Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: LadySweet    17/07/2013    4 recensioni
Ciao! =) Eccomi con un'altra storia su Berubara! =) Questa volta i nostri personaggi sono catapultati in un'epoca diversa. Siamo nel tardo medioevo in Inghilterra. Una ragazza sta scappando da casa. Un ragazzo ha una missione importante, e mille ostacoli da superare per portarla a termine. Primo fra tutti:lei.
Spero di avervi incuriosite! =) Si accettano naturalmente recensioni e critiche costruttive! =) Mi raccomando ditemi cosa ne pensate così so se continuare o meno! =) Grazie! =)
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutte! =) Eccomi qui con il nuovo capitolo. Avrei voluto aggiornare prima, ma stanno facendo dei lavori nella mia camera e devo seguirli, arrivando alla sera che non ho voglia di fare niente. Per fortuna hanno finito, e quindi posso riprendere e a scrivere in tutta tranquillità. Parlando del capitolo, visti gli ultimi avvenimenti, vi starete chiedendo se i pezzi di lettera che Oscar ha spedito siano arrivati o meno a destinazione... per rispondervi c'è un solo modo: spostare il POV ad André. Quindi in questo capitolo sarà lui a raccontare. Spero che vi piaccia!! =) Buona lettura!! =)

Lasciai la sua camera preoccupato. Era normale essere preoccupati quando la persona che si ama non sta bene. Decisi che l'avrei lasciata riposare tutta la notte e che alle prime luci dell'alba sarei andato ad assicurarmi che stesse bene.
Così mi misi a letto e cercai di addormentarmi, ma prendere sono quella notte sembrava impossibile.
Non facevo altro che rigirarmi nel letto. Sentivo una strana sensazione nello stomaco che non mi faceva stare tranquillo... avevo come l'impressione che presto sarebbe successa una cosa brutta. Possibile che un semplice mal di testa avesse quest'effetto? No, non era quello a darmi il tormento. Era qualcos'altro, qualcosa di più grande. Tra un tormento e l'altro, alla fine cedetti al sonno sfinito.
I primi raggi del sole che colpirono i miei occhi ebbero si l'effetto di destarmi, ma anche quello di farmi imprecare. Avevo dormito poco e male, quella orrenda sensazione non mi lasciava in pace ed ero preoccupato per Oscar. Risultato: ero di umore terribile.
Mi alzai svogliatamente dal letto per andare a controllare che almeno lei avesse dormito tranquilla. Se il mal di testa le fosse passato, mi sarei lasciato coccolare da lei per un po, per calmare il mio animo inquieto.
Vidi davanti alla porta una lettera. Che strano, perché farla passare sotto la porta e non svegliarmi per consegnarmela di persona come facevano sempre?
Mah. Mi chinai e la raccolsi. Non c'era scritto niente. Incuriosito la aprì e quello che lessi mi fece sbiancare.*
Corsi più veloce che potevo in camera sua e spalancai con forza la porta. La stanza era vuota. Maledettamente vuota... di nuovo! 
Possibile che non potevamo stare in pace per due giorni consecutivi senza che qualcuno rovini la nostra felicità e che tenti di ucciderci??
Perché il destino era tanto crudele con noi? Che cosa avevamo fatto di male per meritarci tanta cattiveria?
Rilessi la lettera nuovamente con più attenzione. Diceva che avrei ricevuto dei pezzi di qualcosa ogni due giorni... chissà cosa aveva in mente.
Non è che non mi fidassi di lei, ma l'ultima volta che se ne è andata sono passati mesi prima di rivederla. Se questa volta dovesse passare di più? Adesso che ci siamo ritrovati, che sappiamo la verità, che siamo consapevoli dei sentimenti che ci legano...
-MALEDIZIONEEE!! - gridai sbattendo i pugni contro la porta.
Pochi istanti dopo, Katy sbucò fuori dalla sua stanza, spaventata.
-Santo cielo che succede?
Senza risponderle le passi la lettera, continuando a tenere lo sguardo rivolto a terra e i pugni poggiati sulla porta.
Lei lesse velocemente quelle poche righe.
-Ma è terribile! Cosa possiamo fare?
-Aspettare... possiamo solo aspettare...
Trovammo una scusa plausibile per la sua ennesima scomparsa. Nessuno doveva sapere la verità o si sarebbe scatenato il panico. Ci comportammo normalmente, anche se la parte più difficile fu mentire a Jason e Eveline. Loro ci conoscevano bene, e sapevano che c'era qualcosa che non andava... ma per rispetto non dissero nulla.
Non so come, ma finalmente quei due giorni passarono, e a metà mattina una guardia venne a consegnarmi una busta.
La presi e andai in camera mia. Chiusi la porta alle mie spalle e mi ci appoggiai.
Con mani tremanti aprì l busta.
Dentro c'era un rettangolo di carta con poche righe scritte sopra. La calligrafia non era la sua, era una che non riconoscevo...
Cara principessa,
se vi state chiedendo come facevo a sapere dove vi trovate, la risposta è molto semplice: io ho occhi e orecchie in tutti i regni. Sono sempre stato al corrente dei vostri spostamenti, e se vessi volto, sareste già qui a palazzo con me. Se siete ancora libera è perché io ho voluto così. Sapete una volta che saremo sposati non avrete più la libertà di muovervi dal palazzo, quindi come regalo di nozze vi concedo di godervi la vostra libertà. Sono perfettamente consapevole del fatto che detestate l'idea di convogliare a nozze con me, ma ho qualcosa che credo vi farà cambiare idea...
Quelle parole mi fecero pensare.
Ripensai ad Oscar, alla sua storia, a quello che mi aveva raccontato: lei era stata promessa sposa a quello schifoso di Smith. Possibile che fosse proprio lui l'autore di quella lettera?
Gli diedi un'altra rapida occhiata. Si, era lui di sicuro.
Ecco dov'era andata. Ecco perché era scappata.
Ma la lettera non era completa. Mancavano ancora dei pezzi.
Con cosa la stava ricattando?
Con quale schifoso giochetto l'aveva costretta a partire?
Per andare dove poi?
A fare cosa?
Mille domande e zero risposte.
Poi la mia parte da re venne a galla e pensai che lei sarebbe stata l'esca perfetta per catturare quel verme viscido una volta per tutte!
Ma se questo avesse messo in pericolo la sua vita?
Sarei stato pronto a sacrificare una vita, specialmente la sua, per salvare il regno dalla minaccia di quell'assassino?
Non lo sapevo. A volte essere re comporta fare delle scelte difficili per il cuore a necessarie per il bene dell'intero regno.
Scossi la testa e cacciai quei pensieri. Perché preoccuparsi? Insomma non era detto che lei dovesse per forza morire no? E poi sapeva cavarsela egregiamente con le armi, era in grado di difendersi! Saremmo fuggiti via insieme.
Tutta via un altro pensiero mi occupò la mente: avrei dovuto affrontare suo padre.
Già, suo padre, mio acerrimo nemico. Anni di odio e di guerre, e alla fine mi tocca anche ringraziarlo per aver messo al mondo la fanciulla più bella dei quattro regni! Com'è strana la vita. Quello si che sarebbe stato un bel problema da risolvere! Con che coraggio mi presentavo da lui a chiedergli la mano della figlia? E se dicesse di no? Sicuramente dirà di no!!
Ahhh che disgrazia questa vita!!! Non c'è una cosa che vada nel verso giusto!!!
Ripresi il controllo di me stesso, feci un lungo respiro e mi calami.
Andai da Katy. La trovai davanti al fuoco a sferruzzare. Era sola.
-Katy, dov'è Eveline?
-Oh, è andata a riposare un po'. Che succede?
-É arrivata. - le dissi soltanto, e lei capì.
Ci guardammo per un secondo e poi le porsi la busta. Lei lesse il contenuto e spalancò gli occhi.
-Tu credi... credi che sia...
-Si. Sicuramente è lui.
-Che cosa può averle detto per darla partire così?
-Non lo so Katy, ma ti giuro che lo scoprirò e la riporterò qui sana e salva!
-Adesso dobbiamo aspettare altri due giorni per sapere cose le ha detto...
-Già. Dobbiamo aspettare ancora...
Fecero un sospiro all'unisono e volsero lo sguardo verso il pavimento. Sconsolati.
Non si erano accorti però che qualcuno aveva sentito la loro conversazione...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
*La lettera è quella che Oscar gli ha lasciato. Se non ve la ricordate la trovate nel capitolo 18 – Nuovi problemi! =)

Bene, ecco qui il nuovo capitolo. Come vedete il primo pezzo della lettera è arrivato. André sta dando di matto, poverino! E questo qualcuno che li ha spiati chi è?? Mistero!!! =)
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!! =) Commentate!!! =) Alla prossima!! =)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: LadySweet