Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    17/07/2013    19 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#9 La pazza
 
   Solitamente di sesso femminile, la pazza è in grado di produrre quelle che sono in assoluto le recensioni più insensate e più divertenti! Il terreno di caccia abituale di questa strana creatura antropomorfa sono alcuni particolari fandom di anime e manga e i generi comico, demenziale e nonsense per le storie originali. Tuttavia, questo strano fiore dai bizzarri accostamenti cromatici può spuntare ovunque, perché solo una vera pazza è in grado di rendere pazza qualsiasi cosa, anche la più seria!
   In genere, le pazze vivono in "clan" e gruppi che funzionano così: una pazza scrive una storia e tutte le altre pazze vanno a recensirla. Il risultato, come potete immaginare, sono pagine e pagine di storie con relative recensioni paragonabili al "Colorado Caffè" per livello di cultura e di divertimento.
   Se vi capita di incrociare il vostro cammino con quello di una di esse, state sicuri che ne verranno fuori una recensione e una discussione neanche minimamente costruttive, ma comunque estremamente divertenti, simpatiche e sconclusionate!
   La ricetta per una pazza doc è questa: prendete dalla bimbaminkia una bustina di "passione per le faccine" e un cucchiaino di "idiozia", fatevi prestare un pizzico di "correttezza grammaticale" dal prof di lettere, due grammi di "adulazione" dal follower e mescolate il tutto con l'aiuto di un buon recensore impaziente; fatevi consigliare l'antipasto dal "mi piace" dipendente, chiedete qualche consiglio al pappagallo sul vino da abbinare, mettete in tavola ed ecco pronta la vostra pazza recensione!
   Attenzione: gustare con cautela, l'assunzione smodata e prolungata può avere effetti collaterali quali risate incontrollate, perdite urinarie causate dalle stesse, dipendenza, idiozia cronica e gravidanza isterica. È un presidio comico-demenziale, leggere attentamente le "note dell'autore", non somministrare ai bambini sotto i 12 anni, alle donne in gravidanza e a chiunque sia affetto da insufficienza cardiaca e rischio di infarto.
 
   Esperienza dell'autrice: personalmente sono piuttosto seria nelle mie recensioni, ma adoro ricevere, di tanto in tanto, quelle di qualche pazza, mi mettono il buonumore, anche se, a volte, riescono a rendermi "stupida" a mia volta!

Io su Tumblr
   
 
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn