Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Lilyth    16/07/2013    1 recensioni
Dopo 14 anni di pratica sportiva ( pattinaggio artistico a rotelle, sia chiaro ) ancora mi chiedo perchè nessuno abbia scritto un libro sull'argomento.
Un po' offesa e risentita da questa disattenzione da parte dell'universo sportivo ho deciso di cimentarmi io stessa in ciò.
Non sarà una stesura di regolamenti o roba tecnica ( che i non pattinatori non capirebbero ), sarà diciamo il racconto di come io mi sono avvicinata a questo sport e di cosa esso è per chi lo conosce.
Spero che leggiate questa "storia/ non-storia" e che, a suo modo, vi appassioni.
-la vostra pattinatrice (quasi) sempre arrabbiata
Genere: Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per quasi tutta la mia attuale vita, togliendo ovviamente i primi anni, nei quali sono stata una bimbetta comune, ho praticato pattinaggio artistico.
Mi sono avvicinata a questo sport al compimento dei miei quattro anni, sebbene avessi già iniziato (e non continuato) già qualche mesata prima.
Se qualcuno mi chiedesse ora, su due piedi, se credo al colpo di fulmine, non ci sarebbe alcun dubbio sulla mia risposta.
Fu amore.
Non so cosa realmente mi avesse attratto da quella disciplina, i miei coetanei andavano quasi tutti in piscina, i maschietti al massimo si avvicinavano al calcio e le femminucce alla ginnastica artistica o alla danza.
Io volevo pattinare, senza sapere realmente cosa volesse dire.
Iniziai nella palestra della scuola del mio quartiere, piccola e con il pavimento in linoleum nero.
Ho ancora qualche ricordo di quei periodi; io minuscola correvo con i miei pattinini fisher price multicolore e intorno a me delle ragazze, che a me sembravano enormi, sfrecciavano l’una dietro all’altra con i loro body gialli, rossi, bianchi e blu.
Dovetti smettere qualche mese dopo aver iniziato perché mamma era incinta di quella bestia di mio fratello e non riusciva più a portarmi agli allenamenti.
Penso che ne soffrii parecchio (penso perché non ne ho memoria), so solo che appena il nuovo arrivato mise piede dentro casa io espressi il desiderio di tornare alle quattro ruote.
Mamma si impegnò moltissimo a ritrovare l’insegnante che avevo avuto per i primi mesi, ma aveva lasciato la struttura scolastica e nessuno sapeva che fine avesse fatto.
Una mattina, l’ennesima mattina di telefonate e ricerche una signora della quinta circoscrizione ( le sarò grata a vita ) ci lasciò il numero di cellulare di una signora che lei conosceva personalmente e che insegnava pattinaggio in zona Quarticciolo.
Quella sera stessa conobbi Mirella, l’unica insegnante della mia vita, quella sera stessa entrai in un mondo dal quale non sarei mai più uscita.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lilyth