Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: nothanks    15/07/2013    1 recensioni
Lettere. A chi non piace scriverle? A chi non piace riceverle? E se i mittenti e i destinatari fossero più di uno? Se fossero cinque? Non sarebbe di certo una novità; di nuovo, ci sarebbe solo il fatto che nessuno di loro sa dell'esistenza degli altri quattro e che scrivono tutti ad una stessa persona: Caroline. Caroline, Caroline che si trasferisce di città in città, Caroline che conosce tanta gente e che, proprio fra questa gente, troverà cinque ragazzi, destinati ad incontrarsi, un giorno, ma non a causa della loro amica in comune, ma a causa di un sogno in comune. Cosa succederà quando scopriranno di avere tutti la stessa migliore amica da anni? E chi sarà mai questo "Sesto Destinatario"? Caroline ne ricordava solo cinque...e le sarebbero bastati, diceva.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Capitolo 2: 29 Luglio 2001 – Mullingar, Westmeath, Irlanda

Ci vollero ben due giorni di viaggio prima auto poi traghetto e di hotel in giro per l’Irlanda e il Regno Unito.
Erano le nove di sera e una pioggia finissima bagnava l’auto dei Butler.
– Siamo arrivati! Questa è la nostra nuova casa… Che ve ne pare? – Al si sentiva così in colpa per aver trascinato fin lì la sua famiglia, che un qualsiasi complimento verso la casa o addirittura verso i pali della luce della strada l’avrebbero reso più felice.
Ciò che ottenne, però, fu un lieve sorriso da parte di sua moglie, l’unica degli altri tre ad essere rimasta sveglia. Per quella sera, la famiglia Butler avrebbe solo dormito e, il giorno dopo, avrebbe esplorato quella casa che sembrava loro tanto estranea quanto grande.
Albert e Georgia presero in braccio i figli e li sdraiarono sul divano nell’immenso salotto, trasportarono le valigie dalla macchina alla stanza, prepararono i tre loro nuovi letti e portarono Josh e Caroline nei loro; dopodiché, si addormentarono, stanchi dopo quelle lunghe giornate che avevano trascorso.
Fu una notte senza sogni per tutti.
La mattina seguente, i bambini rimasero a letto fino alle undici, mentre i loro genitori si svegliarono di buonora per sistemare un po’ di cose: chiamarono parenti e amici, spostarono i pochi mobili che si erano portati da casa e cominciarono a disfare le valigie.
Georgia aveva trovato una casa già arredata e dovettero solo sostituire alcuni mobili e chiamare qualcuno per pulire e riempire la piscina.
Albert uscì a comprare un po' di cose al supermercato più vicino e, quando tornò, trovo Josh e Caroline svegli e in cucina che aspettavano di fare colazione.
– Scusate per il ritardo. – baciò i due dormiglioni e continuò: – Ho incontrato Bobby, un nostro vicino, a quanto pare, e abbiamo parlato un po’.
Posò le buste sul tavolo e cominciò a tirare fuori muffins, latte, biscotti, pollo, patatine, acqua e succhi di frutta.
– Dovremmo essere apposto fino a pranzo. Stasera, si va in pizzeria!
Per la prima volta dopo quasi tre giorni, i visi dell’intera famiglia si illuminarono; è davvero strano come una pizza possa rendere così felice la gente!
Il giorno dopo, tutto era stato già sistemato, anche la piscina, e così Al e Georgia decisero di organizzare una festa per fare conoscenza col resto del vicinato. Bobby si era anche offerto per aiutarli con inviti, cibo e vivande.
Il pomeriggio, quasi tutti gli abitanti della via si ritrovarono nell’immenso giardino di casa Butler. Bobby si poté finalmente presentare al resto della famiglia e presentò anche i suoi due figli: Greg di 12 anni e Niall di 8. Josh portò subito Greg in camera sua per giocare con la Playstation, mentre Caroline e Niall, troppo timidi per poter già giocare insieme, stettero seduti sul bordo piscina in silenzio per un bel po’.
Ad un certo punto, Caro schizzò Niall e cominciò a ridere.
– Hey! – Niall fece una smorfia arrabbiata e Caroline, sentendosi in colpa, gli chiese scusa e abbassò lo sguardo. Stava fissando l’acqua della piscina, quando Niall la buttò in acqua con lui ridendo.
– Hey! – si cominciarono a schizzare a vicenda e, quando le risate fecero esaurire le loro forze, uscirono a fatica dalla piscina e andarono verso il buffet dove, anche se un po’ a fatica a causa dei braccioli, presero quasi tutto ciò che c’era.
– Facciamo una gara! Chi finisce prima tutto quello che c’è nel piatto vince! – Niall ora aveva decisamente dimenticato che si conoscevano da poche ore.
– Okay! – e, a quanto pare, anche Caroline l’aveva fatto – Al mio ‘via’ cominciamo…VIA!
Nonostante i loro piatti fossero strapieni di roba, finirono in pochi minuti e Caroline ebbe un vantaggio di soli pochi secondi.
– Vinto! – e si mise a ballare una sorta di danza della vittoria.
– Dopo voglio la rivincita! Anche perché ho ancora fame. – rise e posò il suo piatto vuoto su quello di Caroline, a terra.
– Anch’io! – ricominciarono a ridere e, non potendo farsi il bagno per almeno due ore per quanto avevano mangiato, decisero di togliersi i braccioli e parlare un po’.
– Ha detto il mio papà che vi siete trasferiti l’altro giorno da Londra… È vero?
– Sì sì, abitavamo a Londra fino a qualche giorno fa ma il capo di papà ci ha fatti venire qui…
– Oh… Mi dispiace… – e abbracciò Caro che arrossì e sorrise – Beh, almeno siamo diventati amici, no?
– Già… – era un po’ imbarazzata e cercava di non guardare Niall nei suoi acchi azzurri, ma il suo silenzio e la sua timidezza durarono ben poco e un sorriso incerto nacque sul suo volto – Ti va di giocare un po’ a basket?
Il resto del pomeriggio, lo passarono a giocare e a fare gare col cibo fino a quando il giardino si svuotò e Bobby dovette riportare i figli a casa.
– Ci vediamo domani, Caro… – le sorrise e lei lo abbracciò forte, come se volesse ricambiarlo per prima.
– A domani. – gli sussurrò. 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: nothanks