Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Pittina    23/01/2008    2 recensioni
“ Dunque…Considerando il fatto che sarebbe contro le regole uscire di notte dal castello e per giunta andare nella foresta proibita, senza contare poi i vari rischi che potresti correre, compreso quest’incontro con il misterioso individuo che mi sembra avere tutto compreso un non so che di non rassicurante…” “ … ” seguo ogni sua parola, ogni suo gesto, con la speranza di sentirmi dire quello che in realtà ho già deciso di fare. “…beh, credo proprio che dovresti andarci Ginny. ”
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una lettera.

 

Una semplice lettera.

 

Così Misteriosa…

 

Dalla quale,forse, avrei dovuto categoricamente diffidare.

Ma non sarebbe mai stato nel mio carattere non accettare il rischio, per amore del pericolo.

Sono fatta così. Sin da bambina, sono  sempre stata la più curiosa, la più vivace, sveglia e piena di entusiasmo per qualunque cosa comportasse qualche stranezza o cambiamento.

 

Una lettera, sigillata e poggiata sul mio letto candito e ordinato, con inciso sul retro il mio nome: Ginevra.

E un fiore…già. Come dimenticarlo?

Una bellissima rosa gialla.

Chissà se sia stata davvero casuale la scelta di un fiore come questo?...forse neanche lo saprò mai.

Tutto è iniziato così. E ora mi ritrovo a camminare apparentemente tranquilla in direzione della foresta proibita. E’ una calda giornata di primavera,e non riesco ancora a capacitarmi di ciò sto facendo.

Ho deciso di perdere alcune ore di lezione per incontrare un perfetto sconosciuto.

O meglio, per incontrare qualcuno che sicuramente conosco; ma che non ha avuto l’accortezza di esplicitarsi nella lettera.

Continuo a farmi così tante domande…sono curiosa, ma nello stesso tempo anche spaventata, con mio gran stupore. Perché mai scegliere un posto così pericoloso e insolito per un incontro?

Inspiegabile. O forse semplicemente intrigante. Ma che sto dicendo?...non posso pensare davvero una cosa del genere.

E’ così bello sentire il caldo venticello primaverile accarezzarmi dolcemente il viso; questa giornata meriterebbe proprio di essere trascorsa così, qui, all’aria aperta, per godere di tutto ciò che il nostro sguardo può cogliere in momenti come questi.

Ma ecco che i miei pensieri tornano a rivolgersi in modo ostinato al misterioso individuo e all’incontro che mi aspetta.

Incomincio ad addentrarmi nella foresta.

Inizio a camminare lentamente. Voglio essere cauta, prudente. Attenta.

 

E’ tutto così strano.

 

Continuo a camminare; ma dove sto andando? Non lo so nemmeno.

La lettera non è stata molto chiara. Non dava indicazioni di alcun luogo preciso, ma aveva solamente nominato la foresta proibita.

Così mi rassegno, e mi fermo.

Rimango in silenzio per alcuni minuti, cercando di cogliere qualsiasi rumore o suono intorno a me che possa attirare la mia attenzione.

Ad un tratto, mentre mi guardavo attorno curiosa come sempre, noto che ai piedi di un grande albero posto alle mie spalle, vi è una bellissima rosa gialla.

 

Una semplice coincidenza?

 

Forse.

Ma francamente ne dubito.

E’ tutto troppo strano.

Mi avvicino e colgo quel meraviglioso fiore tra la mani;lo osservo e lo ammiro in tutta la sua bellezza, ma non smetto di domandarmi cosa mai voglia dire tutto questo.

 

Ad un tratto un flash improvviso. E subito un tremito.

 

Ma cosa sto facendo?

Getto violentemente la rosa  a terra e inizio ad indietreggiare impaurita.

Cosa mi sta succedendo?

Avverto la paura sopraffarmi, e, stranamente,  non riesco a vincerla.

E continuo a non capirne il motivo.

E come se qualcuno riuscisse a controllarmi e guidare i miei istinti.

Non sono più io a  decidere;sento la testa iniziare a girarmi…

E improvvisamente mi ritrovo stesa a terra.

 

…inizio a riprendermi,non so come; non so cosa sia successo poco fa né tanto meno il perché.

 

Non so cosa fare.

Ho paura.

La cosa migliore da fare in questo momento sicuramente è quella di andarmene.

Devo lasciare questo posto all’istante…

 

E non tornarci più.

 

 

 

“…E qui ti sbagli Ginevra…”

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pittina