Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChocolateClaire    30/01/2008    9 recensioni
Raccolta incentrata su Ron; i suoi ricordi e la vita dopo la fine della II Guerra Magica.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IERI ED OGGI

IERI ED OGGI

 

 

Non ti lascio solo

 

 

Ero davanti alla sua porta da dieci minuti e ancora non avevo trovato il coraggio di varcare la soglia.

Avevo paura di vedere George vulnerabile, senza la minima traccia di un sorriso, perché… non era da lui. Perché avevo paura di scontrarmi di nuovo con la sua faccia, simbolo del fatto che ciò che era successo era la cruda, orrenda verità.

Mi feci coraggio e spinsi la maniglia; la porta si aprì lentamente e… lo vidi.

All’inizio non sembrava essersi accorto della mia presenza, tanto era concentrato a fissare il soffitto ,ma poi mi notò e il suo sguardo per me pesò come un macigno.

- La mamma vuole sapere se… ehm… ti va un po’ di stufato… sai, per stasera… - dissi goffo.

Piccola, ovvia bugia: nostra madre non toccava i fornelli dalla Battaglia di Hogwarts.

Lui sapeva che si trattava di una balla, ma fece comunque un cenno di diniego con la testa.

Restammo un po’ così, in silenzio. Anche se avevo contato sulla mia capacità di improvvisazione, in quel momento non mi veniva in mente nulla di sensato da dirgli… ma nulla sarebbe stato sensato in una situazione simile.

- Ok… vado a dirgliel… -

- Ron – mi chiamò con voce roca.

Stavo già facendo per andarmene, ma il suo inaspettato richiamo mi bloccò.

- Si…? -

Ancora maledetto silenzio.

- Sei il solito idiota…  lo sai che odio lo stufato – disse con un impercettibile abbozzo di sorriso. - Non ti preoccupare. -

- Non mi devo preoccupare, dici?! - sussurrai. – Di cosa? Del fatto che mio fratello sia morto o del fatto che l’altro lo raggiungerà presto, se non mangia qualcosa?! -

Ecco: ero un idiota. Avrei potuto scrivere un libro su ‘Le dieci cose da non dire mai in un momento delicato’…

Mi morsi la lingua e mi maledissi per aver liberato con George parte della frustrazione che mi opprimeva.

Lo vidi diventare ancora più pallido. Avrei voluto prendermi a pugni.

- Scusa – dissi in fretta. Ma non bastava ;si voltò il necessario per non riuscire a vedermi.

Mi avvicinai al suo letto, le mani tremanti. – Scusami George, davvero, io… - ripetei.

Lo sentii singhiozzare.

Era prima volta che lo sentivo singhiozzare da anni.

E in parte era colpa mia.

- George… - lo supplicai, nella mia voce il panico.

Si voltò e mi guardò.

- Tu… - sibilò rabbioso, le guance inondate. – Tu non hai la minima idea… Nessuno la ha. -

Mi afferrò il colletto. Prima che io ebbi il tempo di scusarmi di nuovo, lui continuò: - Che ne sarà del negozio?! E di tutti i suoi progetti, i nostri progetti? Che senso ha che io vada avanti senza Fred?! Cosa sono senza di lui? COSA SONO SENZA DI LUI, RON?! – urlò.

Lo vidi sfinito. Perse la presa sul mio colletto e si abbandonò sulla mia spalla.

E io lo strinsi. Lo strinsi più forte che potei, come se la mia vita fosse dipesa da quell’abbraccio,

e anche io mi abbandonai alle lacrime.

Sarebbe stato buffo, per qualcuno completamente estraneo alla vicenda, vederci in quel momento: due uomini che si stringevano e che piangevano come ragazzine… ma questo non ci importava.

- George, ti aiuto io. Col negozio e con tutto… Non ti lascio solo – dissi piano.

Sentii il suo respiro, pian piano, regolarizzarsi.

Finalmente si calmò e riuscì perfino a sorridermi ;un sorriso imbarazzato inutilmente camuffato da spavaldo.

- Ti ammazzo, se dici a qualcuno quello che è successo. -

 

 

Note

 

Ecco il secondo capitolo! ^_^ … È triste rispetto al secondo,ma come potevo resistere dallo scrivere anche quest’altro flash mentale?! XD

 

Hermionex95 – grazie mille per il complimento! ^_^. Spero che continuerai a seguirmi!!!

Wolvie91 – salve donna!! Beh,ogni commento in più è inutile vista la gran quantità di mail che ci scambiamo XD.

 

Alla prossima e… mi lasciate un commentino piccino picciò? *_* Thanks XD

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocolateClaire