmente sono impossibili e dubito che il mio schiantesimo non verbale farebbe svenire anche la mia forma animagus di Lepidottero, ma migliorerò.

Mi sento molto meglio e ho anche abbandonato il letto. Certo, questo vuol dire che ho ricominciato a cucinare, ma almeno Hack si occupa di fare la guardia di notte e Temporale ha messo da parte il mio allenamento da animagus per ora. Ho passato un paio d’ore ieri notte a giocare a carta, pietra e forbice con Hack. Non ha ancora capito bene che la carta batte la pietra, ma ce la siamo spassata comunque! Credo che le sue esatte parole siano state ‘Pietra schiaccia tutto!!!’ In ogni caso mi piace passare del tempo con lui e mi ha davvero salvato il culetto andando a chiamare Maria per curarmi. Si spera che non mi chiederà di aiutarlo ad alzare le sue chance con la sua ‘Bella Strega’. Lei ha la fissa di lanciare incantesimi sulle parti intime delle persone! Cazzo, ha usato uno strano tipo di incantesimo di disillusione parziale sul nostro intrepido capo mentre stava dormendo e lui si è messo a strillare come una ragazzina l’indomani mattina quando non riusciva a vedere quel 'qualcosa' piuttosto importante per lui. Sto iniziando a dubitare la sanità mentale dei mie attuali compagni di viaggio, ma ci si può convivere.

Ho provato a imparare come sparare con il fucile oggi. Collins mi ha fatto usare la sua AK-47. E’ ironico che si chiami AK. Posso aggiungere un’altra cosa nella lista di cose alle quali non sono molto bravo… come fare regali. C’è il rinculo. E’ rumoroso e nel caso in cui il mio bersaglio sia un oggetto non in movimento delle dimensioni variabili tra un albero e un capannone, allora dovrei essere in grado di colpirlo da una distanza di circa venti metri. Collins mi ha detto che proveremo di nuovo domani con un fucile da caccia, forse. Se non faccio progressi, allora ha minacciato di lasciare che sia Kwan ad insegnarmelo. Penso di aver bisogno di una pausa di un paio di giorni dalle sue tecniche d’insegnamento. La cosa probabilmente migliore e peggiore che io possa fare per Hogwarts sarebbe convincere Kwan a fare domanda per la posizione di Difesa contro le arti oscure.

Abbiamo raggiunto l’ultimo livello di barriere prima di poter entrare nelle rovine. E’ un peccato che non abbia potuto vederle, se non per un paio di viaggi in un pensatoio. Dovrei poterci andare domani.

Be’, è tutto per ora. Devo praticare ancora un po’ la magia non verbale, finire di preparare la cena e riposare un po’. Ti lascio con quest’ultimo piccolo consiglio: non esiste nessun buon metodo per togliere il nastro adesivo che ti copre la bocca. Conviene semplicemente staccarlo velocemente.

Harry


Non appena posi la penna, il diario brilla di nuovo. Luna deve aver scritto un’altra lettera. Ancora una volta guardi le lettere formarsi sotto i tuoi occhi. Il tuo umore si incupisce leggermente. Il messaggio non è di Luna. E’ di Lunatica. E’ una specie di gioco per lei? Perché deve continuare a fingere quando siete solo tu e lei?

Caro Harold,

Ho sentito che stai viaggiando per l’emisfero meridionale, nonostante la propaganda delle Zannemarce dica che ti trovi ancora con i tuoi parenti. Papà dice che le balene dalla pancia invasa dal muco migrano in quella direzione durante questa parte dell’anno. La miglior difesa è quella di attaccare con del nastro adesivo un asciugamano umido sul tuo stomaco, altrimenti potresti svegliarti con un’imbarazzante sostanza appiccicosa sul tuo stomaco per la quale gli altri potrebbero prendere in giro un ragazzo della tua età.

Sono appena tornata dopo un pomeriggio di shopping nella quasi deserta Diagon Alley. Sorprendentemente ho incontrato Ginevra nel negozio dei suoi fratelli come commessa alla cassa. Mi sono offerta di scacciare le Alette Svolazzanti che sembravano averla messa di cattivo umore. Ha rifiutato la mia offerta d’assistenza, ma spero che tenga conto dei miei avvertimenti di evitare i latticini per le prossime due settimane.

Incredibilmente, la gente sembra quasi ignara della mia presenza. Ho sentito di nascosto uno dei suoi fratelli, il gemello più grande… o era quello più piccolo? Oh be’, immagino che non sia importante. Comunque il gemello ha detto che il Professor Dumbledore è stato ferito da un qualche oggetto maledetto che stava cercando di distruggere. E’ stato portato in ospedale nella speranza di riattaccare diverse dita danneggiate. Immagino sia quello che succeda quando si tenta di distruggere una torta alla frutta delle vacanze dopo il solstizio d’estate.

Ho anche ricevuto una risposta alla lettera che avevo mandato a Neville. Lui e sua nonna stanno bene. Lei ha un cappello ad avvoltoio veramente delizioso, anche se non sono certa del perché indossi così apertamente un simbolo della lotta per i diritti delle creature Nordiche, ma sto divagando. Neville ha una nuova bacchetta che ha sostituito quella che aveva perso appena prima che finisse l’anno scolastico e spera che tu continuerai il gruppo di studio di difesa anche quest’anno. Ha anche scritto che ha provato a mandarti una lettera in due separate occasioni, ma i gufi non sono voluti partire con quei messaggi. Papà è stato felice di informarlo che anche se Caramell non è più al potere ufficialmente, il suo controllo sul sistema postale continua oggigiorno.

Aspetto con ansia un ulteriore corrispondenza.

Lunatica

Cara Luna,

Davvero Dumbledore è stato ferito? Potresti confermarmelo senza essere ‘Lunatica’? Mi ricordo di quello che hai detto riguardo l’‘immedesimarsi nel personaggio’, ma questa cosa è molto importante!

Non sei tenuta a fingere con me. Conosco la vera te e preferisco Luna a Lunatica. Se non è troppo chiedertelo, potresti smettere di recitare quando siamo solo noi due? Se volessi un’attrice nella mia vita, sarei rimasto al carcere di detenzione della famiglia Weasley!

Scusa, forse sono stato troppo aggressivo, ma mi piace molto scriverti e ricevere le tue lettere.

Il tuo ultimo messaggio è arrivato poco dopo che avevo finito il mio, quindi non c’è veramente molto da aggiungere. Sono contento di sapere che Neville stia bene.

Harry


Dumbledore avrà davvero trovato e distrutto un Horcrux? Luna te l’avrebbe potuto dire! Be’, tu non le hai parlato degli horcrux e onestamente… non progetti di farlo. Quando torna Bill dovete veramente parlare di questa cosa!

Hai provato ad evitare di dire quello che pensi veramente della sua ‘vita segreta’. Per qualche stupida ragione, lei sembra pensare di dover ancora fingere con te! Tu hai anche smesso di rispondere alle sue lettere ‘Lunatiche’ e lei sembra essere anche suscettibile sull’argomento. Ora che sai che lei sta ‘recitando’, sembra soltanto una forzatura. Non lo capisci però, perché ti dia così tanto fastidio. Sembra solo strano che lei non voglia amici. Forse dovresti lasciare stare? E’ tutta la vita che ti chiamano ‘mostro’ o cose così, e tu non hai fatto altro che voler essere solo un ragazzo normale. Luna d’altra parte, vuole mascherarsi da ‘mostro’. Però pensandoci bene, tutta quella specie di fan irritanti saranno probabilmente seduti a casa a fantasticare su quanto sarebbe fico essere il famoso Harry Potter! Che mucchio di Canon!

Metti da parte il diario e inizi a lavorare sui tuoi incantesimi non verbali. Tenti ma non riesci di soffocare la rabbia che stai provando. Volevi davvero ferire gravemente Bill dopo che ti ha detto di aver imparato con un Silencio e un incantesimo bloccante per tenere la mascella chiusa. Ha ammesso però che gli ci è voluta una settimana per imparare. Devi ammettere che il metodo di Kwan era molto più veloce anche se molto meno sano igienicamente. Se Luna non può aiutarti con l’incantesimo che ti serve a vendicarti, forse potrà Karina. Puoi sempre comprarne un paio di mutande. Vuoi solo vedere la sua faccia quando le trova nel suo stufato. Questo è un ricordo da Patronus che aspetta soltanto di completarsi.

“Ti stai sforzando troppo per lanciare gli incantesimi. E’ vero che le tecniche di Kwan hanno prodotto risultati, ma non è detto che siano i migliori risultati. Ora che hai imparato a lanciare gli incantesimi per la disperazione, devi imparare a lasciar scorrere la tua magia normalmente.”

Alzi gli occhi perdendo la concentrazione per regalare a Temporale una faccia incredula. Kwan e l’Aquila stanno cominciando a diventare due pessimi attori comici. Kwan ti terrorizza per farti imparare qualcosa e Temporale arriva quando lui se ne va e dice che qualunque cosa il coreano ti abbia appena mostrato funzionerà, ma è in quest’altro modo che vuoi davvero farlo. E’ una specie di gioco per quei due probabilmente.

“Esegui di nuovo il tuo incantesimo della luce. Vedi come guardi la tua bacchetta? Normalmente ti metti a fissare la tua bacchetta aspettando che succeda qualcosa? No, ovviamente no. Come la tua trasformazione, non hai più bisogno di forzare la tua magia per innescarla. Ora rilasci semplicemente la tua magia e le permetti di seguire il cammino per il quale ha viaggiato prima.”

Temporale raggiunge il suo baule e torna con una benda e delle cuffie. “Mi piace usare la privazione sensoriale nelle mie tecniche. Metterò questa benda sui tuoi occhi e un Silencio su queste cuffie. Non potrai né vedere né sentire. Esegui l’incantesimo parlando per cinque volte. Mentre lo fai prova a percepire la sensazione della magia che scorre per il tuo corpo e nella tua bacchetta. Poi rilassati per un minuto e esegui l’incantesimo non verbale. Permetti alla magia di muoversi per i sentieri abituali del tuo corpo.”

“Ma Kwan dice…”

“Tu non sei Kwan. E non sei neanche me. Lui brandisce la sua magia come un’arma. Io la rilascio. Ormai dovresti sapere che esistono diversi approcci per imparare la medesima cosa. E’ come chiedere cosa è più forte tra Fuoco e Acqua, o cosa bagna di più la terra tra un acquazzone torrenziale o ore di lieve pioggia. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Devi sforzarti di trovare la strada migliore per te per imparare.”

Vuoi protestare ancora, ma decidi di fare un tentativo. Forse assistere a una discussione tra Temporale e la Professoressa Kitty Cat su questo argomento sarebbe ancora più divertente di assistere ad una sul ‘Vero Animagus’. La McGranitt dovrebbe essere della stessa idea di Kwan: la Magia è uno strumento e tu devi imparare a usarlo. Temporale Solitario è più dell’idea che la Magia è una forza: guidala e permetti ai tuoi pensieri di forgiarne i risultati. Harry Potter è più dell’idea ‘vorrei che tutti i miei fottuti insegnati la smettessero di contraddirsi a vicenda attorno a me.’

Nei seguenti venti minuti, il vecchio indiano alterna le cuffie e la benda. Il risultato è una luce notevolmente più forte di prima emanata dalla tua bacchetta. Non è ancora come se avessi usato le parole, ma ancora più sorprendente è il fatto che quando usi le parole la luce è più forte di prima! Completamente stupefatto, ringrazi Temporale che ti regala un sorriso da nonno. “Ricorda sempre: la cosa più debole di tutti gli incantesimi non è la magia, né la bacchetta, ma le limitazioni che ci imponiamo noi stessi. Tieni pure le cuffie e la benda. Aggiungi questo esercizio agli altri e impara come meglio connetterti alla magia dentro di te. A proposito, sembra che tu sia incappato in un blocco dopo un minuto nella tua forma animale. Hai idea del perché?”

“No, perdo la chiarezza sempre a quel punto. Tu hai qualche idea?”

“Penso che dovremmo provare un’immersione più profonda. Vorrei rinchiuderti in una gabbia nella tua forma per tutta la notte. Penso che tu stia soffrendo di uno di due problemi. Il primo è che non hai ancora accettato veramente il tuo animale. I tuoi frequenti attacchi di vomito portano in quella direzione e molti predatori soffrono di questo problema. Come per il nostro esperimento nella Magia non Verbale, è più un problema della persona che della magia. L’altra possibilità è la tua personale paura. La paura che ti stai trasformando completamente nel tuo animale e che alla fine cesserai semplicemente di essere umano. Molti di quelli che si sono sottoposti al cambiamento hanno questo problema. La notte della tua trasformazione iniziale è stata la volta in cui sei rimasto più a lungo nella tua forma animale. Credo che potremmo creare una gabbia adatta a contenerti per le prossime due notti. Forse trascorrendo le serate nell’altra tua forma, essa diventerà più accettabile per te.”

“E se dovessi uscire dalla gabbia? Potrei ferire qualcuno o fuggire nella giungla.”

“Possiedi già un nuovo braccialetto con incantesimo di inseguimento incorporato. Non avremo problemi a ritrovarti qualora ce ne fosse bisogno. Per quanto riguarda la possibilità di ferirci… siamo adulti Harry. Ce la caveremo.” Non sei così sicuro della sua risposta… una notte intera nella tua forma di Giaguaro!

“Okay, se credi che possa aiutare…” Fanculo! Minus ha passato anni da ratto. Tu puoi sopportare una notte da gatto.

Interrompi l’allenamento per tirare fuori la cena dal forno: due teglie del ‘Mitico Polpettone Potter’ pronte da servire. Il colore sembra giusto, ma sembrano un po’ troppo cotte per te. Ma pensandoci bene, potrebbe semplicemente essere quella 'parte' di te a cui piace la carne fresca e al sangue. Metti un altro po’ di pepe sulle patate e le carote e fai fluttuare tutto sul tavolo. Una teglia è tutta per Hack e il resto di voi divide l’altra. Hack mangia davvero un casino!

Tocchi una medaglietta con la bacchetta e sai che entro un minuto la medaglietta gemella di questa in cucina suonerà informando gli altri che la cena è pronta. Ingrandendo magicamente un paitto e una forchetta, scodelli la porzione di Hack da parte e prendi la porzione che spetta a te. Maria Sanchez è la prima a entrare in tenda. Sembra più stanca che brutta, il che è tutto dire. La messicana annusa l’aria. “Hmmm... che odorino. Chiunque ti abbia insegnato a cucinare merita un premio.”

Non nota l’espressione cupa che ti attraversa il viso. Oh sì, Petunia merita qualcosa. Questo è certo. La gente presume sempre che le tue mani siano tutte ruvide per i voli e il quidditch. Ma dai, tutto quello che devi fare lì è tenerti su una scopa! Se ci fai abbastanza attenzione e cambi la presa ogni stagione, non è un problema! E i negozi specializzati vendono i guanti! Nessuno si ferma un attimo a chiedersi come mai anche l’altro lato della mano sia ugualmente ruvido. Quanti bambini di sette anni là fuori hanno bruciature a causa dell’olio bollente del pollo fritto, perché è il piatto preferito del grosso maiale e di suo figlio il tricheco? No, le tue mani sono così per aver cucinato, spolverato, strofinato, verniciato, disserbato, estirpato e tagliato. Se tutta questa storia della magia non ha successo, puoi sempre tentare la carriera di tuttofare.

Ironia della sorte, hai in programma di preparare pollo fritto domani sera. Avendo vissuto nel mondo magico adesso conosci la sua versione che comprende undici erbe e spezie addizionali che si trovano solo negli orti dei maghi*****. Hai scoperto questa ‘variante’ del pollo fritto tradizionale dall’animagus alpaca che ha lavorato negli orti per la produzione di spezie speciali per la riserva dei Lakota Sioux.

Decidendo che preferisci la compagnia di Hack alle persone che risvegliano in te ricordi spiacevoli, prendi la cena del troll e lo raggiungi fuori su un ceppo per mangiare. Esegui un veloce incantesimo per scacciare gli insetti attratti dal tuo cibo mentre rifletti che è ora di controllare la forza delle barriere anti-animali. Le barriere comprate al negozio potrebbero stare indebolendosi o semplicemente essere male allineate. Hack sembra arrabbiato.

“C’ qualcosa che non va, amico?”

“A Hack piacciono sgranocchi! Danno più sapore. Piccolo James caccia sgranocchi!” C’è una battuta qui da qualche parte. Solo non sai qual è.

“Scusa, ma a me non piacciono gli insetti nel cibo. Posso tornare dentro se vuoi.”

“No, James prepara buon cibo per Hack. Hack mai avuto un mago preparare cibo prima per lui. Fa sentire Hack speciale.” Forse potresti portare Hack per una bella cenetta a Grimmauld Place. Solo per le espressioni sulle facce degli altri ne varrebbe la pena.

“Grazie Hack. Devo farti mangiare bene se dobbiamo schiacciare ancora crani insieme.” La frase ti fa guadagnare un sorrisone a 90 denti del troll della giungla il doppio di te.

“Vecchio animagus vuole che Hack prende legno per fare gabbia per grosso gattone dopo cena. Hack non ha visto grosso gattone qui intorno.” La parola ‘animagus’ suona strana uscita dalla bocca di Hack. Ehi, forse lui sa la risposta alla domanda che tutti gli ‘umani’ sembrano evitare!

“Hack, sono curioso, se ci sono più animagus come li chiami? Animagi o animaghi? E sei sicuro che sia animagus e non animago?”

Il troll della giungla sembra perso nei suoi pensieri per un istante. “Goblin dicono a Hack di stare attento a maghi e streghe che possono cambiare in animali. Goblin dicono: Uno è animagus. Due è animagi. Tre è ‘prendi la mazza, perché tre animagi in banca nello stesso momento? Probabilmente tentano di derubare banca.’ Questo è quello che goblin dicono a Hack. Hack ascolta sempre goblin. Fratello di Hack, Pogo, non ascolta goblin. Goblin non lasciano Pogo di guardia in banca. Pogo deve trasportare rocce in miniera. Hack batte Pogo a Pluf. Pogo più arrabbiato di Glurg quando Hack vince. Pogo rotto due denti di Hack. Per quello, Hack dormito con tutte fidanzate di Pogo.”

C’è una certa logica sulla quale non puoi discutere. Non ci puoi pensare che dopo tutto questo tempo, scopri la risposta da Hack tra tutte le persone a cui hai chiesto! E’ ironico che quella che consideravi la più grande amicizia della tua vita sia iniziata con un combattimento contro un troll. Ora, la tua nuova amicizia è con un troll dopo aver combattuto al suo fianco e dopo esservi salvati la vita a vicenda. Il mondo funziona davvero in modi misteriosi.

Finite la cena tra le risate e gli scherzi. Ad Hack piacciono i giochino della serie ‘toc-toc.’ Ne conosci alcuni. Dudley era quello che te li faceva, di solito finendo con un pugno nello stomaco o una manata in testa. Un ghigno malvagio ti attraversa il viso mentre immagini Hack giocare con Dudley usando il metodo di quest’ultimo. Recuperi i piatti vuoti e li riporti in tenda. Ti siedi di fronte a Bill e gli mostri l’ultimo messaggio di Luna. In risposta a lui spunta un’espressione pensierosa sul volto.

“Oggetto oscuro maledetto huh?”

“Già. Pensi che sia…”

“Sì, penso che sia.”

“Immaginavo.”

“Teniamolo a mente se mettiamo le mani su uno di quei cosi. Allora Harry, sei pronto per una notte sotto le stelle?”

“Penso di sì. Devo superare questo problema. Come va il lavoro con le barriere alle rovine?”

“Lento, molto lento, ma dovremmo sconfiggere l’ultimo livello tra poco. E’ parecchio difficile. Ci stiamo lavorando da tre giorni pieni. Cazzo, penso che se fosse Hogwarts sarei già a metà strada a questo punto. Questo posto è una fottuta fortezza. Hai fatto un buon lavoro nell’intagliare malamente le rune delle Indebolenti.” Bill ti sorride mentre ti fa un complimento a rovescio.

“Cazzone!”

Gli spunta un grosso ghigno sul viso. “Be’, l’inefficacia era l’obbiettivo al quale puntavamo. Impreciso e disordinato, be’… potrebbe andar bene per il sesso con Karina, ma non a me qui fuori nella giungla.”

“Sei un gran pervertito, lo sai vero?”

“Una volta ho creato una barriera sul letto che faceva sparire i vestiti di Fleur quando lei ci saliva sopra. Ho pensato che avremmo risparmiato tempo. Eccoti un consiglio: non farlo. Le donne e i loro vestiti hanno dei rapporti speciali. Non metterci mano. Fleur non era contenta della scomparsa di una delle sue camicie da notte preferite.”

“Che cosa ha fatto?”

“Ha incantato il water in modo che funzionasse come un bidet. Non è molto brava con rune o barriere, ma conosce qualche bell’incantesimo. Ci aveva anche messo un timer per fare attivare l’effetto dopo trenta secondi. A proposito, è la Sanchez la prima ad alzarsi di mattina? Mi farebbe piacere vendicarmi.”

“Wow, un pervertito con manie suicida. Ti aiuto se mi mostri come trasfigurare qualcosa in mutande da donna.”

“Perché?”

“Kwan. Regolamento di conti.”

“E dici che io ho manie suicida. Perché non fai le cose per bene e usi delle mutande vere?”

“Perché mi ucciderebbe o come minimo mutilerebbe davvero.”

“Già, è sicuro. Cosa vuoi fare comunque?”

“Pensavo al suo stufato, forse una cena della prossima settimana.”

“Che ne dici di un incantesimo di scambio mentre attraversa le barriere? Non noterebbe mai il formicolio in più oltre alle solite barriere.”

“Buona idea. La terrò a mente.” Bill ha una mente diabolica da abbinare al suo ghigno. Dopo circa dieci secondi di questo ghigno maniacale alla fine chiedi “Perché continui a tenere il sorriso dello Stregatto******?” C’è qualcosa di sbagliato, molto sbagliato. Due mani piuttosto forti si appoggiano sulle tue spalle. Cazzo, non dovresti avere un senso di ragno******* o una cosa del genere?

“Stupido cuoco vuole fare uno scherzo a Kwan. Forse stupido cuoco dovrebbe guardarsi in giro per vedere se Kwan è nei dintorni prima di aprire la sua grande stupida bocca. Credo sia ora di un’altra lezione. Prendi la bacchetta. Ci divertiremo un po’…”

La faccia di Bill è rossa come i suoi capelli. “Signor Kwan, per favore, si ricordi di lasciarlo tutto intero. Non faccia niente di irreversibile.”

“Non capisco inglese tanto bene. Penso che lei abbia detto ‘dagli una bella lezione.’” Il mago tiratore coreano sghignazza mentre esce dalla tenda.

Con la bocca completamente spalancata, lanci un’occhiataccia a Bill. “Brutto bastardo fetente!”

“Che linguaggio! E dalla bocca di un bambino! La Regola D’Oro riguardo gli scherzi è: non dire niente quando il tuo bersaglio è nella stanza. Be’, è meglio non far aspettare Kwan.”

Quarantacinque minuti più tardi ti stai spalmando della pomata su vari lividi e graffi su tutto il tuo corpo. Hai già usato su te stesso un bel massiccio incantesimo d’intorpidimento. Kwan si sentiva in colpa per non averti preso niente per il tuo compleanno. Allora ha voluto giocare a ‘inchioda la coda all’Harry’********, nel quale il coreano ti lanciava magicamente contro decine e decine di puntine attaccate a delle pseudo code. Il tempo massimo per il quale sei riuscito a schivare quelle dannate cose son stati otto minuti! Ameno come incantesimi usava solo quelli pungenti e non ti ha fatto perdere sangue. Bill si è seduto fuori con voi e ha tenuto il punteggio. Hai deciso. Andrai dalla Sanchez! La messicana conosce della roba pericolosa e sa che Bill vuole vendicarsi. Potreste fare un accordo.

Ad ogni modo, è stato un gioco educativo, anche se doloroso. Potevi respingere magicamente le code o alzare scudi contro gli incantesimi di Kwan. Immagini che l’obbiettivo dell’esercizio fosse quello di insegnarti come reagire quando si combatte contro più di un avversario. Ecco dove è andato a finire il riposo di cui avevi bisogno del quale hai scritto a Luna! La gabbia è completa, trasfigurata dal materiale rudimentale raccolto da Hack. Sembra uguale a quelle dello zoo. Bill è stato abbastanza gentile dall’attaccare un cartello con scritto ‘Non dar da mangiare all’Harry!’ Entri da una piccola apertura che prontamente viene richiusa.

Dopo aver preso un respiro profondo e mostrato il medio a Bill, esegui la tua trasformazione. Hack si avvicina a guardare. “Oh, è James il gattone. Perché James chiesto a Hack di animagi se James è uno?” Questa frase serve solo a far piegare Bill dalle risate. Si sta davvero divertendo a tue spese, non è vero?

La notte passa in un massa indistinta. E’ stato quasi come essere malamente obliviato. Eri lì, ma non eri lì. E’ difficile da spiegare. Ricordi che Hack è stato con te per buona parte della notte. Continuava a parlarti ma tu non capivi quello che diceva. E’ stato come camminare attraverso una densa foschia. Ci sono stati periodi che non erano così male e altri dei quali non ricordi assolutamente niente. Alla fine, hai dormito per un bel po’ e hai fatto sogni alquanto bizzarri. Erano pieni di luoghi, forme e suoni e ti sentivi come se stessi correndo attraverso la giungla all’inseguimento di tutte queste sagome.

Non sei del tutto sicuro quanto tempo ti ci sia voluto da quando Temporale ti ha ritrasformato nella tua forma umana prima che ricominciassi a pensare correttamente. Mentre barcolli in giro ti senti peggio di quella notte in cui ti sei ubriacato. Per fortuna gli altri ti permettono di fare una doccia subito e Collins sta attualmente preparando la colazione, anche se si dice in giro che potrebbe bruciare anche un uovo messo a bollire.

Non sentendoti ancora bene, ti vesti e ti siedi con il tuo diario che brilla da chissà quanto mentre spali un po’ di uova strapazzate e formaggio in bocca. Il messaggio di Luna manca della sua solita fluidità. Sembra più una specie di scarabocchio.

Harry,

Sì, ho sentito di nascosto uno dei gemelli dire che Dumbledore si è ferito. Perché ti comporti da cretino per le mie lettere Lunatiche, anche considerato il fatto che tu ti stai nascondendo dietro questa facciata di ‘James Black il misterioso animagus’? E’ uno dei proverbiali casi in cui lo snorticolo dice cornuto allo snaso*********? E’ la tua insensibile forma di animagus maiale che sta prendendo il controllo della tua normale personalità?

Volevo svegliarmi questa mattina con una bella lettera amichevole da un amico. Invece ricevo questo ‘Smettila di recitare e dimmi quello che cazzo hai sentito!’ Scusa, non avevo capito di essere il notiziario personale di Harry Potter. Lascia che te lo spieghi chiaramente. Non ho bisogno della tua approvazione e certamente non ho bisogno del tuo permesso per essere Lunatica.

Perché sei così ostinato su questa cosa? Non ci sono già abbastanza problemi nella tua vita? Hai davvero bisogno di litigare con me? Non ho avuto molti amici nella mia esistenza, ma avevo l’impressione che gli amici dovessero appoggiarti e non giudicarti.

Devo andare. Papà è davvero arrabbiato stamattina. L’ufficio di Scrimgeour ha appena chiamato via camino e sta mandando qualcuno al giornale oggi. Penso possa essere la Umbridge! Stanno provando probabilmente a premere affinché diventi una cartaccia di propaganda del ministero come quell’altro giornale. Quindi, sì, è tutto spasso e divertimento qui nella cara vecchia Inghilterra.

Luna


Be’, sarebbe potuto andare meglio! Oggi non sei veramente dell’umore per questo. Saggiamente decidi di chiudere il diario. Luna non vorrebbe leggere niente di quello che potresti scrivere in questo momento. Sei stanco e un po’ intontito. Le risponderai più tardi quando sarai calmo. Quando forse si sarà calmata anche lei.


Circa due ore dopo, i postumi della tua trasformazione sono terminati e stai aiutando la Sanchez e Testa Di Cazzo, altrimenti conosciuto con il nome di Bill, fuori nelle rovine. Da dieci minuti filati state intonando ripetitivamente il canto per abbattere la barriera. Questa ogni tanto brilla, ma comunque otterreste i medesimi risultati anche se lanciaste semplici pietre sulla struttura.

La Sanchez si ferma bruscamente. “Non sta funzionando. Che si fa ora?”

“Potremmo vedere se le altre possono generare una perturbazione sismica…”

“Vuoi veramente innescare un terremoto?”

“Sarebbe affascinante, ma non penso che potrebbe bastare ad abbattere le barriere. Quest’ultimo livello non sembra rispondere ai nostri canti. Che altre opzioni abbiamo?”

“Far esplodere entrambe le nostre Indebolenti, attivare una cascata e dare il colpo di grazia alle barriere che restano in piedi. Forse.”

“Farebbe rumore, caos e probabilmente attrarrebbe l’attenzione del governo locale. Non so se a loro piacerebbe che distruggessimo queste rovine. Sono grato che non siano venuti a sapere delle altre. Sei tu l’esperta locale. Che canti potremmo provare adesso?”

“Nessuno Azteco o Inca sembra funzionare. Che ne dici se tu provi qualcuno dei tuoi canti Egizi o Sumeri se ne conosci, Harry prova con quelli Scandinavi di base e io ne conosco un paio Africani. Queste rovine sembrano molto più antiche del solito. Potrebbero risalire addirittura ai tempi dei Maya. I canti Babilonesi, Greci e Sumeri sono simili a quelli Maya come quelli Inca e Aztechi.”

“Lasciamo che se ne occupi Harry, mentre noi usiamo gli omniocoli per esaminare la barriere. Forse così riusciremo a vedere cosa abbiamo
esattamente davanti. Se sono collegati a una Riserva, potremmo stare qui per molto tempo.”

“Mi sembra una buona idea.”

“Cos’è una riserva Bill?”

“E’ come una batteria babbana, Harry. Sono difficili da creare e solitamente vengono usate come scorte di energia durante gli assedi. Hogwarts ne ha almeno due.”

Al loro segnale, ricominci a intonare i canti. La tua energia si scontra contro le barriere che non sembrano risentirne minimamente.

“Laggiù, a sinistra di quella roccia sporgente. Mi pare di vedere una luccichio!”

Ti fanno continuare per altri dieci minuti. E’ l’equivalente magico di stare in piedi da qualche parte a tenere qualcosa di molto pesante per un po’ di tempo.

Ti siedi su una roccia cercando di riprendere fiato. Bill è con Collins sul retro delle rovine e Maria è tornata all’accampamento per prendere un libro nel quale ci potrebbero essere alcune di queste rune. Un attimo dopo hai un violento brivido di freddo. Nella giungla questa cosa è quasi impensabile.

Una voce alle tue spalle ti fa perdere dieci anni di vita dallo spavento. “Speravo di averti ucciso.” Be’, ti lamenti sempre di essere trattato come un bambino… adesso che hai 26 anni non avrai più di questi problemi**********.

Davanti a te ora fluttua un fantasma. E’ il capo femmina dei goblin! Ehi, aspetta un momento… i goblin non diventano fantasmi!

“Uh, non sapevo che i goblin potessero diventare fantasmi.”

Il suo viso pallido si contorce in una smorfia. “Infatti non possiamo! Probabilmente è colpa di quella maledetta reliquia che mi permetteva di usare la magia umana e adesso sono una specie di… cosa! Sei uno stronzo!”

“Io sarei stronzo?! Correggimi se sbaglio, ma eri tu che stavi davvero impegnandoti per cercare di uccidermi. Ci sei anche arrivata vicino se vuoi la mia opinione. Voi avete attaccato il nostro accampamento per primi.”

Vi guardate male a vicenda per un paio di secondi. “E ora cosa dovrei fare?” Non esattamente la domanda che ti aspettavi.

“Vai a infestare qualche casa. Non lo so, la maggior parte della gente diventa un fantasma perché ha troppa paura di passare oltre o perché ha delle faccende in sospeso.” O almeno questo è quello che hai dedotto da tutti i fantasmi con i quali hai parlato.

“Non ho paura di niente io!”

“Be’, allora hai delle faccende in sospeso. Guardala in questo modo. Puoi camminare… be’, fluttuare… tra i goblin e loro dovrebbero per forza chiamare un umano per cacciarti via. Puoi andare a parlare alla tua gente e loro non possono fermarti.”

La ribelle ti sorride. “Ho sempre detto che loro avrebbero potuto uccidere il messaggero, ma non il messaggio. Sarò il loro peggiore incubo.”

La goblin fluttua direttamente attraverso te provocandoti un brivido per tutta la schiena, prima di girarsi di nuovo. “Allora, come mai sei nella valle umano?”

“Volevamo perlustrare le rovine.”

“Non troverete niente laggiù. Ci avete già rubato tutto.”

“Cosa? E voi come le avete superate queste barriere?”

Lei ti guarda con una sincera espressione di disgusto sul volto. “Dove abbiamo combattuto?”

“In una caverna?”

“E cosa c’è dentro una caverna?”

“Dei tunnel?”

“E i tunnel dove portano?”

“Oh.”

“E voi sareste la razza dominante su questo pianeta? Forse il mio obbiettivo non sarà così difficile da raggiungere come pensavo. Addio umano. Vado a casa.”

“Prima di andare, ti va di far incazzare un umano?” L’ispirazione è una cosa sensazionale. Ti può colpire nei momenti più belli e inaspettati.

“Cosa vuoi dire?”

“Be’, potremmo andare a dire a Bill che l’hai già battuto perché tu ci sei già entrata nelle rovine. Prendo un omniocolo. Voglio registrare l’espressione sulla sua faccia per i posteri.”


Bill si stava ancora lagnando quando siete tornati all’accampamento. Tu non stai di certo alzandogli il morale. “Aw, solo perché sei stato battuto da un goblin questo non vuol dire che sei un cattivo spezzaincantesimi.”

“Non ci posso credere che quegli idioti non abbiano esteso le loro barriere anche per il sottosuolo. Fottuti idioti!” Quando è arrabbiato, Bill si ripete un casino.

La parte dei tunnel che i goblin avevano fatto crollare nascondeva un passaggio che conduceva dritto dritto alle rovine. Ci sono voluti circa trenta minuti per togliere le macerie e entrare nei piani più bassi della tomba. Bill si è fatto contento studiando le rune all’interno che adesso sono state indubbiamente identificate come Maya. Lo spezzaincantesimi ti ha indicato una serie di colonne ricoperte di rune. Ti sei brevemente nascosto dietro un gruppo di queste cose da un basilisco nella Camera dei Segreti.

“Questa è una Riserva. Ce n’è una vicino i dormitori dei Tassorosso e un’altra nel corridoio che porta alla torre dei Corvonero.”

“Ce n’è anche un’altra, nella Camera dei Segreti.”

“Davvero? Wow, tre Riserve ad Hogwarts. Un trucco del mestiere è quello di creare due Indebolenti extra per ogni Riserva del quale sei al corrente. A questo punto, mi sa che anche Godric Grifondoro ne ha una.”

“Già, quella di Salazar era uguale tranne che le colonne erano decorate con rilievi di serpenti.”

Avete passato le due ore seguenti studiando le varie rune e cercando qualcosa che ai goblin potesse essere sfuggita.

Dopo essere ritornati all’accampamento, vi siete seduti tutti al tavolo cercando di decidere sul da farsi. A parte il fatto che la spedizione ha appena trovato dei fondi, e anche tanti se è per questo, il morale è cupo. Due siti di rovine su tre sono stati controllati e i risultati non sono promettenti.

“Dannazione! L’unico modo per battere l’Incanto Fidelius della Città dei Dannati è avere una mappa magica o una passaporta creata precedentemente a quella protezione. I camini e i punti di materializzazione all’interno non possiamo localizzarli. Non abbiamo neanche la più vaga idea di come sia riuscito a creare un Fidelius così grande! La maggior parte dei maghi riesce a malapena a proteggere una casa. Lui ha fatto sparire un’intera città! Per Merlino, non sappiamo neanche chi potrebbe aver usato come Custode Segreto!”

Maria Sanchez lancia un’occhiata all’ancora arrabbiato Bill. “Forse dovremmo rinunciare ora che siamo ‘in vincita.’ Io non ho mai pensato che avremmo potuto trovarla davvero la città perduta. Hanno tentato così tanti e nessuno ci è riuscito se non quel tipo la cui spedizione è incappata in una passaporta attiva. Abbiamo ancora un sito di rovine da verificare. Ce lo facciamo, prendiamo quello che c’è (e sarà anche tanto) e ce la filiamo da qui prima che i Sudamericani decidano di ‘fare un controllo’ alla nostra spedizione.”

Noti la faccia frustrata di Bill. Certo non può mettersi a dire, ‘Oh be’, in realtà noi stiamo cercando di trovare un Horcrux fatto da un Signore Oscuro che potrebbe essere nascosto in quella città morta.’ In questo momento starà probabilmente desiderando di essere tornato alla Gringott a scacciare i topi che rosicchiano l’oro nei sotterranei.

Aspetta un fottuto momento!

“Bill! Mi è appena venuta in mente una cosa!” Le parole stanno uscendo troppo lentamente dalla tua bocca. “In quella città c’è una filiale della Gringott, vero?”

“Sì, e allora?”

“Il Sistema di Trasferimento***********! L’hanno creato gli umani o i goblin?”

“Per le palle pelose di Merlino! L’hanno creato i goblin! Voglio dire… certo, i maghi hanno usato alcuni dei principi base per creare la line di collegamento dei camini, ma il Sistema potrebbe non essere minimamente intaccato dall’Incanto Fidelius. E’ stato ideato per i metalli, ma mi pare che agli inizi veniva usato per il baratto di animali. Però potrebbe non funzionare per gli umani.”

Non puoi resistere. E’ troppo facile. “Bill, alcuni di noi possono trasformarsi in animali, lo sapevi? Ho anche sentito che esiste questo strano potere che si chiama magia. Ci sono queste cose chiamate incantesimi e pozioni che possono veramente cambiare una persona in un animale per un breve periodo.”

Bill ti dà una pacca sulla schiena. “Se non fossi un maschio ti bacerei.”

Ti chiedi se dovresti mentire e dire che è stata un’idea di Maria per vedere se non si rimangia quello che ha detto. No, neanche tu sei così crudele. Tutti gli altri si stanno facendo contagiare dal maniacale entusiasmo di Bill. Maria sta mormorando che potrebbe davvero funzionare! Anche l’orribile vecchiaccia messicana lavora per la Gringott e deve conoscere molto bene il Sistema di Trasferimento.

“Quindi, come convinciamo i Goblin a lasciarci usare il loro Sistema?”

“Dovremo negoziare un po’. Dovremo fare un accordo per la spartizione dei profitti. Assumiamo per un attimo che non abbia ripulito quel posto. Ci potrebbe essere una montagna di galeoni in quella filiale.”

“Non dovrebbero restituirli alle persone che possedevano i conti correnti?”

“Forse lo faranno, sempre che i goblin informino i loro clienti che adesso sono in grado di accedere nuovamente a quella filiale. Potrebbero anche aver sistemato tutto all’epoca risarcendo i clienti che erano assicurati. Dovremmo tornare domani e fare un tentativo. In questo momento, abbiamo un po’ di prestigio avendo già fatto un ‘affare’ con loro con la battaglia contro i ribelli. Questo prestigio potrebbe svanire quando un certo Fantasma arriverà lì, quindi potremmo aver bisogno di saldare l’accordo prima che la goblin fluttui in città. Le ci vorranno probabilmente un paio di settimane per fluttuare fino a Rio, sempre che stia andando lì. Potrebbe anche dirigersi verso una delle altre metropoli.”

Il resto della serata passa con ancora altre discussioni eccitate sulla possibilità di trovare la città perduta. Ti senti molto orgoglioso di te stesso e anche giustificatamene in questo caso. Kwan ha anche detto che ti darà una sera libera dalle sue ‘lezioni’. Temporale ti ha dato la possibilità di rifiutare un’altra notte nella gabbia qualora lo volessi. Sei tentato di rifiutare, ma devi davvero risolvere questo tuo problema.

Bill ti segue fuori dalla tenda. “Cazzo Harry, portarti qui è stata la cosa migliore che potessi fare!”

“Posso chiederti una cosa? Mi ha tormentato in questi ultimi giorni. Essere inchiodato a letto mi ha dato troppo tempo per pensare.”

“Certo Harry. Cosa vuoi sapere?”

“Quanto sapevi veramente della mia situazione all’inizio? Sei riuscito a mettere insieme molto in fretta un numero incredibile di informazioni finanziarie che mi riguardavano e a prendere una copia del testamento di Sirius in un paio d’ore.”

“Non sapevo niente di quello che ti stava succedendo alla Tana. Posso fare il voto infrangibile se vuoi, ma sapevo praticamente tutto delle tue finanze. C’erano un sacco di piccole uscite con Remus che approvava tutto e Dumbledore che interpretava la sua parte di ‘Capo del Bene.’ Probabilmente avrei potuto fare più domande, ma mi hanno offerto di formare questa spedizione e io sono stato troppo stupido per guardare al di là del mio naso che in questo caso consisteva in me alla guida di una spedizione tutta mia.”

Cerchi di assorbire tutto questo. Qualche settimana fa avresti probabilmente fatto una scenata e ti saresti arrabbiato. Sei un po’ più maturo di allora. Bill è stato la più importante figura nella tua crescita sia come mago che come persona. Lo consideri il tuo migliore amico. “Grazie per essere franco con me, Bill. Non mi serve un voto infrangibile. Quello che voglio veramente sapere è questo: alla fine noi torneremo laggiù. Non sono esattamente il più grande tifoso di quel vecchiaccio al momento. Presto dovrò confrontarlo. Cosa farai tu quando verrà quel momento?”

“Già ti devo la vita almeno una volta, parlo di quella fuga da morte certa alle prime rovine. E’ sia un debito di vita che un debito d’onore personale. Non ti tradirò mai consapevolmente, qualunque sia il costo. Se per questo dovrò oppormi alla mia famiglia, lo farò. Spero che non si arrivi a questo ma comunque è un problema lontano.”

“Quanto ti ha detto Dumbledore della profezia che l’Ordine stava proteggendo?”

“Che riguardava te e Voldemort. Ha detto che tu eri importante per la guerra. Tu in Inghilterra hai rivelato sia a me che a Fleur i primi due versi. Quanto altro sai?”

“La versione completa. Io sono colui che deve batterlo. Alla fine si arriva a me o lui. Uno di noi morirà per mano dell’altro e non dice chi. Preferirei che fosse lui a morire, ma a quanto pare lui sta barando. Ho imparato più cose in quest’ultimo mese che negli ultimi cinque anni ad Hogwarts. Per la prima volta penso di poter avere una possibilità contro di lui che non comporti fortuna sfacciata.”

“In futuro ci dovremo sedere a un tavolo e discuterla questa profezia. Prendevo buoni voti in materia. ‘L’occhio Interiore’ di qualcuno è come la mia ‘sensazione nelle budella’, solo un po’ più sviluppato. Possiamo discuterne la formulazione e qualunque altra cosa tu voglia capire. Domani smontiamo le tende e torniamo in città. Potrai dare a Karina abbastanza soldi per scappare dal Brasile e io potrò iniziare le negoziazioni preliminari con i goblin per usare il loro Sistema di Trasferimento.”

“Pensi che ci abbiano già provato?”

“Forse, ma i goblin detestano i trasporti magici. Usano per lo più scope e passaporte. I camini e la materializzazione sono fisicamente dolorosi per loro, però amano davvero quei Carrelli Uni-Velocità. Ora vai ad allenare ancora la tua forma di giaguaro.”


Dopo ancora un’altra notte sfocata nella gabbia in cerca della chiarezza, ti siedi di nuovo al tavolo lottando contro gli effetti di parecchie ore passate a familiarizzarti con il tuo animale. Ti sembra di stare meglio rispetto a ieri, ma potrebbe essere solo la tua immaginazione. L’adattamento di animali da mandria come Michelle la ‘Straordinaria Alpaca’ è molto semplice. Loro possono essere semplicemente messi in un recinto a pascolare per tutto il tempo che ci vuole. L’indiana avrà già completa chiarezza probabilmente. Temporale dice che sta tornando a casa. Gli dici di salutarti Lauren e di chiederle come sta procedendo la ricerca per la chiarezza del suo animale. Stai ancora pensando a una risposta per l’ultima lettera di Luna, incerto se dovresti scusarti o mantenere il tuo atteggiamento. Forse un giorno o due ti permetteranno di rispondere con più calma e di prevenire ancora altri di quei passi falsi da adolescente…

Tu, Hack e Bill vi dirigete dall’accampamento a Rio mentre gli altri raggiungono direttamente la stazione internazionale delle passaporte a Sao Paulo. Hack ti ha detto che andrà a vincere ancora un po’ a Plof. Anche Bill sembra avere questo pensiero in testa, visto che un certo Signor Weasley è eccitato come una scolaretta. Fleur torna in città. Accidenti, potresti anche riuscire a convincerla a darti dei suggerimenti su Luna. A seconda di come va la negoziazione con i goblin, Bill potrebbe chiederle di rimanere per un po’. Ha addirittura accennato a un suo possibile viaggio a Parigi finalmente, per scegliere l’anello di fidanzamento adatto dalle camere blindate dei Delacour.

Sei felice per lui. Tutta questa cosa ti ricorda che c’è qualcosa per la quale vale la pena combattere. Sarebbe bello avere qualcosa del genere nella tua vita. Vi registrate all’hotel normale in città e poi tu ti dirigi verso casa di Karina per darle il denaro per scappare dal Brasile. Ai confini della proprietà sai che qualcosa non va. Non percepisci le barriere perimetrali. Sono state abbattute!

Estrai la bacchetta e controlli le barriere uni-uso. Anche loro non ci sono più. Esegui l’incantesimo d’inseguimento per scoprire dove si trova il braccialetto incantato di Chico. La tua bacchetta di agrifoglio e piuma di fenice ruota sul tuo palmo e punta a Nord.

Avvicinandoti cautamente, apri la porta. La stanza è sottosopra. Ci sono segni di bruciature sui muri, e i mobili, che già da prima avevano bisogno di qualche buona riparazione, ora sono distrutti. Le scope che speravi avessero usato per scappare giacciono spezzate in due all’ingresso del bagno.

Senti una voce da fuori. “Chi c’è dentro? Esci fuori. Se vedo una bacchetta, mi vedrò costretto ad attaccare. Dai un’occhiata fuori dalla finestra e vedi Paulo Vangelder in piedi con la bacchetta in mano.

“Paulo! Sono io, James! Le barriere non ci sono più!”

“Vieni fuori dove posso vederti, adesso!”

Esci con le mani alzate in modo del tutto non minaccioso.

“Che è successo?”

“Non lo so. Sono appena arrivato.”

“Mi hanno mandato in missione fuori città. Sono tornato solo questa mattina. Merda! Devono averlo fatto per farmi togliere dai piedi.” Paulo entra in casa con un’espressione arrabbiata sul volto. Va in camera di Chico ed esce fuori. “Sembra che alcuni dei suoi vestiti non ci siano. Se hanno preso dei vestiti allora è probabile che sia ancora vivo.”

“Ho messo un incantesimo d’inseguimento su Chico. Punta da quella parte.”

“Merda, da quella parte c’è la villa di Nikolai Colastos. Sai materializzarti?”

“Sì.”

“Andremo a prendere il mio partner, Amanda. Lei può dare una mano.”

Ti dà le coordinate e arrivi ad una piccola casa vicino l’oceano. Ti ricordi di Amanda dal torneo di dodgespell. Paulo le spiega velocemente la situazione. L’espressione spensierata della ragazza si trasforma immediatamente in una di concentrazione.

“Paulo, se Nina la voleva morta, l’avrebbero semplicemente fatto là. Questo significa che la stanno torturando probabilmente. E’ impossibile che il procuratore ci faccia mettere piede nella proprietà di Don Nikolai come se niente fosse!”

Paulo annuisce. “Dovremo farlo ‘non ufficialmente.’ Il figlio maggiore di Don Nikolai, Miguel, è un uomo ragionevole. Penso che neanche Don Nikolai chiuderebbe un occhio sulla tortura di un bambino del suo stesso sangue, soprattutto considerato che Nina non lo è. James, verrai con noi? Potrebbe essere pericoloso…”

“Avete bisogno di me. Sono io quello con l’incantesimo d’inseguimento su Chico. Verrò.” Per oggi basta con queste cazzate ‘sei solo un ragazzo’!

“Sì, è vero, ci servi. Hai fatto bene a mettere un incantesimo d’inseguimento sul bambino. Ottimo lavoro. Se si trattasse di un’altra famiglia qualsiasi, potremmo farci dare il mandato dal procuratore per perquisire la proprietà. Una volta lì, dovremmo concentrarci per prima cosa sul bambino. Amanda, porta James all’esterno. Io devo usare il camino per chiamare Miguel Colastos e vedere se posso convincerlo a lasciarci risolvere questa faccenda silenziosamente. Sarebbe meno complicato se fossi l’unico nella stanza.”

Amanda ti guida sulla sua terrazza e cercate di fare conversazione. I tuoi pensieri sono concentrati sulla missione di salvataggio. L’ultima volta che una persona che amavi era stata rapita, o almeno così pensavi, tu sei partito per una missione di salvataggio avventata. Questa volta andrà meglio. Che cosa hai a disposizione? Hai la tua scopa rimpicciolita in tasca, il tuo guanto di dodgespell e una scatola con quattro pozioni generali per il dolore e alcune bende. Hai anche una runa intagliata delle ‘Mortali Lance di Fuoco’, un sacchetto con cinquemila galeoni dentro e i tuoi occhiali da spezzaincantesimi. Peccato che ti sia tolto l’armatura di Denteavvelenato. In più, invece che cinque studenti malamente addestrati, questa volta hai due Auror!

Passano cinque ansiosi minuti prima che esca Paulo. “C’è voluto un po’, ma Miguel ci aiuterà. Lo incontreremo all’ingresso posteriore. Gli servono circa altri venti minuti per far spostare alcune delle guardie e per disattivare un paio di barriere.”

Dopo essere stato informato delle coordinate di materializzazione, voi tre arrivate su una strada asfaltata fuori una ben tenuta e recintata proprietà. Sembra essere delle dimensioni di Hogsmeade, con una massiccia costruzione circondata da parecchie altre più piccole. Noti addirittura un campo da quidditch regolamentare con un paio di persone che volano pigramente attorno agli anelli. E’ bello vedere che la tua vista si è fatta così acuta. Essere un animagus ha senza dubbio dei vantaggi! In altre circostanze ti piacerebbe visitare il resto della proprietà. Ricordi che Chico diceva che questo posto ha delle stalle fantastiche con addirittura due veri grifoni. Hagrid probabilmente scoppierebbe in singhiozzi al sol vederli!

Un uomo sulla quarantina in un vestito perfettamente su misura è in piedi ad aspettarvi. Ha i capelli neri, penetranti occhi azzurri e il mento squadrato.

“Paulo, è bello rivederti. Mia cognata ha passato molto tempo in una delle residenze degli ospiti vacanti ultimamente. E’ laggiù. Ha detto a Papà che progetta di ridecorarla. Hai detto di avere un incantesimo d’inseguimento sul bambino. Prima di proseguire, vediamo dove punta.”

Esegui l’incantesimo e la bacchetta ruota come un compasso sul palmo della tua mano. Come previsto, si ferma a indicare la casa di cui parlava Miguel.

“Hmmm, Papà è stato troppo indulgente nei suoi confronti. Io gliel’avevo detto che questa situazione stava sfuggendo di mano. E’ ancora addolorato per mio fratello e ignora i miei avvertimenti. Le guardie del corpo di Nina sono pagate da mio padre. Le ho mandate a fare delle commissioni e non torneranno prima di qualche ora. Dobbiamo muoverci prima che le altre guardie passino per il loro giro. Nina dovrebbe essere l’unica in casa. Prima sbrighiamo questa faccenda, meglio è.”

Mentre vi dirigete verso la casa, tiri fuori gli occhiali da spezzaincantesimi. La casa si illumina come un albero di Natale con rune d’ingrandimento, anti-incendio e altre difese comuni, ma appena fuori vedi altra roba temporanea.

“Fermi!”

“Che c’è?” Tutti ti guardano.

“Ci sono delle barriere anti-intruso temporanee lì, lì e lì. Le cancello.”

Tre veloci incantesimi e il sistema d’allarme non funziona più. Bill sarebbe fiero di te. Insieme entrate nella ‘minuscola’ residenza per gli ospiti a venti stanze.

Paulo domanda in un sussurro, “Dove pensi che li tenga?” L’incantesimo d’inseguimento punta a Nord-Ovest.

“Dall’altra parte della casa. Chiudete la porta e seguitemi.” Amanda scivola alle sue spalle e Paulo ti fa segno di passare avanti, mentre lui chiude la fila.

“James controlla che non ci siano altre barriere.”

Segui pavimenti di marmo pregiato e superi stanze piene di statue eleganti, quadri, e una piena di trofei di caccia. Sì, questo posto ha bisogno di essere ridecorato come tu hai bisogno di altri manipolatori nella tua vita! Miguel aumenta l’andatura, apre la porta e lancia un incantesimo di disarmo.

Accio bacchetta! Nina, sei spregevole!” Entri velocemente nella stanza. Quello che vedi ti disgusta. Karina è incatenata a un palo e Chico a una sedia. Lei è stata picchiata a sangue. E’ piena di lividi e tagli.

Senti la voce di Paulo. “Stupeficium!” Bene, schianta la troia e mettila dietro le sbarre. L’ultimo pensiero che ti passa in testa prima che lo schiantesimo ti colpisca sulla schiena e tu cada in avanti è ‘Com’è che sono stato colpito io?'


“Bentornato James. Grazie per essere qui.” Ti alzi da terra mentre ascolti le parole di Paulo. Non hai la tua bacchetta. La vedi sul tavolo vicino la porta. C’è un vecchio nella stanza che sembra disorientato quanto te.

“Che cosa sta succedendo qui Miguel? Un tradimento del mio primo erede?”

“Ah, caro Papà, mi sono stancato di aspettare che tu ceda il controllo della famiglia. Mi trovo costretto a dover fare un cambiamento.”

“Non la passerai mai liscia! Il resto della famiglia ti testerà con delle pozioni. Non potrai cavartela mentendo.”

“Ma Papà, non sono io che ti ucciderò. Ma questo ragazzino. Quando mi chiederanno se conoscevo il tuo assassino potrò rispondere che non l’avevo mai incontrato prima. Quando mi chiederanno se ho complottato contro di te, be’… questa è tutta un’idea del Signor Vangelder. Lui è il mio sceneggiatore. Io sarò il tuo regista stasera. Ho una tragedia molto interessante da mettere in scena. Non eri tu che dicevi che ho sempre avuto un atteggiamento teatrale?”

Sto tipo effeminato si pavoneggia per la stanza. “Il nostro cast è riunito ed è giunto il momento che gli attori salgano sul palco. Abbiamo la nostra damigella in pericolo e suo figlio. Poi c’è il giovane turista straniero, affranto dalla scomparsa dell’amata. E’ un apprendista spezzaincantesimi, lo sai? E’ riuscito a entrare nella proprietà e a salvarli. Ha superato alcune delle nostre barriere. Devo ricordarmi di rinforzarle. Si precipita qui dentro e scopre che la gelosa Nina li teneva prigionieri. Sconvolto dalla rabbia cerca di ucciderla ma l’ancora addolorato capo della famiglia Colastos si getta tra lei e l’incantesimo mortale per salvare sua nuora. A quel punto entro io con due membri della Policia de Magia e vendico mio padre. Immagino che dovrò pagare una multa e Nina ha già accettato di sottoporsi a una terapia intensiva per superare i suoi problemi. Un terribile delitto passionale, non è vero? Il pubblico ne parlerà per anni a venire. E soprattutto, ho tutte le risposte che mi servono per tutte le domande che la famiglia potrebbe pormi. Solo perché non potrò mentire, non vuol dire che dovrò rivelare l’intera verità. E’ uno dei primi insegnamenti che mi ha dato, Papà. Non sei fiero di me adesso?”

“Paulo, perché?” Chiedi. E’ una domanda semplice. Non ti va di sentire il clone di Malfoy laggiù. A quanto pare aveva bisogno di più abbracci da bambino.

“Niente di personale James, solo affari. Al Signor Colastos serviranno delle guardie del corpo private. Amanda e io stiamo cercando una carriera diversa e la paga è buona. Ti avevo avvertito che era pericoloso immischiarsi nelle questioni locali. E’ probabile che dovrò usare quel ricordo in un pensatoio durante l’inchiesta ufficiale. Non preoccuparti, sarai sotto la maledizione Imperius. Sarà una bella sensazione. Sarai morto ancor prima che tu possa capire che sta succedendo.”

Guardi Amanda e noti che ha in mano il sacchetto con i cinquemila galeoni che volevi dare a Karina. Lei ti sorride e posa il sacchetto in tasca. “Scusa ragazzo, è duro il mondo là fuori.”

Tu abbassi gli occhi cercando di sembrare sconfitto. Nella tua testa stai già lavorando a un piano. Continuerai a fingere finchè non riavrai la tua bacchetta. Qualcuno cercherà di controllarti. Qualcun altro controllerà il vecchio. Numericamente sei svantaggiato, ma tu avrai l’effetto sorpresa dalla tua. Miguel sta sbraitando contro suo padre come un cattivo da quattro soldi di un pessimo romanzo. Non te ne frega niente. Diamo inizio allo spettacolo. Il ‘regista’ avrà delle spiacevoli sorprese quando il suo protagonista inizierà a improvvisare.

Imperio!” La calma sensazione d’euforia cerca di sopraffarti. Tu te la scrolli di dosso come se fosse una presa in giro. Paulo non è neanche lontanamente vicino alla potenza del Signore Oscuro, ma è l’avversario più pericoloso nella stanza. Quello che sta per essere è un figlio di puttana morto. ‘Niente di personale Paulo. Sono solo affari.’

“Che incantesimo dovrei fargli usare?”

Dimmi qual è l’incantesimo più letale che sai lanciare.

Oh, cosa dirgli? Sei tentato di dire ‘Wingardium Leviosa’ e vedere l’espressione sulla sua faccia. Invece fai la tua migliore interpretazione di ‘Lunatica’ e rispondi con voce sognante. “Reducto.”

“Hmmm. Sì, dovrebbe andare. Sono pronto Signor Colastos. Nina schianta quei due per ora. Li finiremo dopo. Avrai tutto il tempo che vuoi per giocare con Karina quando avremo finito.”

Nina risponde avvicinandosi a Karina e eseguendo un incantesimo che rende la punta della sua bacchetta bollente come un ferro caldo. “Oh, sì. La puttanella e io giocheremo. La farò guardare mentre uccido suo figlio, ma per ora mi accontenterò di qualche altra bruciatura.” Karina urla mentre la punta della bacchetta le ustiona la guancia aggiungendo altre cicatrici al suo bel visino. Tu ti concentri sul piano e non sulle urla di Karina. L’unica cosa che potresti fare in questo momento è trasformarti. Potresti ucciderne uno probabilmente prima che ti eliminino. No, ti serve la bacchetta.

Dopo aver ustionato Karina sul volto e su altre parti del corpo, Nina finalmente schianta lei e il piangente Chico. Il povero bambino non avrebbe dovuto vedere niente di tutto questo. Anche Nina oggi morirà. Senza dubbio.

Miguel finisce il suo piccolo monologo dispregiativo contro suo padre. Non ti meraviglia che Don Nikolai volesse prendersi il suo tempo prima di consegnare tutto nelle mani di questo segaiolo! Questo tipo ha guardato il Padrino un po’ troppe volte! Anche Nikolai Colastos viene sottoposto alla maledizione Imperius.

Miguel torna in modalità ‘regista’ mentre si allontana verso l’ingresso a circa dieci metri da te. Nina ed Amanda sono in piedi accanto l’incantato Nikolai e i corpi schiantati di Karina e Chico. Tu sei vicino la porta dalla quale sei entrato. Miguel fa un cenno ad Amanda che immediatamente lancia la maledizione Imperius sull’ignara Nina. Amanda poi raggiunge gli altri dall’altra parte della stanza.

“Oh povera Nina. Mi hai creduto veramente quando ho detto che saremmo stati soci in tutto questo? No, tu morirai proprio come tutti gli altri. Sei inutilizzabile ed in più instabile. Papà muore per te e tu e il nostro piccolo straniero duellate. Lui ti uccide e noi uccidiamo lui. Mi scuso per non averti informata di questo cambiamento dell’ultimo minuto nel copione. Ora, il momento che stavamo aspettando: azione!”

Prendi la tua bacchetta e lancia un Reducto a Nina Colastos.

Allunghi il braccio verso il tavolino, afferri gli undici pollici di agrifoglio e alzi la bacchetta. Stai per fare una di quelle cose ‘grandi e terribili.’ Queste persone devono morire. Dumbledore si sbagliava. Non ti serve odiare per uccidere. Devi solo avere la mentalità e la volontà di uccidere per non essere ucciso. Potresti anche perdonarli per tentare di toglierti di mezzo. Innumerevoli persone ci hanno già provato. Questi qui non sono i primi e certamente non saranno gli ultimi. Il vecchio lì in fondo probabilmente è un criminale come quel traditore di suo figlio. Avrà fatto cose abbastanza disgustose nella sua vita da giustificare quello che suo figlio sta facendo a lui. Karina e ancora più importante Chico sono innocenti! Per questo non puoi perdonare.

La gente crede di conoscere il vero Harry Potter. Non è così. Tu stesso stai ancora cercando di capire chi sei. La maggior parte vuole delinearti con l’immagine che si sono scolpiti nella loro testa, che ti chiamino eroe, moccioso in cerca di attenzioni, minaccia illusoria, o l’arma finale del bene contro Voldemort. Si sbagliano. Se c’è una cosa che hai imparato nell’ultimo mese è che Harry Potter è un sopravvissuto************ e la tua sopravvivenza è in gioco qui e adesso. E’ il momento di tirare il dado e fare la tua mossa. Il fato sta osservando. E’ ora! Qualcuno morirà tra poco.

Sposti la bacchetta verso Paulo e pronunci le parole che un mese fa non avresti mai pensato di poter usare, neanche contro Tom Riddle.

Avada Kedavra!”





Note del traduttore

* Terzo verso del ritornello della canzone che dà il titolo alla fanfiction “Bungle In The Jungle” di Jethro Tull. Vuol dire ‘sono una tigre quando voglio amore.’

** In originale suona meglio perché Luna scrive ‘you are going to drive me LOONEY’ sulla falsa riga di ‘drive me crazy’ che comunque più o meno ha lo stesso significato.

*** E’ francese e vuol dire ‘tua.’

**** In originale Harry fa un gioco di parole (e lo ammette anche quando scrive ‘pun intended’ cioè ‘gioco di parole voluto’) dicendo ‘If I can weasel (pun intended) that secret out of you’ dove ‘weasel’ vuol dire ‘spiare’ (quindi ‘se riesco a spiare e tirar fuori questo tuo segreto’ o qualcosa del genere) con chiaro riferimento a Ron Weasley.

***** In realtà Harry non parla della versione ‘magica’ della ricetta, ma della ricetta de ‘The Colonel’s’ (del Colonnello) che dovrebbe essere o un cuoco famoso o un canale di cucina famoso o qualcosa di simile. Ho pensato se utilizzare o no un cuoco famoso in Italia, ma alla fine ho scartato l’idea e ho solo semplificato il tutto.

****** E’ un personaggio del libro di Lewis Carroll ‘Alice Nel Paese Delle Meraviglie’. In originale è ‘Cheshire cat.’

******* E’ uno dei tanti poteri dell’Uomo Ragno. Una specie di sesto senso…

******** In Inghilterra o in America (non so) esiste un gioco che si chiama ‘Pin the tail on the Monkey’ nel quale si ‘attacca la coda alla scimmia’ (e vuol dire proprio questo). Qui nella fanfiction è ‘Pin the tail of the Harry’ che io ho tradotto con ‘inchioda la coda all’Harry’. Ovviamente la versione di Kwan è quella magicamente dolorosa.

********* Gli inglesi per descrivere qualcuno che fa una critica a un altro ma che se la sarebbe dovuta fare a sé stesso, dicono ‘the pot calling the kettle black’ e cioè ‘la pentola che dice nero (bruciato) al pentolino (più precisamente bollitore).’ Nella fanfiction invece, come già successo in altri capitoli, al modo di dire viene applicata la magia o la cultura del mondo magico. Luna infatti scrive ‘the kettle calling the cauldron black’ e cioè ‘il pentolino (bollitore) che dice nero (bruciato) al calderone.’ Ma noi in italiano abbiamo sì un modo di dire con quel significato, ma non riguarda pentole e bruciature, quanto piuttosto animali e corna. Infatti noi diciamo ‘il bue che dà del cornuto all’asino.’ Visto che questa metafora dovevo renderla… magica, allora ho inserito come animali lo snorticolo (nella cui esistenza io credo dogmaticamente) e lo snaso.

********** In originale l’autore usa un'espressione molto usata dagli inglesi (o americani) per dire che Harry si è spaventato e cioè: ‘a voice scares the living crap out of you’ (che letteralmente vuol dire ‘una voce spaventa la merda vivente dentro di te e la butta fuori’). Poi va avanti e fa una battuta sul modo di dire precedente ‘Then again, would you really want living crap in you?’ (‘ma pensandoci bene, perchè vorresti volere della merda vivente dentro di te?’) Ho cercato di fare del mio meglio per rendere l'effetto… ma non credo di esserci riuscito.

*********** In originale è ‘Bulk Transfer System.’ Bill ne aveva già parlato in un capitolo precedente (il sesto mi pare). jbern è un autore che lascia pochissimo al caso. Se in qualche capitolo ha accennato a qualcosa facendola apparire marginale o poco importante, ci sono buone probabilità che in futuro questa si riveli fondamentale, come in questo caso.

************ Blah! ‘Survivor’ suona centomila volte meglio di ‘sopravvissuto’, anche se è possibile che sia solo una mia idea. Ma la parola inglese mi sembra sottintendere tenacia e resistenza mentre il nostro corrispettivo suona come qualcosa di… passivo. Non so bene il perché di questa mia impressione.

Paradorn
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jbern