Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mki90    11/07/2013    2 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…e  un nuovo inizio.

Erano passati cinque anni da quel famoso giorno nell’ufficio della preside. Rose alla fine, con grande tristezza nel cuore, aveva accettato di concludere i suoi studi a Beauxbatons. Scorpius le aveva anche inviato delle lettere ma lei non aveva risposto a nessuna e cosi alla fine e lettere avevano smesso di arrivare. Amava Scorpius, ma aveva preso quella decisione per il bene della sua famiglia. Alla fine il dubbio che l’era venuto alla mente quel giorno si rivelò esser vero,sua madre le raccontò tutta  la storia la prima volta che ritornò da Beauxbatons con una lettera dalla preside, dove si informavano i genitori di Rose Weasley che la ragazza non stava affatto bene, che in  quei cinque mesi non aveva socializzato con nessuno, e che dei risultati brillanti che aveva raggiunto a Hogwarts non si era ancora vista  nemmeno l’ombra.

Rose ricordava la conversazione con sua madre come se fosse appena accaduta:
“ Rosie mi dispiace tantissimo vederti soffrire in questo modo. Farei di tutto per poter tornare indietro nel tempo e cambiare determinati eventi se questo volesse dire vederti di nuovo felice. Si ho avuto una relazione con il padre di Scorpius ma non ha significato niente per me. Vedi in quel periodo mi sentivo sola, tuo padre era impegnato con l’addestramento per diventare auror e io ero impegnata con il mio corso per diventare medimaga. È lì che ho rincontrato Draco Malfoy. L’ho trovato molto cambiato dai tempi della scuola, era diventato gentile e socievole, scoprimmo di avere molte cose in comune e cosi, senza che ce ne accorgessimo, iniziammo a stare insieme sempre più spesso, fino a che, non passammo insieme una notte. La mattina dopo mi sono accorta dell’errore che stavo commettendo, io amavo Ron, ho amato tuo padre fin dai tempi della scuola. E anche Draco aveva trovato la sua anima gemella, Astoria, la madre di Scorpius. Con il senno di poi credo che quella notte siamo finiti a letto insieme perché avevamo paura visto che entrambe le nostre relazioni si stavano facendo molto serie. Il mio più grande errore è stato non dire niente a Ron. Mi sono sentita molto in colpa quando ha detto quelle cose nell’ufficio della preside. Ma Rose, per favore, non prendertela con tuo padre, lui si è portato questo peso nel cuore per diciassette anni, è normale che alla fine sia scoppiato”
“e per degli errori che avete commesso voi adulti ci dobbiamo rimettere la felicità io e Scorpius”- chiesi a mia madre.
“no Rosie, non ti sto chiedendo questo. Ti chiedo solo di assecondare per il momento tuo padre. Lascialo calmare, finisci gli studi a Beauxbatons. In fondo ti manca solo un anno. E poi potrai tornare qui in Inghilterra e ritrovare Scorpius.
Alla fine della scuola però era successo qualcosa che l’aveva fatta decidere di rimanere in Francia.
La mattina prima della partenza verso casa,aprendo il giornale aveva letto:
 

i figli degli eterni nemici si fidanzano: Lilly Potter e Scorpius Hyperion Malfoy hanno annunciato il loro fidanzamento ieri pomeriggio alla festa di chiusura d’anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Non era riuscita ad andare oltre a quelle tre righe. Aveva scritto una lettera a sua madre spiegandole che gli si era presentata un occasione di lavoro imperdibile li in Francia e che quindi non sarebbe tornata a casa. Non era tornata neppure per il matrimonio tra suo cugino Albus e la sua amica Katie avvenuto due anni addietro: era stata mesi a pensare se andare o no ma alla fine sapeva che non ce l’avrebbe fatta a vedere sua cugina e il suo ex insieme. Perché anche se non aveva saputo più niente, era convinta che quei due fossero ancora assieme. Ci aveva messo poco a trovare un lavoro come giornalista in un piccolo giornale per i maghi di Parigi e pian piano aveva ripreso in mano la sua vita. Ora all’età di 22 anni  Rose Weasley aveva un piccolo appartamento che condivideva con una collega di nome Rebecca, detta Becky, che aveva conosciuto a Beubatons. Sul lato sentimentale, aveva avuto qualche storia ma niente di serio. Non era più tornata in Inghilterra….almeno fino a quel momento.
 
-WEASLEY E  CARRIGAN subito nel mio ufficio!
A “parlare” era stato il capo di Rose e Becky, un certo Nick.
Le due ragazze si precipitarono nel suo ufficio:
- ragazze ho una missione per voi.-disse Nick a Rose e Becky.
-ti ascoltiamo- disse Rose.
-siamo pronte- disse Becky.
- da un indagine fatta recentemente ho scoperto che i due giocatori di Quiddich stranieri che i nostri lettori vorrebbero veder giocare nella squadre del campionato francese di Quiddich sono due inglesi…
-beh è normale. L’inghilterra è la patria del quiddich.-disse Rose
-è il tuo spirito patriottico che parla??-le sussurrò Becky.
-non ho ancora finito-le interruppe Nick-voglio che voi due andiate in Inghilterra ad intervistare questi due giocatori, uno a testa.
-benissimo-rispose Becky sorridendo
-chi sono questi due giocatori?- Chiese Rose.
- James Sirius Potter e….-
-perfetto! –disse Rose-james è mio cugino e sarà più facile…
NO.-disse Nick-so benissimo che Potter è tuo cugino e so che questo può sembrare un punto a tuo favore ma io invece credo che sia meglio che lo intervisti Becky. Credo che potrebbe scoprire dei lati nuovi di Potter. Tu, Rose, intervisterai l’altro giocatore.
-          E chi sarebbe? –chiese con timore.
-          Oh è uno abbastanza famoso-disse Nick- è stato per un po’ sulle cronache rosa per una  presunta relazione con la sorella di Potter. Lilly Potter. Il suo nome è…
-Scorpius…-sussurrò Rose
-esatto Scorpius! disse Nick –che non si era accorto di come una delle sue giornaliste più in gamba fosse sbiancata di colpo.- Scorpius Hyperion Malfoy.
Becky, accorgendosi del cambio d’espressione della sua amica tentò di cambiare le carte in tavola:
-Capo ma non crede sia meglio che Rose intervisti Potter??? In fondo è suo cugino e…
-ho deciso cosi e così si farà. Vi voglio in Inghilterra entro domani. Avete una settimana di tempo per l’intervista.
-una settimana???- disse Becky- non che mi dispiaccia rimanere in Inghilterra una  settimana ma perché ci lascia cosi tanto per un intervista?
-ho detto intervista? Ho sbagliato, volevo dire reportage. Voglio un resoconto completo della vita di questi due giocatori. A questo proposito mi sono già messo d’accordo con chi di dovere. Vivrete a stretto contatto con loro 24 ore su 24 per una settimana.
VIVERE A STRETTO CONTATTO CON  SCORPIUS 24 ORE SU 24 PER UNA SETTIMANA?  Doveva aver capito male…oltretutto iniziava a giragli la testa; gli si stava annebbiando la vista e… BUM
ROSE! Disse Becky soccorrendo l’amica che era appena svenuta.
 
Mezz’ora dopo in infermeria….
Rose aprì gli occhi. Il soffitto non gli sembrava quello della sua camera nel suo appartamento. Come ci era finita li? All’improvviso senti la voce di Becky
- oh Rose ti sei svegliata finalmente!-disse la ragazza.
- cosa è successo??-chiese Rose
- sei svenuta nell’ufficio di Nick- disse Becky poi continuo a voce più bassa-  senti Rose…devo sapere qualcosa prima che andiamo in Inghilterra??
- tranquilla Becky mio cugino è un bravissimo ragazzo-disse Rose
- non mi riferivo a me- disse Becky.
-e a chi? -disse Rose
- Rose…ci conosciamo da cinque anni…penso  di conoscerti un po’ ormai… dimmi la verità tu conosci già Scorpius Malfoy vero?
-si. Era un mio compagno di scuola quando andavo a Hogwarts..-disse Rose
-solo un compagno di scuola? O il motivo per cui sei stata costretta a lasciare Hogwarts?-chiese Becky
Rose sbarrò gli occhi. –come?- disse.
-          Rose te l’ho detto ti conosco da cinque anni ormai. Sai mi ricordo com’eri i primi tempi che arrivasti a Bubatons. Sembravi come spenta. Non sorridevi, non mangiavi, non socializzavi. L’unica a cui dicevi due parole in croce ero io. Chissà perché poi…-
-          Mi hai trasmesso subito un senso di fiducia…-disse Rose automaticamente-
-          Però questa fiducia non era completa  se non mi hai mai raccontato perché eri in quelle condizioni. Poi dopo le vacanze ti ho visto ripresa. Mi sembrava che tutto fosse andato a posto, sei entrata nel giornalino della scuola, hai alzato la media dei voti diventando la più brava e hai preso a parlare. Gli unici dubbi che mi venivano era quando ti vedevo avere storie da una notte e via, sapevo che tu non eri una ragazza facile e questo tuo comportamento era dovuto a una grande sofferenza ma aspettavo che me ne parlassi tu…
-          Hai ragione-disse Rose-hai completamente ragione. Scusami se non ti ho mai parlato del mio problema ma non parlarne mi faceva soffrir meno. Volevo dimenticare. Ma credo che ora sia arrivato il momento di affrontare le mie paure. Vedi… io e Scorpius non eravamo semplicemente compagni di scuola. Eravamo fidanzati. Ci amavamo.-poi Rose estrasse la sua collanina con la pietra blu-vedi questa collana?-Becky annui- me l’ha regalata Scorpius, quando si è dichiarato. In realtà la pietra gliel avevo regalata io quando eravamo bambini, senza neanche sapere che il bambino che mi aveva aiutato in quel parco fosse lui. Scorpius l’ha conservata per tutti quegli anni, a detto che era diventata la sua pietra preferita.
-          allora è il destino che vi ha fatto ritrovare…- disse Becky.
-          E si il destino….- disse Rose- e raccontò alla sua amica tutto il piano progettato da suo cugino al per far metter insieme lei e Scorpius.
-          Beh devo dire che questo Albus è un genio.-disse Becky. –comunque Rose se vuoi facciamo cambio, intervisterò io Scorpius, Nick non lo saprà mai.
-          Ti ringrazio Becky ma no.- Nick ha affidato il lavoro a me e una brava giornalista non si tira mai indietro neanche di fronte alla sua più grande paura. Ora forza prepariamo le valigie domani si va in Inghilterra! Disse Rose cerando di sorridere.
 
 
 
 
 
 
Erano passati cinque anni da quel famoso giorno nell’ufficio della preside. Scorpius alla fine, con grande tristezza nel cuore, aveva accettato che Rose non sarebbe più tornata. In quel periodo l’amava ma al tempo stesso la odiava perché non era rimasta al suo fianco a lottare per il loro amore. Sapeva da Al che Rose  aveva preso la decisione di terminare gli studi a Beauxbatons per il bene della sua famiglia. Alla fine il dubbio che l’era venuto alla mente quel giorno si rivelò esser vero, suo padre gli raccontò tutta  la storia la prima volta che ritornò da Hogwarts con una lettera dalla Mcgrannit, dove si informavano i genitori di Scorpius Hyperion Malfoy che il ragazzo non stava affatto bene, che in  quei mesi si era chiuso in se stesso, e che dei risultati scolastici erano bruscamente calati.

Scorpius ricordava la conversazione con suo padre come se fosse appena accaduta:
“ figlio mio mi  dispiace tanto vederti soffrire in questo modo. So che quello che stai passando è tutta colpa mia e dei miei errori di gioventù..Ho avuto una relazione con Hermione Granger ma non ha significato niente per me. Vedi in quel periodo mi sentivo confuso, la storia con tua madre era appena iniziata ma già sentivo che era una storia diversa dalle altre che avevo avuto, ci vedevamo poco perché lei stava finendo la scuola e io ero impegnato con il mio corso per diventare medimago. È lì che ho rincontrato la madre di Rose. L’ho trovata molto cambiato dai tempi della scuola, sembrava come se la guerra l’avesse resa più fragile, mi ricordava un po’ tua madre. Scoprimmo di avere molte cose in comune e cosi, senza che ce ne accorgessimo, iniziammo a stare insieme sempre più spesso, fino a che, non passammo insieme una notte. La mattina dopo mi sono accorto dell’errore che stavo commettendo, io amavo Astoria, ho amato tuo madre  fin da quando ci hanno presentato. E anche Hermione  aveva trovato la sua anima gemella, Weasley, la il padre di Rose. Con il senno di poi credo che quella notte siamo finiti a letto insieme perché avevamo paura visto che entrambe le nostre relazioni si stavano facendo molto serie. Confessai subito a Astoria quello che avevo fatto. Lei ci mise un po’ per perdonarmi ma io sono ero determinato a riconquistarla e alla fine ci siamo sposati e sei nato tu. Dalla reazione di Hermione alle parole di suo marito credo che lei non gliel abbia detto invece. Chissà  come l’ha saputo…
-è colpa mia perdonami Scorpius-disse sua madre entrando nella stanza. – appena Draco mi ha detto quello che aveva fatto mi sono sentita ferita e umiliata e sentivo che nessuno poteva capire in che condizioni ero. Poi mi è venuto in mente che invece una persona c’era: Ron Weasley. Cosi gli scrissi una lettera riferendogli quello che mi aveva detto Draco. La sua lettera di risposta era molto arrogante diceva che probabilmente Draco si era confuso con qualcun’altra perché la sua Hermione non faceva quelle cose. Qualche settimana dopo ricevetti un’altra lettera: stavolta c’erano scritte parole di scuse, Ron diceva che aveva notato dei cambiamenti che coincidevano perfettamente con la spiegazione che gli avevo dato. Inoltre aggiungeva che secondo lui dovevo perdonare Draco perché aveva avuto il coraggio di dirmelo. Fu grazie a quella lettera che decisi di perdonarti.-disse Astoria a suo marito.
“e per degli errori che avete commesso voi adulti ci dobbiamo rimettere la felicità io e Rose?”- chiesi ai miei genitori
“no Scorpius, non ti stiamo chiedendo questo.- disse sua madre- Ti chiedo solo di vedere come vanno le cose.Sono sicuro che, tra qualche mese Rose sarà di nuovo qui e a quel punto ne io ne tuo padre vi ostacoleremo.
Vero caro?-disse in tono quasi minaccioso Astoria rivolgendosi a Draco“-come vuoi tu cara”- disse suo padre.
 
Ma i mesi passavano e Rose non tornava. Aveva saputo da Albus che aveva deciso di terminare gli studi a Beauxbatons e poi sarebbe tornata. Scorpius provò a scriverle ma non ricevette mai una risposta. In quei mesi, così duri l’unica altra persona che sentiva vicina oltre a Albus era la piccola Lilly Potter. I due ragazzi avevano qualchecosa in comune: anche lei era appena stata lasciata da Nicolas Benson. Quando era con lei, riusciva per un attimo a non pensare a Rose e a sorridere di nuovo. Poi un giorno d’estate l’aveva baciata. Era stato un gesto istintivo, voleva provare a amare di nuovo. Lilly aveva ricambiato con entusiasmo a quel bacio e poi gli aveva confessato che aveva iniziato a provare dei forti sentimenti per lui, così avevano deciso di fidanzarsi. La notizia del  loro fidanzamento era uscita anche sul giornale:

i figli degli eterni nemici si fidanzano: Lilly Potter e Scorpius Hyperion Malfoy hanno annunciato il loro fidanzamento ieri pomeriggio alla festa di chiusura d’anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Quando usci la notizia Scorpius ebbe un brutto litigio con il suo migliore amico Al:
-sei impazzito Scorpius?-disse Al
-stai tranquillo Al.so che Lilly è tua sorella ma io l’amo e non la farò soffrire.-disse.
-appunto, Lilly e mia sorella nonché cugina di Rose. Te la ricordi Rose Scorpius? Ti ricordi della tua ragazza?
-ex ragazza-disse Scorpius iniziando a innervosirsi.
-no RAGAZZA.-disse Al- nonostante tutto quello che è successo io so che l’ami ancora come so che lei ama ancora te. Tutto questo è colpa di mio zio e del suo stupido orgoglio…
-io non amo più tua cugina. Mi sono innamorato di tua sorella.- disse Scorpius
-si si continua a ripeterlo. Sai una cosa? ROSE STAVA PER TORNARE A CASA. Non ti avevo detto niente perché volevo fosse una sorpresa. E invece la sorpresa l’avete fatta tu e mia sorella. Ora credo che rose non tornerà più a casa….
Da quel giorno Al e Scorpius non si parlarono più. La previsione di Al si rivelò esatta, Rose non tornò a casa, Scorpius venne a sapere da Lilly che aveva trovato lavoro come giornalista in un piccolo giornale di Parigi. Quello  per lui fu il punto finale sulla loro storia e si buttò a capofitto nel lavoro. Entrò come cacciatore nella squadra dei WimbourneWaps. Anche il fratello maggiore di Lilly, James Sirius, entrò in una squadra di quiddich come cacciatore il Puddlemere United. I due si incontravano molto spesso in giro per l’Inghilterra con le loro squadre e da una forte rivalità iniziale finirono per fare amicizia. Amicizia che non si spezzò nemmeno quando Scorpius decise di lasciare Lilly a nemmeno un anno dall’inizio della loro storia. Quando Scorpius confessò a James che aveva intenzione di lasciare sua sorella James, quello disse: “-voglio bene a Lilly, ma sinceramente non ho mai creduto che steste bene insieme” . ora all’età di ventidue anni Scorpius Hyperion Malfoy aveva una brillante carriera come cercatore di quiddich, due migliori amici, James e Albus Potter- Scorpius aveva fatto pace con Albus due anni addietro in occasione del matrimonio di Al con la sua storica fidanzata Katie, grazie a una collaborazione tra Katie e James. Presto sarebbe stato anche il padrino del primogenito di Al, il piccolo Arthur che era appena nato.- e zero fidanzate. Aveva avuto qualche storia ma dopo Lilly erano state solo storie da una notte e via: non aveva ne testa ne cuore per andarsi a infilare in un'altra storia d’amore.
In quel momento Scorpius era nel suo loft di Londra, acquistato con lo stipendio che riceveva come battitore di Quiddich, dove viveva solo. Era intento a prepararsi la colazione quando  squillo il telefono.
Scorpius andò a rispondere:
-ehilà amico!-disse una voce
-ehi James-disse Scorpius-cosa c’è da essere cosi pimpanti alle otto del mattino?
-non hai ancora letto l’email? Il nostro agente ci vuole parlare. Dice che ci sono grosse novità.- rispose James.
-e quando vorrebbe parlarci?- chiese Scorpius
-dobbiamo essere nel suo studio fra mezz’ora. Sono sotto casa tua ad aspettarti. - disse James
-ad aspettarmi di che se ci smaterializziamo direttamente li?- chiese Scorpius.
- e lo so ma pensavo che potessimo andare insieme. Dai fammi salire che ho portato il caffè.-disse James
 
Mezz’ora dopo davanti all’ufficio del loro manager…
-POTTER, MALFOY entrate pure.-disse Oliver Baston, il loro manager.
-che c’è Oliver?-chiese James
-ragazzi devo informarvi che da un sondaggio siete risultati i due giocatori di quiddich che i francesi vorrebbero veder giocare nel loro campionato.
-non credevo fossimo così famosi anche all’estero…-disse James.
-è normale, l’Inghilterra è la patria del quiddich-disse Scorpius
-per questo motivo un giornale francese ha deciso di fare un reportage su di voi-disse Oliver- domani arriveranno due giornaliste una per ognuno di voi due. Staranno 24 ore su 24  con voi per una settimana.
-una settimana 24 ore su 24? E la privacy dov’è finita?-disse Scorpius.
-questo è quello che vogliono i fan e questo è quello che avranno.- disse Oliver- ora andate a preparavi ad accogliere le vostre ospiti.
-ah dimenticavo…per questa settimana James verrà ad abitare da te. Non vogliamo che i suoi fan scoprano che vive ancora a casa con i genitori. Direte che anche se sul campo siete avversari nella vita reale siete amici, tanto da andare a vivere assieme.
-c’è fammi capire io dovrei ospitare questo casinista in casa mia???-disse Scorpius
-esatto-disse Oliver- ho già parlato con i vostri allenatori, sono d’accordo.
-su amico vedrai che sarà una settimana fantastica-disse James abbracciando Scorpius. Quest’ultimo alzò gli occhi al cielo.
-un ultima cosa Oliver-disse Scorpius- il nome del giornale per cui lavorano queste due ragazze?
-il giornale si chiama sotto la torre… è un piccolo giornale per maghi di Parigi…-disse Oliver
Uscendo Scorpius notò che James era un po’ pensieroso
-che c’è sei preoccupato per l’arrivo della giornalista?- chiese Scorpius a James con fare ironico
-no no-disse James- e che mi pare di averlo già sentito il nome di quel giornale, ma non ricordo più dove…-concluse il moro.
Scorpius perse un battito.
-forse ti hanno già contattato negli anni scorsi per qualche intervista-disse il biondo
-mhm..può essere- disse James- ora comunque non è importante. Andiamo a preparare casa per l’arrivo delle donzelle-concluse sorridendo.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90