Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pittina    23/01/2008    1 recensioni
“ Dunque…Considerando il fatto che sarebbe contro le regole uscire di notte dal castello e per giunta andare nella foresta proibita, senza contare poi i vari rischi che potresti correre, compreso quest’incontro con il misterioso individuo che mi sembra avere tutto compreso un non so che di non rassicurante…” “ … ” seguo ogni sua parola, ogni suo gesto, con la speranza di sentirmi dire quello che in realtà ho già deciso di fare. “…beh, credo proprio che dovresti andarci Ginny. ”
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Corro più veloce che posso,sfidando il vento a me contrario che ostinatamente cerca di rimandarmi indietro. Perché vuole riportarmi in quel posto?

Non voglio, ho paura, e continuo a tremare. Ma perché Ginny? Cosa vuoi che sia successo nella foresta? Forse, in realtà, non è successo assolutamente nulla…è stata solo una tua  immaginazione. E’ la tua fantasia che, come sempre, lavora e macchina più del dovuto.

Smettila di agitarti.

Continuo a correre.. per fuggire. Ma da che cosa? O meglio, da CHI?

Ad un tratto mi fermo…mi sembra di avvertire dei passi provenire non molto lontano da me.

E riprendo a correre. Più veloce di prima, più impaurita e sconvolta…

Fin ché non sento una mano bloccarmi il polso, stringendomi… però, non in modo violento come mi sarei potuta aspettare. Ma quasi…dolcemente.

E…

 

 

“ Ginny! ”

“ Svegliati che è tardi! Sei sempre la solita… dai alzati! ”

 

 

Perchè hanno interrotto il mio sogno?

Magari sarei anche riuscita a vedere e riconoscere il volto del misterioso individuo che era riuscito a raggiungermi nella foresta.

 

Chi mai poteva essere?

 

Mah, per ora, voglio solo cercare di dimenticare tutto…non devo pensarci più.

 

 

“…non puoi capire quanto tu sia lontana dal dire la verità, Ginevra…”

 

 

 

Oggi è stata una giornata piuttosto faticosa, e per questo non vedevo l’ora di poter raggiungere la mia stanza ed andare subito a dormire.

Sono così stanca…e ho così tante domande che continuano a tormentarmi…

 

Basta!

 

Devo riposare e scacciare via i brutti pensieri…

Tanto, a che servono se non a farmi stare male?...

 

 

“…Allora, sogni d’oro, Ginevra…”

 

 

Avverto una presenza all’interno della mia stanza.

Una presenza che, però, non mi fa paura.

Non so chi sia né tanto meno cosa voglia da me.

Ma è come se già sapessi che non mi farà mai del male.

Mi rannicchio più che posso sotto le calde coperte, quasi a cercare una protezione sicura.

E aspetto. In silenzio…

Attendo di vedere cosa succederà ora, voglio capire.

Cosa vuole LUI da me?

Sento i suoi passi avvicinarsi sempre di più al mio letto.

Cerco di rimanere tranquilla.

Impossibile.

Ad un tratto riesco persino a sentire il suo respiro, e il suo tocco leggero che sfiora il mio braccio.

Ma mentre sto per voltarmi per poterlo guardare finalmente negli occhi…

Lo sento allontanarsi bruscamente.

“Aspetta, ti prego. Non andartene di nuovo!” gli dico io quasi in tono di supplica.

Ma lui non si gira neanche. Non mi degna di uno sguardo, non mi rivolge alcuna parola.

Si limita solo ad allungare il braccio verso il mobile posto di fianco alla porta.

Mi sembra che vi abbia posto sopra qualcosa. Ma non ne sono sicura.

“Aspetta!” gli grido di nuovo.

Ma non mi ascolta. E così, aperta la porta, lo vedo scomparire nel buio.

 

 

“Aspetta!”

 

Mi sveglio.

 

“Non…non andartene via così…”

Ma ormai è inutile. Se n’è andato, e non mi può più sentire.

 

 

“…E invece ti sbagli di nuovo Ginevra…”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pittina