Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: nothanks    15/07/2013    2 recensioni
Lettere. A chi non piace scriverle? A chi non piace riceverle? E se i mittenti e i destinatari fossero più di uno? Se fossero cinque? Non sarebbe di certo una novità; di nuovo, ci sarebbe solo il fatto che nessuno di loro sa dell'esistenza degli altri quattro e che scrivono tutti ad una stessa persona: Caroline. Caroline, Caroline che si trasferisce di città in città, Caroline che conosce tanta gente e che, proprio fra questa gente, troverà cinque ragazzi, destinati ad incontrarsi, un giorno, ma non a causa della loro amica in comune, ma a causa di un sogno in comune. Cosa succederà quando scopriranno di avere tutti la stessa migliore amica da anni? E chi sarà mai questo "Sesto Destinatario"? Caroline ne ricordava solo cinque...e le sarebbero bastati, diceva.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 12: 24 Dicembre 2003 – Doncaster, South Yorkshire, UK.

Silent Night, Holy Night! All is calm…all is bright. Round yon Virgin, Mother and Child… Holy Infant so Tender and Mild… Sleep in Heavenly Peace, sleep in Heavenly Peace! – cantavano così Albert, Georgia, Josh e Caroline la notte di Natale seduti vicino i regali, sotto l’albero, davanti al camino.
La mattina del 22, Louis, Phoebe e Chloe – una compagna di classe di Josh – erano andati a casa Butler per scambiare i regali: si promisero, però, che non li avrebbero aperti fino alla mattina di Natale, con grande tristezza di Louis.
– È la tradizione, Louis!
– Sì…lo so, Josh... Ma…
Ridevano quando suonarono alla porta.
–Caroline, Josh, sono arrivati i regali di Niall e Greg! C’è anche una lettera!
I due si alzarono immediatamente dal divano e corsero verso la madre. Josh stava già in procinto di aprire il suo quando Louis tossì e disse: –Veramente…devi aspettare il 25…è tradizione… – e fece l’occhiolino, provocando le risate di tutti.
In casa Butler, era tradizione aspettare la mezzanotte cantando e mangiando pop-corns e, una volta arrivata, arrostivano dei marshmallows e cantavano un’ultima volta Silent Night, la canzone di Natale preferita di Josh, per poi andare a dormire.
25 Dicembre 2003 – Doncaster, South Yorkshire, UK
– SVEGLIA, JOSH!
– Mmmh… Caro…che c’è? – Josh si rigirò nel letto, mise il cuscino sopra la testa e cercò di riaddormentarsi.
– È NATAAAAALE! – Caroline cominciò a saltare e fare ruote per la stanza e quando vide che suo fratello stava già correndo fuori, lo raggiunse e si precipitarono in salotto, precisamente sotto l’albero.
Caroline prese immediatamente il regalo di Niall, lesse il biglietto e lo aprì con un sorriso che illuminò l’intera stanza: le aveva scritto che gli mancava e che le augurava uno splendido Natale; quando Caroline ebbe tolto tutta la carta regalo, aprì la scatola e restò a bocca aperta.
– Cos’è, Caro? Cos’è? – Josh le si avvicinò col regalo di Chloe in mano ancora semi-incartato e sospirò meravigliato – Wow…
– È una palla di neve…e…e questa è Mullingar…
Aveva visto altre palle di neve con città in miniatura ma aveva visto soltanto quelle con Londra, New York o al massimo Los Angeles, ma mai Mullingar. La agitò e vide scendere fiocchi di neve sulla sua scuola, sul campanile della sua chiesa e sul tetto del panificio da dove lei e Niall amavano comprare il pane.
Dopo qualche secondo di silenzio, Caroline si girò verso il fratello e gli chiese: – Cosa ti ha regalato Chloe?
– Una… Come fai a sapere che è di Chloe?!
– Sapevo che lo avresti aperto per primo! – rise e gli prese il regalo dalle mani – Bella sciarpa! Ma…che colore è?
– Salmone! – Georgia sorrideva maliziosa.
– Oh…
– La indosserai mai, Josh?
– Certo, mi piace…
– Non si direbbe…
– Sta un po’ zitta, Caroline…!
E risero tutti insieme mentre scartavano gli altri regali. Chloe era stata più ”gentile” con Caroline: le aveva regalato un cappello di lana blu cobalto; Phoebe, invece, regalò una felpa a Josh e un diario a Caroline, mentre Louis uno skateboard a Caroline e una palla da basket a Josh: fu di sicuro quello che aveva più indovinato i loro desideri, quell’anno.
– Fantastico! – avevano gridato entrambi quando li videro: Josh si mise a palleggiare per tutto il salotto e Caroline girò con lo skateboard intorno al divano e al bancone della cucina per poi infine tornare indietro.
Albert e Georgia, invece, avevano regalato a Josh la nuova Playstation e una nuova – forse la decima solo quel mese – tavolozza di colori per Caroline.
– Questi colori sono fantastici! Non li avevo mai avuti, grazie!
– Fa in modo che durino almeno un mese, però, okay?
– Okay, papà. – rispose ridendo e stringendo a sè il peluche a forma di panda che le aveva regalato Josh.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: nothanks